Page 92 of 106 FirstFirst ... 4282888990919293949596102 ... LastLast
Results 1.366 to 1.380 of 1590

Thread: [PS3] Demon's Souls

Razj's Avatar

Per ora sto usando Kiji (o come si scrive) + uchigatana, entrambi uppati a sharp obv. Adjudicator suppongo sia il meat cleaver... quello vorrei provarlo in effetti.
    Mi ispira moltissimo però anche la war scythe usata 2h, ho visto video pvp di gente davvero forte con quella. Per il mago in effetti anch'io vorrei farmene uno, sembrano veramente fun da giocare

Chief Petty Officer Thoten's Avatar

L'Adjudicator è lo scudo che rigenera gli HP... mi serve per bilanciare i danni della Gripless ad ogni colpo che faccio e i danni di Cursed Weapon.
    La meat cleaver richiede delle stats troppo sparse, se si vuole usare un'arma grande come la meat, si consiglia di fare un pg STR con g.Axe e DBS.

La war scythe è molto buona come arma. Pensa che la build dual wield katana è stata creata per contrastare la build war scythe / mirdan hammer, perchè ormai girava solo gente con quell'arma (ti parlo di dicembre/gennaio, più o meno)... per poi trovarsi invasi di dual katana pushlock xD

Con il mago vai in easy mode in pve, in pvp è tra i più difficili da usare... il modo migliore di usarlo infatti è quello aggressivo, con Ignite e portando anche attacchi fisici.

Razj's Avatar

L'altro giorno guardavo dei video di questo tizio che per quello che ne capisco io mi sembra parecchio bravo, qui usa il mago

E grazie, hai trovato uno dei giocatori più forti del server USA

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Non mi sono chiarissimi i bonus delle armi, cioè quando equipaggio un'arma il numero del danno che vedo nella mano dovrebbe essere il totale che a guardare nel dettaglio dell'arma è suddiviso tra attacco magico, fisico ecc. (tant'è che la somma di tutto da appunto il totale)

Ma il bonus alla caratteristiche (S,A,B ecc.) in che modo impatta sul potere d'attacco? (visto che apparentemente nelle stats non cambia nulla)
    Last edited by Marphil; 13th July 2010 at 16:59.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Ora non ti so dire i numeri precisi, ma una stat indicata con B su un'arma dà un certo bonus, se la stat indicata è A, a parità di valore di stat, il bonus è + alto, con S ovviamente bonus massimo. In sostanza ti dice il "peso" di quella stat ai fini dell'attack power dell'arma.

Facciamo un esempio: falcione crescente +1 Tipologia danno taglio

attacco fisico 67
    attacco magico 82 +27
    attacco fuoco

La somma di tutti questi valori mi da il totale che compare nella mano a cui associo l'arma (che è appunto 176)

Poi immagino ogni volta che colpisco con il falcione una parte di danno sia magico (in maggioranza) e l'altra parte sia danno fisico.

Il danno del falcione dovrebbe essere influenzato inoltre da forza e da destrezza?. Cioè sia forza che destrezza noto che sono parametri che influescono entrambi sul bonus d'attacco (cioè pure quando traino sia for che dex mi dice che sale il potere d'attacco)

Oltre quello poi nelle stats dell'arma ho il bonus alle caratteristiche, nel caso del facione mi ritrovo un rank A a magia che tradotto cosa dovrebbe significarmi? Il fatto che il falcione in prevalenza fa attacco magico? O è un ulteriore bonus che mi finisce da qualche parte? (però apparentemente non mi cambia una sega nelle stats)
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Ma te l'ha spiegato Gala...

Ogni arma ha una stat da cui dipende la crescita dell'output di danno. E di conseguenza ha bonus di crescita che va da D a S.

Nel tuo specifico il Falchion dipende da MAG.. piu' aumenti MAG piu' aumentano i danni che farai in melee con il falchion. fine.
    Se un altra arma ha ad es DEX A e STR B.. significa che è un arma che predelige dex per far piu' danni ma anche con STR ne trai beneficio.

Nelle stats in sè comunque non troverai mai i numeri giusti che rispecchiano i danni che fai... non ti resta che provare e scoprire.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Razj's Avatar

Quando enchanti un'arma stai attento al tipo di enchant che fai comunque. Ad esempio io che uso build DEX devo uppare le armi a Sharp o non becco il bonus dex

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Ma te l'ha spiegato Gala...

Ogni arma ha una stat da cui dipende la crescita dell'output di danno. E di conseguenza ha bonus di crescita che va da D a S.

Nel tuo specifico il Falchion dipende da MAG.. piu' aumenti MAG piu' aumentano i danni che farai in melee con il falchion. fine.
    Se un altra arma ha ad es DEX A e STR B.. significa che è un arma che predelige dex per far piu' danni ma anche con STR ne trai beneficio.

Nelle stats in sè comunque non troverai mai i numeri giusti che rispecchiano i danni che fai... non ti resta che provare e scoprire.
    Ok, molto + chiaro ora

Ma se quindi un'arma che so ha rank E invece di A facciamo in forza vuol dire che pure se aumento forza il beneficio che ne trarrò sarà minimo perchè quell'arma ha cmq rank merda in forza?
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Razj's Avatar

Esatto. Inoltre da quello che ho capito, pur alzando la stat che ti serve per aumentare i danni con quell'arma, i danni non scalano proporzionalmente alla stat. L'unica arma che scala bene è il meat cleaver che tra l'altro però non è uppabile. Che poi è il motivo per cui una versione della build con DBS arriva a solo 34 str

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Si esatto... thoten conosce i valori di calcolo corretti.. ma per farti una idea puo' essere simile a questo :

E = +0.2 D +0.3 C +0.4 B +05 A +0.8 S +1.1

cio' potrebbe significare che se hai forza 60 e DEX 40 ma l'arma ha STR E e DEX A ... il calcolo sul danno è 60+12 e 40+32 ... ma gia' aumentando di 2 pt dex arrivi a +33.6 mentre con STR rimani invariato su un +12.4

grosso modo e idealmente eh.. perchè di solito in DS si sceglie una stat primaria e si maxa quella, sfruttando le armi che ne traggono pieno beneficio.. inutile nerfarsi per un arma pheeeeeega... tanto vale farsi un altro pg apposta
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Razj's Avatar

orca troia quanto suko in pvp lol... vabbè che sono solo lvl 75 però mi 1shottano pd

Lo Stat Scaling in DS è bastardo. Perchè non è fisso.

Puoi trovare un'arma con stat scaling B in STR, un'arma diversa con stat scaling A, ma alla fine un aumento di danno uguale.

L'esempio più pratico: la DBS ha scaling B e con STR 99 aggiunge 280 danni, la Meat Cleaver ha stat scaling A in FAITH e con 99pti. arriva a +98 dmg magico.

In pratica tu vedi A, ma in realtà esiste A+, A, A-

Le proporzioni più attendibili sono queste:
    Quote Originally Posted by Demon's Souls Wiki
    If we take B as equal to the dmg its being added to we can assume that D is one forth damage, C is Half (but its not), A is one and a half and S is double. You shouldn't take that as a guide though the real thing has a narrower range with D being about x0.75 and S x1.75 and x1.0 not achievable.

Una nota per le armi a doppio stat scaling. Per non avere il danno nerfato, le due stats devo salire insieme; meglio avere STR 30 e DEX 30, che STR 20 e DEX 40.

Ne hai una prova pratica con il Talisman of the Beasts. Se prima alzi Magic a 40 e Faith a 18, e poi porti Faith a 40 al posto di continuare ad aumentare magic, noterai che il danno sarà più alto.

Uhm... time to make a Royal with pushed ToB

EDIT:

Quote Originally Posted by Suppa
    grosso modo e idealmente eh.. perchè di solito in DS si sceglie una stat primaria e si maxa quella, sfruttando le armi che ne traggono pieno beneficio.. inutile nerfarsi per un arma pheeeeeega... tanto vale farsi un altro pg apposta
    Esatto. L'unica eccezione è la build per la Blueblood Sword ed il pushed ToB
    Last edited by Thoten; 13th July 2010 at 21:22.

Ho un dubbio riguardo i PT Events.

Se un tip come Lord Rydell in PWT lo devo salvare poi in PBT riappare come black phantom o non riappare proprio? Anche il contrario m'interessa, cioè se magari uno sta a PBT e becca un tipo a black phantom che deve segarlo se poi va in PWT il tipo c'è cmq o visto che l'hai segato in PBT non ce sta +?
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 92 of 106 FirstFirst ... 4282888990919293949596102 ... LastLast