Ok, stessa "classe" mia..
Secondo me prima non era niente di che, ma la cosa che ha fatto è stata non far sprofondare la città. Mi guardo intorno e vedo che tutte le città col passare del tempo sono peggiorate notevolmente creando zone disagiate, zone dove non si può camminare ecc.. A Treviso non è successo, proprio grazie agli interventi fatti in anticipo. Io la penso così.
Mi piace perchè almeno con te, si può discutere. Altri dicono solo "Gentilini leghista" e non dicono altro. Ci sono alcune cose discutibili, e potremmo stare ore a "infastidire" la gente di Milano, Roma ecc.. parlando dei problemi della nostra città, ma lasciamo stare visto che la tua frase è perfetta

Non ti parlo di catastrofe, ma ricordo bene che entrambi i candidati delle liste di sx e dx nelle ultime elezioni puntarano nel programma a distruggere il put, solo perchè alcuni non si trovano comodi e perchè non sanno guidare creando code.
Il programma dei nuovi sicuramente sarebbe "se non avete votato Lega significa che vi eravate stancati quindi novità!" e invece hanno votato Gobbo e per me andranno avanti ancora un pò a meno di scandali o catastrofi interne a TV.
Sul discorso razzismo, sono il primo ad ammettere che abbiamo un sindaco razzista e che spesso ha usato scuse per non ammetterlo pur dicendo frasi palesemente offensive. Mio padre è come lui, pur avendo 30 anni in meno. E' un trevigiano cresciuto in campagna che vede lo straniero, l'omosessuale, e tutto ciò che è diverso come "una minaccia" per la comunità. Solo che mio padre fa discorsi in casa e comunque non parla di bruciarli, impallinarli ecc, ma ogni volta che si parla di extracomunitari arrestati sorride come per dire "lo sapevo..sempre loro". E' mentalità, non la puoi eliminare.
Come un uomo che vive nella profonda Sardegna, non accetterà mai che sua figlia faccia sesso prima del matrimonio (non è un'insulto ma solo una dimostrazione delle diverse culture italiane).
Riprendendo un discorso fatto da Alka, e posso riportare un'esempio stupido come quelli fatti da lui prima che spesso un mio amico usa in questi casi.
"Ho due fruttivendoli da cui posso andare. Uno ha la frutta migliore, sempre splendida, prezzi imbattibili, ma purtroppo so che va a puttane, che gioca d'azzardo, picchia il suo cane ed impossibile farci un discorso per quanto è ignorante.
Il secondo invece è la copia di Ned Flanders per bontà d'animo e altruismo. Va in Chiesa, aiuta ogni associazione ed ha una cultura degna di un tuttologo, ma purtroppo nel suo negozio ha sempre merce avariata e la fa pagare cara.
Se dovessi uscire una sera per una discussione pacata certamente sceglierei il secondo, ma se devo comprare la frutta...beh, chiamatemi cinico, ma io vado dal primo e non mi frega cosa faccia nella sua vita privata."