Page 91 of 177 FirstFirst ... 4181878889909192939495101141 ... LastLast
Results 1.351 to 1.365 of 2646

Thread: Ucraina WWar.?.

Nazgul Tirith's Avatar

Nono estrema non idealizzo nulla io vedo un Presidente di una superpotenza che ha preso e deliberatamente bombarda e ammazza un altro stato.

E le sue ragioni, mi spiace dirtelo ma sono ridicole. Sono le classiche ragioni del "ti dico una cazzata random per motivare la mia guerra". Questi sono i fatti e cio che è successo negli ultimi 20+ giorni.

Il Simbolo Z io non l'ho paragonato alla Svastica seriamente parlando, ho parlato di simbologia. Ed introdurre una simbologia (che sia una Z, una W, un simbolo a caso) è MOLTO pericoloso. Un conto è usarli sui carri armati in guerra per simbologia militare (la V, la Z) un conto è usarli per fare propaganda. Assume un significato del tutto diverso.

Zelensky continua a sparare alto per continuare a far parlare di se e mantenere alta l'attenzione. Perchè ormai da quel che vedo pure qua, ci si sta "abituando" alla guerra, e l'abitudine alla guerra fa si che passi "in secondo piano".

Ma quello che ha fatto Putin ha dato un precedente ed un pretesto molto forte in ambito mondiale.

Io per primo ho cercato di analizzare la situazione "paragonandola" a come gia avevano fatti altri stati occidentali ad altri stati medio-orientali e la risposta è stata "no è diverso e bla bla leggiti le pagine indietro".

Quindi no ora è uguale a come sempre?

Cos'è cambiato negli ultimi giorni rispetto a una settimana fa quando "no era una guerra diversa?".

Il punto è che io penso semplicemente che:

A- Putin non si voglia fermare
    B- Putin non si possa fermare a questo punto
    C- Nessuno stato europeo/occidentale vuole piu aver a che fare con Putin con tutte le conseguenze del caso (energetiche, alimentari, economiche).
    "not even death can save you from me..."

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Nono estrema non idealizzo nulla io vedo un Presidente di una superpotenza che ha preso e deliberatamente bombarda e ammazza un altro stato.

E le sue ragioni, mi spiace dirtelo ma sono ridicole. Sono le classiche ragioni del "ti dico una cazzata random per motivare la mia guerra". Questi sono i fatti e cio che è successo negli ultimi 20+ giorni.

Il Simbolo Z io non l'ho paragonato alla Svastica seriamente parlando, ho parlato di simbologia. Ed introdurre una simbologia (che sia una Z, una W, un simbolo a caso) è MOLTO pericoloso. Un conto è usarli sui carri armati in guerra per simbologia militare (la V, la Z) un conto è usarli per fare propaganda. Assume un significato del tutto diverso.

Zelensky continua a sparare alto per continuare a far parlare di se e mantenere alta l'attenzione. Perchè ormai da quel che vedo pure qua, ci si sta "abituando" alla guerra, e l'abitudine alla guerra fa si che passi "in secondo piano".

Ma quello che ha fatto Putin ha dato un precedente ed un pretesto molto forte in ambito mondiale.

Io per primo ho cercato di analizzare la situazione "paragonandola" a come gia avevano fatti altri stati occidentali ad altri stati medio-orientali e la risposta è stata "no è diverso e bla bla leggiti le pagine indietro".

Quindi no ora è uguale a come sempre?

Cos'è cambiato negli ultimi giorni rispetto a una settimana fa quando "no era una guerra diversa?".

Il punto è che io penso semplicemente che:

A- Putin non si voglia fermare
    B- Putin non si possa fermare a questo punto
    C- Nessuno stato europeo/occidentale vuole piu aver a che fare con Putin con tutte le conseguenze del caso (energetiche, alimentari, economiche).
    ma secondo me quello che sbagliatmo tutti e voler cercare a tutti i costi di capire quello che ha in mente purtin e le ragioni perchè lo fa, nessuno lo ha capito è questo il problema i pretesti so appunto pretesti per cercare di tenere buoni i suoi in patria,sicuro c'è di mezzo una questione geopolitica ed economica altrimenti non butti via tute ste risrse solo per denazzificare un paese, potresti farlo tranquillamnte continuando a pagare movimenti contro il governo all'interno del paese, oprovando al limite a fare un attentato e poi cercare di controlare le nuovi elezioni, che poi è quello che i russi han sempre fatto e sono riconosciuti anche dall'occidente come maestri in questo tipo di operazioni.invece no hai fatto quello che non dovevi fare perchè non avevi le condizioni per farlo, ma ripeto nessuno ne ha ancora capito il motivo, tutti fanno supposizioni che possono essere giuste o cazzate perchè appunto non hai manco la prova che pssa avvalre una qualsiasi posizione.
    io penso che piu va anvanti è peggio è per gli ucraini perchè non c'è un cessate il fuoco, lui continua a sparare. noi ce ne freghiamo tanto ci so gli ucraini che fan la guera per noi, e chi ci rimette so i poveretti sotto le bombe che perdono tutto e non riescono manco a rendersi conto che so solo delle pedine, e che in realta non frega un cazzo a nessuno se muiono, perchè la relta è questa eh, quando non ci saranno soldi per i cassa integrati in italia ma daremmo milioni e milioni ai profughi ucraini e allo stato ucraino vedrai quante bandiere giallo blu spariranno dai profili facebook.
    Last edited by Estrema; 21st March 2022 at 17:40.

Warrant Officer black's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma secondo me quello che sbagliatmo tutti e voler cercare a tutti i costi di capire quello che ha in mente purtin e le ragioni perchè lo fa, nessuno lo ha capito è questo il problema i pretesti so appunto pretesti per cercare di tenere buoni i suoi in patria,sicuro c'è di mezzo una questione geopolitica ed economica altrimenti non butti via tute ste risrse solo per denazzificare un paese, potresti farlo tranquillamnte continuando a pagare movimenti contro il governo all'interno del paese, oprovando al limite a fare un attentato e poi cercare di controlare le nuovi elezioni, che poi è quello che i russi han sempre fatto e sono riconosciuti anche dall'occidente come maestri in questo tipo di operazioni.invece no hai fatto quello che non dovevi fare perchè non avevi le condizioni per farlo, ma ripeto nessuno ne ha ancora capito il motivo, tutti fanno supposizioni che possono essere giuste o cazzate perchè appunto non hai manco la prova che pssa avvalre una qualsiasi posizione.
    io penso che piu va anvanti è peggio è per gli ucraini perchè non c'è un cessate il fuoco, lui continua a sparare. noi ce ne freghiamo tanto ci so gli ucraini che fan la guera per noi, e chi ci rimette so i poveretti sotto le bombe che perdono tutto e non riescono manco a rendersi conto che so solo delle pedine, e che in realta non frega un cazzo a nessuno se muiono, perchè la relta è questa eh, quando non ci saranno soldi per i cassa integrati in italia ma daremmo milioni e milioni ai profughi ucraini e allo stato ucraino vedrai quante bandiere giallo blu spariranno dai profili facebook.

il motivo reale è CHIARO a mio parere:

risorse e controllo (oltre che forse MEGALOMANIA del leader)

il motivo di facciata è a dir poco ridicolo... quando ci invadono svizzeri francesi e austriaci per le discriminazioni?

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Qualcuno sa se negli altri paesi ci sono state assenze di questo tipo?

Dopo i videocollegamenti con Parlamenti d'Europa, Regno Unito, Canada, Stati Uniti, Germania e Israele, il presidente ucraino Zelensky parlerà da Kiev anche alle Camere italiane, riunite a Montecitorio.Un discorso che, in linea con i precedenti, si preannuncia duro, come duro è il conflitto che sta lacerando la sua terra, e appassionato, probabilmente accompagnato da un appello a fare di più per difendere l'Ucraina.

Ad ascoltarlo, in tarda mattinata, ci saranno Elisabetta Casellati, Roberto Fico, il premier Mario Draghi, l'ambasciatore ucraino, Yaroslav Melnyk, e i parlamentari.
    Non tutti, però. Alcuni, infatti, mancheranno all'appuntamento, o perchè in polemica aperta con l'iniziativa, o per marcare, più sottotraccia, un distinguo personale rispetto alla posizione sulla guerra presa dall'Italia e dai suoi principali partiti politici. Fonti ucraine avrebbero manifestato nel corso di alcuni contatti con i gruppi parlamentari preoccupazioni sui rischi di qualche isolata contestazione a Zelensky. Montecitorio si prepara ad ospitare l'incontro virtuale in un clima comunque teso, appesantito sicuramente dall'inasprirsi dei combattimenti e dalla conta dei morti, ma condizionato anche dal dibattito politico interno sulle mosse compiute finora da Roma. I parlamentari di Alternativa, gruppo nato dai fuoriusciti del Movimento, annunciano che non parteciperanno alla seduta con Zelensky, definita "una forzatura" e "un'operazione di marketing". "Essere solidali" nei confronti dell'Ucraina "non significa dover assecondare una propaganda mirata ad alzare il tiro su richieste incessanti di interventi bellici come la no fly zone o l'invio di truppe che comporterebbero per l'Italia e l'Europa l'ingresso ufficiale in un conflitto mondiale", la loro posizione. Nella galassia degli ex pentastellati le assenze non si fermano qui. Il senatore Nicola Morra, spiega che domani sarà "fuori per lavoro". Ancora incerti i colleghi Elio Lannutti e Paola Nugnes. Emanuele Dessì, ora nel Partito Comunista, diserterà il collegamento, come pure dovrebbe fare Gianluigi Paragone che ha fondato Italexit. C'è poi Bianca Laura Granato (Misto), finita nell'occhio del ciclone per aver sostenuto la necessità di far intervenire in collegamento con il Parlamento italiano anche Vladimir Putin. Alla Camera è diversificata la posizione di FacciamoEco che lascia agli iscritti la facoltà di decidere in autonomia. Andrea Cecconi, per esempio, ha deciso di non andare in Aula. Nel M5s non ci saranno la deputata Enrica Segneri, Davide Serritella ("per altri impegni fissati da tempo") e Vincenzo Presutto. Quest'ultimo spiega di essere "favorevole" all'intervento di Zelensky, ma di non poter partecipare per questioni organizzative. Potrebbero esserci "parecchie assenze" dello stesso tipo, la sua previsione. Almeno un altro paio, dicono i bene informati. "Bene ascoltare Zelensky, ma bisogna sempre esercitare, a livello internazionale, una pressione costante per una soluzione", la posizione del leader Giuseppe Conte. Nella Lega, che si annuncia presente in blocco insieme al leader Matteo Salvini, potrebbero mancare un paio di eletti tra cui il senatore Simone Pillon: è in missione a Londra ma ha espresso anche "forti perplessità" sull'evento. In FI vengono dati come assenti Veronica Giannone e Matteo Dall'Osso: "Posizioni personali", commentano dal gruppo. Non dovrebbero esserci distinguo in FdI, che ascolterà l'intervento del presidente ucraino. Così come i dem al seguito del segretario Enrico Letta. Ci saranno e definiscono "grave" la mancata partecipazione alla seduta di alcuni parlamentari: "Certificano una vicinanza politica a chi sta devastando l'Ucraina", punta il dito la deputata Alessia Rotta. In LeU si preannunciano tutti presenti. In Sinistra Italiana, il segretario Nicola Fratoianni sarà a Montecitorio ma ribadisce che "la scelta di inviare armi da parte del nostro Paese" è stato un "errore". Dopo i brevi interventi dei presidenti di Camera e Senato, parlerà anche il premier Draghi. Che il giorno dopo sarà di nuovo a Montecitorio e a Palazzo Madama per le comunicazioni in vista del prossimo consiglio europeo, un appuntamento cruciale che - nell'ambito del conflitto in corso - determinerà le prossime mosse dell'Ue sul fronte umanitario, sanzionatorio ed energetico
    searching for free time...

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

questa guerrà sarà un'ottima opportunità per i nostri partitucoli di merda per fare propaganda e tentare di accaparrarsi voti.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Oggi scatta la riduzione delle accise..per 30gg. Poi si torna a pagare guerre vecchie di 1 secolo e dall'anno prossimo si pagherà quella attuale

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Oggi scatta la riduzione delle accise..per 30gg. Poi si torna a pagare guerre vecchie di 1 secolo e dall'anno prossimo si pagherà quella attuale
    ma infatti, l'intelligenza di inserire ancora guerre del passato quando potrebbero mettere eventi più attuali, tanto che ne sa la gente che 1 centesimo è per L'Aquila o 2?

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

QUANTO PESA L’ACCISA SUL COSTO FINALE DEI CARBURANTI NEL 2022
    Nell’ultima rilevazione del MISE datata 14 marzo 2022, che si riferisce alla media settimanale dei prezzi dal 7 al 13 marzo, i prezzi nazionali (€/1.000 litri) della benzina, del gasolio e del gpl per l’autotrazione in modalità self-service sono i seguenti:

– Benzina: 2.184,58 euro di cui 728,40 (accisa), 393,94 (Iva) e 1.062,24 (netto);

– Gasolio auto: 2.154,63 euro di cui 617,40 (accisa), 388,54 (Iva) e 1.148,69 (netto);

– Gpl: 870,67 euro di cui 147,27 (accisa), 157,01 (Iva) e 566,39 (netto).

Ne consegue che l’accisa pesa quasi il 40% sul costo finale di benzina e diesel (assai meno sul gpl), e aggiungendoci l’Iva al 22% (calcolata su netto + accisa) il carico sale al 55% circa.
    Direi che il "giochino" delle accise è abbastanza grottesco...più invecchio e più mi convinco che la politica è tutto un simpatico teatrino per mettertelo al culo
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    – Guer­ra d’Et­io­pia del 1935-1936: 1,90 lire (0,000981 euro);
    – Crisi di Suez del 1956: 14 lire (0,00723 euro);
    – Ri­cos­tru­zio­ne dopo il di­sas­tro del Va­jont del 1963: 10 lire (0,00516 euro);
    – Ri­cos­tru­zio­ne dopo l’al­lu­vio­ne di Fi­ren­ze del 1966: 10 lire (0,00516 euro);
    – la Ri­cos­tru­zio­ne dopo il ter­re­mo­to del Be­li­ce del 1968: 10 lire (0,00516 euro);
    – Ri­cos­tru­zio­ne dopo il ter­re­mo­to del Friu­li del 1976: 99 lire (0,0511 euro);
    – Ri­cos­tru­zio­ne dopo il ter­re­mo­to dell’Ir­pi­nia del 1980: 75 lire (0,0387 euro);
    – Mis­sio­ne ONU du­ran­te la guer­ra del Li­ba­no del 1982: 205 lire (0,106 euro);
    – Mis­sio­ne ONU du­ran­te la guer­ra in Bos­nia del 1995: 22 lire (0,0114 euro);
    – Rin­no­vo del con­tr­at­to degli au­to­fer­ro­tran­vie­ri del 2004: 0,02 euro;
    – Ac­quis­to di au­to­bus eco­lo­gi­ci nel 2005: 0,005 euro;
    – Emer­gen­za ter­re­mo­to in Ab­ru­z­zo del 2009: 0,0051 euro;
    – Fi­nan­zia­men­to alla cul­tu­ra nel 2011: da 0,0071 a 0,0055 euro;
    – Ges­tio­ne im­mi­gra­ti dopo la crisi li­bi­ca del 2011: 0,04 euro;
    – Emer­gen­za al­lu­vio­ne Li­gu­ria e Tos­ca­na del no­vem­bre 2011: 0,0089 euro;
    – De­cre­to ‘Salva Ita­lia’ del di­cem­bre 2011: 0,082 euro (0,113 sul di­esel);
    – Emer­gen­za ter­re­mo­ti dell’Emi­lia del 2012: 0,024 euro;
    – Fi­nan­zia­men­to del ‘Bonus ges­to­ri’ e ri­du­zio­ne delle tasse ai ter­re­mo­ta­ti dell’Ab­ru­z­zo: 0,005 euro;
    – Spese del ‘de­cre­to Fare’ del 2014: 0,0024 euro.

Il gommista mi ha detto che dal 1 aprile aumentano (di nuovo) i prezzi dei pneumatici del 7%
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

almeno abbiamo l'Etiopia

ah no...
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

cmq Putin che vuole eliminare i nazisti dall'Ucraina ha ucciso il più vecchio sopravvissuto ucraino che si era salvato da 4 campi di concentramento.
    Applausi

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    – Guer­ra d’Et­io­pia del 1935-1936: 1,90 lire (0,000981 euro);
    – Crisi di Suez del 1956: 14 lire (0,00723 euro);
    – Ri­cos­tru­zio­ne dopo il di­sas­tro del Va­jont del 1963: 10 lire (0,00516 euro);
    – Ri­cos­tru­zio­ne dopo l’al­lu­vio­ne di Fi­ren­ze del 1966: 10 lire (0,00516 euro);
    – la Ri­cos­tru­zio­ne dopo il ter­re­mo­to del Be­li­ce del 1968: 10 lire (0,00516 euro);
    – Ri­cos­tru­zio­ne dopo il ter­re­mo­to del Friu­li del 1976: 99 lire (0,0511 euro);
    – Ri­cos­tru­zio­ne dopo il ter­re­mo­to dell’Ir­pi­nia del 1980: 75 lire (0,0387 euro);
    – Mis­sio­ne ONU du­ran­te la guer­ra del Li­ba­no del 1982: 205 lire (0,106 euro);
    – Mis­sio­ne ONU du­ran­te la guer­ra in Bos­nia del 1995: 22 lire (0,0114 euro);
    – Rin­no­vo del con­tr­at­to degli au­to­fer­ro­tran­vie­ri del 2004: 0,02 euro;
    – Ac­quis­to di au­to­bus eco­lo­gi­ci nel 2005: 0,005 euro;
    – Emer­gen­za ter­re­mo­to in Ab­ru­z­zo del 2009: 0,0051 euro;
    – Fi­nan­zia­men­to alla cul­tu­ra nel 2011: da 0,0071 a 0,0055 euro;
    – Ges­tio­ne im­mi­gra­ti dopo la crisi li­bi­ca del 2011: 0,04 euro;
    – Emer­gen­za al­lu­vio­ne Li­gu­ria e Tos­ca­na del no­vem­bre 2011: 0,0089 euro;
    – De­cre­to ‘Salva Ita­lia’ del di­cem­bre 2011: 0,082 euro (0,113 sul di­esel);
    – Emer­gen­za ter­re­mo­ti dell’Emi­lia del 2012: 0,024 euro;
    – Fi­nan­zia­men­to del ‘Bonus ges­to­ri’ e ri­du­zio­ne delle tasse ai ter­re­mo­ta­ti dell’Ab­ru­z­zo: 0,005 euro;
    – Spese del ‘de­cre­to Fare’ del 2014: 0,0024 euro.

Il gommista mi ha detto che dal 1 aprile aumentano (di nuovo) i prezzi dei pneumatici del 7%
    Bene, così il primo cambio gomme della macchina nuova piango meglio

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    cmq Putin che vuole eliminare i nazisti dall'Ucraina ha ucciso il più vecchio sopravvissuto ucraino che si era salvato da 4 campi di concentramento.
    Applausi
    mellen lo vedi che non si so accorti che hanno sbagliato discussione ora stanno a parla del governo drago, te l'avevo detto che noi andiamo a mode, adesso c'è il problema delle accise sui carburanti , la guerra la riprendiamo tra qualche giorno

Enlisted

qui la vedo dura invadere la bosnia
    https://i.imgur.com/jHj0vEO.mp4
    Gmork seraf 2 mage su l4p (ex) Gmork troll war su vortigern (ex) Purepleasureseeker coboldo sciamano su daoc vortigern (ex) DoomOfSslik sslik reaver su horizons ice (ex) ObscuroEidolon nephilim wizard su shadobane damnation (ex) Imonu frostalf shaman su daoc lancelot (ex) Imonu undead mage su wow crashridge (ex) Gmork firbolgo blademaster su daoc eu glastonbury

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    mellen lo vedi che non si so accorti che hanno sbagliato discussione ora stanno a parla del governo drago, te l'avevo detto che noi andiamo a mode, adesso c'è il problema delle accise sui carburanti , la guerra la riprendiamo tra qualche giorno
    Perchè tanto non è che cambia molto il discorso guerra, l'Ucraina continuerà a venire massacrata finché non si capirà cosa vuole Putin o non lo otterrà.

Page 91 of 177 FirstFirst ... 4181878889909192939495101141 ... LastLast