Page 9 of 16 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast
Results 121 to 135 of 228

Thread: Tutti i redditi degli italiani sono online

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma è veramente diffusa in tutto il mondo sta usanza?
    No, Viscido ha detto l'ennesima stronzata (non con queste modalità, comunque)
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Senior Chief Petty Officer maedocco's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma è veramente diffusa in tutto il mondo sta usanza?
    ascolta il link che ho messo,nn e diffusa negli usa x esempio

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by maedocco View Post
    Il commento di Vincenzo Visco, viceministro dell'Economia uscente, era stato del tutto positivo: «È un fatto di trasparenza, di democrazia, non vedo problemi: c'è in tutto il mondo, basta vedere qualsiasi telefilm americano». «Era già pronto per gennaio, ma per evitare le polemiche in campagna elettorale ho chiesto di pubblicarle più tardi».
    ah beh,se lo fanno in qualunque telefilm americano allora si puo fare anche da noi,ahaah che idiota
    Che cagata. Se lo facessero qua lo appenderebbero per le palle per 10 anni di fila.

Aspetta mo che vado a vedere se c'è anche la mia di dichiarazione dei redditi...

Lieutenant Commander jamino's Avatar

A me pare una cosa molto bella.. Scoprire che Luciano Benetton dichiara poco più di Luciana Letizzetto dice molto su questo paese...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by jamino View Post
    A me pare una cosa molto bella.. Scoprire che Luciano Benetton dichiara poco più di Luciana Letizzetto dice molto su questo paese...
    Jami, i dividendi delle società...

Vedi, proprio per evitare gente che salta alle conclusioni che è necessario far trattare i dati a chi ha competenza e delega in materia e non darli in pasto al popolino così, come fosse niente.

Se è vero il detto "ma chi controlla i controllori", è ancor più vero quando chiunque si può sentire legittimato ad improvvisarsi "agente del fisco" solo perchè, per i 2 dati che vede, reputa il proprio vicino di casa un "delinquente".
    Last edited by Rob; 30th April 2008 at 16:28.

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Jami, i dividendi delle società...
    Vedi, proprio per evitare gente che salta alle conclusioni che è necessario far trattare i dati a chi ha competenza e delega in materia
    Lo so quale è il meccanismo... il problema però è proprio il meccanismo
    Ciao Salta......
    Spoiler

Ed allora cambi il meccanismo, non dai in pasto dati particolarmente pericolosi, considerando la media dell'intelletto dei cittadini.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

si, senza offesa, dice che la maggior parte della gente non ha idea di cosa sia la dichiarazione dei redditi.

questa infatti misura il reddito nell'anno e non il patrimonio.
    Se Lucianone o chi per esso ha sotto il culo un azienda che vale centinaia di milioni di euro e che fa fatturati in proporzione ed utili di conseguenza, ma non distribuisce dividendi alla persona fisica nella dichiarazione di quest'ultima ci finisce un bello zero. Le tasse le paga l'azienda sul proprio reddito.

Se un altro tizio avesse un miliardo di euro in titoli in risparmio amministrato o gestito, nella sua dichiarazione finirebbe lo stesso zero di prima essendo redditi tassati alla fonte a titolo definitivo.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Le tasse o le paga l'azienda per te o ce le paghi te, la cifra che ti rimane in tasca è sempre la medesima.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Le tasse o le paga l'azienda per te o ce le paghi te, la cifra che ti rimane in tasca è sempre la medesima.
    Tranne il fatto che le aziende hanno sgravi che il privato non ha.

Io la macchina il pc e le cosette mie me le pago, se le mettessi in carico a un azienda risparmierei non poco
    Ciao Salta......
    Spoiler

Tranne il fatto che le aziende hanno sgravi che il privato non ha.
    Io la macchina il pc e le cosette mie me le pago, se le mettessi in carico a un azienda risparmierei non poco
    Se è uno strumento di lavoro, è previsto dalla normativa fiscale che possa essere portato in ammortamento. Altrimenti equipari la normativa fiscale tra aziende e privati et voilà.. Se non ti va bene il "sistema" fai in modo di cambiarlo, pubblicare dati alimentando considerazioni ignoranti è solo pericoloso, oltre che stupido.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Se per lavoro ti serve una macchina un pc apri un'azienda, lavori con quegli strumenti e stop. C'è anche chi s'intesta macchine e strumenti vari e li paga con il denaro già tassato dei dividendi..

Quote Originally Posted by Rob View Post
    Se è uno strumento di lavoro, è previsto dalla normativa fiscale che possa essere portato in ammortamento. Altrimenti equipari la normativa fiscale tra aziende e privati et voilà.. Se non ti va bene il "sistema" fai in modo di cambiarlo, pubblicare dati alimentando considerazioni ignoranti è solo pericoloso, oltre che stupido.
    Fatto slavo che di giochetti contabili di scatole cinesi, aziende che creano altre aziende per avere sgravi fiscali etc etc se ne trovano a bizzeffe, ti dico no il sitema non mi piace. Personalmente faccio quello che posso per cambiare il sistema attraverso gli strumenti che la democrazia mi mette a disposizione, sia attraverso l'espressione del voto, sia attraverso la libera discussione.
    Detto questo a mio parere la pubblicazione di tali dati è solo un elemento di trasparenza.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Cmq per la cronaca il reddito si è sempre potuto verificare, basta presentarsi nei comuni e fornire le credenziali di modo che se succede qualcosa sanno chi cercare.
    Questo serve solo ad alimentare classismo, cultura del sospetto e malvivenza.

*
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Fatto slavo che di giochetti contabili di scatole cinesi, aziende che creano altre aziende per avere sgravi fiscali etc etc se ne trovano a bizzeffe, ti dico no il sitema non mi piace. Personalmente faccio quello che posso per cambiare il sistema attraverso gli strumenti che la democrazia mi mette a disposizione, sia attraverso l'espressione del voto, sia attraverso la libera discussione.
    Detto questo a mio parere la pubblicazione di tali dati è solo un elemento di trasparenza.
    Torno a dire che per tali giochetti non serve il vicino di casa guardone, possono essere scoperti solo da chi preposto

Page 9 of 16 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast