Page 9 of 10 FirstFirst ... 5678910 LastLast
Results 121 to 135 of 150

Thread: Di che religione sei?

Lieutenant Commander Vindicare's Avatar

Qual è la religione giusta per te? (translated version for Italian users)
    You scored as a Agnosticismo
    Il tuo risultato è... agnostico. Sei un agnostico. Sebbene è generalmente riconosciuto che gli agnostici non credono nell'estistenza di Dio nè nella sua non esistenza, è possibile per un agnostico essere anche deista o ateo. In realtà gli agnostici non conoscono nè pretendono di sapere se Dio esiste o no, ma possono ammettere che qualcun'altro lo sappia. Un agnostico intellettualmente onesto si schiererebbe su questa posizione, dato che non ha più prove per giustificare l'impossibilità di conoscere Dio di quante ne abbia della sua esistenza.
    Agnosticismo
    95%
    Ateismo
    90%
    Satanismo
    80%
    Paganesimo
    55%
    Buddismo
    45%
    Confucianesimo
    35%
    Paranormale
    35%
    Islam
    25%
    Induismo
    25%
    Cristianesimo
    15%
    Ebraismo
    10%

sono più islamico che cristiano
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|

Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

You scored as a Cristianesimo
    Il tuo risultato è Cristianesimo. Le tue credenze si avvicinano maggiormente a quelle del Cristianesimo. Fai qualche ricerca a riguardo e considera l'idea di diventare cristiano se non lo sei già. Il Cristianesimo è la seconda delle tre grandi religione monoteistiche. Segue l'Ebraismo ed è seguita dall'Islam. Differisce nella figura di Gesù, visto non come un profeta o una figura storica, ma come l'incarnazione di Dio, e la Sacra Trinità è il concetto che Gesù assume tre forme: il Padre (Dio), il Figlio (Gesù) e lo Spirito Santo. Gesù predicò l'idea dell'amore e del perdono al posto della vendetta, anche verso i propri nemici. I cristiani credono che Gesù morì sulla croce per salvare gli uomini e perdonarli dei loro peccati. Nel corso della storia il Cristianesimo si è frammentato in numerosi culti e dottrine, creando spaccature all'interno della Cristianità.
    Cristianesimo
    90%
    Ebraismo
    70%
    Buddismo
    70%
    Agnosticismo
    45%
    Satanismo
    40%
    Islam
    35%
    Induismo
    35%
    Confucianesimo
    30%
    Paganesimo
    30%
    Paranormale
    25%
    Ateismo
    10%

nulla di sorprendente per me, tranne per il fatto di avere ebraismo cosi alto
    Spoiler

Petty Officer 1st Class Bilu's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    il fatto stesso che esiste la natura vuol dire che esiste una non-natura.
    perchè mai?

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Ci sono tante prove di cose soprannaturali
    fino ad ora non c'è UNA SOLA prova di un evento soprannaturale (basti vedere la james randi foundation che con la sua 'Million Dollar Challenge' mette in palio 1m$ a chiunque riesca a mostrare un qualcosa non spiegabile dalla scienza...indovina fino ad ora quanti hanno vinto?)

Quote Originally Posted by Defender View Post
    non possiamo sapere quello che c'è dopo la morte, fino a prova contraria nessuno è mai tornato indietro per raccontarcelo, ma questo non vuol dire che non ci sia nulla... sarebbe come dire che nell'universo non ci sono altre forme di vita intelligenti perchè nessuna finora ci ha contattato.
    questo paragone per me è sbagliato..non riesco a scrivere in maniera decente il motivo, in caso dopo edito

[edit]ci provo
    applichiamo la logica:noi ci siamo quindi almeno in un caso la vita nasce, i pianeti sono tanti > hum potrebbe esserci altra vita in giro per il cosmo (addirittura probabile statisticamente)

noi (culmine dell'evoluzione) funzioniamo alla grande senza bisogno dell'intervento del soprannaturale (o datemi qualche prova di qualche fenomeno/comportamento non legato alla fisica/evoluzione)..è possibile che ci sia altro ? in quanto intelligenti uno dice: beh non lo escludo a priori, ma fino a prova contraria direi proprio di no..

deffo per te anche la vita degli altri animali non si limita al solo mondo materiale?
    Last edited by Bilu; 26th November 2007 at 21:34.

alla fine a me non cambia niente se qualcuno crede o non crede, basta che non ci si rompa il cazzo a vicenda e che la religione stia lontano dalla politica... cosa che puntualmente non avviene -.-'
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot

sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Bilu View Post
    deffo per te anche la vita degli altri animali non si limita al solo mondo materiale?
    E' un discorso un po' complesso (la mia *personalissima* teoria intendo) e ora devo uscire, quando torno vedo se riesco a buttar giù due righe per spiegarmi

Cmq la mia risposta in estrema sintesi è "dipende" (anche se la più appropriata sarebbe "boh?" :P)

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    alla fine a me non cambia niente se qualcuno crede o non crede, basta che non ci si rompa il cazzo a vicenda e che la religione stia lontano dalla politica... cosa che puntualmente non avviene -.-'
    AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHA HHA

Veramente credi alla stronzata che dici?

Spe, forse ho inteso male, intedevi che la religione non influisce sulla politica? Se è così leggi sopra, se no sorry devo imparare l'italiano >_<
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

nel senso che puntualmente la religione influenza la politica... mi sembrava abbastanza chiaro ><

-edita che mi sminchi tutta la pagina -.-'
    Last edited by Vindicare; 26th November 2007 at 21:50.
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Io poi faccio anche quello che mi pare, ci stanno eventualmente cartellini, ban, mod, admin.

Non ho mai mangiato nessuno.

Io non ti faccio nessun favore, non ti devo niente, oltre tutto ti conosco zero, se piazzi una affermazione generica, interpretabile e anche un po' faziosa e me ne accorgo, io ti rispondo visto che è un forum pubblico.
    Ogni singola volte in cui si discute di certi argomenti tu salti fuori con un tono saccente dando del pirla (seppur in modo velato, te lo riconosco) a coloro che vogliono credere in qualcos altro che tu non approvi o che non si può dimostrare con i numeri.
    Ho fatto vari tentativi (educati) di dialogo con te ed il risultato è sempre stato il medesimo indi per cui mi viene naturale chiederti di lasciarmi perdere.
    Ovviamente non mi devi nulla, ci mancherebbe, e la mia non era una pretesa ma solo la richiesta di un favore.
    Per quanto ti possa stimare per la tua notevole cultura (leggo molto i tuoi post) come persona mi dai fastidio perchè parlando con te mi sento puntualmente attaccato e la cosa è ingiusta, da quel che scrivi tu vieteresti pure la libertà di culto, ed è una follia.
    Spari a 0 su chiesa e credenti (non mi sono dimenticato il paragone col nazismo) come se fossimo tutti un branco di coglioni ignoranti che aspettano il salvatore (tu, in questo caso) che essendo l'unico illuminato dalla cultura (perchè noialtri non abbiamo neanche la 5a elementare) che col suo punto di vista perfetto e logico si permette di schifare coloro che la pensano differentemente.
    E nonostante tutto sono qui a criticare il tuo modo di dire, ma non di pensare... dovresti riflettere su questo se posso permettermi.
    gratz.

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Ogni singola volte in cui si discute di certi argomenti tu salti fuori con un tono saccente dando del pirla (seppur in modo velato, te lo riconosco) a coloro che vogliono credere in qualcos altro che tu non approvi o che non si può dimostrare con i numeri.
    Ho fatto vari tentativi (educati) di dialogo con te ed il risultato è sempre stato il medesimo indi per cui mi viene naturale chiederti di lasciarmi perdere.
    Ovviamente non mi devi nulla, ci mancherebbe, e la mia non era una pretesa ma solo la richiesta di un favore.
    Per quanto ti possa stimare per la tua notevole cultura (leggo molto i tuoi post) come persona mi dai fastidio perchè parlando con te mi sento puntualmente attaccato e la cosa è ingiusta, da quel che scrivi tu vieteresti pure la libertà di culto, ed è una follia.
    Spari a 0 su chiesa e credenti (non mi sono dimenticato il paragone col nazismo) come se fossimo tutti un branco di coglioni ignoranti che aspettano il salvatore (tu, in questo caso) che essendo l'unico illuminato dalla cultura (perchè noialtri non abbiamo neanche la 5a elementare) che col suo punto di vista perfetto e logico si permette di schifare coloro che la pensano differentemente.
    E nonostante tutto sono qui a criticare il tuo modo di dire, ma non di pensare... dovresti riflettere su questo se posso permettermi.
    ot
    da credente cattolico che ne pensi di comunione e liberazione?
    ot

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by brumbrum View Post
    ot
    da credente cattolico che ne pensi di comunione e liberazione?
    ot
    Hmm potresti essere più specifico? chiedo scusa ma non capisco cosa intendi.

Comunione come atto religioso? comunione dei beni? comunione di cosa?
    E liberazione? intendi come guerra (la guerra di liberazione) ? o come discorso teologico? oppure il giornale comunista?
    gratz.

Lieutenant Commander

Hmm potresti essere più specifico? chiedo scusa ma non capisco cosa intendi.
    Comunione come atto religioso? comunione dei beni? comunione di cosa?
    E liberazione? intendi come guerra (la guerra di liberazione) ? o come discorso teologico? oppure il giornale comunista?
    credo intenda Comunione e Liberazione http://www.clonline.org/primait.htm

...
    Now Working..

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

sì quello

Zaider's Avatar

edito ho scritto cazzate: stò dormendo in piedi ^^ ne riparliamo domani!
    Last edited by Zaider; 27th November 2007 at 00:06.
    gratz.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

edito: non fai tentativi di dialogo. Oppure abbiamo una idea diversa di dialogo. Un dialogo per me è qualcosa in cui non esiste una opinione considerata vera a priori.

Come disse il caro e buon vecchio Douglas Adams (guida galattica all'autostoppista) in una lezione ad Oxford, prima di morire di cancro:

Religion...has certain ideas at the heart of it which we call sacred or holy or whatever. What it means is 'Here it is an idea or a notion that you're not allowed to say anything bad about; you're just not. Why not ? - because YOU'RE NOT ! If somebody votes for a party that you don't agree with, you are free to argue about it as much as you like (in Italia no a dire il vero)... if somebody thinks taxes should go up or down, you are free to have an argument about it.
    But if someone say "I shouldn't switch off a light on a Saturday...", you sat "I RESPECT That". cut cut ... why you have an opinion on what is better, Windows o r Machintosh, but to have an opinion on the universe... no that's holy ?.....

Spari a 0 su chiesa e credenti (non mi sono dimenticato il paragone col nazismo)
    come se fossimo tutti un branco di coglioni ignoranti che aspettano il salvatore (tu, in questo caso) che essendo l'unico illuminato dalla cultura (perchè noialtri non abbiamo neanche la 5a elementare) che col suo punto di vista perfetto e logico si permette di schifare coloro che la pensano differentemente.
    edito: D.A. dice già tutto al riguardo.

By the way, a me interessa meno che meno salvarvi o convertirvi.
    Da cosa poi ?

Dico e penso uguale. edito: dovrebbe semmai essere uno spunto di riflessione per te, io cerco di essere coerente nella mia mera esistenza, e questo probabilmente l'avrete notato. Anche i discorsi sono coerenti. Seppur socialmente inaccettabili. edit2: socialmente inaccettabili per la cultura italiana.
    Last edited by Alkabar; 27th November 2007 at 02:04.

Fashion's Avatar

Qual è la religione giusta per te? (translated version for Italian users)
    You scored as a Cristianesimo
    Il tuo risultato è Cristianesimo. Le tue credenze si avvicinano maggiormente a quelle del Cristianesimo. Fai qualche ricerca a riguardo e considera l'idea di diventare cristiano se non lo sei già. Il Cristianesimo è la seconda delle tre grandi religione monoteistiche. Segue l'Ebraismo ed è seguita dall'Islam. Differisce nella figura di Gesù, visto non come un profeta o una figura storica, ma come l'incarnazione di Dio, e la Sacra Trinità è il concetto che Gesù assume tre forme: il Padre (Dio), il Figlio (Gesù) e lo Spirito Santo. Gesù predicò l'idea dell'amore e del perdono al posto della vendetta, anche verso i propri nemici. I cristiani credono che Gesù morì sulla croce per salvare gli uomini e perdonarli dei loro peccati. Nel corso della storia il Cristianesimo si è frammentato in numerosi culti e dottrine, creando spaccature all'interno della Cristianità.

Cristianesimo
    100%
    Ebraismo
    100%
    Islam
    65%
    Confucianesimo
    60%
    Buddismo
    55%
    Paganesimo
    50%