Page 9 of 13 FirstFirst ... 5678910111213 LastLast
Results 121 to 135 of 194

Thread: benedetto XVI si sta trombando qualcuna e vuole figli

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Argomentazione del cazzo Alka. L'inclinazione ad un'eventuale offesa è direttamente proporzionale alla quantità di presunte cazzate che si sono ascoltate? Non esiste neanche un po', è un comportamento esclusivamente da fanboy quello, per giunta pure maleducato.
    Se continui a sentire la stessa idiozia per anni e in nome della stessa idiozia ti vengono anche fatte ingiustizie, io direi che a un certo punto esplodi se la senti di nuovo la stessa idiozia.
    Tu dici di no.

Giusto se sei Ghandi guarda.

Capisci subito che intendo appena leggi sta frase: "beh io ho la mia opinione, e tu devi rispettarla, è la mia opinione personale". <- si chiama ciurlare nel manico.

La fanno in 100.000 e hai hitler al potere. Il ciurlamento di manico di massa è pure pericoloso.

Hanno anche inventato una espressione, ci sarà un motivo.

Trovo cmq questo flame interno abbastanza fine a se stesso, Zaider ha il suo credo, ed è libero di averlo, lui confonde imo l'idea di "dare addosso alla chiesa" con "dare addosso alla scelta di crederci o meno", e certi reply che fate non fanno altro che corroborare questa ipotesi.
    L'argomento è credo -> massa -> potere ->ingerenza-> leggi cattoliche.
    E' una responsabilità collettiva.

Il problema è proprio il credo cieco. Fosse ragionato, con dei limiti, come succede in tutti i paesi all'esterno dell'Italia, non ci sarebbero tutti sti problemi.

Papa: "E' eticamente scorretto far vendere ai farmacisti i medicinali contro coscenza !"
    Ente incaricato(che subisce pressioni da maggioranze cattoliche e deve mantenere il suo potere e la poltrona): modificare la normativa !

Di chi è la responsabilità di queste situazioni ?

La chiesa e il papa fanno il loro gioco, fino a che gli dai corda vincono.

Tu hai precedentemente fatto capire che dovendo scegliere daresti contro alla chiesa. Io do contro agli italiani che la sostengono, perchè sono loro la causa del problema.
    Anche se elimini la chiesa, non hai mica eliminato il problema sai.

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    La fonte di tutto il potere della chiesa cattolica è il credo dei fedeli, non ti puoi dissociare da sto fatto e quindi dal fatto che sei responsabile come tutti gli altri.
    se la mettiamo su questo piano tu sei colpevole di tutte le cose negative del mondo, visto che per un motivo o per l'altro l'uomo c'entra sempre e tu fai parte della categoria; ergo sei responsabile di ogni singola schifezza sulla faccia del globo.
    giusto per seguire il tuo ragionamento eh!

essere credenti significa credere in Dio, la Trinità e via discorrendo, non ascoltare radio vaticano e fare tutto quello che dice.

@mattheculo: non è che appena si tocca l'altarino che i credenti si ritirano, è la valanga di cazzate che vengono scritte ogni volta che si usano le lettere c-h-i-e-s-a in questa sequenza che schifa.
    Io non mi ritengo assolutamente un buon cristiano, vado a messa le domeniche un po' per abitudine, un po' perchè cerco di crederci... sono perfettamente cosciente che la chiesa abbia fatto un sacco di stronzate (in passato) e che ne stia facendo tutt'ora, ma non per questo ogni volta che sento la parola chiesa devo sputarci sopra: l'analisi "obbiettiva" dei fatti da te e altri (non è un'accusa) non viene mai fatta, si spara a 0 perchè è il nemico a parlare... e questo porta gli interlocutori ad arroccarsi su posizioni sulle quali sarebbero magari più moderati;
    come sopra, se uno cerca di parlarti per farti capire la sua posizione e tu gli dai del pirla è ovvio che allora si "ritira" o si arrocca sulla posizione più "estremizzate";
    P.S. ateo comunista se prossimamente vengo a milano ti porto dal vescovo a farti confessarehhh!!!

...
    Anche se elimini la chiesa, non hai mica eliminato il problema sai.
    quindi eliminiamo la razza umana perchè fa troppi casini?

Quote Originally Posted by Kalgan View Post
    se la mettiamo su questo piano tu sei colpevole di tutte le cose negative del mondo, visto che per un motivo o per l'altro l'uomo c'entra sempre e tu fai parte della categoria; ergo sei responsabile di ogni singola schifezza sulla faccia del globo.
    Per assurdo: se io non sono responsabile, tu non sei responsabile e nessun altro lo è, vuol dire che le cose accadono per magia ?

E' quindi matematicamente giusto, analizzando le grandissime masse, dire che il comportamento emergente dell'umanità inteso come entità unica è dovuto all'interazione tra le parti.

Rideteci sopra, ma è scientificamente vero, lol.

Quindi, ahimè non penso di dire niente di nuovo, si sono responsabile, come lo sei tu, come lo sono tutti gli altri.

Nella logica delle grandi masse non puoi prevedere a priori tutti i problemi che vai a creare seguendo una etica o un'altra. Ma a posteriori puoi creare una retroazione per migliorare il comportamento generale.

Nel caso dell'Italia la retroazione è completamente e ciecamente ignorata.

p.s.: no, oggi non ho voglia di lavorare .

quindi eliminiamo la razza umana perchè fa troppi casini?
    Quasi: quindi smettiamola con sto ignavismo generale.

...
    Quindi, ahimè non penso di dire niente di nuovo, si sono responsabile, come lo sei tu, come lo sono tutti gli altri....
    ma lo so bene, infatti il mio reply era per dire che se dobbiamo metterla su questo piano ci dovremmo suicidare tutti per i casini che abbiamo fatto/facciamo/faremo.
    che senso ha prendersela con un cristiano per quello che fa la chiesa quando ogni giorno dovremmo prendere a testate un muro per tutto quello di cui siamo responsabili come "uomini"?

Quasi: quindi smettiamola con sto ignavismo generale.
    non è ignavismo, è buon senso, i cristiani sono una goccia nel potere temporale della chiesa; è alla stregua del mio inquinamento contro quello di, che so, la centrale nucleare di springfield; tutti e 2 inquiniamo, ma di certo non si può partire incolpando me, la goccia nell'oceano, se il pianeta è inquinato;
    allo stesso modo non è colpa mia tua o sua se la chiesa scazza, è colpa A- di chi ci sta a capo, B- di chi permette che abbia un qualche valore quando dice stronzate;
    hai detto bene prima (se eri tu ), in francia, germania, spagna non ci sono i problemi che la chiesa crea qui eppure i cristiani ci sono lo stesso... come mai qualcosa non quadra?

p.s.: no, oggi non ho voglia di lavorare .
    e poi ci lamentiamo che l'italia non va avanti

Warrant Officer Steh's Avatar

Ma lui non sta in italia

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Zaider's Avatar

edit: reply del cavolo.
    gratz.

Quote Originally Posted by Steh View Post
    Ma lui non sta in italia
    quindi penalizza un'altro stato e ci fa apparire migliori... vai così!!!

ma lo so bene, infatti il mio reply era per dire che se dobbiamo metterla su questo piano ci dovremmo suicidare tutti per i casini che abbiamo fatto/facciamo/faremo.
    che senso ha prendersela con un cristiano per quello che fa la chiesa quando ogni giorno dovremmo prendere a testate un muro per tutto quello di cui siamo responsabili come "uomini"?
    Prendi il CO2. Chi lo produce il CO2 ? Ogni singolo essere umano.
    Ogni singolo essere umano va informato e vanno cambiate le abitudini globali.

Non c'è un ma che tenga.

Prendi il cristianesimo: abitudine globale è dare sostegno al papa non importa perchè non importa come. Delle conseguenze ho parlato prima.

(Questo in Italia.)

non è ignavismo, è buon senso, i cristiani sono una goccia nel potere temporale della chiesa; è alla stregua del mio inquinamento contro quello di, che so, la centrale nucleare di springfield; tutti e 2 inquiniamo, ma di certo non si può partire incolpando me, la goccia nell'oceano, se il pianeta è inquinato;
    E di chi è la colpa ? Noi inquiniamo, nostra è la colpa, tutti dobbiamo fare qualcosa. Eh se no ciao ciao.

allo stesso modo non è colpa mia tua o sua se la chiesa scazza, è colpa A- di chi ci sta a capo, B- di chi permette che abbia un qualche valore quando dice stronzate;
    hai detto bene prima (se eri tu ), in francia, germania, spagna non ci sono i problemi che la chiesa crea qui eppure i cristiani ci sono lo stesso... come mai qualcosa non quadra?
    Adesso vediamo che rispondi:

Di chi è la colpa se Prodi è al potere ????

(buahuahhuahahahah).

Francia e Germania: il popolo Francese se non gli va bene qualcosa si mette a saltare sulle macchine fino a che non viene cambiato. I tedeschi se qualcosa non torna prendono il martello e l'aggiustano. Non hai molto spazio di argomentazione....

lavoro sempre di più di quello che devo, mi girano le balle oggi, sciopero !

quindi penalizza un'altro stato e ci fa apparire migliori... vai così!!!
    Come ho detto prima, lavoro sempre più degli altri. E il cazzeggio qua è consentito fino a che si rispettano le deadlines.

Quindi implodi .

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    sono assolutamente daccordo, e aggiungo:
    quando ti scegli una professione DEVI sapere che cosa questa professione comporta, e ti prendi il bello e il brutto. sarò assoluta.. ma se ognuno fosse libero, richiamandosi a una sua credenza religiosa X, di evitare parti della propria professione non se ne esce più
    quindi vediamo un po vedi che queste piccole divergenze nel darti un preservativo o infilare una cannula, devono precludere il fare una professione, ed a me puo' stare benissimo, ma tutti o nessuno.

Ora questa non e' una provocazione sono serissimo e voglio un argomentazione: se una diversita' di come uno la pensa su un preservativo deve vietare ad un essere umano di fare una professione, mi spieghi per quale motivo diversità intellettuali e fisiche invece devono permetterlo?
    si non sto scherzando sto parlando di tutta la politica per l'accesso al lavoro di handicappati e disabili, ciechi sordomuti e tutta la normativa che a volte prevede l'assunzione obbligatoria di un disabile che ha dei grossissimi limiti nel fare il suo lavoro forse anche più gravi nello svolgerlo di come interpreta un preservativo, ma per la politica di integrazione ce lo dobbiamo sorbire.
    Perche' una persona con dei limiti mentali o fisici deve essere imposto e lavorare, si l'assunzione di un disabile diviene obbligatoria anche per il privato a determinati requisiti, ed uno che interpreta un preservativo in maniera diversa no?

quoto te nella domanda ma sta domanda la faccio a tutti coloro che la pensano come te perché mi sembra di un ipocrisia assurda puntare il dito quando non piace e per casi ancora piu "diversi" invece fare i "buoni", perche ad esempio io trovo molto piu irritante e perdonate il cinismo andare in comune e trovare allo sportello un sordomuto che deve leggermi le labbra e farmi perdere 2 ore, ma in tal caso e' una cosa che "devo" fare per non farlo sentire "diverso", o in cancelleria del tribunaale devo perdere 3/4 d'ora a spiegare all handicappato (sul serio eh) quali sono le copie del atto che voglio, che in quanto handicappato non le comprende bene e perdo meno tempo a farmele io, e sempre in tribunale dobbiamo aspettare che il commesso con la poliomialite porti i carrelli con i faldoni, e povero cristo gna fa a farlo velocemente.

insomma se una "diversità" nel pensiero preclude allora o mi affermate che tutte le diversità devono precludere o avete solo preconcetti sul diverso, come vi piace a voi, in alternativa gradirei delle argomentazioni, degne non un mero "ma che c'entra".

a rispondere a questa domanda oltre che a Mire chiamo galandil, steh, bortas,
    burm brum, necker ed Alka, vi siete pronunciati in un senso pronunciatevi in questo, grazie.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    quindi vediamo un po vedi che queste piccole divergenze nel darti un preservativo o infilare una cannula, devono precludere il fare una professione, ed a me puo' stare benissimo, ma tutti o nessuno.
    Ora questa non e' una provocazione sono serissimo e voglio un argomentazione: se una diversita' di come uno la pensa su un preservativo deve vietare ad un essere umano di fare una professione, mi spieghi per quale motivo diversità intellettuali e fisiche invece devono permetterlo?
    si non sto scherzando sto parlando di tutta la politica per l'accesso al lavoro di handicappati e disabili, ciechi sordomuti e tutta la normativa che a volte prevede l'assunzione obbligatoria di un disabile che ha dei grossissimi limiti nel fare il suo lavoro forse anche più gravi nello svolgerlo di come interpreta un preservativo, ma per la politica di integrazione ce lo dobbiamo sorbire.
    Perche' una persona con dei limiti mentali o fisici deve essere imposto e lavorare, si l'assunzione di un disabile diviene obbligatoria anche per il privato a determinati requisiti, ed uno che interpreta un preservativo in maniera diversa no?
    quoto te nella domanda ma sta domanda la faccio a tutti coloro che la pensano come te perché mi sembra di un ipocrisia assurda puntare il dito quando non piace e per casi ancora piu "diversi" invece fare i "buoni", perche ad esempio io trovo molto piu irritante e perdonate il cinismo andare in comune e trovare allo sportello un sordomuto che deve leggermi le labbra e farmi perdere 2 ore, ma in tal caso e' una cosa che "devo" fare per non farlo sentire "diverso", o in cancelleria del tribunaale devo perdere 3/4 d'ora a spiegare all handicappato (sul serio eh) quali sono le copie del atto che voglio, che in quanto handicappato non le comprende bene e perdo meno tempo a farmele io, e sempre in tribunale dobbiamo aspettare che il commesso con la poliomialite porti i carrelli con i faldoni, e povero cristo gna fa a farlo velocemente.
    insomma se una "diversità" nel pensiero preclude allora o mi affermate che tutte le diversità devono precludere o avete solo preconcetti sul diverso, come vi piace a voi, in alternativa gradirei delle argomentazioni, degne non un mero "ma che c'entra".
    burm brum, necker ed Alka, vi siete pronunciati in un senso pronunciatevi in questo, grazie.
    C'e' una leggera differenza fra un handicap che uno si trova dalla nascita e una convinzione etico-morale che uno si sceglie.

Dare lavoro a un sordomuto e', a mio modo di vedere, un gesto di solidarietà umana segno di civiltà (magari un lavoretto un pò meno critico che servire a uno sportello...).

Tenere in considerazione, a livello normativo, l'etica che una persona perfettamente abile si sceglie è demenza moderna, allo stato puro.

Un soldato uccide, un carabiniere può uccidere, un ginecologo/infermiere ostetrico può far abortire, queste sono le caratteristiche strutturali di un mestiere, se la tua etica ti vieta di fare qualcuna di queste cose... beh ci sono un sacco di professioni dove nn si uccide/nn si vendono anticoncezionali/nn si praticano aborti.

Pretendere che le norme cambino per adattarsi alla TUA etica è semplicemente idiota e chi fa le norme dovrebbe metterlo bene in chiaro a chi invece si occupa di "gestire" l'etica, siano essi filosofi, papi o imam.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Mc: se tutti i farmacisti in zona, nelle zone limitrofe, non ti danno il preservativo, o l'antibiotico o... l'antidolorifico, perchè va contro la loro morale, tu non trombi, muori o muori soffrendo.

Se è un diritto ottenere una cura, dare la possibilità di prevenire una persona di ottenerla de facto, è una incongruenza logica della legge.

La morale con le cure mediche non si deve mischiare. Questo è un caso particolare che fa categoria a se. Non tiratemi fuori l'obiezione di coscenza e i militari. E' come confrontare le pere con le patate.

Lasciamo perdere la generalizzazione sulle diversità. E' chiaro che stai aprendo un po' troppo il problema e stai uscendo dal binari.

Risposta banale: ci sono campi in cui si è deciso che le differenze di pensiero non contano. Tu la puoi anche pensare differentemente sui preservativi. Ma

1) se sei una farmacia devi essere fornito di beni base
    2) se ti faccio una richiesta con i soldi in mano e la ricetta dall'altra, siccome si parla di beni necessari e io in quel momento ho bisogno, tu me li dai.

Ok, i farmacisti cattolici non vendono più preservativi:

Il malato di aids nella città cattolica andrà in giro a spargere la malattia.

E' necessaria una ponderazione tra ciò che è assolutamente necessario e ciò che non lo è, e un limite al pensiero "MA LA MIA OPINIONE E' QUESTA", perchè se no distruggi la socetà perchè ogni pinco pallo vuole esprimersi su questioni di cui non ha idea.

E' una dittatura della necessità ?

ah fa diverso, vedrai che succede.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    C'e' una leggera differenza fra un handicap che uno si trova dalla nascita e una convinzione etico-morale che uno si sceglie.
    mi spiace non vedo differenze stiamo parlando dell oggettivita' di svolgere un lavoro.

beep risposta sbagliata.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post

eh lo so, non dovrei ma e' un fottuto spasso

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Page 9 of 13 FirstFirst ... 5678910111213 LastLast