Urca se la fai lunga... vedro' un attimo di riassumere i punti salienti ora....
Si ma Mc, non puoi farmi una integrazione solamente di questo tipo, sarebbe un extra una implementazione di un hardware in piu' per fare alcune azioni e basta.
E il resto? useresti il pad? Come ti ho detto M$ non segue questa linea...
quindi ti tocca muovere anche il pg a gesti e far compiere a lui tutte le azioni se no che gigacazzata sarebbe??
A me darebbe alquanto fastidio eh.. ma forse sono io solo che amo districarmi tra i menu' e sviscerarli.. e anzi quando ho un sacco di opzioni vado in visibilio
Anche la mia era una provacazione nonchè una enfatizzazione di come pubblicizzano il Kinect.. ovvero che il protagonista sei tu, e quello che fai tu lo fa il tuo avatar.- io di action game non ne ho parlato (vediamo se cosi evidenziato lo riuscite a leggere) semmai gli action sono la argomentazione critica (scusa la sincerita' decisamente stupida) di galandil. Nessuno tranne voi due pensa che per usare il kinect si debba rotolare in una stanza(o sicuramente non lo penso IO quindi abbozzatela, ne state parlando solo VOI). Quella del gioco di combattimento 1:1 era una semplice provocazione: inutile che mi veniate a prendere casi limite dove realmente ci potrebbe giocare solo uno che ha almeno tirato 3 calci in vita sua, al di la della stupidita e nonsense di tirare calci davanti ad un televisore, se hai una preparazione lo fai in palestra non nel soggiorno, se il gioco ti rende un ciccione brufosolo che alza la gamba a 3 cm da terra chuck norris che gioco di merda e'?
Bene, allora prendo Demon's Soul dove appunto il gameplay incita a rotolare di continuo per schivare... ero ironico suvvia.. ci sta da dio la scena di un idiota che rotola davanti alla tv
Ovvio che puoi farlo in mille altri modi, ma in un gioco dove i riflessi contano parecchio.. sorry ma preferisco fare microazioni su un pad che menare l'aria.
Onestamente come ti ho già detto, la cagatagalattica la vedo in ste cose, che sono nulla e non aggiungono nulla all'esperienza di gioco. Quindi forse è il paragone sbagliato. O semplicemente non ci azzecca nulla col genere.la questione e' pointless nel momento in cui non aprite le meningi ed a cosa servivano i due esempi: per te un eventuale jrpg per kinect lo vedi come fare 40 ore di aerobica o fare le mosse per triggerare le magie con tanto di balletti o toglierti le mutande se l'avatar figa trova un tanga corazzato, io ti ho soltanto parlato della navigazione dei menu ( e non mi venire a dire che navigare col pad tra i menu delle magie nel piu classico dei FF non sia una cagatagalattica) o di qualche boost ad esempio come la gunsword di squall dove dovevi premere al momento giusto per avere un boost al danno premi il tastino o sventoli la minchia alla tv per me e' la stessa cosa eh, possibile fattibile comodo e tra l'altro in un game che non e' balla con david hasselof
La cosa che ti sfugge mi sa è come lo stanno publicizzando, come ho già detto. Quello che fai tu, è quello che fa l'avatar su schermo. 1 : 1mi sono state tirate fuori implementazioni dove devi essere un funambolo per giocarci (il rotolare di galandil o il chinarti) e vi ho detto che non e' cosi e state perdendo totalmente il punto focale della discussione che e' NON ESISTONO NE ESISTERANNO SOLO IMPLEMENTAZIONI CASUAL PERCHE NON SI PRESTA (e nuovamente perdonate la sincerita' stupidamente mi parlate sempre di tps action game o fps) potrebbero anche non essercene mai, ma, come indicava gente romana molto piu saggia di me e te in medio stat virtus, quindi non esiste o il gioco solo per cinture nere dove se non fai un sasori geri in real life non giochi (come argomenta galandil ed ora tu) o il balla con david hasselof, gia semplicemente navigare tra i menu o spostare le unita in uno rts o anche in un gioco strategico (una minchia di neverwinternight clone o dragon age, un syndicate un dungeon keeper: esempi non frenetici come starcraft ma ingiocabili con il pad) sarebbe una buona via di mezzo, qualcosa di nuovo che mi sembra decisamente fattibile, cristo santo giocate gli fps con il gamepad ma arrivare a capire come semplicmente queste due cose renderebbero un esperienza di gioco in GIOCHI piu comoda non c'arrivate.
Intendevo questo, se poi non volete capire, mi spiace non sono abilitato a rimuovere i limiti o i paraocchi di chi non vuole ascoltare o rectius leggere le argomentazioni altrui.
E' cosi' davvero? NO. Ci sono vie di mezzo nel suo utilizzo? NO.
quindi? Ovvio che si arriva a pensare a funanmbol o Lightsaber Kid... è cosi' che lo smerciano. SEI TU IL GIOCO!!!!!11111!!!!
Capisci che quello che dici tu è tale e quale all'eyetoy uscita anni orsono??? Ma non è cosi' Kinect, tecnicamente è un passo avanti. Ma non lo è ancora il software che lo supporta.
Quello che vorresti tu, si avrà in futuro. Quando una tecnologia come il Kinect sarà INTEGRATA nella console, e non spacciata per novità o extra.
Tu vuoi l'INTEGRAZIONE del kinect con la normale esperienza di gioco, non vuoi solo l'esperienza di gioco Kinect.
Che è quello che invece ha deciso il mkt M$.. e quindi lo prendiamo tutti in culo... almeno per ora.
Mi sembra non ci sia altro da argomentare , eh ...