Page 9 of 28 FirstFirst ... 567891011121319 ... LastLast
Results 121 to 135 of 413

Thread: Berlusconi BIS

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

vabè vai in piazza a manifestare che forse per fare numero ancora vai bene

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

ma il governo scorso è caduto per calciomercato e questo probabile nn cadra per lo stesso motivo... ma il contrario quando è successo?
    Spoiler

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Perchè pensi che nei casi in cui il passaggio è stato nel verso opposto sia solo stata una scelta dovuta ad un percorso politico maturato nel tempo?O magari che ne so in cambio di sottosegretariati?
    Alle volte sarebbe meglio starsene zitti piuttosto che sembrare scemi
    ma di chi parliamo, i nomi sono ben accetti per capire tra quali situazioni si fa il confronto.
    Tra le altre cose non capisco il principio per cui se uno fa una gigaporcata e lo si fa notare gli si risponde con "anche gli altri fanno porcate", come se questo sminuisse la gigaporcata
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by adigirolam View Post
    ma di chi parliamo, i nomi sono ben accetti per capire tra quali situazioni si fa il confronto.
    Tra le altre cose non capisco il principio per cui se uno fa una gigaporcata e lo si fa notare gli si risponde con "anche gli altri fanno porcate", come se questo sminuisse la gigaporcata
    ecco , questa stessa cosa me la chiedo da secoli . E' praticamente il gioco della politica da N tempo eppure ci sta ancora gente che da retta a questa pratica. Come se la nostra cazzo di vita dovesse far parte di una tifoseria dove non è possibile manco per un istante avere uno spirito critico -.-

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Il governo regge fino a Marzo, appena avranno le pensioni cade.

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Il governo regge fino a Marzo, appena avranno le pensioni cade.
    L'alternativa non convince e la compravendita di parlamentari spaventa, pare che domani otterrà la fiducia con 1-4 voti di scarto, per quei parlamentari interessati a non andare alle elezioni, sicuramente conviene che resti questo governo. Poi non si sa mai con così pochi voti, può ottenere la fiducia domani, ma potrebbe cadere la settimaa prossima perchè un deputato rimane bloccato nel traffico
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

In questo caso la situazione sarebbe ancora più ridicola, con sta stronzata del cerino qui nessuno vuol far cadere il governo ma siamo comunque in una situazione di stallo in cui nessuno fa nulla pur restando pieni zeppi di problemi alcuni che richiederebbero oltretutto delle decisioni immediate.

Ritengo che ormai sia evidente il fail del centrodestra , tutto nessuno escluso, e sarebbe cosa buona e giusta andare quanto prima alle elezioni , la situazione istituzionale in Italia adesso è a dir poco irresponsabile.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

McWoT. McLove.'s Avatar

secondo me non state dando il giusto conto alla fiducia/sfiducia.
    Prendere la fiducia o meno e' semplicemente una questione di blasone, lasciatemi passare il termine che vado di fretta, come strumento successivo per quello che verra' dopo... con 1,4,10 voti non governi: sto governo B e' bello che caduto da questa estate da quando fini ha fatto Fli.

il problema ormai si gioca sugli argomenti da utilizzare in campagna elettorale ed in maniera molto piu importante sulla legge elettorale, visto che alcune forze politiche andrebbero anche ad elezioni con questa (lega lo stesso pdl) altre invece prospetterebbero un governo ad interim per modificarla (e li e' importante o diventa bilancino la sfiducia che metterebbe i giochi piu' in mano a Napolitano).
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Bortas's Avatar

Con questa legge elettorale e con lo scenario politico attuale nessuna forza avrebbe la maggioranza in Senato, massimo una differenza di 2-3 senatori di scarto, rimettendo in ballo la stabilità dei futuri governi...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Glasny's Avatar

Non è solo la legge elettorale, ma anche il controllo sulla rai e l'indiscriminata pubblicità politica delle tv private a influenzare le elezioni, e queste cose dipendono dall'esito del voto di fiducia. Inoltre anche l'immunità di B ne dipende fortemente. Non credo che si metta a spendere letteralmente milioni di euro per una questione di blasone. Ha comprato 7-8 voti e ogni voto sta sul mezzo milione di euro, ne avrà spesi 4-5 che la gente come warbarbie è ben disposta a pagare 10 volte in mancati servizi e pressione fiscale elevata.

edit:
    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Con questa legge elettorale e con lo scenario politico attuale nessuna forza avrebbe la maggioranza in Senato, massimo una differenza di 2-3 senatori di scarto, rimettendo in ballo la stabilità dei futuri governi...
    Ma qui si pone anche la questione del chi governerebbe in una situazione che si avvia verso il default e per evitarlo dovrebbe fare dei tagli tali da escluderlo per 20 anni dalla vita politica.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    cut
    il discorso della rai etc sono discorsi decisamente secondari il punto focale e' la legge elettorale, inoltre come blasone intendevo un emblema da mostrare ad i futuri elettori nella prossima campagna elettorale mica il merito di poter saltellare per la camera dicendo "ho vinto ho vinto" come maga mago', milioni di euro per avere vita piu facile in quello che accadra' e per riportarlo da dove non se ne vuole andare.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

se passa la fiducia primo punto del programma riforma della giustizia

quando tutti capiranno che quell'uomo DEVE per forza stare li altrimenti è fottuto sara sempre troppo tardi... dico io ma prendere la via del suo amicone craxi no è?
    Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    se passa la fiducia primo punto del programma riforma della giustizia

quando tutti capiranno che quell'uomo DEVE per forza stare li altrimenti è fottuto sara sempre troppo tardi... dico io ma prendere la via del suo amicone craxi no è?
    mi risulta che le ultime votazioni decisive ci siano domani sera tipo alle 22 e poi il giorno dopo al senato , giusto ?

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Mmmm no per le 13:30 dovrebbe sapersi tutto mi pare

Warrant Officer

Speriamo si vada a votare, questa farsa ha schifato abbastanza...

Page 9 of 28 FirstFirst ... 567891011121319 ... LastLast