e questo chi lo dice? guarda che è vero esattamente il contrario.
Prova a andare in alcune città grandi musulmande e vedrai ormai molte ragazze in jeans e al limite con il velo che copre solo i capelli (e spesso senza del tutto). donne che lavorano, che guidano la macchina ecc.
Vedrai bambini col cellulare e che giocano con i giochini elettronici.
Quando il muezzin chiama per la preghiera non ci sono le folle che si dirigono verso le moschee, e nei miei viaggi in quei paesi io ho visto UNA sola persona prendere la stuoia e inchinarsi a pregare su un marciapiede.
uomini con più di una moglie ora sono pochissimi, dato che non sussiste piiù il motivo storico per cui questa istituzione era stata creata, e dato che le mogli si devono mantenere tutte allo stesso modo.. capirete che costa troppo
é chiaro che la situazione possa essere diversa nel paesino sperduto e lontano 100naia di chilometri dalle grandi città, ma questa differenza c'è anche da noi. Paragona un milanese o un romano con un abitante di un paesino sparso nei monti della Valle d'Aosta.
è chiaro che poi fanno più rumore 100 esagitati imbecilli e delinquenti che 100.000 persone che si fanno gli affari loro e vivono la loro vita tranquilla.
sia ben chiaro che con questo non voglio dire che li vorrei tutti qui a fare quello che vogliono.
sono daccordo che se una persona va in un paese straniero si deve adattare per lo meno alla legge di quel paese, ma da qui a dire che i moderati sono un'infima minoranza ce ne passa.. eccome se ce ne passa...
viene tradotto eccome...