io non sono la doxa e non so come va nel mondo, ma intorno a me ho visto che, anche limitatamente ai "lavoretti" , paragonabili con un call center, chi ha voglia di fare trova alternative migliori.
E in generale, fra le persone che conosco, avevano piu' spesso ragione quelle della tesi Hudlok, e quelli della tesi alkabar e altri dicevano cosi' per trovare una scusa del compicciare poco.
Intorno ho gente che ha impegni di tutti i tipi. chi fa l'istruttore di una disciplina sportiva, chi il cameriere, chi il pizzaiolo, chi lo steward allo stadio, chi la hostess nei supermercati, chi fa il bagnino, chi fa l'arbitro, chi fa il professore di laboratorio in una scuola superiore, un mio amico si e' quasi "messo a posto" a fare l'incartatore di valigie in aeroporto, uno ha fatto lo scaricatore notturno di camion e ora fa turni da vigile del fuoco.. insomma, sia stando nei lavoretti da ragazzo che in quelli seri da "uomo", per ora ho visto la gente dividersi in chi si rimbocca le maniche e fa le cose, e chi si lamenta e non ci prova.
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Vabbuo, ma quanti di voi che avete repliato in questo post, sanno scrivere un Curriculum decente, e non una cosa che passa dalla propria autobiografia di 10 pagine, a un altra che non spiega quando si è nati.
Motori di ricerca per lavoro, prendere e scrivere lettere a mano e inviarle, usare le conoscenze....ma quello di +, quanti hanno la voglia e le palle di mettersi in gioco di non fossilizzarsi e di non sapere oltre il proprio naso.
L'ho scritto a pagina 5 come la penso a riguardo, ognuno è imprenditore di se stesso, se non sei capace di emergere e vivi nei callcenter mi spiace ma guarderei anche alle scelte che ho fatto in passato oltre e solo a lamentarsi, e anche guarderei alla mia capacità di sbattermi e mettermi in gioco.
Mi spiace ma come scrivere un CV, come comportarsi in un colloquio come stare su posti di lavoro e come muoversi in contrattazione sono cose che non si imparano nelle universita ma solo sbattendosi.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
![]()
In direzione ostinata e contraria.
------------------------------------------------------------
Lamorak Hibernia (OFFin attesa del raggio della morte ) :
Volkragg Blademaster Craobh Rua
------------------------------------------------------------------------------------
Gareth Midgard (OFF) :
Neris Savage Jokulhaups
------------------------------------------------------------------------------------
On EVE: Edyhan Jherda
Le tasse dipendono da quanto guadagna la settimana essendo un contratto casual, io per esempio se una settimana lavoro 30 ore, su 580 di lordo, pago 53 dollari di tasse, meno lavori e meno paghi in proporzione, quando guadagnavo 200 per esempio, pagavo 10 dollari di tasse.
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
![]()
In direzione ostinata e contraria.
------------------------------------------------------------
Lamorak Hibernia (OFFin attesa del raggio della morte ) :
Volkragg Blademaster Craobh Rua
Gareth Midgard (OFF) :
Neris Savage Jokulhaups
On EVE: Edyhan Jherda
Alkabar ha detto che in italia, se sei onesto, muori o fallisci o che cazzo so io...
Qua si parlava di evasione fiscale che permette di tenere piu basse le tariffe....
Alkabar ha detto che il link sul nash equilbrium http://en.wikipedia.org/wiki/Nash_equilibrium
ne è la dimostrazione matematica.
Ora facciamo finta di dimenticarci degli studi di settore di tutti gli adempimenti burocartici che ha un azienda e dei controlli etc.. Restiamo su quel che ha detto alkabar dimenticando le mille cose che ha tralasciato.. Tra cui la banalissima che se il tuo concorrente fa azioni illegali puoi chiamare la finanza e amen.. Dimentichiamocene..
Solo adesso ho avuto il tempo di leggere un po' il link... E appena letto il primo paragrafo mi son ricordato di una frase che ho sentito...
Diceva "appena qualcuno comincia a parlarmi con termini inglesi sento puzza di bruciato" ...
Ma come mai ci ha proposto il link inglese invece di quello italiano dove l'equilibrio è ugualmente spiegato.. Boh...
A me sorge il dubbio che voleva che non lo leggesse nessuno e che lui potesse vantare una dimostrazione matematicahhh e logicahhhh
Mi son degnato di leggere il primo paragarfo che riporto:
In game theory, the Nash equilibrium (named after John Forbes Nash, who proposed it) is a solution concept of a game involving two or more players, in which each player is assumed to know the equilibrium strategies of the other players, and no player has anything to gain by changing only his or her own strategy (i.e., by changing unilaterally). If each player has chosen a strategy and no player can benefit by changing his or her strategy while the other players keep theirs unchanged, then the current set of strategy choices and the corresponding payoffs constitute a Nash equilibrium. In other words, to be a Nash equilibrium, each player must answer negatively to the question: "Knowing the strategies of the other players, and treating the strategies of the other players as set in stone, can I benefit by changing my strategy?"
gioco coinvolgente 2 o piu giocatori, in cui ogni giocatore si assume conosca la strategia di equilibrio degli altri giocatori, a nessun giocatore ha nulla da guadagnare cambiando solo la sua o stretegia.
In altre parole, per essere un equlibrio di Nash, ogni giocatore deve rispondere negativamente alla domanda: "sapendo la strategia degli altri giocatori, a trattando le stragie degli altri giocatori come fissate nella roccia, posso beneficiare cambiando la mia strategia?"
Come vedete è già tutto da dimostrare che centri qualcosa messere Nash perchè strategia è molto piu ampio come discorso del semplice pagare le tasse ma comunque volendo stare sul lasco riporto da wikipedia italiana
Questa è la conclusione "sociale" del discorso
Non si deve tuttavia pensare che non sia possibile raggiungere una situazione nella quale tutti ottengono il miglior risultato possibile se esso non è un equilibrio (in alcuni casi s_i^o coincide con s_i^e e quindi il problema non si pone): ciò è possibile ma a condizione che si instauri una cooperazione tra i giocatori, vale a dire che tutti agiscano non col fine di ottenere il miglior risultato per se, ma di ottenere il miglior risultato per il gruppo, e quindi, indirettamente, ottenendo un risultato migliore anche per se (anche questo concetto è ben esemplificato nel dilemma del prigioniero). Poiché tuttavia spesso la razionalità collettiva contrasta con quella individuale, è nella maggior parte dei casi necessario un accordo vincolante tra i giocatori (e quindi una istituzione che vigili su tale accordo) ed una sanzione nei confronti di chi non lo rispetta, riducendo quindi il profitto del singolo se esso si allontana dalla combinazione di strategie che garantisce a tutti il miglior risultato, affinché nessuno trovi preferibile defezionare.
Dove io non vedo nessuna implicazione di morte e fallimento per gli onesti.
Cmq come spesso capita con provocazioni varie si finisce in terreni spinosi, piu lontani dal semplice pensiero che si voleva espirime, e finisce che qualche cagata scappa.
Il mio pensiero è che ci sono mille alternative ai call center. Esistono sicuramente dei disonesti etc ma la gente si schianta in auto eppure le usiamo cmq, la gente si ammazza scendendo per le scale.. Eppure le usiamo cmq... Il rischio, secondo me basso, di una disavventura.. Ma che disavventura poi? ... Ti dicono "fatti la partita iva" e dici no grazie e vai avanti al prossimo... O qualcuno qua ha il coraggio di scrivere in grande che quei 40.000 posti in tutta milano sono offerti solo da manigoldi?
Last edited by Hudlok; 19th October 2008 at 00:50.
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
esatto... ste 150 ore sono un bando di concorso per farti raggranellare qualchw soldino (1950 euro se sei della spec.), vieni scelto in base alla data di nascita e al voto di laurea conseguito alla triennale, nonchè alla fascia di reddito in cui sei inquadrato.
COn la borsa di studio vera e propria non c'entra una fava... anzi, mi sa che se rientri nelle tipologie di alcune borse di studio, non ti ci fanno nemmeno accedere a questo "tutoraggio".
DaocSpoiler