Page 9 of 9 FirstFirst ... 56789
Results 121 to 124 of 124

Thread: Sciopero mezzi pubblici

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Sbagliato. Lo sciopero (il 34092402319041941esimo, giusto per precisare ) deve ledere l'azienda, non il cittadino visto che si tratta di un servizio PUBBLICO.
    Ma è cosa buona e giusta scioperare per 3 volte nell'arco di poco più di un mese. Sempre il fine settimana, guarda caso eh!
    Chissà perchè ste cose all'estero non succedono
    ma se non fossimo in italia non ci saebbe bisogno visto che anche in paesi molto più liberisti ogni tanto i contratti di lavoro a livello nazionale li rivedono e correggono, qui invece col cazzo, rivedono i contratti solo delle aziende lottizate politicamente, vedi banche alitalia ecc.

dato che il trasporto pubblico è nella maggior parte dei casi municipalizzato non esiste un contratto ben definito a livello nazionale, e questo è uno dei tant motivi per cui scioperano.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    Perchè ogni volta che apro un topic in News a metà della prima pagina mi vien voglia di cambiare sezione?
    Ma poi il bello è che di sinistra non c'è rimasto nessuno su questo forum.Saranno in 3.Io non ho votato e me ne sono sbattuto il cazzo quindi non venitemi a cercare.Io sono del niente e niente avro'

And many more lol

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    g'impiegati dela pubblica aministrazione che per avere 100 euro di aumento hanno aspettato 10 anni, e non me ne vorra salta, ma stanno letteralmete scendendo verso la povertà, con la storia dei fannulloni ogni anno è buono per togliere risorse.
    va bhe ma non si può nemmeno andare avanti così.

lasciando perdere Brunetta, slogan di partito e parti politici il settore pubblico così com'è non è sostenibile e dal momento che il pesce comincia a puzzare dalla testa non è una responsabilità esclusiva del dipendente pubblico che questa situazione a seconda dei casi la subisce o la sfrutta.

il settore pubblico oggi impiega 3,5 milioni di persone e questo numero è più o meno in linea con quelli degli altri Paesi ocse. peccato però che in quel numero nel nostro caso devono essere aggiunti consulenti e tutti i dipendenti che di facciata sono nel privato ma per i quali in realtà la logica è pubblica, aka ferrovie, ex alitalia, poste, tirrenia ecc ecc. il numero lievita quindi sensibilmente lasciando al palo la Francia con i suoi 74 dipendenti nella pa su 1000. se a questo aggiungiamo che non esiste meritocrazia e la produttività è lasciata al buon cuore del dipendente si capisce perchè andare avanti così sia un lusso da paese ricco.

in sto cazzo di paese però sembra che non si possa affrontare un problema nel complesso ma bisogna sempre procedere con l'accetta coperti da slogan da 4 soldi e di volta in volta sono tutti vittime e tutti fannulloni sempre per quell'equivoco di fondo contenuto nella frase "siamo tutti uguali" che viene interpretato spesso nel senso "dobbiamo avere tutto uguale" invece di "dobbiamo avere tutti uguali possibilità".
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

saltaproc's Avatar

produttività ? aumenti? benefit? lol
    personalmente mi basterebbe che la gente non aspettasse che io transiti sotto la finestra per svuotare il pitale.....

la stessa gente che poi viene a pregare perchè gli si disegni il posticino handicap sotto casa perchè la nonna ha l'unghia incarnita

Page 9 of 9 FirstFirst ... 56789