Page 9 of 16 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast
Results 121 to 135 of 240

Thread: Sport da combattimento

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Solfami View Post
    Dove lo fai? Consigliami una palestra in zona loreto-p.ta venezia che mi informo.

http://www.fenghuang.org/wrap.php?fi...ub/yonggan.htm

Traversa di Viale Romagna, Pzza Susa.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Mi addi a msn che ne parliamo meglio?
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

questo è quello che facevo io fino a quando il ginocchio a salutato, qwan ki do. (l'ultima arte marziale che ho fatto, ho iniziato a 6 anni e prima del qkd ho praticato ju jitsu, judo, e a tempo perso kick boxing sparrando con un mio cugino che aveva bisogno di allenarsi di più per le gare)

http://www.youtube.com/watch?v=KdMeE...elated&search=
    http://www.youtube.com/watch?v=RsFWZ...elated&search=

il primo sono alcune belle tecniche ababstanza esemplificative del metodo, il secondo esempi di gare di combattimento, saltate i primi 40 sec che sono bambini

Il qwan ki do è un arte cino vietnamita, relativamente recente (il maestro fondatore, il Maestro Tong, è ancora vivo e vegeto e in forma, e uno dei suoi allievi diretto era il mio Maestro, stava alla palestra daruma di padova, epr chi fosse interessato), e davvero quella che più mi ha affascinato. Comprende (oltre alle basi delle arti marziali quanto a disciplina respirazione preparazione fisica che non sto a spiegare) sia colpi a distanza che proiezioni, leve, strangolamenti, tecniche di rotture etc etc. I movimenti sono molto fluidi ed eleganti (origina cmq dal kung fu), si usano le armi nella disciplina del covodao (dalle sciabole ai bastoni, tutto, chiaramente di solito uno si specializza in una e basta), e nelle varie palestre che ho visto in stage e cose simili il combattimento riveste cmq una parte rilevante, per la serie, non è come molte palestre di kung fu in cui non tiri un pugno neanche a pregare, la fisicità c'è, sempre con rispetto del compagno, ma c'è. Io lo straconsiglio a tutti.

punto finale a favore: la divisa, il Vo-Phuc, è fighissima bahhahahahaha
    Last edited by Pazzo; 3rd October 2007 at 16:57.

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    questo è quello che facevo io fino a quando il ginocchio a salutato, qwan ki do. (l'ultima arte marziale che ho fatto, ho iniziato a 6 anni e prima del qkd ho praticato ju jitsu, judo, e a tempo perso kick boxing sparrando con un mio cugino che aveva bisogno di allenarsi di più per le gare)
    http://www.youtube.com/watch?v=KdMeE...elated&search=
    http://www.youtube.com/watch?v=RsFWZ...elated&search=
    il primo sono alcune belle tecniche ababstanza esemplificative del metodo, il secondo esempi di gare di combattimento, saltate i primi 40 sec che sono bambini
    Il qwan ki do è un arte cino vietnamita, relativamente recente (il maestro fondatore, il Maestro Tong, è ancora vivo e vegeto e in forma, e uno dei suoi allievi diretto era il mio Maestro, stava alla palestra daruma di padova, epr chi fosse interessato), e davvero quella che più mi ha affascinato. Comprende (oltre alle basi delle arti marziali quanto a disciplina respirazione preparazione fisica che non sto a spiegare) sia colpi a distanza che proiezioni, leve, strangolamenti, tecniche di rotture etc etc. I movimenti sono molto fluidi ed eleganti (origina cmq dal kung fu), si usano le armi nella disciplina del covodao (dalle sciabole ai bastoni, tutto, chiaramente di solito uno si specializza in una e basta), e nelle varie palestre che ho visto in stage e cose simili il combattimento riveste cmq una parte rilevante, per la serie, non è come molte palestre di kung fu in cui non tiri un pugno neanche a pregare, la fisicità c'è, sempre con rispetto del compagno, ma c'è. Io lo straconsiglio a tutti.
    punto finale a favore: la divisa, il Vo-Phuc, è fighissima bahhahahahaha
    Vo-Phuc, quello che si allaccia frontalmente e il colletto coreano, nel Viet Vo Dao, si usa il Vo-Phuc, ma è come quello del Karate ma Nero, cmq mi sa che sono simili come discipline.
    Allacio delle cinture a Sinistra per gli uomini e a destra per le donne, la radice è la stessa.
    Last edited by Karidi; 3rd October 2007 at 17:18.
    Il Mio Vangelo

Petty Officer 1st Class Bilu's Avatar

Quote Originally Posted by Kuroko View Post
    Dai ma chi era quel vecchio che nel primo video colpisce la gente con la telecinesi, e nel secondo prende una marea di botte ahahahahahahhahaha.
    un coglione come ce ne sono tanti che pratica arti marziali mistiche e che poi nella realta se le prende come è giusto che sia
    Quote Originally Posted by Solfami View Post
    Ragazzi un consiglio
    vuoi che eventualmente serva veramente a qualcosa? diffida di qualsiasi arte marziale dove lo sparring (il combattimento) viene eseguito senza protezioni
    perchè nella vita reale i pugni in faccia arrivano (anche nel video del combat di Qwan Ki Do non si tirano pugni in faccia, perchè maledizione?!), i superpoteri non esistono

video:bukaw k1 highlight questo per me è efficace, possiamo parlarne se volete.

non capisco poi cosa ci sia di tanto strano / assurdo nell'imparare cose guardando video su youtube .. qualcuno me lo spiega?

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Bilu View Post
    (anche nel video del combat di Qwan Ki Do non si tirano pugni in faccia, perchè maledizione?!),
    a dir la verità un paio si prendono calci dritti in faccia eh,

e noi mazzate in faccia ce le davamo quando si combatteva, controllando se senza protezioni, affondando se con protezioni (e pure ovvio, che di tornare a casa ogni giorno con un uno zigomo tagliato e un occhio nero non ho sta gran voglia lol)

edit: il k1 è un circuito di full contact mi pare no? se uno cerca cose come quelle e vuole solo essere "efficace" come dici te, il mio consiglio è di trovare una palestra di full contact con un maestro che ti insegna muay thai e ju jitsu brasiliano

ah, personalmente ritengo ste cose troiate da esaltati.
    Last edited by Pazzo; 3rd October 2007 at 19:59.

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Vabbè grazie hai preso il Cassius Clay del MT. Credi che sia facile arrivare a quei livelli? Ci vuole minimo 8 ore di allenamento duro al giorno, tutti i giorni e se uno inizia a 10 anni e vive in Tailandia con tanto sacrificio forse arriva a 1/5 di quella preparazione. E tieni conto che il MT è distruttivo per l'avversario ma anche per il nostro fisico. Buakaw ha 25 anni, non credo che abbia più di 3, 4 anni di carriera ancora, e quando finirà mi piacerebbe sapere lo stato delle sue articolazioni. Ripeto che MT è un arte marziale bellissima ma ci sono tante cose da considerare prima di intraprenderla.

A me non piace il full perchè non posso presentarmi a lavoro con la faccia tumefatta e rischiare di spaccarmi il naso e i denti, ma se ti piace e pensi che siano più "efficaci" vai in una bella scuola di pugilato o di MT ma ricorda che oltre a darle le prendi pure.

Sui video di youtube bhe dipende dalla tua intelligenza, e la tua conoscenza, guardare una tecnica da un combattimento e rifarla può essere molto pericoloso, perchè non sai esattamente come tenere il corpo e magari rischi di fare del male a te ed al tuo compagno. Per esempio tirare un calcio circolare tenendo il ginocchio della gamba troppo aperto o troppo chiuso ti danneggia i legamenti crociati eppure tanti amatori non ci fanno caso. Senza parlare delle leve articolari, un piccolo errore e rischi di fare del serio danno al tuo compagno.
    Last edited by Vaffaflanders; 3rd October 2007 at 20:47.

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

un coglione come ce ne sono tanti che pratica arti marziali mistiche e che poi nella realta se le prende come è giusto che sia
    Tu si che ne sai a pacchi eh
    Ah, per curiosità, che "arte marziale" fanno i tipi dei video buffi che hai postato almeno lo sai ?

vuoi che eventualmente serva veramente a qualcosa? diffida di qualsiasi arte marziale dove lo sparring (il combattimento) viene eseguito senza protezioni
    Questa è da antologia veramente
    Ti faccio una domanda facile facile..lo judo come lo consideri ?

questo per me è efficace, possiamo parlarne se volete.
    Parlarne per te vuol dire che tu hai ragione e gli altri torto ?

non capisco poi cosa ci sia di tanto strano / assurdo nell'imparare cose guardando video su youtube .. qualcuno me lo spiega?
    E' un po come vedere una puntata dell' A-Team e poi andare in cortile e fabbricare un blindato con i bidoni della spazzatura.
    La cosa comica di tutto questo 3d è che sono intervenuti diversi praticanti di arti marziali e NESSUNO, ripeto NESSUNO si è azzardato a dire "la mia arte marziale è meglio della tua" ma ognuno ha ascoltato con interesse le esposizioni degli altri. Poi arrivi tu bello bello che con alle spalle tanti video di you tube e tanta boria piena di aria fritta sostieni che ogni arte marziale equivale a merda secca mentre in una rissa ( metro di giudizio usato dai bimbominkia ) solo quello che proponti tu ha una valenza di qualche natura.

Ora, una persona dotata di buon senso, si farebbe venire delle domande ma penso che tu non arrivi nemmeno a vedere il problema quale sia. Sai perchè tu sei negato per qualsiasi tipo di arte marziale ? Perchè ti mancano due cose fondamentali per poterle praticare. L'umiltà e il rispetto.
    Last edited by Blinck; 3rd October 2007 at 20:31.
    *WoD Kittens*

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    edit: il k1 è un circuito di full contact mi pare no?
    Si fullcontact lowkick
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

perchè nella vita reale i pugni in faccia arrivano (anche nel video del combat di Qwan Ki Do non si tirano pugni in faccia, perchè maledizione?!), i superpoteri non esistono

Quindi io posso parlare visto che combatto con le protezione

Datti una calmata, che i fenomeni come te, finiscono sempre a fare una lezione bliblubla e non venire + perchè piagnucolano per il male.

E ora cerco di fartelo capire vediamo se ci arrivi o devo fare un video su youtube.

1 - non vuole dire che se in combattimento sportivo hai l'obbligo di non colpire affondando il colpo, questo non sa ridurti a una ameba

2 - Prima di riempirti la bocca di nomi a cazzo pratica e poi parlane, hai mai incontrato uno che fa aikido? Ti consiglio per te di no, perchè ti smonta visto che è una tecnica nata per difendersi e usare la forza dell'avversario e se non lo sai le proiezioni in qualsiasi arte marziale si basano sullo sbilanciamento

3 - Ti ripeto prima di fare il fenomeno a combattere devi forgiare il fisico, nel KF si chiama tecnica del Uomo di ferro, vuole dire tornare a casa con i bozzi sulle tibie perche preso a shinaiate, callo osseo.
    4 un altra componente è le tecniche di Qi Quong respirazione, permettono di generare una energia nei colpi che te manco ti immagini, secondo te le rotture sono tutte cose finte?
    5 - discorso protezioni, si mette perchè siamo gente comune che la mattina va a lavorare se vuoi farti rompere il naso ti levi la grata ma solo a tuo rischio e pericolo.
    6 - Il combattimento SPORTIVO NON E' ARTE MARZIALE lo vuoi capire o non trovi sto concetto su youtube, esiste il combattimento che ha regole che impongono di non tirare colpi di taglio, ma nell'arte te li insegnano eccome, i pugni circolari indietro non li puoi usare ma gia da gialla sono di programma.

Se vedi GED ha corretto me sul TKD differenziando da tradizionale a sportivo.

Poi combattere con i guantoni da 10 once (sai si usano quelli), sono un grosso impedimento non consente di fare svariate tecniche, leve prese proiezioni colpi di taglio etc.

Dirai che cazzata qegli idioti che stanno fermi con la gambe larghe e i bicchieri di aqua sopra, che se cade sono 10 flessioni sulle prime 2 nocche (sai serve anche quello a indurire il pugno), e fanno le cadute non sul materassino ma sul cemento, e tutto allenamento rinforza le gambe .

Leve per articolazioni le impari subito e fidati che la spalla ti salta anche in allenamento se non stai attento....

Ripeto scegli e pratica poi vieni a parlare.
    Last edited by Karidi; 3rd October 2007 at 20:46.
    Il Mio Vangelo

McWoT. McLove.'s Avatar

bo cmq sto topic e' svaccato era piacevole quando si raccontavano le esperienze diverse delle varie arti marziali /port, ma nel momento in cui si e' parlato di efficacia o di risse ne ho perso l'interesse, questi sport o arti marziali ti insegnano a fare male, se vuoi, ma molto di piu ti insegnano a non farlo fuori dal tatami, ring salcazzo.
    negli 8 anni di agonismo e trasferte (pd tutte al nord italia e tutte a spese mie) ho conosciuto tanti campioni di plurime discipline una delle piu importanti gare di semi a livello nazionale si teneva all interno dello spettacolo contenitore Pasqua del budo (dove si tenevano plurimi eventi di plurime discipline da combattimento), ed erano tutte persone posate quasi timide e con la testa sulle spalle eppure ognuno di loro poteva scronocchiarti l'osso del collo.
    quello che mi ha stupito piu di tutti e' stato Fred Royers, con cui come dicevo ho fatto uno stage di kick ed ho potuto conoscere anche la persona oltre che il campione, erano i primi tempi in cui si parlava di muaythai in italia, ad i tempi il Mejiro gym di amsterdam era LA scuola per l'europa per la presenza di Fred Royer e Rob kaman e vederlo combattere era qualcosa di spaventoso quasi al livello di dominique valera o billy "superfoot" wallace.
    quando si e' andati tutti a cena sembrava quasi un coglione per quanto era timido, riservato pacato e riflessivo e fred royers ad i tempi era uno che se voleva ti faceva un nodo alle cosce dietro al collo e ti faceva rimbalzare sui coglioni a furia di calci
    stessa cosa stessa sensazione poi e' capitata qualche anno dopo con Rob kaman

tanto per indenderci e perche sono nomi del passato e pionieri di queste discipline nel vecchio continente

questo era ROB "the dutchman" KAMAN sul ring, eccelso tecnicamente e con una potenza esplosiva di tutto riguardo
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Io da buon gay facevo ginnastica artistica con la tutina attillatahhhh ...ehhh seguivo le orme di Yuri Chechi ... , be l'altezza c'era piu o meno
    ok scusate l'ot
    Mi ero perso questa chicca se poi tutina oro e rosa
    Il Mio Vangelo

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    bo cmq sto topic e' svaccato era piacevole quando si raccontavano le esperienze diverse delle varie arti marziali /port, ma nel momento in cui si e' parlato di efficacia o di risse ne ho perso l'interesse, questi sport o arti marziali ti insegnano a fare male, se vuoi, ma molto di piu ti insegnano a non farlo fuori dal tatami, ring salcazzo.
    negli 8 anni di agonismo e trasferte (pd tutte al nord italia e tutte a spese mie) ho conosciuto tanti campioni di plurime discipline una delle piu importanti gare di semi a livello nazionale si teneva all interno dello spettacolo contenitore Pasqua del budo (dove si tenevano plurimi eventi di plurime discipline da combattimento), ed erano tutte persone posate quasi timide e con la testa sulle spalle eppure ognuno di loro poteva scronocchiarti l'osso del collo.
    quello che mi ha stupito piu di tutti e' stato Fred Royers, con cui come dicevo ho fatto uno stage di kick ed ho potuto conoscere anche la persona oltre che il campione, erano i primi tempi in cui si parlava di muaythai in italia, ad i tempi il Mejiro gym di amsterdam era LA scuola per l'europa per la presenza di Fred Royer e Rob kaman e vederlo combattere era qualcosa di spaventoso quasi al livello di dominique valera o billy "superfoot" wallace.
    quando si e' andati tutti a cena sembrava quasi un coglione per quanto era timido, riservato pacato e riflessivo e fred royers ad i tempi era uno che se voleva ti faceva un nodo alle cosce dietro al collo e ti faceva rimbalzare sui coglioni a furia di calci
    stessa cosa stessa sensazione poi e' capitata qualche anno dopo con Rob kaman

tanto per indenderci e perche sono nomi del passato e pionieri di queste discipline nel vecchio continente

questo era ROB "the dutchman" KAMAN sul ring, eccelso tecnicamente e con una potenza esplosiva di tutto riguardo
    Bello, gran uso di calci anticipo frontali e laterali, circolari e calci alla coscia non ho visto quelli rotanti alla chak norris

Quello che in sto post si dice che non si può dire un arte >> di una altra solo vendendo in base a un regolamento sportivo che in molti ne limita molte potenzialità
    Il Mio Vangelo

Lieutenant Brcondor's Avatar

jkd "sportivo"
    http://www.youtube.com/watch?v=B_R_ujYVdD0
    Questo cazzo se è bravo e il video rende molto sui concetti base del tapping e trapping... video più tecnico
    http://www.youtube.com/watch?v=gUOHTJF8G40
    Last edited by Brcondor; 3rd October 2007 at 21:24.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Mi ero perso questa chicca se poi tutina oro e rosa
    Ciuppa ! ...

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Page 9 of 16 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast