Page 9 of 9 FirstFirst ... 56789
Results 121 to 133 of 133

Thread: Saddam sarà impiccato domani

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Minchia certo che ne sapete di cose sulla CIA per essere dei forumers, e dire che se ste cose fossero vere dovrebbero essere tutte classified informations, chapeau a voi che avete accesso ai loro database segreti
    esistono foto di rumsfeld che stringe la mano a saddam durante la guerra con l'iran.
    non son cose classified , son pubbliche.
    Senza l'america le armi le compri solo dalla russia.
    L'iran integralista le prendeva dalla russia.
    L'iraq laico le prendeva dagli americani.
    In seguito le cose cambiarono e saddam strinse patti per la distribuzione del greggio con la francia.
    E ora siamo qua.
    Solo per la cronaca , ci sono documenti che attestano che saddam avesse lavorato per la cia ben prima di salire al potere.Aveva i contatti giusti , senno non ci arrivi a 35 anni ad essere il capo del secondo produttore mondiale di petrolio.
    Ucciderlo è stata una cazzata imho , per il principio , e anche per la pratica.
    A tenerlo li sarebbe stato scomodo , è vero.
    Ma sempre meglio che martire.Questo cmq lo vedremo.

Non mi pare che il paragone con mussolini regga un granchè.

Lieutenant Commander Goram's Avatar

A parte i gomblotti di Estrema...
    1)L'esercito Iraqeno era il 5° in fatto di potenziale bellico nel Mondo prima che fosse nuclearizzato e le armi ce le ha sempre avute.Ora dico...nei video dei beduini Iraqeni che sparano in aria non mi pare di aver mai visto degli m4a1/m16 bensì degli ak47 (si ok durante le manifestazioni li nascondevano sotto consiglio della CIA ).Imho l'ipotesi delle armi USA non regge manco col bostik.Anche l'Italia non è certo l'ultimo paese a vendere i botti agli altri paesi (9 milioni di mine antiuomo su 9 milioni di abitanti in Afhganistan u remember?).

2)Se quello che dite sulla CIA fosse anche in minima parte vero , sareste già sotto terra da un pò.

3)L'invasione del Kuwait con annesso Gomblotto non la commento , è troppo ridicola come affermazione.

4)Un conto è appoggiare politicamente uno stato un conto è fornirgli le armi.

5)Io sono , come ho già detto in precedenza , contrario alla pena di morte ma il rischio della liberazione di Saddam ci sarebbe stato sempre e comunque , se proprio dovevano ammazzarlo, avrei preferito la lapidazione sulla pubblica piazza per lui e i suoi.
    Spero solo che almeno abbia pensato a tutti quelli che ha fatto ammazzare (parenti inclusi) al momento di salire sulla botola.

6)Saddam non è stato il solo condannato a morte ma insieme a lui altri facenti parte del regime saliranno sul patibolo.2 di questi sono stati condannati all'ergastolo (se la memoria non mi inganna) e 1 è stato assolto ; quindi non si può assolutamente dire che il processo sia stato fatto apposta per Saddam.

Tuttologo Estrema's Avatar

Vorrei fare solo un piccolo OT dalle risposte di alcuni si nota che ancora c'è chi ha una visione molto cinematografica dei servizi segreti in generale

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Dai se si impegnano un altro po cmq scaramella passera alla storia come un pazzo visionario invece che come il criminale che è
    L'ingegnere canepa ve ne potrebbe insegnare di cose

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Visto che si è parlato per un breve tratto di me, specifico solo una cosa:

In storia sono una schiappa, vado a istinto ragionato e con quel che mi ricordo leggendo in qua e in la. E se mi becco, anche se non me lo sono beccato, dell'ignorante in storia, non mi da più di tanto fastidio... in effetti ne so poca rispetto ad altri nel forum. Se vedete non partecipo mai ai discorsi comunismo/fascismo foibe e bla lunghi mille pagine che vi fate ogni tanto.

Però, così a istinto, snaso che dietro al potere di Saddam ci sono stati gli usa, questo perchè sembra stiano dietro un po' a tutto quello che può fare loro comodo.

Come così a istinto anche tutta la storia di Al qaeda deve, in qualche modo, essere passata da loro.

Anche perchè all'attacco fondamentalistico puro non ci crede nessuno, ci sono in ballo vendette/interessi economici contrapposti/indipendenze varie.

A mio avviso, sempre a istinto, dalla sua formazione gli USA stanno avendo il loro periodo più oscuro ora: non sono mai stati così in discussione e così in mezzo, per tanto tempo sono stati quelli che avevano attraversato il mare per farsi i cazzi loro, negli ultimi 60 anni invece, si sono trovati in mezzo a ogni disputa, diventando di fatto i protagonisti.

In tutto sto discorso io di paladini della giustizia non ne vedo nemmeno uno, sono tutti a pensare a come pugnalarsi alle spalle. Il che, nel 2007, fa sorridere, perchè fosse per me, o per tutti quelli come me che mandano avanti la ricerca scientifica ogni giorno, io abbattere i confini e abolirei le armi. Ci sono cose più interessanti e più importanti che spararsi addosso per un pezzetto di terra.

Comunque, se va come deve andare, avrò modo di vedere da vicino anche gli USA oltre all'UK, al che potrò farmi una idea meno vaga.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Il che, nel 2007, fa sorridere, perchè fosse per me, o per tutti quelli come me che mandano avanti la ricerca scientifica ogni giorno, io abbattere i confini e abolirei le armi. Ci sono cose più interessanti e più importanti che spararsi addosso per un pezzetto di terra.
    ora a memoria non mi ricordo da quanto l'uomo è sulla faccia della terra; però da quel giorno in poi questa è stata la regola e essere nel 2007 non centra propio nulla visto che si è iniziati da una pozzanghera di acqua trasparente tanti ma tanti anni fa si continua oggi per una pozzanghera di liquido nero e domani? non so che tipo di pozzanghera sarà l'obbiettivo delle dispute

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Prodi è stato ownato pesantemente da Al Maliki cmq...
    Ha risposto alle critiche italiane dicendo:" Si... e Mussolini?"
    Non ha tutti i torti... Saddam è stato processato (si può dire che il processo fosse pilotato...) ma il processo di Mussolini è durato pochi secondi... e Piazzale Loreto ce lo ricordiamo... mentre l'esecuzione del Rais è stata dignitosa.
    W la civiltà occidentale eh...
    Stavo per dire una cosa simile , poi ho visto che hai già scritot in merito. Direi che considerata la nostra storia passata e considerato lo stato attuale della società mediorentale/irakena , non abbiamo di che scandalizzarci tutto considerato

Quote Originally Posted by MnfPna View Post
    Ah la facolta' dove si impara a parlare del nulla facendo finta di sapere di qualcosa per poi tornare a casa e pensare " che cazzo ho detto oggi?"
    bUHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASASAAASD
    Trovo che sia una cosa splendida dare giudizi solo su ciò che si è direttamente provato , in caso contrario è meglio il silenzio che sparare stronzate da illuminato amministratore di rete .

Ora torno a studiare scusate , non vorrei tediarvi con il mio sapere da laureato in scienze della comunicazione
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Stavo per dire una cosa simile , poi ho visto che hai già scritot in merito. Direi che considerata la nostra storia passata e considerato lo stato attuale della società mediorentale/irakena , non abbiamo di che scandalizzarci tutto considerato
    Inutile dire che questa argomentazione a 3/4 del forum fa comodo solo ora , perche quando gli altri dicono che questi paesi sono arretrati e vanno capiti parte il coro di : NOOOOO sono assassini terroristi pazzi criminali vanno sterminati nel 2000 queste cose non devono accadere !!!!!111!!!!!
    Prestatemi il gomito aoe.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Inutile dire che questa argomentazione a 3/4 del forum fa comodo solo ora , perche quando gli altri dicono che questi paesi sono arretrati e vanno capiti parte il coro di : NOOOOO sono assassini terroristi pazzi criminali vanno sterminati nel 2000 queste cose non devono accadere !!!!!111!!!!!
    Prestatemi il gomito aoe.
    beh questi paesi stanno ( detta in modo molto ampio ) in una situazione che somiglia alla caduta di mussolini , ovviamente con i dovuti distinguo di civiltà .

Per giudicare un popolo dobbiamo metterci nella loro visione storica , se interpretiamo questi fatti non con i loro occhi con quelli di un popolo occidentale hi-tec e civilizzato , facciamo un grosos errore di interpretazione.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    beh questi paesi stanno ( detta in modo molto ampio ) in una situazione che somiglia alla caduta di mussolini , ovviamente con i dovuti distinguo di civiltà .
    Per giudicare un popolo dobbiamo metterci nella loro visione storica , se interpretiamo questi fatti non con i loro occhi con quelli di un popolo occidentale hi-tec e civilizzato , facciamo un grosos errore di interpretazione.
    si però con la differenza che a quel tempo diciamo che tutto il mondo stava sulla stessa barca ora propio no.

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ora a memoria non mi ricordo da quanto l'uomo è sulla faccia della terra; però da quel giorno in poi questa è stata la regola e essere nel 2007 non centra propio nulla visto che si è iniziati da una pozzanghera di acqua trasparente tanti ma tanti anni fa si continua oggi per una pozzanghera di liquido nero e domani? non so che tipo di pozzanghera sarà l'obbiettivo delle dispute
    uppo, cmq " domani " sara' la semplice acqua a creare guerre ..purtroppo ..
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by IrideL View Post
    uppo, cmq " domani " sara' la semplice acqua a creare guerre ..purtroppo ..
    do il mio contributo alle falde acquifere

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Credo si sia iniziato da prima di guardare una pozzanghera, penso si sia iniziato quando l'erba del vicino era più verde, o la su fia più bella...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Page 9 of 9 FirstFirst ... 56789