Page 9 of 10 FirstFirst ... 5678910 LastLast
Results 121 to 135 of 141

Thread: W la Lega

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Di anni ne ho 28 e qualcosa dell'ante gentilini lo ricordo pure io, il centrocittà un minimo (a 13-14 anni) lo giravo anche io ma nn ricordo fosse la tragedia che dici...ora è sicuramente migliorato, lo concedo, ma non è che prima fosse merda.
    Ok, stessa "classe" mia..
    Secondo me prima non era niente di che, ma la cosa che ha fatto è stata non far sprofondare la città. Mi guardo intorno e vedo che tutte le città col passare del tempo sono peggiorate notevolmente creando zone disagiate, zone dove non si può camminare ecc.. A Treviso non è successo, proprio grazie agli interventi fatti in anticipo. Io la penso così.

Mah fra le cose negative io metterei anche altro (capitolo terraglio est, capitolo verde pubblico, fognature cittadine, teatro comunale ante intervento cassamarca, iniziative culturali e altro...) e anche su alcuni interventi fatti (es. mura che con i primi interventi fatti rischiavano di crollare peggio di prima...fortuna che se ne son resi conto e mo le han sistemate) si può opinare su come sono stati fatti.
    Poi è ovvio, specie a livello locale mettere d'accordo tutti è piuttosto difficile.
    Mi piace perchè almeno con te, si può discutere. Altri dicono solo "Gentilini leghista" e non dicono altro. Ci sono alcune cose discutibili, e potremmo stare ore a "infastidire" la gente di Milano, Roma ecc.. parlando dei problemi della nostra città, ma lasciamo stare visto che la tua frase è perfetta

Ti posso concedere che sto tizio abbia dato l'impulso iniziale ad un opera di rinnovamento, completata negli anni non solo grazie a lui ma anche alle opere e alle iniziative di fondazioni e associazioni private, ma non credo che senza di lui Treviso si avvierebbe alla catastrofe, anzi.
    Non ti parlo di catastrofe, ma ricordo bene che entrambi i candidati delle liste di sx e dx nelle ultime elezioni puntarano nel programma a distruggere il put, solo perchè alcuni non si trovano comodi e perchè non sanno guidare creando code.
    Il programma dei nuovi sicuramente sarebbe "se non avete votato Lega significa che vi eravate stancati quindi novità!" e invece hanno votato Gobbo e per me andranno avanti ancora un pò a meno di scandali o catastrofi interne a TV.

In qualunque squadra, pur vincente, si cerca sempre di migliorare, a me sta parecchio sulle balle vedere una specie di troglodita come primo cittadino che più di una volta con i suoi comportamenti ci ha fatto vergognare (ricordi quando i giocatori del treviso si dipinsero la faccia di nero per solidarietà ad un loro compagno di colore cosa fece il sindaco? si alzò e lasciò lo stadio dicendo che i giocatori avevano scelto il nero, colore della vergogna, visto che erano retrocessi in serie C...o le polemiche sul 25 aprile, o con treviso, unica città fra quelle decorate con medaglia d'oro, a non mandare il proprio gonfalone nelle celebrazioni per i rastrellamenti nazisti, o ancora quando ci fu il problema dei lavoratori extracomunitari sfrattati da lui e che si accamparono,con il permesso vescovile, sotto il colonnato del duomo fino a quando il vescovo e l'unione degli industriali risolse il problema? e la lista è ancora lunga...).
    E vedere che questi atteggiamenti sono addirittura visti da parte del suo elettorato come punti di merito invece che come atti da condannare è piuttosto deprimente e mi fa pensare sempre più che sto tizio serva più che altro come megafono per la parte più becera che come rappresentante di tutta la città.
    Non credo che se andasse via lui ci sarebbe la catastrofe, penso che non sia l'unico in grado di amministrare una città, magari anche meglio.
    E visto che sono passati 14 anni dall'ultimo cambio, io penso sia ora di mettere al suo posto qualcun altro che sappia continuare a lavorare per la città ma con ideologie e modi di esprimersi differenti.
    Sul discorso razzismo, sono il primo ad ammettere che abbiamo un sindaco razzista e che spesso ha usato scuse per non ammetterlo pur dicendo frasi palesemente offensive. Mio padre è come lui, pur avendo 30 anni in meno. E' un trevigiano cresciuto in campagna che vede lo straniero, l'omosessuale, e tutto ciò che è diverso come "una minaccia" per la comunità. Solo che mio padre fa discorsi in casa e comunque non parla di bruciarli, impallinarli ecc, ma ogni volta che si parla di extracomunitari arrestati sorride come per dire "lo sapevo..sempre loro". E' mentalità, non la puoi eliminare.
    Come un uomo che vive nella profonda Sardegna, non accetterà mai che sua figlia faccia sesso prima del matrimonio (non è un'insulto ma solo una dimostrazione delle diverse culture italiane).

Riprendendo un discorso fatto da Alka, e posso riportare un'esempio stupido come quelli fatti da lui prima che spesso un mio amico usa in questi casi.
    "Ho due fruttivendoli da cui posso andare. Uno ha la frutta migliore, sempre splendida, prezzi imbattibili, ma purtroppo so che va a puttane, che gioca d'azzardo, picchia il suo cane ed impossibile farci un discorso per quanto è ignorante.
    Il secondo invece è la copia di Ned Flanders per bontà d'animo e altruismo. Va in Chiesa, aiuta ogni associazione ed ha una cultura degna di un tuttologo, ma purtroppo nel suo negozio ha sempre merce avariata e la fa pagare cara.
    Se dovessi uscire una sera per una discussione pacata certamente sceglierei il secondo, ma se devo comprare la frutta...beh, chiamatemi cinico, ma io vado dal primo e non mi frega cosa faccia nella sua vita privata."
    searching for free time...

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

amo mellen, è ufficiale

P.S.
    Quote Originally Posted by Mellen
    Mi piace perchè almeno con te, si può discutere
    si come no, parla con lui di calcio

Quote Originally Posted by Kalgan View Post
    amo mellen, è ufficiale
    P.S.
    si come no, parla con lui di calcio

Ahaha...
    meglio se non parlo di calcio, vengo travisato spesso...
    odio i fanboy di ogni tipo.

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Ahaha...
    meglio se non parlo di calcio, vengo travisato spesso...
    odio i fanboy di ogni tipo.
    a proposito tv dove? perchè se ti va una volta lo porto fuori e lo pestiamo assieme

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Cmq mi par di capire che siam tutti concordi nel dire che le sparate sono esagerate . . ma è tipico dei "summit" leghisti . . nessuno si sogna di applicarle alla lettera credo. . probabilmente pure i leghisti duri e puri. .
    poi pare che si comporti bene come amministratore, certo magari in qualche angolo del triveneto sta nascosto qualcuno che farebbe meglio, anzi sicuramente, ma il discorso resta quello . . . chi prende più voti si accomoda sulla seggiola.

Master Chief Petty Officer

finchè non mi tolgono il diritto di voto resta dovè!!!!
    ok, tolto.

Ok, stessa "classe" mia..
    Secondo me prima non era niente di che, ma la cosa che ha fatto è stata non far sprofondare la città. Mi guardo intorno e vedo che tutte le città col passare del tempo sono peggiorate notevolmente creando zone disagiate, zone dove non si può camminare ecc.. A Treviso non è successo, proprio grazie agli interventi fatti in anticipo. Io la penso così.
    Mi piace perchè almeno con te, si può discutere. Altri dicono solo "Gentilini leghista" e non dicono altro. Ci sono alcune cose discutibili, e potremmo stare ore a "infastidire" la gente di Milano, Roma ecc.. parlando dei problemi della nostra città, ma lasciamo stare visto che la tua frase è perfetta
    Non ti parlo di catastrofe, ma ricordo bene che entrambi i candidati delle liste di sx e dx nelle ultime elezioni puntarano nel programma a distruggere il put, solo perchè alcuni non si trovano comodi e perchè non sanno guidare creando code.
    Il programma dei nuovi sicuramente sarebbe "se non avete votato Lega significa che vi eravate stancati quindi novità!" e invece hanno votato Gobbo e per me andranno avanti ancora un pò a meno di scandali o catastrofi interne a TV.
    Sul discorso razzismo, sono il primo ad ammettere che abbiamo un sindaco razzista e che spesso ha usato scuse per non ammetterlo pur dicendo frasi palesemente offensive. Mio padre è come lui, pur avendo 30 anni in meno. E' un trevigiano cresciuto in campagna che vede lo straniero, l'omosessuale, e tutto ciò che è diverso come "una minaccia" per la comunità. Solo che mio padre fa discorsi in casa e comunque non parla di bruciarli, impallinarli ecc, ma ogni volta che si parla di extracomunitari arrestati sorride come per dire "lo sapevo..sempre loro". E' mentalità, non la puoi eliminare.
    Come un uomo che vive nella profonda Sardegna, non accetterà mai che sua figlia faccia sesso prima del matrimonio (non è un'insulto ma solo una dimostrazione delle diverse culture italiane).
    Riprendendo un discorso fatto da Alka, e posso riportare un'esempio stupido come quelli fatti da lui prima che spesso un mio amico usa in questi casi.
    "Ho due fruttivendoli da cui posso andare. Uno ha la frutta migliore, sempre splendida, prezzi imbattibili, ma purtroppo so che va a puttane, che gioca d'azzardo, picchia il suo cane ed impossibile farci un discorso per quanto è ignorante.
    Il secondo invece è la copia di Ned Flanders per bontà d'animo e altruismo. Va in Chiesa, aiuta ogni associazione ed ha una cultura degna di un tuttologo, ma purtroppo nel suo negozio ha sempre merce avariata e la fa pagare cara.
    Se dovessi uscire una sera per una discussione pacata certamente sceglierei il secondo, ma se devo comprare la frutta...beh, chiamatemi cinico, ma io vado dal primo e non mi frega cosa faccia nella sua vita privata."
    Guarda, sull'esempio che proponi io contesto il fatto che il secondo fruttivendolo venda roba cattiva: a me, tanto per fare un esempio, il programma che proponeva il centro sinistra sulla viabilità della parte treviso sud andava benissimo...e c'erano molti altri punti che mi piacevano.

Se la scelta fosse fra un fruttivendolo buono e uno cattivo potrei anche darti ragione, ma poichè penso che anche l'altro fruttivendolo non sia male credo sarebbe ora di provarlo...e magari scoprire che la sua frutta alla fine è pure migliore dell'altra...

quello che mi fa sempre pensare è che al primo turno, quando ci sono più candidati fra cui scegliere, la maggior parte dei cittadini non sceglie lui ma altri, quindi tanto soddisfatti evidentemente non sono...poi ovviamente quando si arriva al ballottagio fra lui e il centrosinistra il numero dei votanti scende e piuttosto che lasciare la citta al csx si turano il naso e votano lui.
    Last edited by Lupoazzurro; 12th August 2007 at 18:36.

Chief Petty Officer Jerus's Avatar

Si ma per andare lui al ballottaggio vuol dire che almeno un terzo e rotti della città lo ha votato, e se veramente volete mandarlo a casa nn dovreste tapparvi il naso e provare a fare proprio la beffa votando il tanto odiato csx, che poi per i comuni dx sx conta un cazz di che partito sei perchè se nn fai bene il tuo lavoro è un attimo tirarti i pomodori in faccia davanti al comune.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quanto si sta bene in umbria dove non si va mai al ballottaggio in nessun comune; tranne a gubbio e umbertide dove puntualmente c'è il ballottaggio fr rifondazione e ds e quasi sempre vincono i primi

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Lol quanta ignoranza. Parlare di razzismo religioso mi sembra quantomeno fuoriluogo. Ora fare gli spacconi aoe nn conviene sempre. Il razzismo hitleriano può essere diviso in due tipologie, la prima che si rifà alle idee di de Lagarde ossia un razzis ebalbalblablablabla
    Infatti vedo che proprio non sai leggere, tu dici che lui parla di arabi, mentre lui ha parlato solo di mussulmani, concordi con me che tu non sai la differenza tra essere arabo e essere mussulmano ? Sai, italiano sta a francese come cristiano sta a mussulmano, come te lo devo spiegare, se prendi uno di quei giochi per bambini in cui devi mettere i formini nel buco giusto, se metto un quadrato nel cerchio, stranamente non entra.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Warrant Officer nexo's Avatar

se funziona non è di sicuro solo merito suo...non è dio in terra (fortunatamente).
    Sembra che se non ci fosse lui treviso si avvierebbe verso la catastrofe...
    è troppo chiedere di vedere se cambiando e prendendo qualcuno che evita di far fare figure da cioccolatai alla città e ai suoi abitanti con la sua stupidità ed ignoranza (perchè questo è...e piuttosto becera pure) ogni volta che apre bocca le cose potrebbero funzionare lo stesso e magari anche migliorare?

vero, diciamo che non ha doti interlocutive, ricordo ancora quando lo han messo in collegamento su un programma della rai in cui c'era bersani se non erro, c'è stato un confronto... mi son vergognato e ho cambiato canale.. roba di 1 anno fa forse

......
    EDIT: e poi lo spritz qua è il migliore, quindi c'è poco da discutere, ne sappiamo più di tutti e fine

up .. lo spritz è nostro come i nervetti e patate con cipolla a colazione

ok, tolto.
    Guarda, sull'esempio che proponi io contesto il fatto che il secondo fruttivendolo venda roba cattiva: a me, tanto per fare un esempio, il programma che proponeva il centro sinistra sulla viabilità della parte treviso sud andava benissimo...e c'erano molti altri punti che mi piacevano.
    Se la scelta fosse fra un fruttivendolo buono e uno cattivo potrei anche darti ragione, ma poichè penso che anche l'altro fruttivendolo non sia male credo sarebbe ora di provarlo...e magari scoprire che la sua frutta alla fine è pure migliore dell'altra...
    quello che mi fa sempre pensare è che al primo turno, quando ci sono più candidati fra cui scegliere, la maggior parte dei cittadini non sceglie lui ma altri, quindi tanto soddisfatti evidentemente non sono...poi ovviamente quando si arriva al ballottagio fra lui e il centrosinistra il numero dei votanti scende e piuttosto che lasciare la citta al csx si turano il naso e votano lui.

Hai ragione per certi aspetti. Cmq all'elezione di Gobbo c'è stato un calo per la Lega proprio perchè l'elettorato non sapeva quanto Gentilini sarebbe rimasto realmente affianco al "figlioccio".
    Sono curioso di vedere se ci sarà un Gobbo-bis o se la Lega perderà Treviso (cosa che dubito..non so perchè ma dubito)

Hai ragione per certi aspetti. Cmq all'elezione di Gobbo c'è stato un calo per la Lega proprio perchè l'elettorato non sapeva quanto Gentilini sarebbe rimasto realmente affianco al "figlioccio".
    Sono curioso di vedere se ci sarà un Gobbo-bis o se la Lega perderà Treviso (cosa che dubito..non so perchè ma dubito)
    Gentilini può ricandidarsi, il vincolo di legge non è "2 mandati e poi basta per sempre", è "2 mandati consecutivi poi a casa", ma basta che per una legislatura non sei tu il sindaco e puoi ripresentarti...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Gentilini può ricandidarsi, il vincolo di legge non è "2 mandati e poi basta per sempre", è "2 mandati consecutivi poi a casa", ma basta che per una legislatura non sei tu il sindaco e puoi ripresentarti...

infatti, c'è stato questo escamotage solo per garantire a Gentilini la possibilità di ricandidarsi dopo il mandato di Gobbo, il quale è solamente una controfigura.

Quote Originally Posted by Jarsil View Post

Non so perchè non avevo pensato alla cosa logica..

mi sono distratto... colpa di uno spritz di troppo!

Page 9 of 10 FirstFirst ... 5678910 LastLast