Page 9 of 12 FirstFirst ... 56789101112 LastLast
Results 121 to 135 of 175

Thread: Circolare Speciale.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Un conto è quello che si scrive, un conto quello che s'interpreta e si fa.

Se alle scuole coraniche invece d'insegnarti il corano in un modo te lo insegnano in un'altro succede che un Kamikaze crede che se si fa scoppiare uccidendo infedeli avrà un harem con 7 mogli in paradiso.

Invece la chiesa non insegna la bibbia dicendo castronerie del genere.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Un conto è quello che si scrive, un conto quello che s'interpreta e si fa.
    Se alle scuole coraniche invece d'insegnarti il corano in un modo te lo insegnano in un'altro succede che un Kamikaze crede che se si fa scoppiare uccidendo infedeli avrà un harem con 7 mogli in paradiso.
    Invece la chiesa non insegna la bibbia dicendo castronerie del genere.
    Appunto allora è come ho sempre detto io, ovvero che non sono le religioni ma è la gente che le interpreta e applica, e mi interessava solo chiarire questo punto, non dire a priori è la religione stessa, che è del tutto interpretabile...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

No c'è una componente di fondo tra cristianesimo e islamismo, appunto il loro rapporto con l'infedele o con l'ateo chiamalo come vuoi.

Il cristiano ha un rapporto di conversione e convivenza diverso con l'ateo rispetto ad un musulmano.

Bortas's Avatar

No c'è una componente di fondo tra cristianesimo e islamismo, appunto il loro rapporto con l'infedele o con l'ateo chiamalo come vuoi.
    Il cristiano ha un rapporto di conversione e convivenza diverso con l'ateo rispetto ad un musulmano.
    Ho delle riserve su questo, tutto dipende da come si interpretano gli scritti, se vado in paesi arabi moderati non corro rischi di essere massacrato o tacciato da una folla inferocita, poi vale la regola del quieto vivere ovunque se rompo le palle rischio le botte pure qui, diciamo che la verità è quella di sempre religioni (compresa la nostra) spesso sono usate per mascherare interessi economici o di altra natura facendo leva sugli ignoranti, maggiore è il numero degli ignoranti maggiore sarà il seguito che avrò facendo leva su questo principio...
    Non è che se fo un giro in Marocco mi spellano perchè sono ateo...
    Spoiler

Spoiler

Fino a pochi anni fa dov'era in tunisia o in algerina che sgozzavano la gente nella notte?

Mi ricordo quando uccisero l'equipaggio di una nave salendo a bordo di notte e sgozzandoli nel sonno. Entrami sono paesi moderati.

Ma non conta sto discorso, conta il fatto di alcuni passaggi dove appunto dicono se non lo puoi convertire passalo a fil di spada o una cosa del genere non ricordo, e sinceramente poco me ne interesso.

E anche così non fosse, è storicamente provato che l'islamismo è una religione che si è affermata solo ed esclusivamente sull'uso della spada, non ha convertito popoli tramite l'azione di missionari, ma tramite l'uso di eserciti.

Bortas's Avatar

E anche così non fosse, è storicamente provato che l'islamismo è una religione che si è affermata solo ed esclusivamente sull'uso della spada, non ha convertito popoli tramite l'azione di missionari, ma tramite l'uso di eserciti.
    Storicamente lo è anche la Cristiana e non è da molto che da noi si tollerano gli atei, per non parlare di tanti eccidi di comodo perchè non allineati con la parola di dio, si ok possiamo parlare del fatto che da noi le cose sono cambiate e che si sono affermati leggi e diritti laici, ma trovo assolutamente riduttivo parlare solo in senso critico negativo di un qualcosa che conosciamo in modo marginale perchè se partiamo da un punto di vista puramente storico le differenze sono poche vedi conquistadores, inquisizione, colonialismo e persecuzioni sulla bilancia Cristiana, se rapportiamo all'attuale ci scontriamo con troppe sfumature tra moderati e fondamentalisti che analizzati alla luce odierna ed alla situazione creatasi negli ultimi 50 anni assume una connotazione molto politica e molto mascherata da motivazione religiosa....
    Spoiler

Spoiler

Ripeto che noi i nostri errori li abbiamo commessi millenni fa, cercando d'imporre la nostra religione in modo brutale su chi consideravamo ateo o infedele.

Per questo abbiamo fatto anche pubblica ammenda, il Papa chiese scusa pubblicamente al mondo, cosa che nessun altro leader religioso al mondo ha ancora fatto.

Che poi l'islam ha fatto anche cose giuste è innegabile ma venirmi a dire che come religione ha portato luce, pace e comprensione...no. Non lo posso accettare.

Bortas's Avatar

Ripeto che noi i nostri errori li abbiamo commessi millenni fa, cercando d'imporre la nostra religione in modo brutale su chi consideravamo ateo o infedele.
    Per questo abbiamo fatto anche pubblica ammenda, il Papa chiese scusa pubblicamente al mondo, cosa che nessun altro leader religioso al mondo ha ancora fatto.
    Che poi l'islam ha fatto anche cose giuste è innegabile ma venirmi a dire che come religione ha portato luce, pace e comprensione...no. Non lo posso accettare.
    Parli delle colpe cristiane come di avvenimenti persi nella notte dei tempi, mentre al max sono finite neanche 100 anni fa, in ultima istanza se gli altri sono fondamentalisti/fanatici/intolleranti cosa dovremo fare noi riadeguarci a loro? Abbiamo fatto un passo avanti rimaniamo per lo meno coerenti...
    Spoiler

Spoiler

100 anni fa? Le conolizzazioni cristiane sono finite secoli fa, le crociate pure, la santa inquisizione anche, per il lassismo della chiesa cattolica durante l'eccidio degli ebrei abbiamo chiesto scusa e cmq la chiesa in quel caso non è stata lei l'artefice degli omicidi di massa.

Io porto un esempio che conosco, 1876 eccidio di Koprisvitza morti decapitati, sgozzati ed impalati perchè osarono ribellarsi al dominio turco islamico.

Prendere una dura posizione non vuol dire attivare la legge del taglione, vuol dire bollare un modo di essere, il Papa non deve di certo schierare truppe o mandare scomuniche ma può dire chiaramente che certi atteggiamenti non sono graditi dalla chiesa, che non sono ammessi dalla chiesa che non sono accettabili dalla chiesa.

Non mi pare ci voglia molto a capirlo. Ripeto, quanti leader religiosi musulmani hanno bollato gli attentati contro preti cattolici? Quanti invece sono state le parole di cordoglio del Papa negli accadimenti contro musulmani?

Questo è un esempio di un diverso modo di vivere la religione e di un diverso approccio alla religione, il cristianesimo è totalmente diverso per storia, per concezione e per modo di viverlo dall'islamismo.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas
    Rieccomi a stroncarti come tutti i giorni che provi ad alzare la cresta, et voilà eccoti le sure non violente, per capire che sei un superficialino...
    Sulla libertà di religione
    (2.256) nessuna costrizione in fatto di religione
    (18.29) La verità emana dal Signore. Creda chi vuole, non creda chi non vuole.
    (2:59) Musulmani, Giudei, Cristiani e Sabei, tutti coloro che credono in Dio ed avranno operato bene, avranno dal Signore la giusta ricompensa
    (Surat Al-Ghashiyah, 22) E non hai autorità alcuna su chi non crede
    Sul vivere
    (42.23) Questa è la [buona] novella che Allah dà ai Suoi servi che credono e compiono il bene. Di': « Non vi chiedo alcuna ricompensa, oltre all'amore per i parenti». A chi compie una buona azione, Noi daremo qualcosa di migliore. In verità Allah è perdonatore, riconoscente.
    (Surat Al-Ma'ida, 32) chiunque uccida un uomo che non abbia ucciso a sua volta o che non abbia sparso la corruzione sulla terra , sarà come se avesse ucciso l'umanità intera . E chi ne abbia salvato uno, sarà come se avesse salvato tutta l'umanità.
    (Surat Al-Balad, 17-18) Ed essere tra coloro che credono e vicendevolmente si invitano alla costanza e vicendevolmente si invitano alla misericordia.
    (Surat Al-Fussilat, 34) Non sono certo uguali la cattiva [azione] e quella buona. Respingi quella con qualcosa che sia migliore : colui dal quale ti divideva l'inimicizia, diventerà un amico affettuoso.
    Su cosa ho visto e sentito tu non sei mio arbitro, ma sono curioso delle cose e non mi nascondo in un ignoranza malcelata per attaccare senza conoscere, ho molti amici Musulmani e ho lavorato con loro e ho anche parlato di religioni, molti brani che ti cito li avevano detti pure loro, li ho ritrovati in giro per farti capire che sei il solito ghiozzo, anche cercando di offendermi non ce la puoi fare, a mio avviso non puoi parlare di un argomento con ignoranza e superficialità perchè non ci fai una gran figuara, non serve essere teologi o Musulmani basta aver voglia di conoscere e tu non hai questa voglia vuoi solo fare bambinesca polemica...
    nessun problema a darti altre pesciate in faccia.

prima frase: palesemente estrapolata dal contesto, nn ha ne capo ne coda.....nn ci sta nemmeno un verbo... frase irrilevante, tanto quanto il contenuto

seconda frase: altra frase irrilivante, nn dice nulla che protegga gli infedeli, semplicemente dice "chi crede bene, chi nn crede cazzi suoi"....cmq sempre estrapolata dal suo contesto e' irrilevante, poteva esserci qualsiasi completamento successivo al punto....ovviamente contro chi nn e' musulmano

terza frase: eh qui la spari grossa, sai, nel corano Dio e il Signore e' Allah perke' nn puo' essere inteso altro visto che sarebbe peccato e bestemmia intenderne un altro.....autogol? si decisamente....parla necessariamente, senza esprimerlo, di persone che nonostante fossero di altre religioni ora credono nel LORO signore, cioe' quel cazzone col turbante

quarta frase: parla di autorita', parla di essere colui che decide su chi non crede....palesemente intende che nn puoi scegliere nulla per lui, il suo destino e' uno solo.....nn ci vuole molto a capire quale se fosse nel contesto esatto

le frasi sul vivere nn hanno nulla a che fare con gli infedeli....si parla di misericordia e le buone azioni....per un musulmano la buona azione e' dettata dal corano, nn dal buonsenso, ergo anche uccidere un infedele e' una buona azione che ti fa meritare il paradiso.......la frase sulla corruzione e' servita su un piatto d'argento, il cristiano e l'ebreo per il corano sono l'emblema della corruzione......la terza frase nn centra un emerita sega e nn contraddice nulla....quella dell'amico tantomeno....

btw io nn sono di certo arbitro della tua vita, e ne sono ben felice credimi.....il fatto e' che lo sei stato tu nei miei confronti molto prima di quel reply ergo hai solo da chiudere la ciabatta e mosca......io so quello che VOGLIO sapere, se VOGLIO documentarmi lo faccio e sono in grado di farlo fino alla dimostrazione della mia ragione, nn ho di certo paura di un grottesco studioso di politica da bar e teologo da bagni dell'autogrill come te per sentirmi impaurito eh....
    anzi dovresti stupirti che nella tua immensa intelligenza di uomo affamato di sapere ti ritrovi sempre con il culo per aria ogni volta che ti replyo.....devi impegnarti di piu', grazie
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Bortas's Avatar

100 anni fa? Le conolizzazioni cristiane sono finite secoli fa, le crociate pure, la santa inquisizione anche, per il lassismo della chiesa cattolica durante l'eccidio degli ebrei abbiamo chiesto scusa e cmq la chiesa in quel caso non è stata lei l'artefice degli omicidi di massa.
    Io porto un esempio che conosco, 1876 eccidio di Koprisvitza morti decapitati, sgozzati ed impalati perchè osarono ribellarsi al dominio turco islamico.
    Prendere una dura posizione non vuol dire attivare la legge del taglione, vuol dire bollare un modo di essere, il Papa non deve di certo schierare truppe o mandare scomuniche ma può dire chiaramente che certi atteggiamenti non sono graditi dalla chiesa, che non sono ammessi dalla chiesa che non sono accettabili dalla chiesa.
    Non mi pare ci voglia molto a capirlo. Ripeto, quanti leader religiosi musulmani hanno bollato gli attentati contro preti cattolici? Quanti invece sono state le parole di cordoglio del Papa negli accadimenti contro musulmani?
    Questo è un esempio di un diverso modo di vivere la religione e di un diverso approccio alla religione, il cristianesimo è totalmente diverso per storia, per concezione e per modo di viverlo dall'islamismo.
    E' no caro, sotto il beneplacito della chiesa le stronzate so finite al max nel '900 poco importa se non era la chiesa armata, ma quella che diceva nell'orecchio al reggente di turno, chi non è cristiano è un inferiore, chi è ateo e non crede è inferiore, etc etc e questa cosa non è finita 1000 anni fa ma per essere esatti con le colonie e quelle recenti, in sud Africa l'aparteid era anche na cosa religiosa, poi la chiesa al fine cambiò idea...
    Torno a ripeterti che sembri non capire se ci siamo ravveduti come religione perchè dobbiamo reinvolvere per tornare addietro in questi errori?
    Spoiler

Spoiler

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m
    nessun problema a darti altre pesciate in faccia.
    prima frase: palesemente estrapolata dal contesto, nn ha ne capo ne coda.....nn ci sta nemmeno un verbo... frase irrilevante, tanto quanto il contenuto
    seconda frase: altra frase irrilivante, nn dice nulla che protegga gli infedeli, semplicemente dice "chi crede bene, chi nn crede cazzi suoi"....cmq sempre estrapolata dal suo contesto e' irrilevante, poteva esserci qualsiasi completamento successivo al punto....ovviamente contro chi nn e' musulmano
    terza frase: eh qui la spari grossa, sai, nel corano Dio e il Signore e' Allah perke' nn puo' essere inteso altro visto che sarebbe peccato e bestemmia intenderne un altro.....autogol? si decisamente....parla necessariamente, senza esprimerlo, di persone che nonostante fossero di altre religioni ora credono nel LORO signore, cioe' quel cazzone col turbante
    quarta frase: parla di autorita', parla di essere colui che decide su chi non crede....palesemente intende che nn puoi scegliere nulla per lui, il suo destino e' uno solo.....nn ci vuole molto a capire quale se fosse nel contesto esatto
    le frasi sul vivere nn hanno nulla a che fare con gli infedeli....si parla di misericordia e le buone azioni....per un musulmano la buona azione e' dettata dal corano, nn dal buonsenso, ergo anche uccidere un infedele e' una buona azione che ti fa meritare il paradiso.......la frase sulla corruzione e' servita su un piatto d'argento, il cristiano e l'ebreo per il corano sono l'emblema della corruzione......la terza frase nn centra un emerita sega e nn contraddice nulla....quella dell'amico tantomeno....
    btw io nn sono di certo arbitro della tua vita, e ne sono ben felice credimi.....il fatto e' che lo sei stato tu nei miei confronti molto prima di quel reply ergo hai solo da chiudere la ciabatta e mosca......io so quello che VOGLIO sapere, se VOGLIO documentarmi lo faccio e sono in grado di farlo fino alla dimostrazione della mia ragione, nn ho di certo paura di un grottesco studioso di politica da bar e teologo da bagni dell'autogrill come te per sentirmi impaurito eh....
    anzi dovresti stupirti che nella tua immensa intelligenza di uomo affamato di sapere ti ritrovi sempre con il culo per aria ogni volta che ti replyo.....devi impegnarti di piu', grazie
    Vedi come sei limitato, hai dato una tua interpretazione a frasi palesi...

1)"nessuna costrizione in fatto di religione" Più chiara di così sei andato nella forma ma il contenuto e comprensibilissimo...
    2)"La verità emana dal Signore. Creda chi vuole, non creda chi non vuole"
    Semplicemente si lascia il pieno diritto di credo, e fa arbitro solo dio, anche questa è chiarissima, non serve che ci ricami le tue opinioni...
    3) Autogol? HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA pur di metterla a tuo vantaggio manipoli anche questo, è lo stesso dio per tutte e 3 le religioni e quindi dice che le altre religioni devono essere trattate con rispetto ed anche qui è chiaro e limpido il concetto, nel corano inoltre si cita con ruoli di altissima importanza Mosè, Abramo, Maria e Cristo ulteriore invito alla comprensione con le altre religioni...
    4) "E non hai autorità alcuna su chi non crede" questa è talmente chiara e diretta che mi preoccupa il fatto che tu abbia cercato di dargli un interpretazione...

Le frasi sul vivere fanno capire che ci si possono applicare una miriade di precetti sul quieto vivere e il perdono, ed anche quelle sono chiare e in contrapposizione con le violente...
    Non sono sensibile alle tue minaccette teologo da "campo di calcino" ma due calci nel culo per far calare la tua ridicola tracotanza mi piace dateli tutte le volte, non credo affatto di averne presa nemmeno una di botta da te non posso dire lo stesso, di un commentatore di frasi palesi che prima predica di prenderle alla lettera poi se le interpreta per mettersele in comodo, fai festa dai gli specchi so lisci ed è meglio che molli prima che ti fai male...
    Non sono tanto intelligente ma ci vuol molto poco a schiacciare quelli come te che non hanno nemmeno coerenza di analizzare le cose superpartes dopo averle sparate grosse...
    Spoiler

Spoiler

x4d00m's Avatar

Vedi come sei limitato, hai dato una tua interpretazione a frasi palesi...
    1)"nessuna costrizione in fatto di religione" Più chiara di così sei andato nella forma ma il contenuto e comprensibilissimo...
    2)"La verità emana dal Signore. Creda chi vuole, non creda chi non vuole"
    Semplicemente si lascia il pieno diritto di credo, e fa arbitro solo dio, anche questa è chiarissima, non serve che ci ricami le tue opinioni...
    3) Autogol? HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA pur di metterla a tuo vantaggio manipoli anche questo, è lo stesso dio per tutte e 3 le religioni e quindi dice che le altre religioni devono essere trattate con rispetto ed anche qui è chiaro e limpido il concetto, nel corano inoltre si cita con ruoli di altissima importanza Mosè, Abramo, Maria e Cristo ulteriore invito alla comprensione con le altre religioni...
    4) "E non hai autorità alcuna su chi non crede" questa è talmente chiara e diretta che mi preoccupa il fatto che tu abbia cercato di dargli un interpretazione...
    Le frasi sul vivere fanno capire che ci si possono applicare una miriade di precetti sul quieto vivere e il perdono, ed anche quelle sono chiare e in contrapposizione con le violente...
    Non sono sensibile alle tue minaccette teologo da "campo di calcino" ma due calci nel culo per far calare la tua ridicola tracotanza mi piace dateli tutte le volte, non credo affatto di averne presa nemmeno una di botta da te non posso dire lo stesso, di un commentatore di frasi palesi che prima predica di prenderle alla lettera poi se le interpreta per mettersele in comodo, fai festa dai gli specchi so lisci ed è meglio che molli prima che ti fai male...
    Non sono tanto intelligente ma ci vuol molto poco a schiacciare quelli come te che non hanno nemmeno coerenza di analizzare le cose superpartes dopo averle sparate grosse...

nn ho interpretato nulla, ti ho solo smollato la pura e semplice verita'....sempre basata sulle stesse leggi coraniche.....se fosse come dici tu tutte quelle frasi sarebbero una bestemmia per lo stesso corano

ora capisci che nn c'e' ne la tua ne la mia interpretazione, il corano in se, se lo si segue per filo e per segno ha un solo filo conduttore......se nn l'hai capito peggio per te

e poi senza offesa nn copiare le battute perke' te ne mancano dal repertorio, sei triste.....la risata nervosa e poi la frase del calcio in culo dimostrano che sei semplicemente nervoso, un pover uomo che si fa mettere i piedi in testa e nn lo sopporta......e stai tranquillo che nn mi hai per nulla represso sono ancora qui, al 100% pronto a smerdarti quando vuoi visto che nn ho commesso alcuna contraddizione....a te la palla uomo della luna
    Last edited by x4d00m; 23rd February 2006 at 16:07.

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m

nn ho interpretato nulla, ti ho solo smollato la pura e semplice verita'....sempre basata sulle stesse leggi coraniche.....se fosse come dici tu tutte quelle frasi sarebbero una bestemmia per lo stesso corano

ora capisci che nn c'e' ne la tua ne la mia interpretazione, il corano in se, se lo si segue per filo e per segno ha un solo filo conduttore......se nn l'hai capito peggio per te

e poi senza offesa nn copiare le battute perke' te ne mancano dal repertorio, sei triste.....la risata nervosa e poi la frase del calcio in culo dimostrano che sei semplicemente nervoso, un pover uomo che si fa mettere i piedi in testa e nn lo sopporta......e stai tranquillo che nn mi hai per nulla represso sono ancora qui, al 100% pronto a smerdarti quando vuoi visto che nn ho commesso alcuna contraddizione....a te la palla uomo della luna
    Rianalizziamo quanto successo, tu porti brani del Corano versetti tratti dalle Sure che parlano di guerra, violenza e intolleranza, io allora ti dico che se vai a spulciare i grandi libri delle religioni trovi concetti analoghi e che in realtà questi si pongono in interpretazione secondo la legge della contraddizione, tu allora inizi a fare lo splendido e mi dici che i versetti Coranici sono inequivocabili mentre gli altri vanno interpretati nonostante che il significato sia lampante ma va bè.
    Io ti dico di abbassare la cresta e ti trovo altri versetti nel Corano che dicono esattamente il contrario in modo inequivocabile, tu allora li interpreti a modo tuo dopo aver detto che andavano presi alla lettera, ti faccio notare che il loro significato non solo è universalmente chiaro ma che tu avevi posto il fatto che non andavano interpretati, giungo alla conclusione che la religione in generale è odiernamente è basata su l'interpretazione degli scritti sia Cristiana sia Musulmana sia Ebraica per il semplice concetto della libera interpretazione, altresi avallata dal dato di fatto che se vado in paesi moderati dove sono professate queste religioni non vengo linciato ne ucciso anche se sono ateo...
    Conclusioni? Al di la del cattivo gusto delle tue battute non hai posto nessuna valida argomentazione che dimostri il contrario di quanto ho detto, anzi hai solo alimentato la mia teoria che non è la religione che uccide ma chi la interpreta e ne detta leggi sue, grazie per il gentile ascolto, chi è l'incoerente tra i due?
    Last edited by Bortas; 23rd February 2006 at 16:30.
    Spoiler

Spoiler

x4d00m's Avatar

Rianalizziamo quanto successo, tu porti brani del Corano versetti tratti dalle Sure che parlano di guerra, violenza e intolleranza, io allora ti dico che se vai a spulciare i grandi libri delle religioni trovi concetti analoghi e che in realtà questi si pongono in interpretazione secondo la legge della contraddizione, tu allora inizi a fare lo splendido e mi dici che sono versetti Coranici sono inequivocabili mentre gli altri vanno interpretati nonostante che il significato sia lampante ma va bè.
    Io ti dico di abbassare la cresta e ti trovo altri versetti nel Corano che dicono esattamente il contrario in modo inequivocabile, tu allora li interpreti a modo tuo dopo aver detto che andavano presi alla lettera, ti faccio notare che il loro significato non solo è universalmente chiaro ma che tu avevi posto il fatto che non andavano interpretati, giungo alla conclusione che la religione in generale è odiernamente è basata su l'interpretazione degli scritti sia Cristiana sia Musulmana sia Ebraica per il semplice concetto della libera interpretazione, altresi avallata dal dato di fatto che se vado in paesi moderati dove sono professate queste religioni non vengo linciato ne ucciso anche se sono ateo...
    Conclusioni? Al di la del cattivo gusto delle tue battute non hai posto nessuna valida argomentazione che dimostri il contrario di quanto ho detto, anzi hai solo alimentato la mia teoria che non è la religione che uccide ma chi la interpreta e ne detta leggi sue, grazie per il gentile ascolto, chi è l'incoerente tra i due?

ok rianalizziamo....io ho postato versetti dove il corano COMANDA di uccidere....tu hai postato versetti della bibbia dove si parla di guerre e morti come una STORIA......eh beh, piccola differenza.....il signore degli anelli e il proclamo di uccidere un ostaggio in tv con relativa decapitazione sono uguali....sono violenti entrambi!
    io nn ho espresso alcunche' sul fatto che il corano sia palesemente chiaro e gli altri interpretabili, semplicemente LE FRASI SCRITTE IN UN LIBRO CHIARE COME LO SONO NERO SU BIANCO IN MANO A GENTE IGNORANTE E GRETTA CHE LE LEGGE HANNO UN SOLO E SEMPLICE SIGNIFICATO A PRESCINDERE DALLE INUTILI E STUPIDE INTERPRETAZIONI DEI TEOLOGHI DA QUATTRO SOLDI COME TE
    penso sia piu' chiaro
    per quanto riguarda gli ultimi versi che hai preseo, se leggessi bene i miei reply, nn ho interpretato un emerito cazzo, semplicemente sono come vanno presi, cioe' secondo le leggi coraniche nn possono essere come dici tu e quindi hanno una sola e semplice "interpretazione"
    in parole povere stai costruendo un teatrino tutto tuo pieno di merda sopra le sabbie mobili....mettendomi in bocca parole che nn ho mai detto ti sei infilato il boomerang da solo nell'ano.....piu' isi di cosi' si muore

a cattivo rendere, per te ovviamente

Page 9 of 12 FirstFirst ... 56789101112 LastLast