Page 9 of 9 FirstFirst ... 56789
Results 121 to 132 of 132

Thread: Chievo-Juve

  1. #121
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent
    il furto del sabato e la vergogna della domenica....

    rotfl

  2. #122
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    be guarda Palur le cose che dici hanno degli elementi di verità, il punto è stabilire quali di queste cose sono effettivamente forme di scorretteza e quali sono normali dinamiche di un sistema di sport professionistico.

    Federazione: personalmente ritengo che in assoluto il fatto che Galliani sia presidente della federazione e abbia un ruolo attivo nel milan (non mi ricordo la carica) sia uno scandalo (ma del resto pare che in Italia il problema del conflitto di interessi sia poco avvertito purtroppo). Bisogna però vedere se le politiche della federazione si siano rivolte a favore o contro gli interessi di chi. Da quello che ricordo questa federazione di quaquaraquà nel corso degli ultimi anni non mi pare che abbia lesinato in comprensione nei confronti di tutti... qualche esempio
    Passaporti falsi;
    Fidejussioni false;
    Cambio della regola sugli extracomunitari nel corso del campionato del 2000 (guarda un po proprio prima di juventus Roma decisiva per lo scudetto)

    Calcio Mercato Sinceramente non mi pare che in particolare la Juventus abbia monopolizzato il calcio mercato degli ultimi anni (e ha sempre speso dopo aver venduto):
    Le spese più grandi le han fatte Milan (Nesta), Roma (Cassano) Inter (qui non elenco per pietas..) Lazio dei tempi di Cragnotti (Veron Crespo..), Parma di Tanzi.

    Per ciò che riguarda il "controllo indiretto di una seire di squadre" storicamente tutte le grandi hanno alleanze con squadre più piccole in cui mandano a crescere i giovani e da cui prelevano i giocatori di maggior talento. Mi ricordo ad esempio che la roma ha sempre avuto rapporti privileggiati con Pisa e Genoa.

    Il problema più grosso del calcio oggi, a mio parere, è strutturale. Il calcio in Italia (e non solo) si pone al confine tra business e sport (più il primo che il secondo).
    Conseguentemente segue alcune delle "leggi" dell'economia. che nulla hanno a che vedere con lo sport.
    Faccio un esempio :
    Fin tanto che nel calcio c'era solo la TV in chiaro veniva applicato un principi di mutualità e i diritti venivano trattati collettivamente. Oggi con la pay tv si segue, su spinta di alcuni presidenti, il primo dei quali fu Sensi al tempo del duopolio Stream D+, il principio della trattativa singola . E'ovvio che in questo modo si segue il principio "hai più abbonamenti prendi più soldi dalle TV"

    Ciò è inevitabile nel mondo del business in cui ovviamente una televisione ti paga a secondo del ritorno economico che ha, ma al contempo squilibra ulteriomente le forze in campo.

    La soluzione? Io sarei per il ritorno a uno sport di tipo "sovietico" in cui esiste una forma di psuedo/dilettantismo (giochi nella AS Roma ne sei un dipendente con un bello stipendio da 5000 €) ma ovviamente è un paradosso non realizzabile.

    Forse l'unica soluzione (orrenda) sarebbe realmente una super lega a livello europeo sullo stile di NBA NFL NHL svincolata da federazioni etc che si fa regole chiare a cui tutti devono aderire pena la fuorisuscita da tale lega. In quel contesto si potrebbero fare discorsi tipo salary cap, diritti collettivi etc.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  3. #123
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by jamino
    Federazione: personalmente ritengo che in assoluto il fatto che Galliani sia presidente della federazione e abbia un ruolo attivo nel milan (non mi ricordo la carica) sia uno scandalo (ma del resto pare che in Italia il problema del conflitto di interessi sia poco avvertito purtroppo). Bisogna però vedere se le politiche della federazione si siano rivolte a favore o contro gli interessi di chi. Da quello che ricordo questa federazione di quaquaraquà nel corso degli ultimi anni non mi pare che abbia lesinato in comprensione nei confronti di tutti... qualche esempio
    Passaporti falsi;
    Fidejussioni false;
    Cambio della regola sugli extracomunitari nel corso del campionato del 2000 (guarda un po proprio prima di juventus Roma decisiva per lo scudetto)

    Calcio Mercato Sinceramente non mi pare che in particolare la Juventus abbia monopolizzato il calcio mercato degli ultimi anni (e ha sempre speso dopo aver venduto):
    Le spese più grandi le han fatte Milan (Nesta), Roma (Cassano) Inter (qui non elenco per pietas..) Lazio dei tempi di Cragnotti (Veron Crespo..), Parma di Tanzi.

    Per ciò che riguarda il "controllo indiretto di una seire di squadre" storicamente tutte le grandi hanno alleanze con squadre più piccole in cui mandano a crescere i giovani e da cui prelevano i giocatori di maggior talento. Mi ricordo ad esempio che la roma ha sempre avuto rapporti privileggiati con Pisa e Genoa.
    Vorrei ricordarti che moggi possiede una società con il90% dei cartellini di pregio di giocatori e allenatori.Non vendi se non vuole Moggi o se non sculi con l'estero (5 squadre manchester arsenal chelsea real e barcellona stop).

    Sugli arbitri che alla pensione aprivano le succursali fiat sorvolo.

    Sulla federazione sorvolo.

    Sulle altre squadre sorvolo perche un conto è avere rapporti ed un conto è controllarle tramite amici e parenti.Però sorvolo.

    su capitalia sorvolo.

    Se sorvolo troppo poi me lo dite.Ce n'è delle altre ma sorvolo.

    C'e' un sistema che , se non sei degli "amici" o degli amici degli amici , oppure non ti vuoi accontentare del posto che spetta ad un "amico" o un "amico di amico" , ti stritola come e quando vuole , perche sta in tutti i centri focali (pochi) attorno al quale ruota il mondo calcio.
    Soldi , Strategie , Uomini , Risorse , Leggi : tutto in mano ad una cerchia di banditi. Che fanno riferimento a 2 squadre. I banditi rubano. Le 2 squadre rubano.

    Pero sono io un razzista , lo ammetto. Sorvolate voi su questo plz.
    Last edited by Palur; 16th March 2005 at 19:01.

  4. #124
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    La GEA non è moggi, la Gea è di una serie di persone tra cui il figlio di Moggi (Cragnotti junior, De Mita... gente che stava anche in altre società). Inoltre secondo il tuo ragionamento Cassano non doveva andare alla Roma, Ronaldo all'inter etc...

    Le succursali FIAT sono legenda metropolitana, nome cognome indirizzi se no sorvolando a bassa quota vai a sbattere. Il controllo tramite amici cugini etc plz nomi e cognomi...

    Non sorvolare, rispondi argomentando plz se no il livello della conversazione si abbassa con te che sorvoli e io che dico Sokate tutti siete dei looser.

    Palur sai argomentare quando vuoi..Fallo


    Edito Guarda che i banditi (se vuoi così chiamarli sono anche nelle altre società che fanno finta di essere centri di contropotere ma spartiscono la torta...

    Della Valle: prende la fiorentina che viene ripescata in B per non meglio precisati meriti sportivi
    Sensi: ha una società sull'orlo del fallimento che ogni anno viene salvata con deroghe e deroghette, che è stata dichiarata danneggiata dalla frode delle fidejussioni false (ma intanto si è potuita iscrivere ... mi pare un po lo stesso discorso di giraudo che non sapeva nulla di agricola che tanto vi fa ridere), gli cambiano la regola sugli extracomunitari in tempo in tempo per fargli vincere uno scudetto (cambio delle regole in corsa, mai successo), piange contro il vento del nord ma poi vota galliani ...
    Zamparini Compra e vende squadre in modo quantomeno disinvolto
    Moratti si erge a moralizzatore ma poi vota galliani, anche nel suo caso la società ha un passivo che la porterebbe al fallimento ma si salva con lo spalmadebiti...

    Solo per fare qualche nome:

    I banditi? o sono tutti banditi o nessuno e un bandito, facile puntare il dito solo su qualcuno.
    Last edited by jamino; 16th March 2005 at 19:07.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  5. #125
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by jamino
    La GEA non è moggi, la Gea è di una serie di persone tra cui il figlio di Moggi (Cragnotti junior, De Mita... gente che stava anche in altre società). Inoltre secondo il tuo ragionamento Cassano non doveva andare alla Roma, Ronaldo all'inter etc...

    Le succursali FIAT sono legenda metropolitana, nome cognome indirizzi se no sorvolando a bassa quota vai a sbattere. Il controllo tramite amici cugini etc plz nomi e cognomi...

    Non sorvolare, rispondi argomentando plz se no il livello della conversazione si abbassa con te che sorvoli e io che dico Sokate tutti siete dei looser.

    Palur sai argomentare quando vuoi..Fallo
    Sensi per tenere cassano ha dovuto abbassare la cresta e prendere ANCHE Del Neri (<---------GEA) .La Gea è una vera e propria mafia . In tutto e per tutto. collegata DIRETTAMENTE con : settori giovanili , governo , juve , milan.
    Il milan a sua volta è collegato direttamente con : juve inter governo capitalia (le tv che te le dico a fare?) , federazione.
    La juve e collegata direttamente con : milan inter capitalia federazione arbitri e controlla tramite moggi and family almeno 4 squadre tra A e C . Queste sono squadre Amiche (e anche un po di più)

    Se Milan e Juve vogliono marcisci sotto terra , puoi essere pure dio in terra.
    L'inter per ora fà l'amica.
    La roma dovrà leccare e sukare parecchio.
    la Lazio ormai chi se l'incula.

    Magari è un sistema che piace.
    Last edited by Palur; 16th March 2005 at 19:13.

  6. #126
    Chief Petty Officer
    Join Date
    Jan 2004
    Posts
    1.267

    Default

    Quindi, Palur, il tuo "rubano" è come dire che un ingranaggio del sistema non può andare contro il sistema stesso.
    Mi sta anche bene, perchè non so assolutamente nulla delle beghe di Moggi e compagnia, di cui non mi sono proprio mai interessato.

    L'importante è che si stabilisca che non si può inferire e dare per certo un favoreggiamento criminoso, nei confronti della Juventus o del Milan, solo sulla base delle percezioni biliose del tifoso o di statistiche prese a caso o convenienza (per le statistiche possono esserci molte spiegazioni diverse dal sospetto di mafia calcistica, ma sorvolo...).
    Questo sempre perchè a me, che vedo solo le partite perchè mi piace il calcio e senza tifare, sfuggono molte delle presunte evidenze che mi citate.
    Poi, ripeto, non so nulla dei movimenti nelle quinte calcistiche, quindi può essere che sia come dite voi, ma siatene certi, prima di rovinarvi irreparabilmente il trittico partita-poltrona-birra.

  7. #127
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Scusa la juve è collegata a capitalia? questa mi manca... io so che Capitalia posside di fatto la Roma.. la juve è collegata con gli arbitri... mmm in che modo plz?

    le affermazioni vanno argomentate se no io dico :
    L'Inter è collegata con il petrolio> arabaia saudita Bush> Impero americano> Governo italiano> necessità di favorire l'alleato> scudetto all'inter...

    E' una catena che avrebbe na sua logica ma ovviamente è totalmente campata in aria.

    ripeto a me questo calcio non piace (vedere sopra per le mie 2 ipotesi) ma trovo ipocrita che si identifichi il male con 2 sole società quando TUTTE le società traggono vantaggio da questa situazione.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  8. #128
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    non si può abolire il calcio? E' inutile. E per di più vogliono fare il decreto salva calcio.... ma sti cazzi...

  9. #129
    Warrant Officer Hasley's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.608

    Default

    Mi trovi il vantaggio del Chievo?

    Giuro che se riuscite a negare anche la spudorata prepotenza politica (simil mafiosa) ed economica del duo Juve/Milan siete fuori di melone. Chi se lo ricorda il mitico "caso Paulo Sousa?

    Cmq Adriano Galliani è Vice Presidente Vicario ed Amministratore Delegato del Milan

  10. #130
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by jamino

    I banditi? o sono tutti banditi o nessuno e un bandito, facile puntare il dito solo su qualcuno.
    Ohhhhhh finalmente una frase esatta.

    Però c'è chi puo permettersi di rubare 10 e farla franca e chi deve rubare per forza per non rimetterci, da questo si capisce che il calcio è veramente andato in merda ed è inutile continuare a parlare da un po di tempo conviene prenderlo come Il wrestling no, uno sport molto bello a vedersi ma che non ha nessun tipo di sostanza tanto è tutto accordato dall'inizio.

  11. #131
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Il calcio italiano ( quello estero non so' ) ormai non e piu uno sport , e un modo per farsi soldi in vari modi ed entrare in certi ambienti , dove come scopo ci sono i soldi , la correttezza non esiste piu' .
    Per me gli arbitri come ho detto molto prima sbagliano troppo in senso generico , a volte errori visibili solo con una moviola , in tutti questi programmi del cazzo nati solo per fare polemiche e a volte molto ben visibili , a tal punto di chiederti se stava li nel campo pensando ai cazzi suoi.
    Sta di fatto e non e sindacabile e questo mi spiace , che fra una grande squadra in campo contro una piccola , ottenere un rigore contro quella grande e pressoche quasi impossibile , anche se il fallo e palese.

    la cosa migliore sarebbe evitare di fare regole poi altamente interpretabili dall'arbitro stesso , classico esempio le lotte alla wrestling presenti su ogni calcio d'angolo in area , dove alcuni fischiano i falli , altri no , falli di mano volontari , alcuni ammoniscono , altri graziano , falli da dietro dove ai tempi il buon davids avrebbe meritato di fare 1 partita si e una no , peccato che pero non finiva sempre cosi'...ecc......

    edito: qualcuno aveva parlato del fatto che nel calcio esiste il contatto fisico , ..e questo e vero , ma c'e da fare alcune distinzioni , se stiamo correndo spalla a spalla e normale che ci sia contatto , ma se mi disinteresso del pallone alzo il gomito e di spacco uno zigomo , questo non e contatto fisico , se la palla sta andando in rimessa laterale e io la proteggo per non fartela toccare stando distante 1 metro dal pallone e piazznadomi davanti a te praticamente placcandoti con la schiena e disinteressamento del pallone , questo sempre per ritornare nel discorso delle regole applicate alla cazzo ...
    Last edited by BlackCOSO; 17th March 2005 at 11:36.

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  12. #132
    Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Firenze
    Posts
    5.354

    Default

    Vorrei solo proporre una cosa, senza polemica: ma se a molti la serie A pare ormai solo come una farsa, già decisa e nella quale la componente sportiva è secondaria rispetto ad intrallazzi, giochi di potere e chiacchiere varie, perchè non disertare il calcio? Niente biglietti, niente abbonamenti a Sky calcio, niente gadgets e cazzi vari = niente soldi.
    Mi rendo conto che sia un sacrificio per chi ama tanto questo sport, ma quando non c'è più sport che gusto c'è a farsi prendere in giro se è questo che si pensa?

    Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

    "Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki




    Smoker

Page 9 of 9 FirstFirst ... 56789

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 108.22 Kb. compressed to 94.56 Kb. by saving 13.67 Kb. (12.63%)]