Page 9 of 22 FirstFirst ... 567891011121319 ... LastLast
Results 121 to 135 of 320

Thread: [finanziaria]ma che so scemiiiiiiiiiiiiiiiii

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    questo non vuol dire nulla io so 16 anni che lavoro e se permetti non ho nessuno a carico mi spieghi perchè non potrei spendere 26k in una macchina?
    in fin dei conti se pensi bene nel 2001 ne ho spesi 36 di milioni e oggi per un utilitaria 18.000 non è poi che a meno trovi chissa che offertone.
    Si appunto mi sta bene , ma rho si lamentava di vivere in bilocale e al massimo lavorando da 10 anni suppongo , ha cmq speso 52 milioni in una macchina.Sono scelte per carità , ma non ti lamentare.
    E' come se io comprassi il nintendo come ho sempre fatto e dicessi che palle questi minidvd che non esistono in natura non li posso masterizzare è cosi e stop

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Ah perche in autostrada se viaggi alla cazzo con le macchine silenziose che ci sono ora ( non so in a1 da bologna in su ) fai caso a quanto fai realmente dopo un po'?Gia in 6 con la civic non sento un cazzo di vibrazioni MAI che sia a 120 o che sia a 180 l'unica differenza saranno i 3000 giri di motore che cmq non si lamenta mai fino a 6000.
    sai com'e', hanno inventato il tachimetro apposta, hanno inventato l'avviso sonoro se superi una certa velocita' apposta, hanno inventato il cruise control apposta....se compri un auto e nn usi nemmeno una di queste cose (e nn credo che il tachimetro devi inserirlo tra gli optional ) che hai a disposizione sei un pollo....semplice....quindi l'argomento TANTI CV---->MUORI---->DEVI ANDARE VELOCE e' una STRONZATA MOSTRUOSA.....io faccio 150km di autostrada AL GIORNO e forse ne so qualcosina su come guidarci, nn serve vivere con lo sguardo sul tachimetro....se sai guidare la TUA auto sai quanto gas devi dare per avere una data velocita'...punto
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    sei semplicemente ridicolo, prima dici che tu cerchi di far ragionare la gente che nn sa nulla degli argomenti che conosci tu, e ora che io cerco di fare lo stesso fuggi? coerente....gg
    Te con le macchine sei come proton col milan , è bene lasciarvi stare tanto pensate d'essere gli unici fenomeni al mondo che hanno 4 ruote e un volante , ci vuole skill a premere 3 pedali haha

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    ti ripeto che io una macchina d'epoca l'ho guidata ogni giorno per due anni. e se la confronti con .. che so.. ti va bene una Polo 1.400? Le prestazioni sono ben differenti. Il maggiolino non e' capace di fare piu' di 120 Km/h, la polo fino a 160 almeno l'ho guidata, credo vada anche oltre. La Volvo arriva a 170 (quando viaggia 2000 benzina), l'alfa e' sempre un 2000, ma va un filino piu' veloce.
    Non esiste la 159 2000 benzina.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

sai com'e', hanno inventato il tachimetro apposta, hanno inventato l'avviso sonoro se superi una certa velocita' apposta, hanno inventato il cruise control apposta....se compri un auto e nn usi nemmeno una di queste cose (e nn credo che il tachimetro devi inserirlo tra gli optional ) che hai a disposizione sei un pollo....semplice...
    Vabbe se in autostrada te stai fisso sul tachimetro e non so non cambi i cd allo stereo , non parli con chi è in macchina con te , sei un automa.Poi chiaro se fai il solito time trial come posso fare pure io per andare sulla porrettana o verso san marcello allora ok .Spengi lo stereo , spengi l'aria condizionata per non perdere nemmeno l'1% e poi ti butti su come un dannato.

sei semplicemente ridicolo, prima dici che tu cerchi di far ragionare la gente che nn sa nulla degli argomenti che conosci tu, e ora che io cerco di fare lo stesso fuggi? coerente....gg

tu non stai cercando di farmi ragionare, mi stai solo sfottendo.

Cosa c'entra che l'Alfa ha il cruise control? ti sto parlando di ragazzi che si spalmano perche' non sanno controllare i cavalli sotto il culo. secondo te mettono il cruise control?
    Io non ho detto che _il maggiolino_ e' sicuro. Ho detto che guidando quello rischi meno di fare un incidente, semplicemente perche' vai molto piu' piano. Poi lo so anche io che la sicurezza passiva e' infima. Ma tu facci caso alle macchine con cui si schiantano i ragazzi, e a quanti cavalli hanno.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non esiste la 159 2000 benzina.
    non ho detto benzina. benzina e' la volvo quando non va a metano.
    your daily mod

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Ihc la differenza secondo me e' che se vedi una panda schinatata su un muro pensi poverello... se vedi una macchina con tanti cavalli dici "Guarda quel pirla cosi' si impara a correre "

x4d00m's Avatar

Vabbe se in autostrada te stai fisso sul tachimetro e non so non cambi i cd allo stereo , non parli con chi è in macchina con te , sei un automa.Poi chiaro se fai il solito time trial come posso fare pure io per andare sulla porrettana o verso san marcello allora ok .Spengi lo stereo , spengi l'aria condizionata per non perdere nemmeno l'1% e poi ti butti su come un dannato.

mi ripeto, SE SAI GUIDARE LA TUA AUTO nn hai bisogno di guardare il tachimetro.....ora si spiegano i tanti incidenti, se c'e' gente come voi in giro che nn sa nemmeno quanto gas da quando e' in movimento e che nn sa' capacitarsi di guardare un merdosissimo tachimetro ogni tanto siamo messi bene....vi giuro NON VI CAPISCO....

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Rho , premetto che la cosa importante per me e evitare che i morti di fame paghino per chi campa bene , la sx dovrebbe impedire questo e con questa legge lo sta facendo.
    Tu valuti i 136cv la norma e io ti ribadisco che per la maggior parte di italiani non lo e' , la norma e tutt'altro ( 60-110 cv ) , idem il prezzo...20-25 mila euro per una macchina so tantini eh , state facendo discorsi da ragazzini , nella maggior parte dei casi a lamentarsi e gente che guadagna dai 2 mila - 3 mila euro in su , ...contando i tempi d'oggi e i salari han ben poco lamentarsi.E vero che adesso tirano fuori TDI da 140 minimo , prendetevela con chi li progetta non con lo stato, esitono ancora td da 100 cavalli all'incirca....la scelta c'e.il discorso che anche i morti di fame possono comprarsi la porsche e vera, a rate ormai ti vendono tutto , ma stiamo parlando di discorsi senza senso.....per mantenerla , il bollo e assicurazione cosa fai un mutuo? o magari non paghi il mutuo della casa o l'affitto? , anzi pane e acqua per tutta la vita ? ma dai su...
    Puoi anche averla comprata distrutta una rx7 , la gente normale la vede in foto , ci gioca ai videoGGiochi o nel migliore delle ipotesi le vede sfrecciare per la citta'...chi se la compra anche solo per " ripristinarla " vuol dire che i soldi li ha e non sta messo male....

edito: edito ultima parte ancora qualcuno la possa trovare " offensiva " ....
    Last edited by BlackCOSO; 31st October 2006 at 21:21.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Ma tenere il piede fisso sull'acceleratore è difficile? Intendo, tu non riesci a mantenere la stessa pressione costante sull'acceleratore per avere un'andatura lineare senza aumentare/diminuire la velocità?

Scusa, quanti anni sono che hai la patente? -.-

-----

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ihc la differenza secondo me e' che se vedi una panda schinatata su un muro pensi poverello... se vedi una macchina con tanti cavalli dici "Guarda quel pirla cosi' si impara a correre "
    Nope. se vedo una Panda smandrucata penso a quell'idiota che ci ha fatto le forzine (chiedo scusa ai guru dei motori, spero di indovinare che sia piu' facile raggiungere i limiti di tenuta su una Panda che su una macchina moderna), se vedo una macchina cavalluta penso a quell'idiota che si sente figo a fare 130 in citta'.

ihc
    your daily mod

non ho detto benzina. benzina e' la volvo quando non va a metano.
    Non esiste manco diesel se è per questo lol.

Cmq il ragionamento è fallace, un maggiolino non ha la minima tenuta di strada. Una curva che affronti a 50km/h con il maggiolone, con l'handling che si ritrova, può risultare fatale. La stessa curva con una 159 la affronti a più di 100km/h senza fare una piega.

Cioè è imparagonabile il tutto.

-----

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

un maggiolino del 78 e' una trappola mortale, io non capisco come fai a paragonare la sicurezza di una macchina del genere, solo perche' ha pochi cavalli e quindi non puo' andare piu' di tanto forte, con una macchina moderna anche il doppio piu' potente...

il discorso che non puo' andare piu' di tanto forte non e' una valida ragione: ti sdrumi ugualmente se ti schianti a 50 con il maggiolino come con una macchina moderna a velocita' un po' piu' elevate... sinceramente le macchine con cui si schiantano i ragazzi son talmente diverse da loro che non so dove tu abbia preso una statistica che dice che son tutte da 140+ cv: vedi gente che si schianta col maserati del papi come con la 206 o col pandino... senza contare che tutto e' proporzionato: macchina moderna -> maggiore velocita' ma anche maggiore stabilita' controllo etc..

ps parlo da ex guidatore di maggiolino..

x4d00m's Avatar

tu non stai cercando di farmi ragionare, mi stai solo sfottendo.
    Cosa c'entra che l'Alfa ha il cruise control? ti sto parlando di ragazzi che si spalmano perche' non sanno controllare i cavalli sotto il culo. secondo te mettono il cruise control?
    Io non ho detto che _il maggiolino_ e' sicuro. Ho detto che guidando quello rischi meno di fare un incidente, semplicemente perche' vai molto piu' piano. Poi lo so anche io che la sicurezza passiva e' infima. Ma tu facci caso alle macchine con cui si schiantano i ragazzi, e a quanti cavalli hanno.
    ripeto nn e' un discorso che tiene, nn c'e' solo il fattore sicurezza passiva....ci sono decine e decine di fattori in gioco.....col maggiolone, con le gomme stile bicicletta, sul bagnato ci pattini anche a 40km/h, con auto piu' moderne a quelle velocita' rischi 10 volte di meno di uscire di strada.....col maggiolone poi hai spazi di frenata raddoppiati confronto alla tua 159, senza contare che nei casi di panico con quello le gomme si bloccano, sulla 159 hai l'abs e hai ancora pienamente il controllo dell'auto...

qui nn si parla di sfottere, si parla di paragonare una BARA ad un'auto....a me nn fotte un cazzo di chi si ammazza perke' ha 1000cv sotto al culo e va a 40000km/h....se io mi compro un auto con 150cv e rispetto i limiti nn vedo perke' devo sentirmi in dovere di pagare di piu'

Page 9 of 22 FirstFirst ... 567891011121319 ... LastLast