Page 9 of 21 FirstFirst ... 567891011121319 ... LastLast
Results 121 to 135 of 301

Thread: Italiani! SKY aumenta, ribellatevi!

Master Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Lol ma se sta in monopolio.
    cazzo c'entra, non è questione di concorrenza. E' questione di accessibilità.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Cmq lol@la storia dell'IVA che sappiamo come funziona in 3 e gli altri parlano a caso
    Ahhh se potessi non pagare il 20% sulla mia roba quanti soldi farei , e quanti ne spenderebbero in meno i miei clienti.
    Altrimenti il nero e l'evasione da dove cazzo credete escano.

Pero' intanto io non ho Sky perchè mi sta sul cazzo.GG.
    La benzina è tornata a 1.10 e sono mooolto contento.E' una pacchia

And many more lol

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Estre a parte che oggi come oggi un telefonino te lo tirano dietro e quindi a livello di costi per il cellulare in sè sono irrisori (poi chiaro che se uno telefona 10 ore al giorno spende un'ira diddio, giustamente tra l'altro, ma lì ognuno è libero di gestirsi).
    Il discorso cellulari mi torna utile per spiegare meglio questo concetto: quante volte si vede la gente cambiare il telefonino "così, tanto per", anche se quello vecchio funzionava benissimo? Non dico privarsene del tutto, dico spendere soldi per una cosa assolutamente non fondamentale (telefonino nuovo)
    Eh ma fa figo avere l'Iphone o l'ultimo modello di salcazzo che marca...
    Tipica mentalità da italiano, che poi piange perchè non arriva in fondo al mese.
    Detto questo, riguardo Sky: non mi puoi dire che sia un qualcosa senza la quale una famiglia non dico non riesca a vivere, ma nemmeno non riesca a vivere bene. Cos'è, se non si ritrovano Ilaria D'Amico la domenica che commenta i gol i maschi del nucleo famigliare mi vanno in crisi depressiva? Senza i telefilm su Fox non si campa?
    Cioè è proprio una polemica per il gusto di volerla fare, dai.
    deffo che centra cambiare cellulare come le mutande se metti una tassa sulle telefonate il discorso vale per chi ha un cellulare da 10 anni e per chi lo cambia ogni giorno,ripeto non è quanto ma come e cosa.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    per mantenere delle comodità acquisite si faranno debiti che non si possono saldare...
    Ma infatti è proprio questa mentalità che va cambiata...

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Ma infatti è proprio questa mentalità che va cambiata...
    Io la chiamo Mutuo-Generation.
    Ma è colpa del vostro carissimo amico capitalismo eh.Non dovete cercare altri colpevoli.Cambia questa mentalità e dovrai adagiarti su altre forme di società che così a memoria non ti piacciono tanto
    Il capitalismo si basa tutto sullo spendere soldi inesistenti , far comprare per n-mila soldi quando al massimo ce ne sono n-mila/2 e gli altri n-mila/2 si pagheranno un po' alla volta.Se si ferma il sistema dei mutui le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.Si torna all'agricoltura a mangiare bacche e a cacciare i mammuth.
    Non puoi cambiare questa mentalità , perchè vorrebbe dire cambiare tipo di società.
    Io ho sempre avuto un mio motto :"Karl Marx non aveva sbagliato sul crollo del capitalismo , si era semplicemente scordato dei cinesi e dei negri."
    Perchè tutti i beni di prima necessità aumentano fottutamente?Perchè sono prodotti in italia da italiani , il latte della granarolo non arriva dalla cina col riscio' o come si scrive , e vale lo stesso per il pane fatto al forno e la pasta.
    A forza di sfruttare il lavoro sottopagato all'estero i telefonini e i televisori costeranno meno del pane , e faremo la fine della germania col burro a 20 miliardi di marchi.

And many more lol

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ot tecnico senza che ti offendi, tu hai calcolato il 10% su 60 euro di costo finale, e questo è contabilmente errato perchè l'iva la devi applicare alla base imponibile che non è 60 perchè queste sono gia comprese del 10% di iva, perciò da 60 devi scorporare il 10% e su quello poi applicare il 20 è per questo che su 60 euro attuali vai a pagarne 10.91 e non 6.
    spero di essermi spiegato ma sopratutto ricordato bene la formula

tolgo il 10% da 60 e diventa 54, e sul 54 applico il 20% che è 20*54 /100 ok 10,8, avevi ragione te.

cmq il mio discorso resta, quelle secondo il mio parere erano "tasse evase".

E sky è un surplus, il fatto che al suo interno contenga tg non giustifica la sua necessità.

Nella tv antenna è pieno di tg.

Sarebbe come far pagare il 4% di iva su age of empires perchè dentro c'è l'almanacco di storia lol
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    tolgo il 10% da 60 e diventa 54, e sul 54 applico il 20% che è 20*54 /100 ok 10,8, avevi ragione te.
    cmq il mio discorso resta, quelle secondo il mio parere erano "tasse evase".
    E sky è un surplus, il fatto che al suo interno contenga tg non giustifica la sua necessità.
    Sarebbe come far pagare il 4% di iva su age of empires perchè dentro c'è l'almanacco di storia lol
    io come nell'altro 3rd non ti contestado il fatto che sky è un surplus sto facendo un discorso diverso, quel surplus l'han fatto diventare la normalità e prima che ritorni a essere visto come surplus ha tolto soldi alla gente che se ne accorgerà tardi.

io non ho sky (volevo farlo per provarlo) e non mi manca proprio niente.

Che sia la normalità lo escludo fortemente visto che a % chi ha sky è in netta minoranza con chi non ce l'ha (e possiede una tv sia chiaro).
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

quando la gente capira che si _deve_ abbassare il tenore di vita per poter vivere in questo momento di crisi e di redditi sballati forse andra meglio
    Ma la gente continua a fare mutui, rate etc etc e a natale diranno che le vendite so calate ma basta andare nei centri commerciali e vedere come vanno via le cose a gogo.

Ci vorrebbe un generale FLY DOWN, fare meno QQ e capire quali sono le cose necessarie e quali non
    Spoiler

bel discorso holysoker te lo appoggio.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Facciamo le agevolazioni fiscali così la gente si abbona.
    Poi quando il numero di utenti è considerevole per poterci fare sopra dei soldi leviamole le agevolazioni
    Ma poi ripeto, tutto questo servisse a rendere migliore la percezione(manco la qualità, la percezione mi basterebbe) delle cose, pagherei anche volentieri.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    io non ho sky (volevo farlo per provarlo) e non mi manca proprio niente.

Che sia la normalità lo escludo fortemente visto che a % chi ha sky è in netta minoranza con chi non ce l'ha (e possiede una tv sia chiaro).
    in italia ci sono circa 18mlioni di famiglie sky copre 4 milioni di abbonati la rai 16 insoma non sarà la normalità ma gli va molto vicino.

Lieutenant Gate's Avatar

mi consenta

TIRANA - ''Se la sinistra e qualcuno della maggioranza insiste affinché l'Iva sia al 50% come prevede l'Unione europea io non ho nulla da obiettare''. Così il presidente del Consiglio Sivio Berlusconi risponde a una domanda sulla possibilità che il governo possa fare un passo indietro sulla misura fiscale adottata sulle pay tv, durante la conferenza stampa congiunta con il presidente albanese Berisha, precisando di non aver visto lo spot antipremier di Sky. "Vediamo se la sinistra una volta tanto, finalmente, sarà coerente con se stessa, oppure perderà ancora la faccia davanti agli italiani - ha sottolineato il premier -. Spero che la sinistra insista e noi non avremo difficoltà ad accettare..."

iva al 50% ma di cosa?

Lieutenant Gate's Avatar

"ehi colpisce anche mediaset!!!11one :dentone:"

Page 9 of 21 FirstFirst ... 567891011121319 ... LastLast