Page 9 of 11 FirstFirst ... 567891011 LastLast
Results 121 to 135 of 164

Thread: La scuola leghista di Adro

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    E chi ha parlato di stare zitti? Ci sono tanti modi per rinfrescare la memoria: puoi mettere una targa commemorativa che sottolinei la cosa proprio davanti alla scuola, far scrivere articoli su articoli, ricordare ad ogni discorso il bel risultato conseguito. Ma mettere il proprio simbolo di partito AoE nella scuola e` una cosa cialtrona, subdola e, soprattutto, illegale (Mc su questo non ha avuto da ridire, percui non penso di dire una fesseria giuridica). Quindi, anche se a loro fa comodo, il sole padano non ce lo dovevano mettere e andrebbero ripresi per questo, altro che giustificati.

Circa il discorso sui simboli religiosi/tradizionali , Mc, non lo devi spiegare a me, ma al sindaco di Adro: ogni qual volta gli pongono la domanda si nasconde sempre dietro a quella giustificazione.

LOL@Pierino Brunelli
    I simboli in sè hanno potere se noi glielo diamo. Il problema, da questo punto di vista, è l'istruzione in sè ed in generale l'ambiente in quel paesino e in quella scuola. Brandizzare in sè è solo di cattivo gusto e per questo andrebbero ripresi, ma non capisco nè perchè sia subdolo, nè perchè vada equiparato ad un simbolo religioso. E soprattutto dal punto di vista di un partito che afferma la propria potenza in un territorio, li giustifico, nel senso che è una bella mossa.

TU invece, li condanni sulla base di un giudizio legale che per tua ammissione non puoi formulare e quindi solo sul tuo giudizio morale (credo, forse etico ma non saprei) che non capisco quale sia. In sostanza, perchè non li giustifichi? Sei antileghista? oppure ritieni che sia pericoloso per un motivo differente da quello di cui ho parlato in precedenza?
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    I simboli in sè hanno potere se noi glielo diamo. Il problema, da questo punto di vista, è l'istruzione in sè ed in generale l'ambiente in quel paesino e in quella scuola. Brandizzare in sè è solo di cattivo gusto e per questo andrebbero ripresi, ma non capisco nè perchè sia subdolo, nè perchè vada equiparato ad un simbolo religioso. E soprattutto dal punto di vista di un partito che afferma la propria potenza in un territorio, li giustifico, nel senso che è una bella mossa.
    TU invece, li condanni sulla base di un giudizio legale che per tua ammissione non puoi formulare e quindi solo sul tuo giudizio morale (credo, forse etico ma non saprei) che non capisco quale sia. In sostanza, perchè non li giustifichi? Sei antileghista? oppure ritieni che sia pericoloso per un motivo differente da quello di cui ho parlato in precedenza?
    Li condanno perche` mi sembra una cosa fuori dal mondo civile e democratico il fatto che un edificio pubblico venga tappezzato con i simboli di un singolo partito politico, il cui unico merito (per quanto ammirevole) e` aver fatto quello che i cittadini si aspettano da una pubblica amministrazione.
    Bada bene, che sia la lega mi tange relativamente: poteva essere qualsiasi altro partito, la mia reazione sarebbe stata la stessa. Reazione, mi par di capire, basata su un giudizio etico, ma non legale: sono anche qui a chiederlo, perche` francamente non ho minimamente le basi per valutare tutto cio` da un punto di vista giuridico e sul forum abbiamo la fortuna di avere gente competente a questo riguardo.

Ad ogni modo, il tutto mi appare come un'appropriazione indebita di edificio pubblico, un ribadire quasi intimidatorio "Questo ce l'hai solo perche` te lo dato io", come se ti regalassero un libro dove ogni 3-4 righe ci fosse un "Ringrazia la Lega". Magari se lo meritano: secondo me no, quanto meno non a questi livelli, perche` hanno fatto solo il loro dovere e perche` comunque quei soldi venivano dalla comunita`, non solo dalla Lega.

Sui pericoli di tutto cio`, io posso solo dire che mio nonno e` cresciuto in un ambiente poco stimolante dal punto di vista culturale, dove alla scuola c'erano fasci littori sui muri e la M dell'alfabeto era la "M di Mussolini". Ed e` stato un gran fan di Benito fino alla fine perche` "gli aveva dato tutto"... compresa un'entusiasmante vacanza premio per la maggiore eta` in Libia, ad el Alamain... Per altri non e` stato cosi`, e` vero, ma non penso il nonnetto sia stato un caso isolato(ne ho incontrati diversi altri con storie analoghe).

Sull'associazione con simbolismi e rimandi religiosi, sperando di non andare troppo OT, vogliamo ricordare, ancora una volta, qual e` quel partito che s'e` inventato, ammantandola di patriottica devozione, una denominazione etnico/geografica inesistente fino a quel momento, che ha rilanciato le sorti del verde nel ramo abbigliamentoe che ha organizzato rituali semipagani stile mago Aleff/ divino Otelma sulle sponde del Po (sacro Po, scusa) con tanto di battesimo, ampolle sangennaro style e troiate varie?

Certo, non ho una opinione particolamente entusiastica della politica leghista, pur non avendo un giudizio aprioristicamente negativo nei suoi confronti (alcune loro istanze, se filtrate da isterie populiste e facili generalizzazioni, sono valide): ma certe soluzioni cialtrone come quella al centro di questa discussione vanno esecrate, perche` in esse traspare tutto l'opportunismo di una politica furbetta, di facciata e interessata, cosa di cui il paese non ha bisogno e che proprio la lega dei primi tempi sembrava voler a tutti i costi contrastare.
    Last edited by Dr.Doomed; 15th September 2010 at 23:09.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

cut.
    Stai travisando il punto di vista: d'accordo che secondo te è GRANDE MALE, ma l'ambiente è quello che ha fatto sì che tale GRANDE MALE avesse luce, tradotto in sostanza quello è già un luogo maledetto e la scuola è solo un'affermazione di potere pacchiana

Certo, non ho una opinione particolamente entusiastica della politica leghista, pur non avendo un giudizio aprioristicamente negativo nei suoi confronti (alcune loro istanze, se filtrate da isterie populiste e facili generalizzazioni, sono valide): ma certe soluzioni cialtrone come quella al centro di questa discussione vanno esecrate, perche` in esse traspare tutto l'opportunismo di una politica furbetta, di facciata e interessata, cosa di cui il paese non ha bisogno e che proprio la lega dei primi tempi sembrava voler a tutti i costi contrastare.
    certo, invece il parlamento-mercato per sapere se ci sia la governabilità è un esempio da seguire. Voglio dire che in tempi simili, ci si aspetta che l'opportunità venga sfruttata, giustifico la mossa. Bisogna limitare una possibile emorragia di episodi simili, cauterizzare la ferita prima che l'esempio si diffonda

Mi sembra che tu stia parlando di qualcosa che non vuoi, e posso capire che a te venga voglia di protestare. Io parlo del fatto che, dal punto di vista strategico, il problema non è la scuola in sè, ma il fatto che lì una cosa del genere possa essere ideata, propagandata e realizzata, nonchè pubblicizzata ed eretta ad es(t?)empio
    Last edited by marlborojack; 15th September 2010 at 23:23.

Vabbe`, che il fango bollente di questa vicenda scolastica sia solo uno degli effetti dell'enorme caldera pronta ad esplodere di una scena politica ormai alla deriva e` piuttosto chiaro.
    Il thread parlava della scuola di Adro, mi sono limitato a dire come la vedevo nello specifico su quest'episodio. Se poi la si interpreta come CONSEGUENZA di una situazione grottesca sulla quale piuttosto si dovrebbe intervenire, in quell'ottica ci sta di accettare la cosa. Ma poiche` la percepisco diametralmente opposta al mio modo di vedere l'amministrazoine della cosa pubblica, non mi riesce comunque di accettarla.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

Vabbe`, che il fango bollente di questa vicenda scolastica sia solo uno degli effetti dell'enorme caldera pronta ad esplodere di una scena politica ormai alla deriva e` piuttosto chiaro.
    Il thread parlava della scuola di Adro, mi sono limitato a dire come la vedevo nello specifico su quest'episodio.
    e appunto ti dico: è inutile preoccuparsi se nella scuola ci sia o no un simbolo del partito, prendiamo atto del fatto che sul territorio è una realtà. Ti fa capire che una possibile sparata contro tale simbolo sulla base della civiltà è puro idealismo. Non è un loro problema cosa tu pensi sia sconveniente o immorale, se ne sbattono altamente. Fargli levare il simbolo non ti serve ad un cazzo, ci vuole una strategia mirata ad erodere il consenso e per farlo principalmente ti servono soldi. Ma i soldi non ci sono e il partito in questione è al governo, non so proprio come si potrebbe fare, non sono un politico.

Se poi la si interpreta come CONSEGUENZA di una situazione grottesca sulla quale piuttosto si dovrebbe intervenire, in quell'ottica ci sta di accettare la cosa. Ma poiche` la percepisco diametralmente opposta al mio modo di vedere l'amministrazoine della cosa pubblica, non mi riesce comunque di accettarla.
    Il problema è che tu hai il senso dello stato, loro no. O ti metti ad esportarlo col bastone o è un processo più lungo che passa soprattutto dall'istruzione. E non hai i soldi per costruire la scuole. Siamo un po' al collasso del sistema, per questo loro fanno il loro e dal mio punto di vista sono giustificati; se il simbolo sarà giudicato legale (dopo che il processo giuridico lo avrà stabilito tale ovviamente) se ne bulleranno, altrimenti potranno venderla come sparata pubblicitaria e maledire l'ingerenza di una legge statale. Ammetterai che è ben giocata, soprattutto in un momento in cui il patto di stabilità è tutto in mano loro

P.S: e soprattutto, dal punto di vista etico il "noi non vi diamo una lira ma voi non potete farla come vi pare" ... come dire... it smells fun, and I'm not gonna eat it. Potrei capire invece una regolamentazione a posteriori che ne impedisca il finanziamento oltre il 49% del lavoro di costruzione
    Last edited by marlborojack; 16th September 2010 at 01:26.

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Che sia stata una prova tecnica di federalismo?

Non vorrei essere allarmista, ma chi ci dice che una volta passata la riforma non ci ritroviamo con simboli della lega ovunque?
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Warrant Officer

Il bello è che il figlio del sindaco è stato iscritto in una scuola privata

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Controller View Post
    Il bello è che il figlio del sindaco è stato iscritto in una scuola privata
    e quindi?

visto che i cittadini han messo i soldi per la mobilia il sindaco deve mandarci il figlio li?

secondo quale logica?

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Luisa79 View Post
    e quindi?

visto che i cittadini han messo i soldi per la mobilia il sindaco deve mandarci il figlio li?

secondo quale logica?
    Non è che sia obbligato eh, ci mancherebbe...ma fai una bellissima nuova scuola etc. etc. e poi tuo figlio non ce lo mandi? Bah

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Fuck them.

[-- Bannato --]

Non è che sia obbligato eh, ci mancherebbe...ma fai una bellissima nuova scuola etc. etc. e poi tuo figlio non ce lo mandi? Bah
    Non penso che chi sceglie di mandare i figli in una scuola privata lo faccia perchè le private abbiano degli edifici più belli ma per ipotetici diversi sistemi di insegnamento e diversi insegnati

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Luisa79 View Post
    Non penso che chi sceglie di mandare i figli in una scuola privata lo faccia perchè le private abbiano degli edifici più belli ma per ipotetici diversi sistemi di insegnamento e diversi insegnati
    Chiaramente è cosi, la trovo cmq una mossa politicamente sbagliata.

[-- Bannato --]

Chiaramente è cosi, la trovo cmq una mossa politicamente sbagliata.
    Ricordati che un leghista caricaturato ben farebbe a mandare i figli in una scuola privata per proteggerli dagli insegnanti teRRuni che infestano le scuole

Bortas's Avatar

Vorrà risparmiare l'indottrinamento leghista al figlio...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Vorrà risparmiare l'indottrinamento leghista al figlio...
    Diciamo che quello glielo faranno gia` a casa, pertanto le lezioni alla scuola pubblica sarebbero mere ripetizioni...

Page 9 of 11 FirstFirst ... 567891011 LastLast