Page 9 of 12 FirstFirst ... 56789101112 LastLast
Results 121 to 135 of 167

Thread: Islatia

Master Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Kalgan View Post
    dimmi se ho capito male:
    c'è una legge, ma siccome a una minoranza non va bene per loro non è valida.
    giusto?
    ti rendi conto di cosa stai dicendo? che c'è qualcuno al di sopra della legge.
    no, sti sto dicendo che mettere una deroga per risolvere un problema stupido non mi pare un dramma.

e chi mi vieta di dichiararmi mussulmano e girare col passamotagna?
    il fatto che tu sei un uomo. Almeno fino al giorno dell'operazione.....

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    s...ma, siccome sei a casa mia e non vivi in un paese la cui religione ufficiale è l'islamismo, puoi si vestirti come cazzo vuoi, ma devi poterti rendere riconoscibile ogni volta che è necessario.
    ...
    Finchè però molti da egoisti continueranno a credersi superiori solo perchè "padroni di casa" non si produrrà mai nulla di buono....
    non è che siamo padroni di casa (ormai non lo siamo più), è che se la legge ti dice di andare a volto scoperto è perchè FORSE, a volto scoperto e quindi riconoscibile è più difficile l'anonimato, e di conseguenza più facile "rigare dritti".
    Basta che guardi uno stupido forum: quanti minacciano e insultano perchè "coperti" dallo schermo?
    Appurato ciò, (e credo sia innegabile che a volto scoperto stai più attento alle cazzate che fai perchè puoi essere riconosciuto, guardacaso i violenti negli scontri sono a volto coperto) non è "indifferente" girare o no a volto coperto.
    Se a poi ci aggiungi che il burqua NON E' AFFATTO OBBLIGATORIO, ma una interpretazione ESTREMA del corano, capisci che col cazzo che accetto di avere gente irriconoscibile per le strade.
    Anche perchè oggi sono le donne, domani io e te che ci mettiamo un lenzuolo in testa e tiriamo sassi alle vetrine, sappiamo bene come gira il mondo, se dai una mano ti pigliano il braccio.
    Il burqa non è obbligatorio e in italia "fuorilegge". Non lo mettono, punto, non è che dobbiamo cambiare tutto per un loro capriccio

Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    ...
    il fatto che tu sei un uomo. Almeno fino al giorno dell'operazione.....
    e mentre arrivo fino a casa tua per bucarti le gomme della macchina come lo sai? fermi tutti i bipedi col burqa? utile sta "deroga" insomma

no, sti sto dicendo che mettere una deroga per risolvere un problema stupido non mi pare un dramma....
    proprio stupidissimo come problema il rendersi irriconoscibili si si.
    Last edited by Kalgan; 10th October 2007 at 16:51.

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    okkio che poi non puoi toccare alcol, mangiare carne di maiale e un mese all'anno fai una vita da bestia
    poveretti QQ, lasciamogli il burqa allora, se la passano già male

e mentre arrivo fino a casa tua per bucarti le gomme della macchina come lo sai? fermi tutti i bipedi col burqa? utile sta "deroga" insomma
    ma a te non pare che se uno va in giro con un burqa in mezzo a una folla che non lo porta sia abbastanza individuabile?

se vieni a bucarmi le gomme coperto come un beduino non penso passeresti così inosservato...e visto che di telecamere ce ne sono parecchie in giro non mi pare sia difficile vedere da dove viene l'unico pirla in città che gira con un lenzuolo in testa...

Il ragionamento "gli do un dito mi piglian un braccio" non mi pare molto intelligente poi....

ma a te non pare che se uno va in giro con un burqa in mezzo a una folla che non lo porta sia abbastanza individuabile?
    se vieni a bucarmi le gomme coperto come un beduino non penso passeresti così inosservato...e visto che di telecamere ce ne sono parecchie in giro non mi pare sia difficile vedere da dove viene l'unico pirla in città che gira con un lenzuolo in testa...
    Il ragionamento "gli do un dito mi piglian un braccio" non mi pare molto intelligente poi....
    cosa conta se è individuabile? non è riconoscibile, non so se noti la differenza...
    a parte il fatto che non per forza deve essere in mezzo a una folla, però per assurdo, l'incappucciato prende ti tira un pugno in bocca e scappa. come lo riconosci?
    "eh ma era l'unico incappucciato!"... lo prenderanno di sicuro così!

vengo da te sul tardi, ti sventro le gomme e mi allontano. Al primo luogo isolato mi "svesto". come mi trovi? sai che era uno col burqa e fine, non hai altri indizi. utile insomma.
    secondo te lasciano entrare uno in banca a volto coperto? se fa una rapina lo riconoscono per il numero di scarpe?

e il ragionamento do una mano e mi pigliano un braccio è intelligenterrimo visto che se apri uno spiraglio la gente ci si butta a pesce ad approfittarne (e non dico musulmani, dico proprio TUTTI)
    Last edited by Kalgan; 10th October 2007 at 17:04.

McWoT. McLove.'s Avatar

bo sto ragionamento e' totalmente non sense.

se girare a viso coperto e' possibile garantito o tutelato, questa la tua premessa, per religione o legge non importa nel tuo ragionamento.
    come fai a sapere se quello vestito da beduino e' kalgan oppure una mussulmana col burqa o un altro con la kefiah ed il volto coperto.

ora la normalita' e' che non giri nessuno a volto coperto o desta sospetti e "dovrebbe" essere fermato, ma se si abroga o si deroga per "integrazionehhh" quello straccetto di legge, non e' che girare a volto coperto resta l'eccezione della regola.

quindi come fai a sapere se tra tutti coloro che girano a volto coperto e' un mussulmano praticante o kalgan o Messina Danaro o Elvis che dopo essere stato rapito dagli alieni e' tornato a mangiare pasta asciutta in Italia ma gradisce bucare le ruote a qualcuno come antipasto?

cmq vi state lasciando andare in possibili scenari alla cluedo che a mio avviso poco attengono alla sostanza del topic
    Last edited by McLove.; 10th October 2007 at 17:10.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ...
    cmq vi state lasciando andare in possibili scenari alla cluedo che a mio avviso poco attengono alla sostanza del topic
    è per far capire a sto gobbaccio che il burqa=permettere a tutti di girare a volto coperto, ma non intende -.-

P.S. risottolineo che il burqa NON è obbligatorio per i mussulmani

cosa conta se è individuabile? non è riconoscibile, non so se noti la differenza...
    a parte il fatto che non per forza deve essere in mezzo a una folla, però per assurdo, l'incappucciato prende ti tira un pugno in bocca e scappa. come lo riconosci?
    "eh ma era l'unico incappucciato!"... lo prenderanno di sicuro così!
    vengo da te sul tardi, ti sventro le gomme e mi allontano. Al primo luogo isolato mi "svesto". come mi trovi? sai che era uno col burqa e fine, non hai altri indizi. utile insomma.
    secondo te lasciano entrare uno in banca a volto coperto? se fa una rapina lo riconoscono per il numero di scarpe?
    e il ragionamento do una mano e mi pigliano un braccio è intelligenterrimo visto che se apri uno spiraglio la gente ci si butta a pesce ad approfittarne (e non dico musulmani, dico proprio TUTTI)
    C'è differenza se la stessa cosa la fai con un casco in testa? vietiamo tutti i caschi allora, perchè se ti do un dito (casco x protezione) tu ti pigli il braccio (casco usato x delinquere)...ma per piacere dai...

ma se tu, unico o quasi, ti muovi con una roba del genere addosso in una città piena di gente che non lo porta non credi di attirare "minimamente" l'attenzione?

A me per un ladro/delinquente/attentatore pare più intelligente non cercare di tirarsi addosso la curiosità di tutti e cercare di fare in modo che non sia così possibile ricostruire ogni spostamento fatto semplicemente guardando da dove veniva l'unico con un lenzuolo rosso (blu o nero o quel che è) in testa.

Se in una città di 80000 abitanti "normali" un centinaio girano vestiti da beduini a me pare non passino proprio inosservati...

Lieutenant Commander Necker's Avatar

non è che siamo padroni di casa (ormai non lo siamo più), è che se la legge ti dice di andare a volto scoperto è perchè FORSE, a volto scoperto e quindi riconoscibile è più difficile l'anonimato, e di conseguenza più facile "rigare dritti".
    Basta che guardi uno stupido forum: quanti minacciano e insultano perchè "coperti" dallo schermo?
    Appurato ciò, (e credo sia innegabile che a volto scoperto stai più attento alle cazzate che fai perchè puoi essere riconosciuto, guardacaso i violenti negli scontri sono a volto coperto) non è "indifferente" girare o no a volto coperto.
    Se a poi ci aggiungi che il burqua NON E' AFFATTO OBBLIGATORIO, ma una interpretazione ESTREMA del corano, capisci che col cazzo che accetto di avere gente irriconoscibile per le strade.
    Anche perchè oggi sono le donne, domani io e te che ci mettiamo un lenzuolo in testa e tiriamo sassi alle vetrine, sappiamo bene come gira il mondo, se dai una mano ti pigliano il braccio.
    Il burqa non è obbligatorio e in italia "fuorilegge". Non lo mettono, punto, non è che dobbiamo cambiare tutto per un loro capriccio

ti dovresti rileggere il mio primo intervento, ho parlato di cose analoghe alle tue, con relative soluzioni proposte.
    Daoc
    Spoiler

...
    1- infatti il casco lo devi togliere quando smonti da moto/motorini/tricicli
    "dell'articolo 5 della legge 152 del 1975 che vieta di fare uso in luogo pubblico, salvo giustificato motivo, di caschi o di qualsiasi altro mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona."
    2- anche se sono l'unico che ha il burqa fosforescente una volta che lo ho tolto non puoi dimostrare che fossi io ad averlo.

guarda che ti stai incappellando enormemente, te lo dico

McWoT. McLove.'s Avatar

C'è differenza se la stessa cosa la fai con un casco in testa? vietiamo tutti i caschi allora, perchè se ti do un dito (casco x protezione) tu ti pigli il braccio (casco usato x delinquere)..
    e' qui se mi posso permettere di dire che sbagli
    non e' tutto o bianco o nero.
    non voglio impelagarmi in un altro wall of text che leggo solo io
    ma non e' difficile comprendere come il diritto spesso sia una serie di compromessi in relazione al "bene (giuridico) maggiore"

esempi vari?
    la liberta' e' sacrosanta, viene compressa quando incontra un bene giuridico "maggiore" o altrui liberta'
    il ricorso alla violenza e' vietato, ma e' possibile usarla per proteggere un bene giuridico o un attacco ad esso (legittima difesa, con ingenti limiti, interventi di polizia etc.)
    e nel suo piccolo anche quella leggina da 4 soldi del 75 per ordine pubblico e tutela sociale la norma e' stare a viso scoperto, ma per tutela personale devi metterti il casco se sei alla guida di un motoveicolo, e ti e' permesso di andare oltre il dettato normativo.

insomma in tutto c'e' una gerarchia di beni giuridici e le "regole" o norme sono fatte in relazione al bene giuridico predominante su un altro.
    tutto l'ordinamento e' fatto in questo modo nessun nero o bianco, e per quanto molti di voi storceranno il naso, mi spiace ma la gerarchia di importanza di "beni giuridici" per quanto i Positivisti ci abbiano provato a negarlo e' strettamente e fortemente correlata alla morale (Kelsen su tutti, che nella parte finale del suo pensiero si blocca, di fatto aprendo le porte lui come padre del positivismo giuridico all'opposta corrente del giusnaturalismo)
    Last edited by McLove.; 10th October 2007 at 17:35.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by Necker View Post
    ti dovresti rileggere il mio primo intervento, ho parlato di cose analoghe alle tue, con relative soluzioni proposte.
    se è quello "chi te lo dice che una donna si fa esplodere in stazione" non parli di cose analoghe alle mie.
    cmq ti rispondo:
    non sai se c'è una donna sotto il burqa;
    se sono così integralisti da volerlo portare è contro la loro religione pure alzarlo per un funzionario di polizia;
    non è obbligatorio per loro, e qui è fuorilegge;
    se cambi la legge lo devi fare per tutti, se no casca il principio base della democrazia;
    le donne non denunciano i loro uomini perchè l'uomo comanda e fine;

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    bo sto ragionamento e' totalmente non sense.

se girare a viso coperto e' possibile garantito o tutelato, questa la tua premessa, per religione o legge non importa nel tuo ragionamento.
    come fai a sapere se quello vestito da beduino e' kalgan oppure una mussulmana col burqa o un altro con la kefiah ed il volto coperto.

ora la normalita' e' che non giri nessuno a volto coperto o desta sospetti e "dovrebbe" essere fermato, ma se si abroga o si deroga per "integrazionehhh" quello straccetto di legge, non e' che girare a volto coperto resta l'eccezione della regola.
    ora non è la normalità, è una normalità PER TE che sei un giurista e cerchi di spacciare come realtà quello che dice una legge vecchia e sconosciuta, ma non solo capita di vedere gente col viso coperto in giro per la città (mussulmane/indiane o quel che sono), ma nessuno non si copre il viso perchè rischia l'illegalità, ne il cambiamento di una legge non conosciuta può cambiare le nostre abitudini permettendo da un giorno all'altro che tutti reputino normale andare in giro a viso coperto, dato che oggi se qualcuno che vorrebbe girare a viso coperto non lo fa non lo fa di certo per una legge.

Le scenette alla cluedo sono lontane dalla realtà quanto quella descritta dalla legge.

non so, a volte mi pare che io e necker che dovremmo essere più razzisti di tutti voi messi assieme visto dove abitiamo siamo gli unici che cerchiamo di metterci un po' di cervello e obiettività.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ora non è la normalità, è una normalità PER TE che sei un giurista e cerchi di spacciare come realtà quello che dice una legge vecchia e sconosciuta, ma non solo capita di vedere gente col viso coperto in giro per la città (mussulmane/indiane o quel che sono), ma nessuno non si copre il viso perchè rischia l'illegalità, ne il cambiamento di una legge non conosciuta può cambiare le nostre abitudini permettendo da un giorno all'altro che tutti reputino normale andare in giro a viso coperto, dato che oggi se qualcuno che vorrebbe girare a viso coperto non lo fa non lo fa di certo per una legge....
    non so se ho capito bene, ma stai dicendo che oggigiorno ci sono persone che girano già a volto coperto?
    se è questo (non sono sicuro di aver capito bene il tuo reply), lo so e penso che pure mc lo sappia benissimo, ma ciò non vuol dire che debba essere permesso.
    per farti un esempio stupido: è obbligatorio avere la patente per guidare, eppure non tutti la hanno/hanno con se; questo significa che si può abolire la legge sulla patente? no, solo che non viene rispettata sempre.

però una cosa è rispettare una legge, che è cmq "a discrezione del buon cittadino" e delle istituzioni che dovrebbero controllare, un'altra è permettere che ciò diventi lecito.

Page 9 of 12 FirstFirst ... 56789101112 LastLast