Page 9 of 15 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast
Results 121 to 135 of 221

Thread: bravo pecorone scanio!

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

io non ho veramente mai capito perche' non e' mai venuto in mente a nessuno di fare i confronti con gli orari di entrata e uscita dai caselli, sia col telepass che con i biglietti ^^

cmq beh, la rimozione dei casellanti e' abbastanza impossibile, uno perche' i turisti o cmq chi vien dall'estero il telepass non ce l'avrebbero e dovrebbero pagare in qualche modo, due perche' son tanti posti di lavoro in meno..

in svizzera la fanno in altro modo ancora, non hanno caselli, ma per andare in autostrada devi pagare una tassa annuale con relativo bollino da esporre..

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    io ho la soluzione per le casse dello stato e gli incidenti in autostrada in un colpo solo:

installazione obbligatoria e pubblico-pagata di telepass per tutti. Rimozione della figura del casellante e calcola automatico della velocita' media sul tratto TelepassAto. E automatica multa a casa della marea di gente che sfora. Ovviamente anche ricalcolare tutti i limiti di tutte le strade (150 sull'autostrada a due corsie)

ma nessun governo verrebbe votato se la proponesse.

ihc
    il problema della velocità media autostradale è un provvedimento assurdo e tendenzialmente inutile

basta infatti fare una sosta benza/pisciatina/paninocamogli di 25 minuti per abbassare la media drasticamente e sfanculare il metodo

certo, ma rifletti un secondo, e' vero che puoi andar forte e beccare due minuti di coda a 50 km\h e la media torna a esser regolare, ma e' anche vero che se vieni beccato vieni beccato, e non c'e' niente che tu possa dire o fare per negare l'evidenza ^^

non e' un metodo universale, ma e' certamente efficacie, ci son le scappatoie ma quelli che beccherebbe non avrebbero modo di contestare no?

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    ...
    Aooo ma che me stai a pigliare per il culo?, Sta cosa dei suv a 3 lire non regge almeno che non mi prendi un Lada o una panda 4X4 ma non so suv, c'è allora da definire che significa suv e a che macchine la puoi applicare, perchè il "Vitara" me lo metti tra i suv allora siamo in errore perchè non rientra in quella categoria, almeno che tu non sappia che significa la sigla Suv ecco sotto quella sigla non ci sta nulla a 16.000 euro e nemmeno nelle dimensioni che dici te, se poi per suv dici fuoristrada in generale, allora anche la mia Mountain Bike è un suv e se magno fagioli inquina pure...

Vedendomi questo sito specializzato soprattutto le foto dei raduni http://www.suv.it/ non mi pare ci sia nulla a 16.000 euro ma nemmeno a 40.000 certo prezzi popolarissimi ma famme il piacere, non ci prendiamo per le natiche solo per delegittimare un provvedimento o una proposta di tasse sacrosanta...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by saltaproc
    il problema della velocità media autostradale è un provvedimento assurdo e tendenzialmente inutile
    basta infatti fare una sosta benza/pisciatina/paninocamogli di 25 minuti per abbassare la media drasticamente e sfanculare il metodo

gia'. pero' se vai forte per guadagnare tempo e poi pero' ti devi fermare perche' se no arrivi troppo presto cosi' poi puoi correre e andare a 170.. beh.. a me sembra un po' stupido.

I casellanti li lasci solo per gli esteri. O fai il ticket come in Austria.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

granvitara 1.6 tdi, 21k euro.. tucson 2.0 23k euro.. pajero 1.8 19k euro.. honda hrv 19k euro

suv = sport utility vehicle, NON suv = > 60k euro...

bah

saltaproc's Avatar

gia'. pero' se vai forte per guadagnare tempo e poi pero' ti devi fermare perche' se no arrivi troppo presto cosi' poi puoi correre e andare a 170.. beh.. a me sembra un po' stupido.
    I casellanti li lasci solo per gli esteri. O fai il ticket come in Austria.
    bha io ti dico che la gente non va forte per guadagnare tempo ma perchè a volte risulta naturale andare forte

mi spiego
    sabato mattina ore 7 autostrada a 14 tratto bologna san lazzaro cesena
    limite odierno 130 è assurdo ....tratto tutto a 3 corsie + una di emergenza praticamente 4 macchine in tutto il tratto andare oltre i 150 non crea problemi al contrario...

venerdi pomeriggio un limite di 130 è assurdo per eccesso

il limite deve essere bilanciato in base alle condizione della strada acqua vento nebbia traffico numero corsie..limiti dinamici che vengono esposti all'ingresso dei vaselli dai cartelloni a messaggio variabile con gli autovelox aggiornati telematicamente..
    Last edited by saltaproc; 23rd May 2006 at 12:21.

Lieutenant Thor's Avatar

Quote Originally Posted by Hador
    al di la del è giusto o sbagliato chi gira con i suv in città deve morire. Chi li parcheggia in seconda fila in buenos aires poi deve morire di più
    mi permetta cortesemente di dissentire dalle sue onorevoli parole
    Last edited by Kinson; 23rd May 2006 at 12:57.
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

bha io ti dico che la gente non va forte per guadagnare tempo ma perchè a volte risulta naturale andare forte
    mi spiego
    sabato mattina ore 7 autostrada a 14 tratto bologna san lazzaro cesena
    limite odierno 130 è assurdo ....tratto tutto a 3 corsie + una di emergenza praticamente 4 macchine in tutto il tratto andare oltre i 150 non crea problemi al contrario...
    venerdi pomeriggio un limite di 130 è assurdo per eccesso
    il limite deve essere bilanciato in base alle condizione della strada acqua vento nebbia traffico numero corsie..limiti dinamici che vengono esposti all'ingresso dei vaselli dai cartelloni a messaggio variabile con gli autovelox aggiornati telematicamente..
    tutto bellissimo. ma molto costoso. e non c'entra nulla con la mia soluzione
    your daily mod

saltaproc's Avatar

tutto bellissimo. ma molto costoso. e non c'entra nulla con la mia soluzione

non è molto costoso fidati lo stiamo analizzando in questo periodo in ufficio

p.s. la tua soluzione esiste gia tra l'altro nel tratto da me prima citato

Lieutenant Thor's Avatar

Quote Originally Posted by Triagon
    bene cosi thor o va a piedi e suka o cambia macchina e fa meno il pottarello
    a
    sassdaasa
    sasda
    dsadsdasd

thor continua a guidare quel cazzo che gli pare
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

sulla firenze mare se non erro gia' han messo un tipo di telepass lungo diversi km di strada, in pratica una telecamera che prende le targhe in un punto, un'altra dei km piu' avanti, calcola la velocita' di percorrenza del tratto e vede se e' stata tenuta una media sopra al limite..

p.s. la tua soluzione esiste gia tra l'altro nel tratto da me prima citato
    ma in che forma? io so che esistono, per esempio sulla fipili ,gli autovelox multipli, che pero' si basano tutti sul riconoscimento visivo, devono essere monitorati, devono avere una pellicola (credo) e cmq devono archiviare l'informazione in qualche modo. La mia idea, seppur applicabile solo in autostrada, non ha tutti questi problemi.
    your daily mod

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    granvitara 1.6 tdi, 21k euro.. tucson 2.0 23k euro.. pajero 1.8 19k euro.. honda hrv 19k euro

suv = sport utility vehicle, NON suv = > 60k euro...

bah
    Interessante che i modelli da poveracci non si vedano ai raduni, interessante che mi parti da cilindrata e prezzo base, le base di quelle auto non credo sia manco in commercio, forse per l'hrv e il granvitara, che hanno ereditato la categoria Suv prima che esistesse chiamare le auto in quel modo, ed anche se si trovano in quel settore adesso di fatto non so nate propriamente come Suv, un tempo credo che il settore si chiamasse "Enduro" e trattava comunemente la stessa tipologia ovvero geep e mezzegeep da fanatichello che in città frantumano solo i coglioni, ingombranti come più delle sw, e inquinanti più delle utilitarie più inquinanti, vedi parlare di una tipologia di auto ponendo solo i casi limite non giustifica la categoria, quando si sa benissimo che il settore ha una spesa media di 40k consumi e inquinakmento sopra la norma, e come se per parlare di aerei ti ragionassi solo degli ultraleggeri e avessi la pretesa di paragonarli a i get di linea come ingombro e consumo, ma famme il piacere...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

vabbeh. ma basta confrontare i modelli base con i modelli base.
    your daily mod

Page 9 of 15 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast