Page 9 of 15 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast
Results 121 to 135 of 217

Thread: 10 100 1000 carlo giuliani!!!

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Se la UE si coalizzasse veramente non esiste cina, russia o usa che tengono.
    Siamo in 25 e nel mezzo ci sono molte delle superpotenze mondiali, Germania, Inghilterra, Francia, Italia, Spagna e ora pure l'ex blocco sovietico delle nazioni dell'est Europa.
    Un'alleanza euro-asiatica è impossibile al momento, va i problemi che ci sono, giustamente, per annettere la Turchia....
    Tutta l'europa insieme varrà mezza india tra 10 anni.

Quote Originally Posted by ghs View Post
    Come vogliamo comportarci?
    Loro come si comportano nei nostri confronti?

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Ora come ora no.Ma chi ci garantisce che stare ancora a lungo sotto gli usa non ci porti nella fossa con loro?I modelli economico-politico da sempre hanno un certo ciclo vitale , e non mi sembra che il capitalismo ultimamente faccia gli sfaceli di 20-30 anni fa ad esempio.
    Cmq sia non sono del tutto sicuro si finirebbe sotto la russia.Vedo piu probabile un duopolio india-cina tendenzialmente.
    guarda che l'amrica va avanti spedita e bene anche senza di noi loro nella merda non ci finiscono.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

L'Europa è un mercato sufficiente per non dover esportare o importare da o per paesi asiatici.
    L'unica cosa che ci serve è il petrolio o il gas ma possiamo volendo ovviare con fonti alternative e/o il nucleare.
    Iniziate a pensare all'Europa come ad una entità univoca e non più come un blocco di tanti tasselli.

Tuttologo Estrema's Avatar

Iniziate a pensare all'Europa come ad una entità univoca e non più come un blocco di tanti tasselli.
    al momento è impossibile.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    guarda che l'amrica va avanti spedita e bene anche senza di noi loro nella merda non ci finiscono.
    Va avanti spedita perche ha fatto piu guerre negli ultimi 5 anni che negli ultimi 50.E poi che faranno alla prossima crisi?Quando avranno per presidente obama

Warrant Officer nexo's Avatar

india e cina quando e se si attesteranno ai livelli europei avranno lo stesso problema nostro.. ovvero la competitività... si stan sviluppando perchè son usciti dalla fase terzo mondo... ma come per tutti esiste la stagnazione e prima o poi dovranno dare un equilibrio al sistema interno

Bisogna inventare un motore a curvatura e incontrare i vulcaniani imho

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Lo so ma i tasselli si deve iniziare a metterli o verremo stritolati da uno dei 2 blocchi.

E' inutile fare dell'ironia, quello dovrebbe essere il futuro della UE, cosa che cmq è concettualmente nata anni fa.
    Se l'UE si unisce come dovrebbe non esiste superpotenza che ci possa impensierire, saremmo un mercato ampliamente autosufficiente.

Che al momento sia fantapolitica non discuto ma non è utopico pensare ad una Europa del genere.

Quote Originally Posted by nexo View Post
    india e cina quando e se si attesteranno ai livelli europei avranno lo stesso problema nostro.. ovvero la competitività... si stan sviluppando perchè son usciti dalla fase terzo mondo... ma come per tutti esiste la stagnazione e prima o poi dovranno dare un equilibrio al sistema interno
    Hanno una quantità di abitanti che consente loro di essere competitivi a livello internazionale anche col 60% di morti di fame

Lo so ma i tasselli si deve iniziare a metterli o verremo stritolati da uno dei 2 blocchi.
    Stiamo andando OT cmq , propongo di aprire un post sulla fantapolitica futura e su cosa dovrebbe fare l'europa come entità continentale.

Warrant Officer nexo's Avatar

Hanno una quantità di abitanti che consente loro di essere competitivi a livello internazionale anche col 60% di morti di fame

le favelas ci powneranno

Chief Petty Officer

Ora come ora no.Ma chi ci garantisce che stare ancora a lungo sotto gli usa non ci porti nella fossa con loro?I modelli economico-politico da sempre hanno un certo ciclo vitale , e non mi sembra che il capitalismo ultimamente faccia gli sfaceli di 20-30 anni fa ad esempio.
    Cmq sia non sono del tutto sicuro si finirebbe sotto la russia.Vedo piu probabile un duopolio india-cina tendenzialmente.
    Io non credo che esistano alternative realistiche al capitalismo (e sono sempre più convinto che non ci credeva neanche Marx). Ma, in ogni caso, il problema di creare un altro blocco è sempre la debolezza dell'Europa. Se esci dalla NATO e crei il blocco eurasiatico, non lo fai da una posizione forte, perchè l'Europa non può unirsi e, quindi, non può giocare con le stesse carte della Russia.
    Tra l'altro, mi chiedo: se si creasse davvero un'Europa unita, visto che per crearla servirebbe una forza militare di un certo peso che si facesse sentire nel panorama mondiale, siamo sicuri che non avremmo più problemi di manifestazioni di questo tipo?
    Ah, e non penso che gli USA attaccheranno l'Iran.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Vabbe a sto punto posso dire che son proprio contento che a Calabresi l'abbiano ammazzato come un cane , quel fascista di merda non si meritava altro .Lui come quel porco di mussolini e quella troia della petacci .

Il mio è un post volutamente provocatorio , spero nessuno se la prenda troppo lol .

Anche il mio era provocatorio...cosa non ti era chiaro ? ... .....che tutti gli sbirri abusano del loro potere , o del fatto che Giuliani ( nome a caso ) ..e un martire della liberta' ..

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Quote Originally Posted by ghs View Post
    Io non credo che esistano alternative realistiche al capitalismo (e sono sempre più convinto che non ci credeva neanche Marx). Ma, in ogni caso, il problema di creare un altro blocco è sempre la debolezza dell'Europa. Se esci dalla NATO e crei il blocco eurasiatico, non lo fai da una posizione forte, perchè l'Europa non può unirsi e, quindi, non può giocare con le stesse carte della Russia.
    Tra l'altro, mi chiedo: se si creasse davvero un'Europa unita, visto che per crearla servirebbe una forza militare di un certo peso che si facesse sentire nel panorama mondiale, siamo sicuri che non avremmo più problemi di manifestazioni di questo tipo?
    Ah, e non penso che gli USA attacheranno l'Iran.
    Secondo me per unire l'europa sotto una grane bandiera servirà un evento epocale , e quasi sicuramente tragico come quasi tutti gli eventi epocali.

Page 9 of 15 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast