Page 9 of 14 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast
Results 121 to 135 of 204

Thread: consiglio.. animale da ufficio...

Lieutenant Commander Mez's Avatar

a rad: la levi dal suo terraio, se lo stuzzichi nel senso comincia a schiacciarlo e a sbattergli il topo in faccia, a me ha morso perchè volevo mangiasse il topo davanti ai mei occhi, e non lo fece, cosi glil'ho sbattuto in faccia e in bocca ma mi ha morso -.-
    a darkmind: un topo adatto alla sua lunghezza credo, non so precisamente quanto sia lungo, ma si aggira sui 70-80cm

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

nei negozi specializzati per animali hanno tutto , nel mio negozio per acquari hanno i topini i nvendita a 2 euro la taglia grande , a 1 euro i topini mignon stecchiti , praticamente al serpente quando gli dai quella roba da 3 centimentri lui pensa : Urka ! oggi il padrone mi passa pure l'aperitivo !
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    pesci d'acqua dolce è un must per iniziare . e non prendetelo piccolissimo che alla minima cavolata ne risente tutto l'ambiente e sono cavoli amari per tutti sopratutto per i pisci
    abbiamo trovato una buona offerta per un acquario di 100 lt con mobiletto che arriva settimana prossima
    ora stiamo litigando io e il mio collega anche per la ghiaia e la forma del legno di torba

cmq abbiamo deciso di fare una cosa che abbiamo scoperto si chiama "acquario di comunità", con taaaaanti pescini piccini e qualcuno sui 10-12 cm max.
    solo che calcolando tutti i pesci che ci vogliamo mettere ne verrebbero circa 100 e mi sa che son un po' troppini

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    a darkmind: un topo adatto alla sua lunghezza credo, non so precisamente quanto sia lungo, ma si aggira sui 70-80cm
    ti spiego il perche della domanda :
    Molti possessori di serpenti che arrivano a certe dimensioni quando raggiungono certe lunghezze al posto di dar loro un pollo o un coniglio ogni tot , optano per la classica razione del topo raddoppiata o addirittura triplicata .
    Questo non e affatto un bene per l'animale dal momento che loro quando mangiano devono aprire parecchio la bocca per poter metabolizzar bene e per riuscire a far si che la preda sia digerita in modo corretto , se dai anche 3 topi ad un pitone di ( ipotesi ) 5 metri quello pare mangiare in maniera corretta ma invece non solo ha ancora fame ma peggio inizia ad ammalarsi e qui iniziano i cazzi perche il problema principale di questi animali e che hanno un metabolismo lentissimo e quindi non si sa mai come stiano effettivamente dal momento che putroppo anche se appaiono in forza possono invecere essere in una fase di lenta agonia che quando si rende manifesta son ormai putroppo prossimi alla morte .

Per questo ti chiedevo se la preda era della giusta dimensione

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    abbiamo trovato una buona offerta per un acquario di 100 lt con mobiletto che arriva settimana prossima
    ora stiamo litigando io e il mio collega anche per la ghiaia e la forma del legno di torba
    cmq abbiamo deciso di fare una cosa che abbiamo scoperto si chiama "acquario di comunità", con taaaaanti pescini piccini e qualcuno sui 10-12 cm max.
    solo che calcolando tutti i pesci che ci vogliamo mettere ne verrebbero circa 100 e mi sa che son un po' troppini
    andate su un negozio di acquariofilia e prendete dei libri stile : abc dell acqua dolce , è un ottimo libro per chi inizia

per la scelta della ghiaia/sabbia la scelta è prettamente personale , dipende come vuoi far risaltare i pesci e l'ambiente che vai a creare .

per le radici ti dico solo che ne ho prese 3 di Giava e ci ho messo 3 ore a sceglierle con mio fratello , un delirio

ah : e vedete che a seconda delle piante da mettere dovete scegliere il fondo ( prima della ghiaia ci sta il famoso fondo fertile , fate 2 balla così al negoziante e non date niente per scontato : per esempio occhio a mttere dentro sassi o altre cose che non conoscete perchè cìè rischio che dopo un tot rilasci sostanze dannose per l'ecosistema

Per la comunità è un ottima idea , è uno spasso cercare nei vari angoli che combinano i vari pesci
    Last edited by Kinson; 7th September 2007 at 13:27.

ah : e vedete che a seconda delle piante da mettere dovete scegliere il fondo ( prima della ghiaia ci sta il famoso fondo fertile ,
    opporcocasper questa mi mancava !!
    che cosa è il fondo fertile ????

Kinsonnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
    aiutoooooooooooo
    cos'è il terreno fertile ?!?!?!??!?!
    Last edited by Mirera; 10th September 2007 at 12:34.

Kinson's Avatar

Kinsonnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
    aiutoooooooooooo
    cos'è il terreno fertile ?!?!?!??!?!
    chiedo scusa non stavo seguendo

il terreno fertile è il terriccio che si mette prima della sabbia / ghiaietto , si usa per favorire inserimento di piante che hanno delle radici e vogliono qualcosa di più che la semplice ghiaia delle piante acquatiche.

potresti anchefarne a meno eh , ma hai dei limiti in caso tu voglia piantare qualcosa

Lieutenant Commander Emma's Avatar

cmq non si puo creare un'acquario senza leggersi un libro o frequentare un forum del genere aquariofilia.biz
    poveri pesci

Kinson's Avatar

io mi son agganciato ad acquaportal , mi trovo bene , e mi son preso il classico e ottimo libro : ac dell acquario d'acqua dolce , e rotture fisse al negoziante -.-

io mi son agganciato ad acquaportal , mi trovo bene , e mi son preso il classico e ottimo libro : ac dell acquario d'acqua dolce , e rotture fisse al negoziante -.-
    il mio collega ne ha avuti un paio in passato e ci acchiappa abbastanza...
    e poi ho già trovato la mia vittima.. ehm .. il mio negoziante

Lieutenant Commander Emma's Avatar

ma guarda ti diro, io ho un 25 litri e per gestirlo ho letto solo le guide di acquaportal.. ho fatto qualche cagata ma fondamentalmente mi son trovato bene. Eppoi il Mercatino è qualcosa di grandioso, gente seria prezzi onesti e trovi di tutto.

presoooooooooooooooooo
    messo fondo fertile, ghiaia, pianta e legno
    l'acqua è gia bella limpida
    ora devo aspettare 14 giorni per i pesci

Lieutenant Commander Mez's Avatar

presoooooooooooooooooo
    hai gia messo l'acqua? 14g prima dei pesci?

Kinson's Avatar

presoooooooooooooooooo

15 giorni ?

fai una cosa , vai a comprarti dei testi per :

nitriti , nitrati , KH e GH e pure PH direi

Non ti azzardare a prendere nessun essere vivente se prima non hai i valori suddetti a norma di pesce

E già che ci sei iscriviti sul forum di acquaportal che è una miniera di info

per la cronaca : io sono al giorno 21 e ancora non ho i valori buoni , mortacci dei nitriti

Page 9 of 14 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast