Quando l'inter perde succedono sempre questi casini.
Quando l'inter perde succedono sempre questi casini.
uaauhahauh ho visto ora il video, se cruz lo prendeva a quello gli staccava 3 gambe![]()
Currently playing:
//
Le 3 Leggi di Burner:
1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte)
2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)
Ti rsipondo seriamente.
Guarda io passo il tempo a discutere con Juventini "negazionisti", cioé con quelli che sostengono che si sia trattato solo di un complotto per far fuori la juve (dall'esterno) e la vecchia dirigenza (dall'interno) e che la triade sia stata solo un'ottima dirigenza che dava fastidio a troppi (ebbene si esistono anche persone che la pensano così...).
Sono convintissimo che la triade abbia avuto comportamenti scorretti (essenzialmente facendo un'attività di lobbing sistematica per far diventare la cosiddetta sudditanza psicologica un sistema), ma allo stesso tempo sono convinto di 2 cose:
1) lo scorso campionato è stato pulitissimo, visto che tutti i soggetti della presunta cupola erano stati rimossi. Quindi fatto salvo il fatto che se ti retrocedono all'ultimo posto della classifica è naturale che ti levino lo scudetto, tale scudetto sul campo era stato leggitimamente vinto dalla Juventus;
2) Nel calcio Italiano il più pulito c'ha la rogna. Tutte le grandi società, chi con i bilanci, chi con i passaporti, chi facendo pressioni sui designatori, hanno sempre cercato di agire aggirando le regole. A questo punto quando ti beccano fai pippa, ma quando beccano gli altri, non avendo la coscienza propriamente a posto, sarebbe il caso di tenere un basso profilo.
Se l'inter e gli interisti avessero fatto così non ci sarebbe stato alcun problema. Ma così non è stato, a partire da Moratti che ha parlato per mesi di scudetto degli onesti con i suoi bravi scheletrini nell'armadio, per passare a Mancini protetto e raccomandato da Geronzi che ha iniziato la carriera aggirando le regole che dicevano che non poteva allenare, per finire ai vari tifosi che su questo forum non fanno che pavoneggiarsi di record in un campionato il cui contenuto tecnico è decisamente "impoverito" per tanti motivi.
Ora se permetti io mi diverto non poco a vedere questa massa di tronfi ipocriti naufragare contro il primo minuscolo scoglio che incontrano![]()
imho se cordoba avesse fatto quell'intervento in partita navarro sarebbe stato a terra facendo 10 minuti di sceneggiata... invece guarda nel video come zompetta via felice&allegro lol
Mi soffermo su 2 punti ,..
-Peccate di presunzione con il dono della preveggenza ....
Dato che metti anche di mezzo tue possibile opinioni , ..metto di mezzo le mie , fino a prova contraria , la gente , le persone , anche i tifosi della Torres in c2 che con la juve non centrano niente , hanno avuto molti dubbi sugli ultimi campionati della juve , e non si parla di 1 o 2 anni eh , ma molti di piu' , quindi ritieniti fortunato che le interecettazioni riguardano solo alcuni anni specifici , se no' altro che ridere![]()
, La juve l'anno scorso aveva uno squadrone , sfido qualcuno a negarlo , resta il fatto e continuo a ribadirlo che la presunta uberosita decade nel momento in cui non si gioca piu in 11 contro 11 , tutto il resto jami e un blabla , l'avere passaporti taroccati non e come gestire gli arbitri e le loro decisioni a piacimento , sono 2 cose diverse...fra l'altro devo ricordare che la famigghia Moggi gestiva a proprio piacimento anche una parte del mercato Italiano ? no va meglio finirla qui dire
![]()
quindi dopo tutto questo sinceramente , non avendo il vostro dono della preveggenza , magari ad armi pari avreste vinto 1/3 degli scudetti e avreste rotto il cazzo nelle classifica a molte meno squadre... .
- Quotato dal tuo reply:
per finire ai vari tifosi che su questo forum non fanno che pavoneggiarsi di record in un campionato il cui contenuto tecnico è decisamente "impoverito" per tanti motivi.
Spiega a noi poveri mortali cosa vorresti dire senza girarci intorno , Puoi dire campionato snaturato o facilitato visto i Punti di penalizzazione inflitte a molte squadre , ma impoverito tecnicamente ? cioe senza Juve il campionato italiano tecnicamente fa schifo ? , Fra l'altro alcuni giocatori della vecchia juve continuano a militare in serie A in altre squadre...e non con voi in B , la Roma sta facendo un ottimo campionato , il Milan non e stato in grado di tenere passo per SUE prestazioni pessime ecc ....., la Fiorentina pur con i punti di penalizzazione sta facendo un super campionato , l'hai vista giocare ? ....il campionato italiano e tutto fuorche impoverito tecnicamente.
Se poi lo reputi cosi perche manca la Juventus , e la triade della merda, beh, abbiamo visioni sulla sportivita generale , molto ma molto lontana..............
Last edited by BlackCOSO; 7th March 2007 at 12:24.
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
Cerco di risponderti anche io seriamente, senza dover per forza aprire la solita parentesi calciopoli: hai ragione, ma solo a metà. I magheggi all'italiana sono parte della nostra (sotto)cultura ed è vero in tutti gli ambienti, non solo quelli dove si muovono grossi volumi di dollaroni. Siamo talmente integrati in questo merdaio fatto di protettorati, poltronismi, raccomandazioni, favoritismi, essere amico di, essere cugino dello zio di...che semplicemente lo consideriamo parte integrante della società, tristemente. E non c'è regola che tenga finchè qualcuno potrà sempre agire all'esterno di essa.
Detto ciò, esistono altri parametri e altri indici che nessuna regola o legge può definire: uno di questi è la vergogna. Partendo dal preconcetto per cui il più pulito ha la rogna, io non riesco a sentirmi la coscenza in qualche modo sporca finchè non vedo/sento un Oriali che chiude un arbitro negli spogliatoi o che discute amabilmente di griglie con il designatore come vecchi amici di puttan tour. Va bene, nessuno ha l'aureola, ma la merda non è tutta dello stesso colore.
Spoiler
Rispondo solo che, non ammettere che il campionato italiano è qualitativamente scaduto è voler chiudere gli occhi davanti all'evidenza oppure..non capirci una mazza di calcio.
Il resto sono solo chiacchiere da fanboy.
Sempre seriamente il fatto che oriali abbia patteggiaato (e quindi ammesso con la magistratura la propria responsabilità) per la falsificazione di un passaporto aggirando le regole della federazione sul tesseramento di giocatori extracomunitari non ti sembra una cosa che rende i colori molto simili? E SE (e sottolineo se, visto che cerchiamo di ragionare al di là degli sfottò) venisse dimostrato che l'Inter ha falsificato i bilanci con i metodi delle plusvalenze gonfiate per potersi iscrivere al campionato, non converresti che i colori sono talmente simili da esseere praticamente uguali?
E' chiaro che sia l'omicidio che il furto di una mela sono crimini, ma la gravità è diversa, ma allo stesso modo è chiaro che allo stato attuale su cosa sia effettivamente successo negli scorsi anni nel calcio italiano non c'è molta chiarezza.
Se ci atteniamo alle sentenze (lasciamo stare poi le condanne che sono un discorso diverso) ci sono stati illeciti senza la partecipazione diretta degli arbitri (cosa perlomeno anomala) nel caso della Juventus, ad esempio, non esiste alcuna partita per cui è stata dimostrata l'esitenza di un illecito diretto o indiretto...
Se si legge la sentenza si dice che si può condizionare un campionato senza condizionare i risultati delle singole partite (il che se mi consenti è un assurdo).
Forse le sentenze della magistratura oridinaria, al di là delle condanne o meno, ci diranno di più.
Allo stato attuale ciò che si può dire con certezza è quello che dici tu all'inizio del post " I magheggi all'italiana sono parte della nostra (sotto)cultura ed è vero in tutti gli ambienti, non solo quelli dove si muovono grossi volumi di dollaroni. Siamo talmente integrati in questo merdaio fatto di protettorati, poltronismi, raccomandazioni, favoritismi, essere amico di, essere cugino dello zio di...che semplicemente lo consideriamo parte integrante della società, tristemente. E non c'è regola che tenga finchè qualcuno potrà sempre agire all'esterno di essa."
Personalmente, per chiarire, mi "vergogno" dell'operato di moggi, a presindere se abbia comprato partite o meno, è una persona impresentabile. E questa era una cosa che sostenevo con gli altri juventini in tempi non sospetti.
Però allo stesso modo mi vergogno di un sistema (tanto più nel momento in cui è in qualche modo governato da figure collegate allo schieramento politico per cui ho votato) che pensa di fare pulizie selettive, colpendo solo alcuni soggetti solo per spostare gli equilibri di potere.
Black ti ho già risposta nella risposta a Randolk.
Allo stato attuale la gestione degli arbitri a proprio piacimento è un'ipotesi della stampa e dei tifosi non confermata in alcun modo dalle sentenze (spiegami se no per quale motivo a parte De Sanctis nessun arbitro è stato condannato).
E sulle opinioni dei tifosi ti invito a riflettere su quanto sta accadendo in questo "primo campionato pulito". Tutti protestano e parlano di rpesunti complotti ai propri danni (Catania, Palermo; Reggina...)
Se ti metti a fare le pulci all'Inter come sono state fatte alla juve negli scorsi anni scoprirai che sono accaduti episodi analoghi, molti giocatori degli avversari squalificati prima della partita con l'inter, decisioni "a favore" della prima in campionato da perte degli arbitri etc....
Sarei quindi molto cauto quindi a parlare di campionati falsati per anni.
Per ciò che riguarda il campionato.
Il punto non è solo la mancanza della Juventus (che ovviamente conta). Il punto è che nei fatti l'Inter è stata favorita dalle penalizzazioni e dall'incertezza estiva o dalle ristrettezze economiche che hanno impedito a alcune squadre di far mercato.
Non riconoscere questo che è un dato oggettivo significa nascondersi dietro a un dito.
Poi che la presenza di queste condizioni oggettive sia giusta o meno (ad esempio è giusto che una squadra spenda centinaia di milioni sul mercato ma poi usufruisca dello spalma debiti?) e altro discorso, ma non si può negare esistano.
Infatti ho scritto che tutto il processo e stata una buffonata , si e partiti con il voler spaccare il mondo e ci si e accorti che pene troppe severe avrebbero limitato il giro dei soldi nel calcio italiano....tirando fuori sta via di mezzo insulsa...Originally Posted by jamino
In passato si puntava il dito contro la Juve , nel senso che ogni domenica, c'era un sacrosanto cazzo di errore a favore sempre e indistintamente di una squadra , L'esempio Palermo e calzante e opposto , si lamentano da 2-3 giornate di decisioni arbitrali contro loro non a favore di una squadra in particolare , ..obbiettivamente ci sono state delle decisioni non esaltanti nei loro confronti , ma e anche vero che stanno facendo delle partite pessime...Originally Posted by jamino
L'inter quest'anno ha avuto espulsioni abbastanza indubbie e molto contestabili , Sempre per essere acido , ma non e colpa mia, ricordo i vari Montero , Vieira ( perche no ) , Cannavaro , e tanti altri che potevano permettersi ben oltre del classico intervento fuori tempo...., chamot ai tempi.....veniva espulso![]()
![]()
![]()
, materazzi al minimo bau viene buttato fuori , Ibra non ne parliamo ( ma questo anche prima, a volte e troppo palese
) ..zanetti ogni partita ha sempre una persona attaccato alla maglietta per 90 minuti , alla fine della gara la maglia ha 4 taglie in piu' , ...Grosso quando fa le cazzate viene gistamente cazziato ammonito ecc.....cosa vedo a favore dell'inter ? che ha un presidente con molti soldi , e un allenatore che non e male a parte qualche decisione contestabile tipo ieri sera -.-
Cioe cazzo vedete l'inter in un semi complotto-vinci scudetto , e negli anni passati sulla vostra juve non avete notato niente ?, ma proprio niente ?......(mi autocensuro)
Last edited by BlackCOSO; 7th March 2007 at 13:27.
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -