Prendi qualsiasi giornale del settore e leggi, o ancora meglio prova con mano
La panda è la segmento A più venduta in italia e in europa.
La 500 ha vinto ziliardi di premi da quelli alla pura linea per finire con quelli per la qualità e la tecnologia del telaio.
La GPunto è stata per un certo periodo la vettura più venduta in europa, sul piano dinamico è un passo avanti alle concorrenti (parlano i test in pista) e sul piano qualitativo è due secoli avanti alla sua antenata.
La Bravo anche lei sul piano dinamico ha fatto registrare risultati eccellenti ed è riuscita a lasciarsi dietro golf & co, e come la punto ha visto rispetto alla stilo un incremento qualitativo abnorme e difatti è una delle segmento C più vendute in italia nonostante il prezzo non proprio amichevole.
Parliamo poi del fatto fiat powertrain sta facendo una valanga di soldi vendendo i multijet in tutto il mondo, motori richiestissimi da tutti proprio per la loro bontà.
A tutto questo và sommato un totale cambiamento di rotta per quanto concerne l'affidabilità, che ora è altissima.
Esempio? La società tedesca che si occupa di recuperare le vetture che rimangono a piedi, una sorta di ACI, ha stilato la classifica delle vetture più o meno affidabili. La punto era tra le prime con solo 1 guasto su 1000 vetture.
Eccetera eccetera eccetera
Ma come dicevo la cartina tornasole di questi risultati stà proprio nel successo di mercato, dove il gruppo fiat sta macinando quote su quote e in europa ha pure sorpassato il gruppo renault.
@dryden:
Questa entra nella serie:
"ho fatto una figura di merda dicendo cose insensate che non posso dimostrare e ora mi nascondo dietro l'OT per cercare di non farne altre"