Page 9 of 12 FirstFirst ... 56789101112 LastLast
Results 121 to 135 of 170

Thread: [OT] My new car

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema
    bhè non vuol dire nulla ci sono interventi che puoi fare e cose cheno vuoi fare; e cmq di base la 147 è un pochetto meglio della golf per quanto riguarda sospensioni/ammortizzatori telaio freni.Se prendi la tua 147 1.9 e la porti in pista ha una dinamicità nettamente superiore anche alla golf gti.
    beh se conti che il telaio della 147 e' di una tipo io se fossi un progettista vw mi sentirei un coglione a vederlo battere un telaio di nuova generazione, nn credi? nella qualita' di un auto c'e' anche la cura per la dinamicita' dell'auto che dopotutto e' anche sicurezza passiva!
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m
    beh se conti che il telaio della 147 e' di una tipo io se fossi un progettista vw mi sentirei un coglione a vederlo battere un telaio di nuova generazione, nn credi? nella qualita' di un auto c'e' anche la cura per la dinamicita' dell'auto che dopotutto e' anche sicurezza passiva!
    no non è il telaio della tipo semmai quello della stilo
    e cmq non me ne frega na sega basta che sia contento tu io avrei preso l'astra gtc perchè è piu tamarra ma questa è un altra storia

x4d00m's Avatar

no non è il telaio della tipo semmai quello della stilo

no ne sono certo al 100%....e' quello della tipo riadattato...e' la stilo che a sua volta lo adotta....ma il telaio e' della tipo

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Ao poi fate tanto i grossi, parlate parlate, ma non ne sa un po' un cazzo nessuno di voi

Sulla 147 Alfa impiega lo stesso telaio della 156, accorciato.

Il telaio della tipo non c'entra un cazzo con il telaio della bravo. Il telaio della bravo non c'entra un cazzo con il telaio della stilo. E il telaio della 147 non c'entra un cazzo con nessuno di questi. Isi.

Per quanto riguarda la GTA, vi sono differenze anche negli interni: basta guardare i sedili ^^

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

no ne sono certo al 100%....e' quello della tipo riadattato...e' la stilo che a sua volta lo adotta....ma il telaio e' della tipo
    ma guarda io so che la 145 montava il telaio della tipo e con la 147 hanno utilizzato un telaio nuovo ma mi potrei sbagliare le italiane le seguo poco.

poi da quando ho scoperto che la gpunto e la clio III hanno in comune circa il 60% dei pezzi che so presi appunto dagli stessi fornitore me so imbestialito e non comprerò più renault

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Axet
    Ao poi fate tanto i grossi, parlate parlate, ma non ne sa un po' un cazzo nessuno di voi

Il telaio della tipo non c'entra un cazzo con il telaio della bravo. Il telaio della bravo non c'entra un cazzo con il telaio della stilo. E il telaio della 147 non c'entra un cazzo con nessuno di questi. Isi.

Per quanto riguarda la GTA, vi sono differenze anche negli interni: basta guardare i sedili ^^
    axet, mi cascassero i coglioni per terra, che tu ci creda o no...da fonti Alfa e nn Arlecchino o il Papa....il telaio della 147 e' realizzato sulla base della TIPO

p.s. i sedili della GTA sono ordinabili come optional e montabili anche sul 1.6 120cv visto coi miei occhi un pronta consegna al conce con quei sedili

l'optional si chiama "interno sportivo"...hanno tanta fantasia eh?
    Last edited by x4d00m; 29th May 2006 at 20:16.

ma la bravo chi l'ha nominata?

a proton non glie toccate le alfa che vi uccide, e neppure ralf e tantomeno i saraceni stregoni.

axet, mi cascassero i coglioni per terra, che tu ci creda o no...da fonti Alfa e nn Arlecchino o il Papa....il telaio della 147 e' realizzato sulla base della TIPO
    E allora ti cascano i coglioni

Non puoi metterti a parlare di macchine e soprattutto di fiat / alfa con me e sperare di aver ragione
    Mio padre le vende, ne saprò qualcosa?

Cmq, tanto per dimostrare che ho ragione: http://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_147

cito da wikipedia:
    Per questa nuova vettura viene adottata una soluzione che deriva da quella della sorella maggiore l'Alfa Romeo 156 con sospensioni a "doppio quadrilatero alto" anteriore e "Mc Pherson" posteriore. Per una vettura appartenente a questo segmento fu una vera e propria novità. Questa soluzione innovativa, ha permesso alla 147 di diventare l'auto più stabile della sua categoria, e con maggiore tenuta di strada, rispetto anche alle principali concorrenti, soprattutto le tedesche del gruppo Audi e WW
    edit:

ma la bravo chi l'ha nominata?
    a proton non glie toccate le alfa che vi uccide, e neppure ralf e tantomeno i saraceni stregoni.
    Nessuno, era per seguire la "linea evolutiva" tipo -> bravo -> stilo

-----

Non puoi metterti a parlare di macchine e soprattutto di fiat / alfa con me e sperare di aver ragione
    Cmq, tanto per dimostrare che ho ragione: http://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_147
    cito da wikipedia:
    cmq è vecchia wikipedia guarda te lo posso assicurare al 100% su quel segmento togliendo le gti la miglior tenuta ce l'ha l'astra gtc.

x4d00m's Avatar

cito da wikipedia:

ehm....vai nel sito del club italiano piu' grande in assoluto della 147 e poi chiedi che telaio monta.....ti diranno quello della tipo

cmq nella tua citazione NON parla di telaio ma delle semplici sospensioni, cioe i quadrilateri anteriori e i mcpherson posteriori....nn nomina nemmeno di striscio la parola TELAIO

edit: guarda sono andato a rivedere e con somma sorpresa posso dirti che hai ragione a dire che e' preso dalla 156 ma, ridi quanto ti pare (sembra una soap opera), quello della 156 e' ispirato a quello della tipo, con numerose modifiche e cambi di dimensioni....omg
    Last edited by x4d00m; 29th May 2006 at 20:23.

cmq è vecchia wikipedia guarda te lo posso assicurare al 100% su quel segmento togliendo le gti la miglior tenuta ce l'ha l'astra gtc.
    cazzo c'entra, si parla di quando la 147 è arrivata sul mercato mica ai giorni nostri

andato a rivedere e con somma sorpresa posso dirti che hai ragione a dire che e' preso dalla 156 ma, ridi quanto ti pare (sembra una soap opera), quello della 156 e' ispirato a quello della tipo, con numerose modifiche e cambi di dimensioni....omg
    Dubito. A parte che la tipo non era nemmeno contemporanea della 156, quindi non vi era motivo alcuno di andare ad utilizzare un telaio vecchio e arretrato per la macchina che doveva essere (ed è stata) il grande ritorno di alfa.

Senza contare gli scopi completamente differenti: la tipo una normalissima segmento C, la 156 una segmento D sportiva che avrebbe dovuto correre nei campionati di turismo (e ha vinto una marea di campionati).
    Senza contare le sospensioni, completamente differenti e non compatibili tra 156 e tipo (basti vedere lo schema sospensioni completamente differente tra le due vetture).

Non c'è tanto da girarci intorno.. il telaio della tipo non c'entra proprio un cazzo con quello della 156, che è puramente made in alfa

-----

Sillybee's Avatar

Alfisti wrooooooooom

Non vedo l'ora di tirare le marce a 8.000 giri

Vi state attaccando alle poche recensioni negative del MITO Golf, nella sua quinta incarnazione... esattamente come quando usci la IV si esaltava la III...

Ho la plastica della A3 in una mano e quella della Golf nell'altra (Sportline di un collega) al tatto è identica, è solo + chiara...

Per le vibrazioni, dovresti sentire la mia Golf sopo 216k km lol non la sopporto +...

Uguale l'Alfa GT di un amico... distrutta dalle vibrazioni in pochi mesi...

Son tutte macchinette del cazzo non puoi pretendere di avere un auto Uber con meno di 30k €... parliamoci chiaramente.

Se poi io e altri preferiamo la Golf e voi la 147 è questioni di gusti personali, rimangono 2 auto equivalenti in tutto (tranne il mio motore che è + uber )

Se mi quotate solo le recensioni a favore della 147 non c'è utilità, potrei fare altrettanto dal lato Golf, soprattutto GT Twincharged.

Rimango dell'opinione che non vi piaccia il cruscotto Antracite e stop
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Quote Originally Posted by Sillybee
    Alfisti wrooooooooom
    Vi state attaccando alle poche recensioni negative del MITO Golf, nella sua quinta incarnazione... esattamente come quando usci la IV si esaltava la III...
    Ho la plastica della A3 in una mano e quella della Golf nell'altra (Sportline di un collega) al tatto è identica, è solo + chiara...
    Per le vibrazioni, dovresti sentire la mia Golf sopo 216k km lol non la sopporto +...
    Son tutte macchinette del cazzo non puoi pretendere di avere un auto Uber con meno di 30k €... parliamoci chiaramente.
    Se poi io e altri preferiamo la Golf e voi la 147 è questioni di gusti personali, rimangono 2 auto equivalenti in tutto (tranne il mio motore che è + uber )
    Se mi quotate solo le recensioni a favore della 147 non c'è utilità, potrei fare altrettanto dal lato Golf, soprattutto GT Twincharged.
    Ao pensala come vuoi, spiegami allora il perchè di questi 900.000.000 di euro di mancati introiti da parte della nuova golf.
    Se è così buona, spiegamelo ^^

Cmq io non l'avrei comprato il 1.4, per lo meno non ora.. avrei aspettato qualche mese a vedere le varie prove di consumi / affidabilità.

edit:

soprattutto, questa:

rimangono 2 auto equivalenti in tutto
    è una stronzata gigantesca

I motori diesel non hanno paragoni, come già detto il TDI aka Iniettore - Pompa non può reggere il confronto con il common rail, dal quale verrà sostituito a breve. Il telaio della 147 è migliore di quello della golf, idem le sospensioni, così come l'alfa ha una tenuta di strada decisamente migliore rispetto alla VW.
    La golf IV aveva dalla sua almeno finiture di alto livello e una bella linea, la golf attuale manco quello
    Ribadisco, ci sono i mancati introiti a parlare ^^ Senza contare tutti i vari ribassamenti di listino e le politiche di sconti che mamma volkswagen ha applicato alla golf V. Cose normali direte. Sì, normali su una macchina fuori da tanto, non su una che all'epoca non era uscita manco da 1 anno
    Last edited by Axet; 29th May 2006 at 20:37.

-----

Quote Originally Posted by Sillybee
    Alfisti wrooooooooom
    Son tutte macchinette del cazzo non puoi pretendere di avere un auto Uber con meno di 30k ?... parliamoci chiaramente.
    no silly mi dispiace io non so che golf hai ma sicuramente se parliamo di diesel ma neanche ce lo accostare mai un vw ad un powertrain siamo anniluce di distanza tant'è che tra poco pure la vw passerà al common rail dato che oltre a essere più performante è anche nettamente meno costoso e affidabile.i benzina poi alla vw non sanno neanche come si fanno. e non tirate fuori il novo composto turbo e volumetrico

x4d00m's Avatar

Dubito. A parte che la tipo non era nemmeno contemporanea della 156, quindi non vi era motivo alcuno di andare ad utilizzare un telaio vecchio e arretrato per la macchina che doveva essere (ed è stata) il grande ritorno di alfa.

Senza contare gli scopi completamente differenti: la tipo una normalissima segmento C, la 156 una segmento D sportiva che avrebbe dovuto correre nei campionati di turismo (e ha vinto una marea di campionati).
    Senza contare le sospensioni, completamente differenti e non compatibili tra 156 e tipo (basti vedere lo schema sospensioni completamente differente tra le due vetture).

Non c'è tanto da girarci intorno.. il telaio della tipo non c'entra proprio un cazzo con quello della 156, che è puramente made in alfa
    guarda, io ti dico quello che mi hanno detto migliaia di volte, che poi sia una cazzata amen, cioe' per conto mio puo' montare pure il telaio della 500 allungato....contano i risultati, e mi pare che la 156 e la 147 di risultati ne abbiano dati parecchi

Page 9 of 12 FirstFirst ... 56789101112 LastLast