Page 9 of 10 FirstFirst ... 5678910 LastLast
Results 121 to 135 of 146

Thread: [Internet] Il caso di svegliarsi?

Petty Officer 2nd Class zeffo's Avatar

Quote Originally Posted by Manfalus
    In un mercato dominato da poche società, la concorrenzialità viene a cadere, ed è facile che pochi si mettano d'accordo per alzare i prezzi di continuo..
    chissà perche questo è un REATO che in italia si tende a nn considerare chissà perchè .....
    atm on: EvE Online
    ZefZefZef Member of "Vertigo Project"
    Alliance:Cult of War
    Everyone in local that is not allied with us is:
    a) a hostile
    b) might be a hostile
    c) might become a hostile
    d) is a spy of those mentioned above...beware
    a lot call it nbsi

Petty Officer 1st Class Manfalus's Avatar

Non vorrei essere prevenuto verso i tuoi discorsi, ma se pensi che in Italia questo avvenga per via del Cavaliere.. beh io penso che darà senz'altro il suo contributo, ma non credo sia un problema originatosi da lui.

Penso che, con le dovute differenze, ce ne accorgiamo anche quando paghiamo le benzina o l'assicurazione, e a livello mondiale casi analoghi ce ne sono molti..
    magari nel fare giustizia potranno essere più severi, come nel caso microsoft... ma si tratta comunque di episodi di buon capitalismo che in teoria dovrebbero essere scontati, in pratica SE avvengono è solo dopo lotte e pressioni notevoli.

e poi magari la microsoft, per riprendere quanto detto da jarsil, "recupera" con giochetti come questo sul software.

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

gran bel thread e belle argomentazioni da tutte le "parti".. peccato che uno dei miei pochi interventi calmi e ponderati in anni di forum-zerg sia stato fagocitato da un crash immondo non ho la forza di riscrivere tutto.. mi accontentero' di leggervi

(manfa mi metti una pioggia di cannoli ecc...ecc... come sottofondo mentre mi allontano mesto mesto? )

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Alla frase rivolta a me da Arthu non rispondo se non con il fatto che io non ho votato affatto berlusconi e forza italia................
    Ecco e quello che aspetto sempre una persona di Destra che si accorge di aver sprecato il suo voto e si difende con la solita frase: io non ho votato forza italia ma alleanza nazionale/fiamma tricolore; considerando che sono 2 partiti che il 1 dipende da forza italia ovvero finisce berlusconi ritornano nell'anonimato come degli anni 80, il secondo e come dare il voto a rifondazione comunista "una flebile voce nella tempesta" per dirla in metafora.

Si siamo onesti è inutile nasconderci questa legge e il classico braccio di ferro applicato da berlusconi per combattere il suo avversario politico romano prodi attuale esponente n1 della comunita economica europea e in vesti meno eclatanti dell'opposizione italiana.

Il bello è che ce la fara a portarci fuori dell'Europa e poi si veramente che andremo a finire nella merda

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

La mia cmq come detto era solo una sparata dettata dal fatto che non considero forza italia un vero partito con delle radici come possono essere altri,non c'e nulla dietro.
    Massimo rispetto per ogni altra forza politica/opinione che la condivida o meno.

p.s.
    Scusa wayne non parlero' piu di politica al max vengo a Gello e ti uansciotto ahhahah

Quote Originally Posted by Estrema
    Ecco e quello che aspetto sempre una persona di Destra che si accorge di aver sprecato il suo voto e si difende con la solita frase: io non ho votato forza italia ma alleanza nazionale/fiamma tricolore; considerando che sono 2 partiti che il 1 dipende da forza italia ovvero finisce berlusconi ritornano nell'anonimato come degli anni 80, il secondo e come dare il voto a rifondazione comunista "una flebile voce nella tempesta" per dirla in metafora.

Si siamo onesti è inutile nasconderci questa legge e il classico braccio di ferro applicato da berlusconi per combattere il suo avversario politico romano prodi attuale esponente n1 della comunita economica europea e in vesti meno eclatanti dell'opposizione italiana.

Il bello è che ce la fara a portarci fuori dell'Europa e poi si veramente che andremo a finire nella merda
    A volte ti invidio, con la tua convinzione che tutti i problemi italiani siano solo e unica colpa di berlusconi, veramente.

cmq Estre... hai quotato me, e hai fatto una immensa cagata, perché hai proprio sbagliato bersaglio, fidati.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema
    Ma no il concetto di equita del prezzo in Italia non è mai esistito e mai Esisterà in fin dei conti siamo il paese dei commercianti che si spacciano per imprenditori, il paese in cui il capitale di rischio delle imprese appartiene ai cittadini che pagano le tasse e non agli investitori ecc ecc
    guarda che all'estero costano esattamente la stessa cifra.

per quanto riguarda poi il discorso "se li abbassassero di prezzo prezzo nessuno scaricherebbe piu'" e' parzialmente vero, e' vero che ci sarebbero molti piu' acquisti, io nella mia personale esperienza ho iniziato ad acquistare dvd meno di 6 mesi fa in occasione del'uscita in edicola di molti dvd a prezzi tra gli 8.50 ed i 13€, prima di sicuro nn mi sarei permesso di acquistarne 1 a 25/35€, stessa cosa per giochi e cd musicali, ormai compro sempre meno e quel poco che prenedo lo prendo in offerta; detto questo pero' c'e' da dire che comprare di piu' nn vuol dire comprare tutto, e magari con prezzi piu' bassi comprerei i miei cd preferiti per scaricarne altri che magari non posso permettermi oppure voglio sentire prima di acquistare.

buttando poi un discorso alla politica, leggo tantissima gente che dice "l'avete voluto votare e mo ve lo ciucciate", pero' consideriamo 2 cose:
    - intanto che qui tanti l'han votato, lo vediamo perche' governa, ma misteriosamente nessuno ha il coraggio di ammetterlo
    - il fatto che sia andato al governo e' piu' che merito suo un demerito verso il resto della classe politica, poiche' se analizzate attentamente la politica degli ultimi anni nn e' stato il berlusca a vincere, ma sono stati gli altri a perdere ed a mandarcelo, grazie a scelte molto piu' sbagliate delle sue, ed a me personalmente e' questo che intiristisce.

ultima cosa:

DOVE STA SCRITTO CHE SI VA NEL PENALE? IO NN SONO RIUSCITO A VEDERLO.

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre
    La legge dice che se scarichi "per uso non personale e per trarne profitto" sei sanzionabile penalmente. L'inghippo è sul trarne profitto che prima era scopo di lucro, il concetto è che tu ne trai profitto in quanto non lo paghi e ne fai uso non personale mettendolo a disposizione di tutti.
    Paradossalmente rischi meno se lo compri dal marocchino e ti tieni il DvD copiato a casa Lol.
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre
    :

ultima cosa:

non riesci a vederlo perchè non c'è scritto.
    Si usano semplicemente ad un certo punto le locuzioni "a scopo di lucro" e "trarne profitto".
    Ora c'è anche una sentenza della cassazione che prevede nella locuzione trarne profitto anche il caso di mancata spesa.
    Un tot di gente che aveva voglia di fare propaganda (lo slogan scarichi un film - 3 anni di galera non è affatto male) ha deciso che quella sentenza della cassazione (specifica per un altro caso) andava applicata anche a questo.
    Il punto è che quella interpretazione non ha carattere di ufficialità e che la lucuzione incasinata verrà probabilmente chiarita da successive circolari, pronunce ministeriali o almeno dalla giurisprudenza (in questo caso specifica).
    Non è d'altro canto esclusiva prerogativa di questo governo ma direi che è stato piuttosto diffuso come modus operandi il fare leggi a capocchia e poi farle seguire da 40 circolari 3 decreti attuativi e aspettare pure un tot di sentenze per capirci qualcosa.
    Insomma a me la legge non convince molto in quanto fatta da burocrati ad uso di burocrati ma:
    - non è che improvvisamente è stato reso illegale qualcosa che prima non lo era;
    - prima di lanciarmi in crociate contro la legge cercherei di informarmi prima e non procederi per slogan;
    - aspetterei qualche interpretazione ufficiale o comunque qualche intervista che chiarisca il punto confuso ed in ogni caso anche se così non fosse mi piacerebbe trovare il giudice che rifila 3 anni di galera ad uno che si è scaricato un film;
    - sulla lotta alle lobby che controllano il mercato musicale/cinematografico, magari per alcuni sarà vero ma per altri (nessun riferimento specifico) mi da molto l'idea di un alibi ma probabilmente mi sbaglierò.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Quote Originally Posted by DonZaucker
    Paradossalmente rischi meno se lo compri dal marocchino e ti tieni il DvD copiato a casa Lol.
    e' come quando ti beccano con qualcosa di rubato.. e' meglio dire di averlo rubato di persona che averlo comprato perche' la ricettazione e' punita in modo piu' pesante del furto

(poi vabe'.. e' meglio non rubare o dire di averlo trovato.. ma quando ti beccano con le mani nella marmellata c'e' poco da fare )

Dark Age of Camelot
    with:
    Spoiler

Chief Petty Officer Taran's Avatar

Quote Originally Posted by Manfalus
    C'è qualche differenza.
    Ci sono tanti distributori di biscotti, perchè è un bene "povero" e quindi in un mercato di concorrenzialità. I prezzi sono naturalmente tenuti bassi nella migliore ottica smithiana (alè).
    In un mercato dominato da poche società, la concorrenzialità viene a cadere, ed è facile che pochi si mettano d'accordo per alzare i prezzi di continuo.. o qualora accada una corsa al ribasso per ampliare la propria fetta di mercato, il fenomeno avviene entro limiti oltre i quali ci rimettono tutti e si mettono facilmente d'accordo di nuovo.
    Mi pare, cmq, che i cartelli siano proibiti dall'antitrust. Se ritieni di essere vittima di un cartello per quanto riguarda il campo dei cd segnala la cosa all'antitrust, fino a prova contraria le cose che hai detto sono tue ipotesi.

Inoltre il biscotto è un bene sostituibile non solo da altri biscotti, ma da molti altri prodotti il cui fine è la sussistenza dell'individuo.
    La musica è di per sè unica, se io apprezzo un autore e voglio ascoltare la sua musica, sono le sue opere che devo comprare. E le vende solo quella casa discografica, che impone i suoi prezzi.
    Ok, la musica e' utile ma non e' indispensabile come un bene alimentare, puoi benissimo farne a meno, cosi' come io posso comprare altro se costano troppo quei biscotti (sto seguendo il tuo discorso eh manfa?)

Certo tu puoi dirmi "beh se lo apprezzi allora devi essere pronto a fare il sacrificio che il mercato ti impone, e pagare il prodotto anche il doppio di quanto varrebbe".
    Ok, però poi non lamentiamoci se prolifera il mercato nero, e la gente si butta su quello.
    Io mica mi lamento....pero' non si lamenti nemmeno chi viene arrestato o, cmq, multato per aver attinto dal mercato nero

E i soldi che abbiamo pagato alle case per essere "onesti" finiscono nelle tasche dei nostri politici per difendere SOLO gli interessi di chi smuove i capitali, anzichè per dare una regolata al mercato.
    Questa non l'ho capita. E' un'altra illazione?

Poi, prova a fare lo stesso discorso per tutti i generi alimentari, poi vedi la società se non da l'assalto ai negozi
    Ho visto pacifisti protestare spaccando vetrine con mazze da baseball, non mi stupisco piu' di nulla
    On WoW - Crushridge

Taran* Dwarf Priest liv23 *

On Daoc - Lancelot, I was:

Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries

On Daoc - Vortigern :

Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
    Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi

Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

grazie, alfin giungo alle informazioni

Petty Officer 3rd Class wawacco's Avatar

http://www.winmx.it/

................................................
    ­
    ­

e vedrai quanti altri

Dark Age of Camelot
    with:
    Spoiler

Petty Officer 1st Class Manfalus's Avatar

Quote Originally Posted by Taran
    Mi pare, cmq, che i cartelli siano proibiti dall'antitrust. Se ritieni di essere vittima di un cartello per quanto riguarda il campo dei cd segnala la cosa all'antitrust, fino a prova contraria le cose che hai detto sono tue ipotesi.

No, non sono ipotesi, è la realtà dell'economia mondiale, e la direzione verso cui sempre più sta andando
    Per quanto riguarda io che faccio causa ai cartelli delle case discografiche o, nel senso più ampio del mio discorso, a cartelli assicurativi, all'opec ecc.. non penso sia il caso di approfondire oltre.

Ok, la musica e' utile ma non e' indispensabile come un bene alimentare, puoi benissimo farne a meno, cosi' come io posso comprare altro se costano troppo quei biscotti (sto seguendo il tuo discorso eh manfa?)
    No non puoi comprare altro è questo il punto, la musica che vuoi non è sostituibile. Ma non penso neppure che in un'ottica di evoluzione della società, di beni possano contare solo quelli indispensabili. Ma rischiamo di andare fuori dal seminato. In breve: anche la musica, l'informazione, la cultura sono beni e di ciò va tenuto conto.

Questa non l'ho capita. E' un'altra illazione?

No, è un'altra di quelle realtà che non ti piace sentire
    O credi davvero che non siano state fatte pressioni economiche sui politici?
    leggi pure gli articoli e anche quanto accennato da jarsil.

Taran capiamoci: se tutte le discussioni devono ridursi a "o hai le prove o non puoi dirlo", io posso dire la stessa cosa a te (anche se, a parte provare a contestare ciò che dico io, non so cosa sostieni di particolare), e non si va avanti.
    Forse sarà bene parlarne a quattr'occhi visto che, anche da discorsi passati, mi sono fatto l'idea che certe cose ti da fastidio sentirle dire a priori, insomma hai un certo pregiudizio.

Ho visto pacifisti protestare spaccando vetrine con mazze da baseball, non mi stupisco piu' di nulla
    Quelli non erano pacifisti, e non delegittimano i veri movimenti pacifisti.
    Last edited by Manfalus; 28th May 2004 at 09:21.

Page 9 of 10 FirstFirst ... 5678910 LastLast