Page 9 of 12 FirstFirst ... 56789101112 LastLast
Results 121 to 135 of 170

Thread: [Usa] download pirata prima stangata per un utente medio

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    Bo legalmente non so, ma penso che a tutto ci sia un limite anche in quest ambito. Anche perche' le radio falsificavano i dati di vendita e classifiche in genere, dicendo sempre che x tizio era al primo posto.

cmq

The label group, home to such acts as Jessica Simpson and Franz Ferdinand, was the subject of a yearlong investigation that revealed it was paying and providing expensive gifts — otherwise known as "payola" — to radio stations and their employees in return for airplay, in a violation of state and federal law.

ah, vabè forse in america è illegale, voglio dire, qui da noi i "cazzosa" vinsero sanremo eh, no dico, i vuvuvùmipiacitù eh

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Dai su non costa il doppio. Piedi per terra.
    ok, un laptop da £450 contro uno da £600, stesso hardware differente SO.

E l'SO è winxp. Se prendi vista costa £700.

Non è il doppio, chiaro, ma non ho nemmeno dubbi su cosa compro in futuro...

Dell e ancora Dell con ubuntu sopra...

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    ...........
    il punto è che tu la vedi solo dal punto di vista tecnico, mentre esiste anche quello economico.
    senza ibm negli anni passati e senza windows e la diffusione dei sistemi home che hanno promosso non ci sarebbe stato nemmeno ubuntu e non ci sarebbe nemmeno stata la domanda di competenze informatiche.
    In un'ora lo installi? certo se fai l'ingegnere informatico, se metti un cristo di cinquantenne che fa fatica a trovare word sul pc, ce lo voglio vedere a farlo.
    qui nessuno discute se sia "meglio" linux o win. Solo che non capisco dove uno trovi il diritto di dire che non è giusto pagare per un prodotto che usa e che qualcun altro spende per sviluppare. Fa schifo? probabile, non usarlo allora.
    La politica che auspichi e cioè open source e poi consulenze a pagamento non si adatta per nulla a un so la cui diffusione si conta nell'ordine delle centinaia di milioni. Hai idea della struttura di supporto necessaria con questi numeri? e come la paghi? spennando 50 euro di volta in volta al consumatore che vuole una cosa del tipo installa e dimentica?

Microsoft andrebbe impallinata per altro non perchè fa pagare quello che vende
    il laptop ti costa il doppio perchè c'è sopra win? ma dai (edit dell appunto)
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Ma SOPRATTUTTO: perchè il mio laptop deve costare il doppio a causa di un sistema operativo di merda che nemmeno voglio ? <- in questo mi pare non ci sia molta scelta...
    Se non lo vuoi non te lo prendi isi ... basta che non ti compri pc "di marca" (che io onestamente in 15+ anni che uso pc non mi sono mai comprato)

Poi se vuoi comincio a spiegarti tutti i vantaggi ad usare "quel sistema operativo di merda" ... ma poi lo so che non finiamo piu'

Windows i soldi per XP li vale tutti ora come ora.... Vista bisognera' aspettare ancora un po'...

Poter installare qualsiasi applicazione con un doppio click e giocare con il PC non ha prezzo

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    il punto è che tu la vedi solo dal punto di vista tecnico, mentre esiste anche quello economico.
    senza ibm negli anni passati e senza windows e la diffusione dei sistemi home che hanno promosso non ci sarebbe stato nemmeno ubuntu e non ci sarebbe nemmeno stata la domanda di competenze informatiche.
    In un'ora lo installi? certo se fai l'ingegnere informatico, se metti un cristo di cinquantenne che fa fatica a trovare word sul pc, ce lo voglio vedere a farlo.
    Sono pronto a scommetterci sopra quello che vuoi .

qui nessuno discute se sia "meglio" linux o win. Solo che non capisco dove uno trovi il diritto di dire che non è giusto pagare per un prodotto che usa e che qualcun altro spende per sviluppare. Fa schifo? probabile, non usarlo allora.
    La politica che auspichi e cioè open source e poi consulenze a pagamento non si adatta per nulla a un so la cui diffusione si conta nell'ordine delle centinaia di milioni. Hai idea della struttura di supporto necessaria con questi numeri? e come la paghi? spennando 50 euro di volta in volta al consumatore che vuole una cosa del tipo installa e dimentica?
    Microsoft andrebbe impallinata per altro non perchè fa pagare quello che vende
    il laptop ti costa il doppio perchè c'è sopra win? ma dai (edit dell appunto)
    Installa e dimentica non deve essere un installa e dimentica per entrambe le parti, è questo che è criminale

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Se non lo vuoi non te lo prendi isi ... basta che non ti compri pc "di marca" (che io onestamente in 15+ anni che uso pc non mi sono mai comprato)
    Poi se vuoi comincio a spiegarti tutti i vantaggi ad usare "quel sistema operativo di merda" ... ma poi lo so che non finiamo piu'
    Windows i soldi per XP li vale tutti ora come ora.... Vista bisognera' aspettare ancora un po'...
    Poter installare qualsiasi applicazione con un doppio click e giocare con il PC non ha prezzo
    Synaptic + adept + apt-get.

Te lo spiega Jarsil che vuol dire, io mi do alla macchia ora per un paio di ore.
    Sorry, work to do.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Sono pronto a scommetterci sopra quello che vuoi .
    non hai a che fare con i fenomeni che vedo io. Presente il tipo:
    1 dito sulla tastiere, il num pad non sa nemmeno cosa sia
    ogni documento di word/excel ha il suo bel collegamento sul desktop (qualcuno anche 4 o 5) e non si vede più nemmeno lo sfondo.
    Salva una volta ogni 3 secondi o ogni 6 ore dipende dal livello di ansia.
    quando il pc va in standby inizia il panico

e tu vuoi fare installare e configurare linux a un tizio così, regalagli un dragster si fa meno male a sto punto
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    non hai a che fare con i fenomeni che vedo io. Presente il tipo:
    1 dito sulla tastiere, il num pad non sa nemmeno cosa sia
    ogni documento di word/excel ha il suo bel collegamento sul desktop (qualcuno anche 4 o 5) e non si vede più nemmeno lo sfondo.
    Salva una volta ogni 3 secondi o ogni 6 ore dipende dal livello di ansia.
    quando il pc va in standby inizia il panico
    e tu vuoi fare installare e configurare linux a un tizio così, regalagli un dragster si fa meno male a sto punto
    Ah perchè secondo te un utente del genere e' in grado di installare windows?
    Ovvero e' in grado di:
    - accedere al bios e cambiare la sequenza di drive per il boot (se il primo device nn e' il cd-rom)
    - scegliere la partizione dove installare e formattarla ntfs
    - procedere all'installazione del so (cd-key, applicazioni di sistema, impostazioni di rete)
    - installare i driver delle periferiche
    - installare il software e configurare il so

Viste le ultime distribuzioni linux un end-user in grado di installare xp e' anche in grado di installare linux.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Ovvero e' in grado di:
    - accedere al bios e cambiare la sequenza di drive per il boot (se il primo device nn e' il cd-rom)
    - procedere all'installazione del so (cd-key, applicazioni di sistema, impostazioni di rete)
    Viste le ultime distribuzioni linux un end-user in grado di installare xp e' anche in grado di installare linux.
    ma infatti Nando il pc te lo vendono con Windows GIA' installato..
    e sti utenti se devono reinstallare chiamano il figlio/amico/tecnico

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Ovvero e' in grado di:
    Pausetta dal lavoro...

Installare ubuntu non è più complesso di così infatti.

Windows lo pre-installano. Tuttavia.... Windows dura di solito 6 mesi, dopo di che si becca un virus e tocca ri-installarlo.

Nel bene o nel male quelle procedure l'utonto medio le deve conoscere !

A meno di chiamare il tecnico ogni volta, io metterei su linux per dimenticarmi del SO, soprattutto se devo lavorare, non windows. Devo fare un upgrade ?
    Basta una connessione veloce.... .

Con windows mi ricordo che c'ho un SO ogni 5 minuti, tutte le volte che cerco di fare qualcosa in multitasking e sto li ad aspettare 20 secondi che si apra una finestrella. PIIIDIIII !!!

Vogliamo parlare della genialata sui linguaggi ?

Ecco una roba criminale: Virgin media, quelli che danno l'adsl qua, ha un contratto con Microsoz probabilmente e i programmatori hanno fatto in modo che il programma si installi solo so windows. Eh chiaro. Vabbeh !
    Mi capita di avere una versione italiana di windows sul laptop, ok, allora dovrebbe andare. E invece NO ! Chiaramente la risposta è "sti cazzi il programma non supporta il linguaggio del tuo SO" .

Vaffanculo !

Allora mo faccio una prova
    Piglio linux, piglio wine e faccio partire il programma:

Il programma si è installato !!!!!

Semplice... wine usa la dll del linguaggio in inglese....

Ma sarà mai possibile...

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    ma infatti Nando il pc te lo vendono con Windows GIA' installato..
    e sti utenti se devono reinstallare chiamano il figlio/amico/tecnico
    E quindi l'utonto paga l'SO e il tecnico che ci lavora sopra per rimetterlo a posto quando si scasina...

antieconomico e pure stupido da un certo punto di vista, considerando la facilità di installazione di ubuntu.

A sto punto uno chiama il tecnico per farsi installare ubuntu e poi non lo chiama più !!!

Ma chiaro, questo è un pensiero che un utonto non farebbe mai.

E quindi l'utonto paga l'SO e il tecnico che ci lavora sopra per rimetterlo a posto quando si scasina...
    antieconomico e pure stupido da un certo punto di vista, considerando la facilità di installazione di ubuntu.
    A sto punto uno chiama il tecnico per farsi installare ubuntu e poi non lo chiama più !!!
    Ma chiaro, questo è un pensiero che un utonto non farebbe mai.
    mi sta venendo in mente la faccia di mia madre se ma le dicessi che le installo una cosa che si chiama ubuntu

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

mi sta venendo in mente la faccia di mia madre se ma le dicessi che le installo una cosa che si chiama ubuntu
    Beh al posto di ubuntu puoi installare redhat o, meglio ancora suse che ricorda "susina" che e' una cosa buona e poi quando tua madre vede il pinguino si intenerisce e non ti disconosce più, ubuntu in effetti suona male forte...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

lol, ubuntu fa venire strane idee in effetti.

Penso fosse voluto

lol, ubuntu fa venire strane idee in effetti.
    Penso fosse voluto
    me lo auguro.. altrimenti hanno un momento da rivedere le loro strategie di immagine

Page 9 of 12 FirstFirst ... 56789101112 LastLast