Page 9 of 13 FirstFirst ... 5678910111213 LastLast
Results 121 to 135 of 188

Thread: Scommessina

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Sei arrivato al "io ce l'ho e tu no gnegnegne".
    Fantastico AxetTodd Flanders.
    Ma sai leggere?

Quote Originally Posted by Darkwarrior View Post
    Axet ma che caspita dici
    Forse Gears of War nn lo conoscono solo in Oriente, dove nn ha venduto un cazzo a causa della piattaforma...ma in USA è stato un successone, idem in Europa...nell'Italia stessa, nn proprio patria 360 o degli hardcore player, lo conoscono anche i bimbiminkia, se nn altro per la campagna pubblicitaria molto suggestiva che accompagnò l'uscita.
    Per altro per più di un anno è stato il gioco assolutamente più giocato su XboxLive....

Ma poi cmq, dove sta scritto che i giudizi della critica di un videogame debbano essere direttamente proporzionali alla brand awareness del gioco stesso?
    GOW ha un 94 nella vostra amata Metacritic eppure qnd uscì il nome Gears of War nn significava nulla...
    Si ma non è cmq conosciuto come un metal gear che da anni e anni e anni è nella storia dei videogiochi

Il mio reply non era atto a denigrare gears of war, fotte sega sinceramente, ma a far capire che il livello dell'hype che ci sta dietro è completamente differente

N'hai capito proprio na sega della mia palese presa per il culo del bm.
    Quando i giochi a lui fanno cagare, non si tratta di capolavori assoluti (nonostante critica e pubblico acclamino come tali i titoli in questione), quando invece si tocca il giochino da lui preferito inizia a vaneggiare di "capolavoro assoluto mothafukkapro&forte" che né la critica, né il pubblico acclamano come tale (rispetto ad altri, chiaramente).
    Della serie, me la canto e me la suono a piacimento sbattendo i piedini per terra.
    Prego? La finisci di vaneggiare o sei ancora in preda a rosikamenti vari legati a SMG?

A parte che io non ho mai, e sottolineo il MAI, detto quello che tu paventi in questo ennesimo ridicolo reply, stai entrando in un terreno molto pericoloso.
    Del resto tu hai definito Bioshock un gioco mediocre, quando è acclamato sia dalla critica che dal pubblico
    edit: e definisci pure mario strikers come un gioco della madonna nonchè must have per i possessori di wii /edit
    Occristo soffoco

Non capisco inoltre a cosa ti riferisci, non ho mai fatto sparate del genere denigrando a priori un gioco, invece di fare il vago parla chiaro e quotami o rammentami la discussione.
    Ma visto che non puoi, dato che è tutta una tua fantasia, torna nell'angolino a farti le seghe con gli sfavillotti

edit:
    cmq strano come arrivi galawii a postare le sue idiozie e il 3d vada a puttane
    Last edited by Axet; 23rd January 2008 at 20:10.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Hasley View Post
    Impressioni o almeno quello che è rimasto ad anni di distanza?
    Bel gioco, ci giocai dopo un po' dall'uscita di Thief (l'altro stealth game che uscì praticamente in contemporanea a MGS della stessa tipologia), la trama come già dissi tempo fa su questo forum è "eccessiva", la base c'era ma poi inizia a subentrare quella "giapponesità" che rende le cose talmente arzigogolate da risultare letteralmente assurde.

Come gameplay, di per se, nell'ambito stealth ho preferito Thief, ma è una questione personale, l'ambientazione medievale di Thief mi piace di più in generale rispetto a quella di MGS.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

la trama come già dissi tempo fa su questo forum è "eccessiva", la base c'era ma poi inizia a subentrare quella "giapponesità" che rende le cose talmente arzigogolate da risultare letteralmente assurde.

Cioè? Trama eccessiva ? Giapponesità che rende le cose arzigogolate(???)/assurde ?
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Cioè? Trama eccessiva ? Giapponesità che rende le cose arzigogolate(???)/assurde ?
    C'è un grosso robot bipede che lancia testate nucleari! OMFG!
    Lascia perdere, si chiama accampare scuse

-----

Hador's Avatar

Bel gioco, ci giocai dopo un po' dall'uscita di Thief (l'altro stealth game che uscì praticamente in contemporanea a MGS della stessa tipologia), la trama come già dissi tempo fa su questo forum è "eccessiva", la base c'era ma poi inizia a subentrare quella "giapponesità" che rende le cose talmente arzigogolate da risultare letteralmente assurde.
    Come gameplay, di per se, nell'ambito stealth ho preferito Thief, ma è una questione personale, l'ambientazione medievale di Thief mi piace di più in generale rispetto a quella di MGS.
    thief che cazzo centra con mgs? E' uno stealth fps

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    E' più chiaro facendo degli esempi sui modi differenti di concepire soggetti/sceneggiature fra occidente e oriente.

Se li hai visti, confronta soggetto e sceneggiatura di Blade Runner e Natural City, capirai perfettamente cosa intendo per trame arzigogolate/assurde/japan style.

@Hador: facevo il paragone fra i 2 giochi, contemporanei, che hanno introdotto l'idea del giocare "stealth" al posto dell'ammazzaammazza degli fps/shooter dell'epoca. E mi ricordo entrambi i giochi perché finalmente variarono il gameplay piattissimo del 90% dei giochi dell'epoca, che consisteva banalmente nel distruggere tutto ciò che si muoveva (o meno ) sullo schermo.

Lieutenant Gate's Avatar

N'hai capito proprio na sega della mia palese presa per il culo del bm.
    Quando i giochi a lui fanno cagare, non si tratta di capolavori assoluti (nonostante critica e pubblico acclamino come tali i titoli in questione), quando invece si tocca il giochino da lui preferito inizia a vaneggiare di "capolavoro assoluto mothafukkapro&forte" che né la critica, né il pubblico acclamano come tale (rispetto ad altri, chiaramente).
    Della serie, me la canto e me la suono a piacimento sbattendo i piedini per terra.
    era proprio quello che intendevo infatti

cristo si parla di una cosa soggettiva e si tenta di oggettivarne la bellezza, e' un controsenso gia' in partenza

a me piace pacman e mi fa cagare tetris, a te il contrario. chi ha ragione?

e invece si continua a star qui a tentare di convincere le persone delle proprie idee ;D

edit. aggiungo tirando fuori dati che sono sempre tendenziosi o incompleti ..
    Last edited by Gate; 23rd January 2008 at 20:32.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

dire che mgs è the best game evah è come dire che lo è mariogalaxy stesso livello di fanboysmo
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

No non li ho visti....
    Free from Signature

Warrant Officer Hasley's Avatar

La trama effettivamente è bella, ma troppo complicata o almeno incomprensibile in determinate fasi ma considera che molti quesiti vengono risolti nel seguito. Senza considerare che tratta tematiche tra l'uomo e la guerra (ma anche i rapporti tra uomini e uomini e soldati), l'uomo e le conseguenze della guerra in un modo ancora insuperato nel mondo dei videogiochi. Da amante dei videogiochi, non posso che consigliarti di ritrovare e dare una possibilità a MGS2 e MGS3, ho la certezza che l'opinione su Kojima cambierebbe decisamente. Ah senza dimenticare le prese per il culo ai videogiocatori con i vari protagonisti.
    E' uno dei pochi videogiochi che abbia veramente un'idea dietro, uno dei pochi ad aver veramente migliorato il concetto stesso di videogioco, può far riflettere e lascia qualcosa, oltre alla mera esperienza di gioco.

Hador's Avatar

E' più chiaro facendo degli esempi sui modi differenti di concepire soggetti/sceneggiature fra occidente e oriente.
    Se li hai visti, confronta soggetto e sceneggiatura di Blade Runner e Natural City, capirai perfettamente cosa intendo per trame arzigogolate/assurde/japan style.
    @Hador: facevo il paragone fra i 2 giochi, contemporanei, che hanno introdotto l'idea del giocare "stealth" al posto dell'ammazzaammazza degli fps/shooter dell'epoca. E mi ricordo entrambi i giochi perché finalmente variarono il gameplay piattissimo del 90% dei giochi dell'epoca, che consisteva banalmente nel distruggere tutto ciò che si muoveva (o meno ) sullo schermo.
    si ma thief fa genere a se, capolavoro indiscusso e cura maniacale nei dettagli, anche aimè a scapito del divertimento a volte (alcune cose erano decisamente eccessive). Io mgs lo ho solo provato, ma il feeling mi pare diverso.

Quote Originally Posted by Gate View Post
    era proprio quello che intendevo infatti

cristo si parla di una cosa soggettiva e si tenta di oggettivarne la bellezza, e' un controsenso gia' in partenza

a me piace pacman e mi fa cagare tetris, a te il contrario. chi ha ragione?

e invece si continua a star qui a tentare di convincere le persone delle proprie idee ;D

edit. aggiungo tirando fuori dati che sono sempre tendenziosi o incompleti ..
    E' un capolavoro assoluto contestualizzato al genere, o vogliamo paragonare MGS a Gran turismo?

E' lo stesso, identico discorso che facevo per sputtanare la tanto amata teoria del best game ever: i voti sono inerenti alla tipologia del gioco, così come i giudizi sugli stessi.
    Esempio standard: SMG è un ottimo gioco, più che eccellente nel suo genere, ma visto che a me non piacciono molto i platform duri e puri mi ha sfavato dopo pochissimo, laddove invece ho apprezzato molto di più metroid che relativamente ai giochi della sua categoria (lo faccio rientrare negli fps visto che non mi vengono in mente altri fpa così su due piedi t_t) non eccelle come invece fa SMG tra i platform

Quote Originally Posted by Kith View Post
    dire che mgs è the best game evah è come dire che lo è mariogalaxy stesso livello di fanboysmo
    Ma tu che 3d hai letto scusa?
    Quote Originally Posted by Hasley View Post
    La trama effettivamente è bella, ma troppo complicata o almeno incomprensibile in determinate fasi ma considera che molti quesiti vengono risolti nel seguito.
    Beh oddio questo vale per il secondo, nel primo e nel terzo la trama è si molto complessa ma non ha punti oscuri o quant'altro
    Last edited by Axet; 23rd January 2008 at 20:38.

-----

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Gate View Post
    Quote Originally Posted by Kith View Post
    Precisando che le uniche due cose dette giuste in questa ASSURDA discussione sono questi due reply, penso da parer mio che il GOTY di quest'anno non sara' MSG4.

E non perche non sara' un bel gioco, sicuramente Kojima sfornera' un capolavoro, ma perche' contro ha dei rivali, che generalmente per l'assegnazione da parte delle testate, hanno molta piu possibilita'.

E per la precisione sono 3:

Super Smash Bros. Brawl.
    http://www.gamespot.com/wii/action/s...ros/index.html

Mario Kart su Wii.
    http://www.gamespot.com/wii/driving/...art/index.html

GTA 4
    http://www.gamespot.com/xbox360/acti...to4/index.html

E personalmente penso che vincera' GTA4.

Perche'?

Perche' i primi due giochi, sono i classici giochi con un bacino di utenza vastissimo. Che vanno dall'ultranerd del cazzo al Casual. E entrambi si divertono in egual modo.

Il secondo perche' in questi anni si e' costruito una fama e un Hype assurdo, e soprattutto perche' racchiude in se, tante diverse modalita' e stili di gioco. Ma soprattutto se la rockstar manterra' le promesse fatte, sara' semplicemente tutto cio che Vice City e San Andreas non sono stati.

Ed e' proprio questo che determina un Game of The Year. Cioe' tutto.

Il Bacino di utenza, piu vasto possibile, l'immeditezza del gioco, la durata e rigiocabilita' del gioco.

MSG4 Sicuramente sara' un capolavoro, MA, non e' per tutti, e non a tutti piace quel genere di gioco.

Questa e' la fondamentale differenza.

Un po come per Resident Evil 5.
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Kith's Avatar

pure per me gta4, o qualche gioco di cui nemmeno sappiamo il nome che lo metterà in culo a tutti ...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Nazgul Tirith's Avatar

Io di mio aspetto Spore.

Non sara' il GOTY non sara' sto capolavoro assoluto, ma almeno sara' qualcosa di INNOVATIVO.

Parola ormai sconosciuto al mondo dei VG.
    "not even death can save you from me..."

Page 9 of 13 FirstFirst ... 5678910111213 LastLast