Page 9 of 13 FirstFirst ... 5678910111213 LastLast
Results 121 to 135 of 187

Thread: Il comunismo è terrore, paura, miseria e morte...

Petty Officer 3rd Class Kebur's Avatar

Quote Originally Posted by Controller
    Hanno un'altra cosa in comune, stanno nella merda, ma di brutto.
    Ma stanno nella merda una, avendo il supporto della Cina; l'altra avendo un clima bellissimo, un potenziale turistico pazzesco, e un 90 e passa % di ragazze che devono prostituirsi per tirare avanti la baracca.
    Forti 'ste economie, danno la possibilità a molti merdosi di scoparsi una bambina nel loro paese gestito in maniera "idilliaca"...
    Passi per la Corea (non perchè è così, ma perchè non ho idea di come sia), ma Cuba sta nello stato di arrettratezza in cui è per merito dell'embargo americano. Nonostante questo educazione e sanità sono gratuiti, cosa di cui molti paesi non possono vantarsi (usa in primis). Non sarà forse il paradiso delle libertà, ma forse gli esuli cubani che oggi protestano (sovvenzionati dagli stati uniti) non si ricordano com'era sull'isola quando a comandare erano i boss mafiosi, prostituizioone e gioco d'azzardo erano molto, ma molto peggio d'adesso.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Kebur
    Passi per la Corea (non perchè è così, ma perchè non ho idea di come sia), ma Cuba sta nello stato di arrettratezza in cui è per merito dell'embargo americano. Nonostante questo educazione e sanità sono gratuiti, cosa di cui molti paesi non possono vantarsi (usa in primis). Non sarà forse il paradiso delle libertà, ma forse gli esuli cubani che oggi protestano (sovvenzionati dagli stati uniti) non si ricordano com'era sull'isola quando a comandare erano i boss mafiosi, prostituizioone e gioco d'azzardo erano molto, ma molto peggio d'adesso.
    Sanità gratuita, sanità di eccellenza, ci sono tutte e 2 a Cuba, alla sanità gratuita (non di eccellenza, anzi...) vanno i Cubani normali, nelle cliniche top vanno i Maradona e gli stranieri ricchi o con assicurazione, te lo dico x certo perchè purtroppo a un mio amico è capitato pochi mesi fa di avere un problema, la sua ragazza aveva un problema serio e prima di ricoverarla HANNO RICHIESTO E VERIFICATO LA COPERTURA ASSICURATIVA; una volta verificata, la ragazza (in condizioni critiche) è stata curata in modo estremamente buono, al misero costo di mille e fischia dollari al giorno....
    Altre testimonianze le ho avute da medici cubani scappati ma non vorrei mettere troppa carne al fuoco per il momento.

Petty Officer 3rd Class Kebur's Avatar

Sanità gratuita, sanità di eccellenza, ci sono tutte e 2 a Cuba, alla sanità gratuita (non di eccellenza, anzi...) vanno i Cubani normali, nelle cliniche top vanno i Maradona e gli stranieri ricchi o con assicurazione, te lo dico x certo perchè purtroppo a un mio amico è capitato pochi mesi fa di avere un problema, la sua ragazza aveva un problema serio e prima di ricoverarla HANNO RICHIESTO E VERIFICATO LA COPERTURA ASSICURATIVA; una volta verificata, la ragazza (in condizioni critiche) è stata curata in modo estremamente buono, al misero costo di mille e fischia dollari al giorno....
    Altre testimonianze le ho avute da medici cubani scappati ma non vorrei mettere troppa carne al fuoco per il momento.
    hmmm....stessa identica cosa che negli usa....ahh no...negli usa la sanità gratuita non l'hanno...

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Kebur
    hmmm....stessa identica cosa che negli usa....ahh no...negli usa la sanità gratuita non l'hanno...
    In Italia si', e non ne facciamo un vanto nazionale, Cuba lo fa sbandierando quella x vip (senza dirlo).
    Cmq non voglio assolutamente difendere la sanità gratuita, personalmente (non controllo da qualche anno) ho sempre pagato cifre pazzesche di tassa della salute, preferirei l'assicurazione obbligatoria...
    Notte.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Su questo nulla da eccepire, se non il fatto che la differenza sostanziale tra questo capitalismo (o meglio, questo sistema capitalistico) e un qualsiasi regime dittatoriale è che in questo schifoso capitalismo possiamo permetterci di dire che non siamo d'accordo e che vorremmo cambiarlo, senza che nessuno ci sbatta in galera o davanti a un plotone d'esecuzione...
    A conti fatti, ammesso che entrambi i sistemi faccian del male, meglio questo dove almeno posso lamentarmi.
    Dai jarsil questa e' una boiata, sai benissimo da te che se ci fosse un altro tipo di governo che non sia filo-capitalista, o anzi meglio, filo-americano, ci troveremmo con cruiser e napalm per dessert. O forse sono io che mi sono sognato 60 anni di repressioni e genocidi a scopo politico.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Allo stesso modo sai che cuba e' uno degli stati con la piu alta percentuale di laureati.
    Con sto discorso non capisco una cosa, che mi vuoi dire che ci sono cliniche private a cuba? OMG , you have just discovered hot water.
    Anche in italia abbiamo le cliniche private sovvenzionate dalle assicurazioni, omg , siamo uno stato comunista, vabbe, sempre meglio di uno stato dove se non sei coperto muori.

Cmq cuba e' l unica dittatura che ha motivo di esistere, il giorno dopo la morte di castro crollera tutto e cuba tornera ad essere un porto di mare per i traffici illeciti americani.
    Last edited by ahzael; 28th February 2006 at 03:27.
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    Allo stesso modo sai che cuba e' uno degli stati con la piu alta percentuale di laureati.
    Con sto discorso non capisco una cosa, che mi vuoi dire che ci sono cliniche private a cuba? OMG , you have just discovered hot water.
    Anche in italia abbiamo le cliniche private sovvenzionate dalle assicurazioni, omg , siamo uno stato comunista, vabbe, sempre meglio di uno stato dove se non sei coperto muori.

Cmq cuba e' l unica dittatura che ha motivo di esistere, il giorno dopo la morte di castro crollera tutto e cuba tornera ad essere un porto di mare per i traffici illeciti americani.

be si, cuba è il paese col più alto numero di laureati che tentano la fuga a bordo di tinozze.
    pessimismo e fastidio.
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Be questa e' sempre la solita cosa che succede quando un paese non vuole farsi comandare, succede in tutto il mondo, solo che cuba a differenza dell iraq, prima di tutto non ha il petrolio, quindi non ha tutto sto valore, secondo perche' cuba oramai e' un simbolo per molti, quindi un probabile intervento militare vorrebbe solo dare ulteriore spinta al pensiero anti americano del momento.

Alcuni la vedono come stupidagine, altri testardagine, altri fierezza, dipende solo dal tuo background sociale/politico come la vuoi rapresentare.
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

In Italia si', e non ne facciamo un vanto nazionale, Cuba lo fa sbandierando quella x vip (senza dirlo).
    Cmq non voglio assolutamente difendere la sanità gratuita, personalmente (non controllo da qualche anno) ho sempre pagato cifre pazzesche di tassa della salute, preferirei l'assicurazione obbligatoria...
    Notte.
    Peccato che non tutti se la possano permettere, te puoi tranquillamente andare e fartela, nessuno te lo vieta.
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ora difendi pure Cuba?
    Indipendentemente dal genere di regime che ci sta, comunista o meno è una dittatura.
    Se in quel paradiso che affermi sia la gente rischia la buccia cercando d'approdare negli usa (i balzeros), mi vuoi dire che son tutti coglioni e che stanno sbagliando a lasciare sto paradiso terrestre?

Il comunismo, quello vero, quello applicato pesantemente nella politica e nella società di una nazione, ha portato solo disastri, morte e disperazione.
    Citatemi una nazione comunista dove ci siano prosperità, diritti umani uguali per tutti e serenità.

Io con tutti quelli con cui ho parlato che vivevano in regimi ex comunisti, tutti (a parte chi aveva le svanziche e quindi gl'importava sega) dicevano "si stava una merda, avevamo paura di dire o fare la cosa sbagliata, non avevi possibilità di emergere perchè era il partito a decidere tutto. Avevamo sperato in questo nuovo corso, ma i politici saliti al governo hanno pensato a riempirsi le loro tasche e il popolo vive con 80€ al mese".

Questo è il succo del comunismo e del post comunismo, la morte di un sistema utopico e totalitario per abbracciare un sistema cinico e utopico anch'esso.

Soccia.

Ti ripeto il concetto, Cuba prima di Fidel era un covo di traffici clandestini e chi piu ne ha piu ne metta, ribadisco, il giorno che fidel muore morira anche cuba, tornera' ad essere quello che era prima, e dopo altro che gente che scappa..............
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

Guarda che Cuba è uno schifo pure ora con Fidel.

Ragazzine che si vendono per mangiare, in palestra con me sento un gruppetto di uomini sulla sessantina che vanno ogni 2-3mesi a Cuba, sono pensionati, con soldi e li hanno tutti e dico tutti, la topina 20enne che glielo trilla.

Potrei ancora capirlo se venisse da un paese appena uscito da un conflitto o da un paese in un mare di merda, ma la tanto bistrattata Cuba seppur sotto embargo i soldi li ha, solo che li hanno i ricchi e i poveri hanno polvere e merda.

Bel concetto di comunismo pure quello.

il mondo e' divisopurtroppo, se avessimo tutti le stesse idee sai che palle, tu pensi che starebbe meglio, io che starebbe peggio.

Visto che senti tante cose, allora prova a chiedere a un bimbo iraqueno quanto sia felice quando i paesi democratici gli tirano le bombe perche gli serve la democrazia
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

Se vuoi ti posso dire com'è contenta una donna Iraniana che vive a Teheran, in quella terra democratica dove si fanno le elezioni.

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quando passi un certo livello di potere/ricchezza ti trovi a dover fare i conti con le sanguisughe, in certe regioni sono i mafiosi che sparano, in altre sono i mafiosi che ti mandano la Finanza, in altre i mafiosi che ti mandano la magistratura, lindo e pinto a certi livelli non arriva nessuno vai tranquillo.
    è probabile, ma se l'obbiettivo è solo il potere è un conto, se l'obbiettivo è aiutare la propria comunità è un'altro...

il succo del discorso non era tutto qui, era il fatto che piu impegno e dedizione ci metti, e piu strada farai (anche senza essere un benefattore)

gia solo il fatto che facendo i propri interessi un imprenditore del genere da lavoro a 3000 persone...

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Page 9 of 13 FirstFirst ... 5678910111213 LastLast