Page 9 of 16 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast
Results 121 to 135 of 226

Thread: Grillo si candida alla segreteria del PD

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    secondo la vs logica quindi sono i media che fanno rispettare il mandato di un politico con l'elettorato, abbastanza grottesca come conclusione
    Ma i media sono detentori della verita'?
    ma come in italia non dite che e' l'opposto e cosa vi dice che i media uk e australiani siano i detentori della verita'?
    suvvia il guardian diceva che ci avrebbero cacciato dal g8 invece e' stato detto l'opposto dall uomo piu potente ed abbronzato del mondo, come fai a dare "fede" ad i media e quello che affermano senza dubbio alcuno?
    insomma anche da un punto di vista logico pensare che i garanti del rispetto dei programmi siano i media e' molto approssimativo, talmente approssimativo che non si puo dire che e' vero: possibilita di un fatto o probabilita dello stesso non sono un fatto... e' questo sempre nel mondo della logica e non della semantica.
    l'unico fatto vero e' che un elettore consapevole ed attento ad i problemi politici e solo quelli (dato che il gossip la simpatia il voto contro, il voto menopeggio e' tutto tranne che politica) ha un unico strumento: il non votarlo il giro dopo, ma non esiste nessun vincolo di mandato imperativo, ne alcun giudizio ultimo dei media a far rispettare i mandati qualora i risultati non siano quelli sventolati nei programmi, prgrammi che sono da sempre scatole vuote da riempire con i significati piu vasti erp assecondarsi voti, lo ripeto cercate la teoria dell elettore mediano che vi indica appunto anche i perche siano cosi "vaghi"
    Questo nel mondo dei fatti, nel mondo poi delle possibilita' ... be in quello esiste anche Dio.
    I media non sono totalmente garanti ma semplicemente se fanno informazione, dicendo che il politico non ha rispettato il programma, fanno il loro dovere di informare l'opinione pubblica, e in quei paesi citati (+ california e in quest'ultimo reply anche la svizzera), un politico che fa una promessa elettorale ben precisa con numeri e scadenze e poi non la mentiene, è fuori perchè perde consensi, prima ancora di ricandidarsi lo espellono.

Sul mandato imperativo, che prima non conoscevo nemmeno, hai pienamente ragione, esiste solo il recall in California e Svizzera (come da reply qui sopra), e non so in quali altri stati, che si avvicina. Ma ti ripeto non lo avevo in mente e se è di questo che parli siamo d'accordo.

Un programma scatola vuota in quei paesi ti porterebbe a perdere le elezioni contro chi ha un programma di impegni concreti che poi mantiene. Inoltre se non sbaglio hanno ancora il maggioritario secco, che moralmente è quanto di più vincolante ci possa essere.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Edit : pubblicata prima la notizia del no a beppe grillo

Come al solito si sono cagati in mano, anche di fronte ad un comico con un programma di tutto rispetto (eh, il conflitto di interessi fa male al Pd)
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Mentre vi scannate, la vicenda ha avuto esito negativo
    http://www.repubblica.it/2009/07/sez...o-fassino.html
    Come al solito si sono cagati in mano, anche di fronte ad un comico con un programma di tutto rispetto (eh, il conflitto di interessi fa male al Pd)
    Io spero sia finita la scannata, ho dato ragione dove andava data e spiegato il mio punto di vista spero si possa chiudere così.

Come ho detto prima non lo accettano inoltre hanno 3 ragioni burocratiche (ma che ci fa in sardegna, se manco muove il culo dalla località dele vacanze evidentemente non è una cosa seria), prima non è residente nel comune dove si è iscritto, seconda alle elezioni era con delle liste civiche (se sei iscritto a un altro partito non puoi iscriverti al PD, anche se qui è controversa la cosa), terza (questa vale per candidarsi a segretario e non per iscriversi) doveva essere iscritto dal 26 giugno e invece si è voluto iscrivere solo oggi. Direi che se riesce a candidarsi ne rimarrei molto sorpreso e a questo punto è realistico affermare che non riuscirà nemmeno a iscriversi al partito.

Le 3 ragioni le ho lette in diversi articoli, sulla seconda ho dei dubbi anche io ma non è conti molto quello che penso io, decidono i dirigenti del PD.

Edit : Altro articolo con intervista a Grillo : http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...acchiani.shtml
    Last edited by Glasny; 13th July 2009 at 23:13.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Edit : pubblicata prima la notizia del no a beppe grillo

SE beppe grillo avesse voluto far le cose seriamente, cioè se avesse avuto seriamente intenzione di candidarsi a leader del pd, avrebbe considerato la cosa in tutti i suoi aspetti

si sarebbe informato delle regole per candidarsi, dei requisiti, avrebbe compiuto tutti i passi necessari, e solo a questo punto avrebbe fatto l'annuncio pubblicamente

invece no, ha fatto semplicemente il comico, l'uomo di spettacolo, e poi ha deciso di cavalcare l'onda dopo il rifiuto del partito che lui SAPEVA sarebbe arrivato, per continuare la sua attività e farsi acclamare dalle pecore come il personaggio "scomodo" o di cui "hanno paura"

e di pecore che ci cascano ce ne sono taaaante, ma taaaaante

beeeee

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    e di pecore che ci cascano ce ne sono taaaante, ma taaaaante

beeeee
    è giusto che ce ne siano pure dall'altra parte di pecore mica devono essere solo quelle che seguono il governo scusa eh
    Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

io ero rimasto che tutti i partiti gli facevano merda , devo essermi perso qualcosa .

Ma sta candidatura era seria o era na presa per il culo ?

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    il personaggio "scomodo" o di cui "hanno paura"

Alla prova dei fatti lo è, i suoi temi riguardano i casi scomodi che il pd non vuole affrontare (una parte del pd, quella ammanicata con il mafioso)
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Alla prova dei fatti lo è, i suoi temi riguardano i casi scomodi che il pd non vuole affrontare (una parte del pd, quella ammanicata con il mafioso)
    si ma PER ORA lo hanno segato perchè non ha rispettato le regole dello stesso partito per il quale si vuol candidare

poi magari lo segheranno perchè non gradito, e francamente, faranno pure bene

ma grillo, che di solito si vanta di essere uno che fa le cose per bene, che cerca di usar bene gli strumenti a sua disposizione etc etc, proprio stavolta fa le cose in modo così cialtrone?

ha fatto una sparata, ha visto che la notizia ha bucato gli schermi, ha deciso di cavalcare l'onda, da bravo BUSINESSMAN

@holy le pecore sono bipartisan, son perfettamente d'accordo, ma qui si fa il solito giochino di cui si farebbe a meno, di tirar nel mezzo chi non c'entra niente solo per far sembrare meno puzzolenti le merdate di cui si parla :O

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    io ero rimasto che tutti i partiti gli facevano merda , devo essermi perso qualcosa .
    Ma credo che avesse solo bisogno di farsi un altro po' di pubblicita' perche' stava sparendo dai giornali, e questo sicuramente gli ha dato un boost notevole.

Ah, capisco, quindi il nano e' cattivo, e quelli del pd che sono cattivi in realta' sono ammanicati col nano, non esiste proprio che qualcuno di sinistra possa fare oggettivamente merda?
    Vabbe', io vado a letto dopo sta risata.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Come ti ho detto Beppe Grillo in politica NON SE PO VEDE. Sara' mai seria sta cosa....

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Come ti ho detto Beppe Grillo in politica NON SE PO VEDE. Sara' mai seria sta cosa....
    Mi fai un commento/giudizio su Di Pietro che lo appoggia in questa sua avventura?

Edit: non è una provocazione, mi interessa davvero il tuo parere sulla posizione di DP
    Last edited by Incoma; 14th July 2009 at 01:40.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Mi fai un commento/giudizio su Di Pietro che lo appoggia in questa sua avventura?

Edit: non è una provocazione, mi interessa davvero il tuo parere sulla posizione di DP

Commento:

Non mi piace un gran che l'idea e non appoggio Travaglio, Grillo e Di Pietro in questo, perche' non ritengo che questi giochini facciano bene al paese.

Per fare una sinistra ci vuole della gente che collabori e che abbia le palle.

Grillo ha le palle, ma di collaborare non ha nessunissima voglia.

Vuole prendere per il culo il PD, ma cosi' gli toglie solo dei voti, in un modo o nell'altro, e sti voti non vanno a Di Pietro, vanno a Berlusconi, perche' l'IdV non e' accettato come un partito stabile essendo troppo giovane e con poca esperienza.

Petty Officer 3rd Class Toni Ciccione's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Commento:
    Vuole prendere per il culo il PD, ma cosi' gli toglie solo dei voti, in un modo o nell'altro, e sti voti non vanno a Di Pietro, vanno a Berlusconi, perche' l'IdV non e' accettato come un partito stabile essendo troppo giovane e con poca esperienza.
    Esatto, e' solo una provocazione come tante, e tutti sti discorsi su Grillo alla guida del PD so parole al vento.

A me cmq lo stile di Grillo piace, magari e' molto ingenuo su alcune cose (tipo la tecnologia... maddai ha 60 anni, alcuni di 60 anni manco sanno cosa e' un pc) ma almeno incita a reagire e a mandare avanti i giovani.
    Se poi il PD perde voti e' perchè non riesce a darsi na svegliata non perchè Grillo li prende per il culo... anzi e' proprio lì che vuole andare a parare il comico

Attualmente:
    - SC II
    - LoL
    - WoW - denied
    Life is but a dream....

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Imo non è una provocazione, è un modo per poter dire "ci ho provato a dialogare con loro ma loro non mi volevano" quando fonda un partito suo
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

[-- Bannato --]

Ma uno che vuole SERIAMENTE candidarsi alla segreteria del partito manco è buono di leggersi i regolamenti dello stesso con LARGO anticipo prima della sparata? Ma siamo seri.

Siccome sono sicuro che non è un coglione, ha letto il regolamento, ha visto che c'erano ampi margini per bloccare la sua candidatura sul nascere, e solo allora l'ha sparata.

Ovviamente chi trarrà giovamento da tutto ciò è il buon Tonino.

Page 9 of 16 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast