ihc cosa centrano ipertrofia e ipertonicità con massa e definizione? :O
ipertrofia significa muscolo molto grosso -> massa
Ipertonicita' significa tono muscolare molto alto in tutti i distretti muscolari-> definizione
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
dopo aver letto tutte queste informazioni su come allenarsi ecc ecc volevo fare delle domande...
-come faccio ad aumentare esclusivamente la massa ? io dato che nn ho quasi mai tempo per la palestra faccio ogni giorno pesi per tipo 30 min con un carico di peso molto alto per la mia forza ma ora sono riuscito in due settimane a fare questi progressi : facevo 2 serie da 20 dopo un po 4 serie da 15 ed ora riesco a fare 2 serie da 100questo comporta uno sviluppo di massa muscolare o di forza ?
-se qualcuno assume creatina ( spero sappiate cos'è) cosa dovrebbe comportare all'organismo ?
spero di non aver fatto errori a postare![]()
i muscoli hanno uno stato di contrazione costante, anche quando non sono attivati a livello volontario.
Da un sito :
Cessata la contrazione, il mùscolo non si rilascia mai completamente, ma mantiene un certo grado di tensione (tono muscolare o posturale), per azione di centri nervosi encefalici e probabilmente anche del simpatico. La contrazione può avvenire mantenendo inalterato il tono muscolare (contrazione isotonica) e in tal caso il mùscolo si accorcia e si può produrre un lavoro; se non può accorciarsi il tono aumenta (contrazione isometrica), come avviene per esempio, nei mùscoli che si oppongono alla forza di gravità, alcuni dei quali servono a mantenere la posizione eretta del corpo.
Se il tono muscolare e' piu' alto, si ha un'estetica piu' definita: come se in ogni momento tu stessi un po' "facendo i muscoli".
E' per questo che se fai 100 addominali ora fra 10 minuti hai piu' tartaruga... non e' che i muscoli sono ingrossati in un amen. Hanno piu' tono.
Al di la' dell'aspetto estetico, in genere il tono e' segnale di salute di un muscolo.. e' associato a un muscolo allenato e brillante (nel senso di reattivita', ovviamente, non di luccichio)
your daily mod
Si ma che pesi fai? Vuoi aumentare tutta la massa muscolare o fai solo 1 tipo di esercizio (...)? Di che attrezzi stai parlando??
La creatina a differenza di quella che può essere l'opinione comune è un semplicissimo integratore, nn è assolutamente dannosa se nn assunta in quantità esagerate e per periodi di tempo limitati.
Ti favorisce il recupero, facendoti spingere di più, ti "gonfia" (nn troppo cmq) ma solo temporaneamente (appena finisci il ciclo ti sgonfi).
Gli effetti collaterali nn li conosco, probabilmente ti ha già risposto nexo.
Cmq se nn prendi alcun integratore ti conviene iniziare con gli aminoacidi ramificati. "Sono le fondamente per costruire la casa" (cit.)![]()
DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]
Si ma che pesi fai? Vuoi aumentare tutta la massa muscolare o fai solo 1 tipo di esercizio (...)? Di che attrezzi stai parlando??
La creatina a differenza di quella che può essere l'opinione comune è un semplicissimo integratore, nn è assolutamente dannosa se nn assunta in quantità esagerate e per periodi di tempo limitati.
Ti favorisce il recupero, facendoti spingere di più, ti "gonfia" (nn troppo cmq) ma solo temporaneamente (appena finisci il ciclo ti sgonfi).
Gli effetti collaterali nn li conosco, probabilmente ti ha già risposto nexo.
Cmq se nn prendi alcun integratore ti conviene iniziare con gli aminoacidi ramificati. "Sono le fondamenta per costruire la casa" (cit.)![]()
DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]
azzo non avevo letto questo thread, guarda non sono un istruttore o un personal " coso " , ma ho fatto ginnastica artistica per un po' ( adesso poppa di nuovo karidi e mi sfotte
) , che comprendeva pesistica unita al corpo libero , a me gli istruttori che in teroia dovevano essere della federazione e non un pompato di 140 kg di muscoli che fa il figo in palestra hanno sempre detto che ( se non ricordo male , parlo di circa 13 anni fa' -.- ) , carico medio-leggero fatto velocemente con sequenze lunghe formava quella chiamata " definizione " , diversamente carico pesante a velocita limitata/lenta con sequenze corte , dava la massa ....
Cmq non amo le palestre e chi segue le tabelle fatte da loro , per vari motivi..
Cmq bello questo post , mo lo leggo tutto compreso le cose dette da ich che mi sembrano interessanti ( Ich fai molta attivita fisica? )
Last edited by BlackCOSO; 13th November 2007 at 00:27.
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
in questo preciso frangente no.. (son due mesi che non ho tempo/organizzazione mentale per allenarmi ed e' arrivata puntuale l'influenza del poltrone...) in generale, oltre alle cose saltuarie e agli allenamenti impartiti dove mi capita di muovermi un po', stavo fra i 4 e i 5 allenamenti a settimana...ora vorrei ripartire con 4, 2 di forza-pesi e due di tecnica, ma il fatto e' che aleno i ragazzi praticamente ogni gg, e far quadrare le cose e' complicato...
your daily mod
da quel poco che so i muscoli addominali nn sono come i muscoli delle braccia e gambe... ossia "pompando" nn si gonfiano allo stesso modo dei bicipiti o tricipiti etc etc Quindi se ne possono fare a iosa
Riguardo agli integratori Magnesio/Potassio, Maltodestrine, AA e Creatina so i piu necessari ed importanti![]()
Spoiler
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
ora non vorrei ricordarmi male ma tendenzialente gli addominali non hanno un bisogno estenuante di allenamento , diciamo più di costanza .
Poi tra l'altro gli addominali son presenti in tutti , il problema è che in taluni son pochissimo definiti per mancanza di attività fisica e mancanza di tonicità , oppure perchè semplicemente ci sta la ciccia sopra e quindi sarebbe inutile definire qualcosa che è coperto da altro
sull eliminazione totale dei grassi , sfatate sta leggenda metropolitana perchè i grassi sono necessari in qualsiasi dieta , poi dipende tutto dal tipo di grassi e dalla quantità , non chè dal tipo di preparazione e dieta![]()
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
ecco intendevo quello appunto...eliminare la panza non penso sia una cosetta da poco , inoltre piu si avanti con l'eta e piu tende a farsi notare
..., non e raro vedere gente di una certa eta' muscolarmente messa bene , con pettorali e dorsali ancora visibili e poi con la sua bella pancia che rovina tutto
, gli addominali sono difficili da far venire e richiedono costanza nel tenerseli....sgarri a mangiare o a BERE per un periodo e vengono coperti dalla ciccia , questo sempre presupponendo che uno lo faccia per la parte " estetica e visiva " e ovvio che sotto rimangano cmq