Page 9 of 10 FirstFirst ... 5678910 LastLast
Results 121 to 135 of 138

Thread: Ronaldinho QQ

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Mi riferivo a del piero e al fatto che lui quando era ora di lasciare la nazionale qualche anno fa non si è voluto o pututo fare da parte anche se secondo me la seconda ipotesi è meno probabile.
    su del piero è stato detto molto, credo che "croce e delizia del calcio italiano" siano per lo piu' veritiere...a me piace come uomo nel senso che vorrei che come si comporta lui in campo fosse esempio per tutti ( ma è evidente che non è cosi') sul fatto di del piero e della nazionale credo che non doveva giocare il 98 ai mondiali ( meglio baggio) ma anche agli europei e questo perchè non era assolutamente il giocatore che è stato nel 96 97 insomma.
    credo che molti giocatori arrivino ad un "punto" di popolarità ( e qui puo' entrare si il discorso sponsor et similia) nel quale viene convocato o fatto giocare senza senso, solo perchè è lui. questo è accaduto a del piero negli anni che ho detto ( oggi tral'altro è un buon giocatore, certo non è il mostro di 10 anni fa ma ha appunto 10 anni in piu'..) ma anche a totti a questi mondiali..semplicemente avrebbe giocato COMUNQUE e in ogni caso perchè è totti, ma anche ad adriano dell'inter o a nakata che entrava in campo perchè c'erano N giappo che andavnao a vedersi le partite allo stadio , insomma alcuni arrivati a questo punto "critico" hanno un periodo diciamo di "nominata" nel quale possono fa quello che vogliono
    tornando al quote, se ho ben capito che intendi, mi sento di upparti, nel senso che non era solo la volontà del giocatore a "contare" nella scelta di lasciare o meno la nazionale.
    fatto sta che oggi del piero si è ripreso arrivando ad un buon livello (ricordiamo che ha un'età non bassa rispetto al ruolo in campo, 32 anni)
    e rappresenta di sicuro esempio di dedizione e impegno per i molti giovani che vogliono far sport ^_^

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    ma secondo me un giocatore non dovrebbe lasciare la nazionale! al massimo non sei convocato, ma per scelta del ct... e con questo non mi riferisco in particolare a totti o del piero, è un discorso generale che include tutti i giocatori (makelele, nedved, nesta)

Se nn hanno piu stimoli è meglio che lascino stare.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by ulciscar View Post
    .......................
    Scusa però tu sei di Latina come fai a tifare la juve; posso capire la roma al limite se non volevi tifare la Lazio, io certe cose non le comprendo bho

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    semmai van basten è un centravanti...
    se mi vieni a dire che pelè non era un attaccante....... il miglior cannoniere della storia tra l'altro
    Si ma Pelè ha giocato solo in Brasile praticamente con difese (difese?) e portieri inesistenti.Che fosse un fuoriclasse nessuno lo mette in dubbio ma diamo a Cesare quello che è di Cesare.Ai mondiali Pelè ci ha ownato è vero anche questo ma non era mica solo in squadra , dai un'occhio a quella piccolissima formazione che aveva nel 70 .

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Quote Originally Posted by Goram View Post
    Si ma Pelè ha giocato solo in Brasile praticamente con difese (difese?) e portieri inesistenti.Che fosse un fuoriclasse nessuno lo mette in dubbio ma diamo a Cesare quello che è di Cesare.Ai mondiali Pelè ci ha ownato è vero anche questo ma non era mica solo in squadra , dai un'occhio a quella piccolissima formazione che aveva nel 70 .
    Difese?

1281 goal in 1363 partite
    92 gol in nazionale in 100 presenze

è quasi un gol a partita eh...
    E cmq le difese non c'erano neanche per gli altri, ma nessuno si è neanche lontanamente avvicinato a quelle cifre.
    Pelè è il calcio imho, tutti gli altri vengono un passo dopo.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Difese?
    E cmq le difese non c'erano neanche per gli altri, ma nessuno si è neanche lontanamente avvicinato a quelle cifre.
    *
    gratz.

Difese?
    bhè oddio puskas ha fatto 1150 mi pare e cmq è il secondo marcatore di sempre in competizioni internazionali ma non dietro a pelè non so dove l'hai preso quel 92 goal in nazionale

Zi Piè's Avatar

Difese?

Baka non sono d'accordo, si belle cifre ok, non ha mai giocato in Europa...i tre mondiali non li ha vinti da solo...dopo Diego il resto è noia. !

Petty Officer 3rd Class

Scusa però tu sei di Latina come fai a tifare la juve; posso capire la roma al limite se non volevi tifare la Lazio, io certe cose non le comprendo bho
    non sei il primo a farmi questa domanda: in pratica sin da piccolo son cresciuto co mi padre che è juventino (e non è ovviamente delle mie parti ma trasferito) quindi è stata una fede "indotta" lol.
    ora me la sto seguendo in serie b e mi pare abbia qualke prob a far gol , la mia juve.
    cmq sono contento di quello che è successo, moggi non l'ho mai potuto sopportare ( anche se temo che non sia stato fatto per nulla fuori..)

ragà io tra pelè e maradona (imo) metto prima pelè, maradona forte quanto vi pare ma non si è comportato da campione anzi ci sono lati oscuri nella sua condotta di vita che potevano facilmente ripercuotersi su alcune sue prestazioni, non sostengo un nesso causale certo , pero' resto col beneficio del dubbio. intelligenti pauca.
    pelè io mi son visto le partite che faceva ( ho le vhs) ed era davvero un genio del calcio, non ricordo chi ricostrui' simulando al pc le azioni del brasile vittorioso e le possibili scelte sui passaggi o i movimenti che pelè poteva fare:
    bè le scelte migliori erano SEMPRE quelle che pelè decide di fare in margini di secondo, se a questo ci mettete che ste decisioni le prendeva in un lasso di tempo minimo, non c'è altro da dire...

in ogni caso come avrete capito se a me chiedono di giudicare chi è piu campione tra due cerco di dare un giudizio globale e vedere chi si comportava da campione fuori e dentro dal campo, pe esempio imbra sarà un fenomeno quanto vi pare, ma non lo considero un campione nel senso di cui sopra proprio per il rispetto che NON mostra per gli avversari..

Zaider's Avatar

Estre ... sinceramente è un discorso senza senso.
    Io non tifo una squadra in base alla sua/mia locazione geofrafica; preferisco tifare una squadra che esprime al meglio il mio concetto di "bel calcio" e che quando scende in campo mi fà divertire..
    gratz.

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Io non tifo una squadra in base alla sua/mia locazione geofrafica; preferisco tifare una squadra che esprime al meglio il mio concetto di "bel calcio" e che quando scende in campo mi fà divertire..
    si ma è + facile che da piccolo ti appassioni alla squadra della tua città, per svariati motivi

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Bho io tifo per il Perugia e quando ero bambino diciamo intorno ai 10/14 anni non è che navigasse in belle acque eppure io ho sempre tifato la squadra della mia città anche perchè scusa che passione c'è a non vedere mai gli allenamenti le partite, penso ai milioni di juventini che l'avran vista si e no 2 volte all'anno quando va bene, che senso come fai a tifare una squadra simile, sarà magari che io so della generazione dello stadio e della radiolina, nel senso che a 14 anni non c'erano le partite in tv del campionato e andavi appunto molto di più allo stadio e di conseguenza non potevo tifare nel senso stretto del termine 1 squadra che neanche avevo occasione di vedere.

Poi è ovvio anche io da piccolo ho sempre simpatizzato per torino e fiorentina e Genoa però è un altro discorso nel senso che non mi frega poi più di tanto se vincono o perdono mentre per la mia città a tutt'oggi anche se caduta in disgrazia un attimino di malincuore mi viene quando perde.

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Bho io tifo per il Perugia e quando ero bambino diciamo intorno ai 10/14 anni non è che navigasse in belle acque eppure io ho sempre tifato la squadra della mia città anche perchè scusa che passione c'è a non vedere mai gli allenamenti le partite, penso ai milioni di juventini che l'avran vista si e no 2 volte all'anno quando va bene, che senso come fai a tifare una squadra simile, sarà magari che io so della generazione dello stadio e della radiolina, nel senso che a 14 anni non c'erano le partite in tv del campionato e andavi appunto molto di più allo stadio e di conseguenza non potevo tifare nel senso stretto del termine 1 squadra che neanche avevo occasione di vedere.
    Poi è ovvio anche io da piccolo ho sempre simpatizzato per torino e fiorentina e Genoa però è un altro discorso nel senso che non mi frega poi più di tanto se vincono o perdono mentre per la mia città a tutt'oggi anche se caduta in disgrazia un attimino di malincuore mi viene quando perde.
    capisco e approvo il ragionamento di estrema.
    non si DEVE tifare per forza la squadra della propria città, ma si è portati a tifarla, perchè puoi andarla a vederla allo stadio, puoi andare a vedere gli allenamenti ecc.
    almeno a me suscita emozioni che un altra squadra che magari gioca mejo non fa.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

io al mare 2 anni fa ho conosciuto due romani D.O.C. tifosi sfegatati del Milan, fin da piccoli ahuhauhauhauah grandi.

i
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Petty Officer 3rd Class

si ma infatti io rosiko moltissimo di potere seguire dal vivo poco ( prima di piu' mo col lavoro me sposto di meno) la mia squadra, e la regola è quella che hai detto te, solo che capita spesso che molti per lavoro si spostino in un altra città ma cmq continueranno a tifare per la squadra nella cui città sono nati, a me è capitato un po' cosi, visto che all'età in cui fui "indottrinato" (pischello) ero molto "calcisticamente influenzabile" e poi, se hai piu' o meno la mia età o la conosci per fama, a quei tempi la juve faceva paura ( scirea cabrini boniek platini rossi ecc ecc, la struttura di essa ha poi vinto i mondiali, troppo difficile resistere lol )

Page 9 of 10 FirstFirst ... 5678910 LastLast