Page 9 of 9 FirstFirst ... 56789
Results 121 to 133 of 133

Thread: Il Berlusca dagli industriali...

Lieutenant Commander Kith's Avatar

dai i soldi non crescono sugli alberi, ti ripeto si vede che se ti aiutasse economicamente votare a dex, ma non lo fai è perchè tu e la tua famiglia state bene, credo poco al buon samaritano che si priva del cibo per darlo agli affamati.

non avrebbe dovuto per forza votare a destra, semplicemetne ha votato sinistra per questione di principi, senza ricordare che non tutti i lavoratori autonomi hanno 3 case sotto il culo che li sostentano.

Non sono laureato e mi manca anche tanto, è una fatica immane lavorare e studiare, ma mi tocca, a 20 anni mi da fastidio "pesare" ancora troppo economicamente sulla mia famiglia (avendo i miei bisogno di 20enne).

Resta il fatto che non trovo assolutamente giusto che lo stipendio sia identico per tutti i mestieri, anche se servono tutti, alcuni mestieri danno di più alla società rispetto ad altri, e quindi per diritto hanno bisogno di essere remunerati di più.
    Vedi carabinieri e dottori che secondo mè guadagnano un cazzo per il servizio che prestano alla società, quando penso che ci sono calciatori che guadagnano milioni di euro l'anno....

Cmq ora vado a letto, io sarò egoista ma almeno sono coerente.
    Ripeto il buon samaritano non esiste.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith

Non sono laureato e mi manca anche tanto, è una fatica immane lavorare e studiare, ma mi tocca, a 20 anni mi da fastidio "pesare" ancora troppo economicamente sulla mia famiglia (avendo i miei bisogno di 20enne).
    Hai i miei complimenti. Io sono un universitario abbastanza viziato (tutta l'uni e vari extra sono a carico dei genitori) e il tempo che spendo in attivita' pseudo-lavorativa l'ho speso in un'attivita' semi-volontaria che non rende niente (istruttore di atletica)

Resta il fatto che non trovo assolutamente giusto che lo stipendio sia identico per tutti i mestieri, anche se servono tutti, alcuni mestieri danno di più alla società rispetto ad altri, e quindi per diritto hanno bisogno di essere remunerati di più.
    Vedi carabinieri e dottori che secondo mè guadagnano un cazzo per il servizio che prestano alla società, quando penso che ci sono calciatori che guadagnano milioni di euro l'anno....
    Sono assolutamente d'accordo. Ma quello che ti chiedevo e' a che legge o progetto fai riferimento? Mi auguro che tu non ti stia rivolgendo al comunismo stile regime sovietico, perche' mi sembra un po' antistorico. Ormai una certa fetta di capitalismo s'e' affermata nella societa' moderna.. essere a sinistra significa volere uno stato un po' piu' protettivo.. nessuno crede nell'utopia dell' "da tutti secondo le proprie capacita', a tutti secondo i propri bisogni"

Cmq ora vado a letto, io sarò egoista ma almeno sono coerente.
    Questo perche' vai a letto? Allora anche io lo saro', fra 20 minuti?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

io conosco molti dottori e non sono tra quelli che se la passano peggio...

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Estrema
    Ti faccio una piccola correzione un imprenditore non poteva votare comunista al limite, perchè nella sinistra ci sono tante espressioni come i social democratici da sempre sostenitori dell'azienda privata.
    Poi parliamo d'industria, perchè storicamente ad esempio l'imprenditoria artigiana è sempre stata vicina più alla sinistra che all'allora DC e oggi Forza Italia.
    Tra sx e comunisti non vedo differenze, certo che se la sx "moderata" (ossia quelli che ieri erano PCI ma oggi non va più di moda e cercano di mascherarsi) avesse il 51% dei voti qualcosa potrebbero fare, purtroppo Rifondazione e PDCI prenderanno parecchi voti quindi vedrai cosa succederà nella malaugurata ipotesi di una vittoria di P.
    Discorso artigiani/industria, chi ha avuto favori o promesse di favori dalla sx ha votato a sx, industriali e artigiani che hanno lavorato in modo normale difficilmente hanno votato sx.

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Financial Times sul Berlusca

http://news.ft.com/cms/4686f3c2-a39d...0779e2340.html

2 articoli

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Quote Originally Posted by ihc'naib
    Questo perche' vai a letto? Allora anche io lo saro', fra 20 minuti?

dasdasdasd questa è bella cmq mi riferivo al fatto che tu voti quello che credi faccia meglio al paese, senza pensare alle tue condizioni.
    O sei incoerente, o altrimenti tanto di cappello , a me viene naturale pensare prima e me e poi agli altri (ciò non significa che non penso agli altri, anzi...) .

ciaps
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Kith
    dasdasdasd questa è bella cmq mi riferivo al fatto che tu voti quello che credi faccia meglio al paese, senza pensare alle tue condizioni.
    O sei incoerente, o altrimenti tanto di cappello , a me viene naturale pensare prima e me e poi agli altri (ciò non significa che non penso agli altri, anzi...) .

ciaps
    ma perchè uno deve essere un incoerente o un martire se vota una parte politica della quale condivide le idee, anche se queste non sono mirate a farlo stare meglio? io sono abbastanza benestante, ma do un'importanza immensa allo stato sociale. io vivo bene se sono abbiente, ma vivo meglio se ho un po' di soldi in meno, ma quando esco di casa vedo più gente che sta bene.

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp
    ma perchè uno deve essere un incoerente o un martire se vota una parte politica della quale condivide le idee, anche se queste non sono mirate a farlo stare meglio? io sono abbastanza benestante, ma do un'importanza immensa allo stato sociale. io vivo bene se sono abbiente, ma vivo meglio se ho un po' di soldi in meno, ma quando esco di casa vedo più gente che sta bene.

pensiero veloce veloce

se hai meno soldi per la tua impresa sei meno competitivo
    periodo di crisi e sei meno competitivo, rischi di chiudere
    se chiudi mandi a spasso della gente
    esci di casa e non stai tanto bene, nè per te, nè per gli altri.

per questo un imprenditore non sta molto bene se vota sx, a meno che non abbia o debba ricevere in futuro favori dalla sx, e non dico al governo, anche nelle regionali è così, per esperienza personale ho visto aziende che votavano sx avere aiuti dalla regione più facilmente di quelle di dx.
    (vorrei specificare che il ciabattino sotto casa può lavorare indipendentemente dalla politica, qualsiasi azienda più grande in un modo o nell'altro deve farci i conti )
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Controller
    Tra sx e comunisti non vedo differenze, certo che se la sx "moderata" (ossia quelli che ieri erano PCI ma oggi non va più di moda e cercano di mascherarsi) avesse il 51% dei voti qualcosa potrebbero fare, purtroppo Rifondazione e PDCI prenderanno parecchi voti quindi vedrai cosa succederà nella malaugurata ipotesi di una vittoria di P.
    Discorso artigiani/industria, chi ha avuto favori o promesse di favori dalla sx ha votato a sx, industriali e artigiani che hanno lavorato in modo normale difficilmente hanno votato sx.
    Ecco l'immaginavo che eri lo stereotipo del rosikone ex MSI poi AN ora Cagnolino Di Berlusconi; se non c'è tanta differenza tra persone di sinistra oggi e PCI di un tempo, non vedo perchè il partito di Fini non dovrebbe essere considerato un partito di fascisti.
    Dai su su avanti con le risposte circensi; se un DS è un Comunista Uno di Alleanza nazionale deve essere considerato un fascista, che bel ragionamento eh

Quote Originally Posted by Kolp

è qui il punto, TU puoi permetterti di avere dei soldi in meno, tanta gente non può.

Io cmq principalmente voto destra per le idee e per come vengono realizzate quest'ultime, ciò non toglie che ognuno di noi nella politica mette un pò di interesse personale.

Di fatto la politica è il mezzo per realizzare il tipo di società in cui crediamo, se più della metà degli italiani la pensa come noi, beh siamo fortunati, altrimenti ci rassegnamo e aspettiamo le prossime elezioni, così funziona la democrazia, gli interessi personali di ogni individuo alla fine vanno a creare quello che è l'interesse comune.

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Ma se il PCI era la sinistra moderata, qual'era la sinistra più intransigente? Il Partito Marxista Leninista Italiano?
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Ma se il PCI era la sinistra moderata, qual'era la sinistra più intransigente? Il Partito Marxista Leninista Italiano?
    Pdup e democrazia proletaria ti dicono niente?

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Estrema
    Ecco l'immaginavo che eri lo stereotipo del rosikone ex MSI poi AN ora Cagnolino Di Berlusconi; se non c'è tanta differenza tra persone di sinistra oggi e PCI di un tempo, non vedo perchè il partito di Fini non dovrebbe essere considerato un partito di fascisti.
    Dai su su avanti con le risposte circensi; se un DS è un Comunista Uno di Alleanza nazionale deve essere considerato un fascista, che bel ragionamento eh
    Ti sbagli sul mio conto

Page 9 of 9 FirstFirst ... 56789