Page 93 of 105 FirstFirst ... 4383899091929394959697103 ... LastLast
Results 1.381 to 1.395 of 1567

Thread: Berlusconi indagato per prostituzione minorile

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Rispondo senza vari quote quanta gente "normale" e dicono NORMALE grida al complotto e che è tutto falso?

Pensate sul serio che quelli che da anni sostengono che sostengono delle toghe rosse accetteranno cosi' la sentenza?

Se lo fanno "fuori" cosi' è la volta buona che dopo 2 minuti arriva Marina Berlusconi (o simili) al grido "Visto che hanno fatto fuori mio padre non possono non reagire" ed abbiamo una bella campagna elettorale dove B sta H24 in tv tanto non fa piu' parte del governo.

Volete veramente questo?

@Alka sai bene che in campagna elettore piu' hai le tasche vuote e più credi alle promesse
    Nessuno. Non ci credono nemmeno quelli che circondano B. Lo si vede dalle facce con cui quelli a cui è rimasto un minimo di amor proprio fanno certe affermazioni in televisione...

La mia speranza è che, come han già fatto per Craxi, quando la situazione si farà palesemente insostenibile lo molleranno al suo destino prima di affondare con lui.

Se ciò malauguratamente non dovesse accadere e dovesse realizzarsi uno scenario tipo quello che hai raffigurato già mi conforterebbe più dell'attuale, una volta preso il potere lo relegherebbero nel ruolo del vecchio nonno pieno di soldi da assecondare visto che è quello che sponsorizza facendogli credere che ne seguono le direttive.

Alla peggio resta sempre un trasferimento all'estero.
    Last edited by Incoma; 16th February 2011 at 13:53.

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Effettivamente è vero, sono covinto che se lo spostano il 7 dopo dieci minuti viene identificato un altro impegno istituzionale (consiglio dei ministri straordinario, ecc) per non presentarsi.

E così via un giorno dopo l'altro.

Ma guarda che ti sfugge il fatto che il legittimo impedimento e' stato travolto dalla sentenza costituzionale di un mese fa.

Ora non puo' piu' saltare tutte le udienze che vuole, perche' a decidere se quell'impedimento e' legittimo saranno gli stessi giudici del dibattimento. E se loro giudicano il suo impedimento non legittimo, il processo va avanti, con o senza di lui.

Io dico che questa volta gli conviene partecipare al processo anche per eccepire la questione di competenza.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    Ma guarda che ti sfugge il fatto che il legittimo impedimento e' stato travolto dalla sentenza costituzionale di un mese fa.

Ora non puo' piu' saltare tutte le udienze che vuole, perche' a decidere se quell'impedimento e' legittimo saranno gli stessi giudici del dibattimento. E se loro giudicano il suo impedimento non legittimo, il processo va avanti, con o senza di lui.

Io dico che questa volta gli conviene partecipare al processo anche per eccepire la questione di competenza.
    Può far rinviare tutte le udienze in cui i giudici ravvisino che cìè legittimo impedimento.

La corte costituzionale ha precisato che tutte le attività che hanno a che fare con la funzione, nonchè le preparatorie, sono da considerare legittimo impedimento.

Quindi i consigli dei ministri, gli impegni ufficiali, in Italia ed all'estero, sono tutti legittimi impedimenti "blindati".

Visto che è il presidente del consiglio che convoca il consiglio dei ministri e che definisce la sua agenda di impegni istituzionali ha comunque il coltello dalla parte del manico. Ce lo troveremo da Gheddafi o da Putin un giorno si e l'altro pure, vedrai.

Considera che tra l'altro si accavallano 4 processi, e che quindi sinergicamente il delay si moltiplica, perchè al primo buco libero cercheranno di calendarizzare 4 giudici, legittimamente impedendosi l'uno con l'altro.

Prevedo tempi mooooolto lunghi per il processo di primo grado.

PS la questione di competenza la possono eccepire i suoi legali alla prima udienza. Mal che vada ci sono i certificati medici degli amici del S. Raffaele.
    Last edited by Incoma; 16th February 2011 at 14:45.

Dal verbale del primo interrogatorio di Ruby, 3 Agosto del 2010.

“La volta successiva, mi ricordo era in marzo, l’autista di Emilio Fede viene a prendermi in via Settala, dove abitavo allora. Torno ad Arcore e là, parlando con le altre ragazze invitate, vengo a sapere che chi stava con lui, con Silvio, poteva avere la casa gratis. Alcune ragazze mi dissero di avere avuto a Milano 2 un appartamento con cinque anni di affitto pagati”

”A Berlusconi – racconta – avevo detto falsamente di avere ventiquattro anni e di essere egiziana. Quando mi propone di intestarmi quella casa, dovevo dirgli come stavano le cose. Non potevo più mentire. Gli dissi la verità: ero minorenne ed ero senza documenti.

Le suggerisce lui: “Dirai a tutti che sei la nipote di Mubarak così potrai giustificare le risorse che ti metterò a disposizione”.

Vediamo se c'è ancora qualcuno disposto a sostenere la tesi che B. credeva, quando ha fatto la telefonata in Questura, che Ruby fosse davvero la nipote di Mubarak e di aver appreso solo quella sera la verità, dopo il rilascio della questura.

Ah, si può sempre sostenere che Ruby ha ritrattato, e potrà anche ritrattare in sede processuale quando interrogata.

Che strano che al primo interrogatorio rilasci queste dichiarazioni...
    Last edited by Incoma; 16th February 2011 at 14:55.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

mmmh ruby che abitava a 10 min da casa mia... mannaggia

Comunque camminando anche solo x la strada mi è capitato di sentire certi discorsi da far letteralmente accapponare la pelle.
    Gente indignata dello scandalo ma che giura di votarlo in eterno. M'è capitato di sentirlo chiaramente da 4 sciure inun bar sedute al tavolo a fianco al mio mentre facevo colazione.

Io non generalizzerei, ma se questa è l'aria che tira, capisco bene che siam belle che finiti.
    Qua non c'entra più il raziocinio, qui è fede cieca e smisurata.

2 anni fa fra una battuta e l'altra si sarebbe potuto tranquillamente dire " per far fuori b. l'ideale sarebbe che venisse cuccato a letto con una minorenne"

Vorrei davvero scommettere se a qualcuno non sarebbe sfuggita "un'innoqua" battuta come questa.. che ora pare sia realtà.
    Eppure è ancora li e pur coi processi in arrivo la possibilità reale che si dimetta o che venga interdetto dalle sue funzioni è lontanissima.

Sono dell'idea che le uniche opzioni a disposizione siano il decesso, la Lega che lo molla o lui che in preda alla schizofrenia annunci le proprie dimissioni.
    Daoc
    Spoiler

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Sono dell'idea che le uniche opzioni a disposizione siano il decesso..

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Non penso che ne verrà mai fuori illeso da questa storia.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post

devi definire meglio il concetto di "illeso", perchè della reputazione non gliene può fottere di meno, cosa assurda per un politico in un paese normale, ma nel ns caso più fai merda più riesci a cavalcare l'onda e aumentare i consensi pare.
    Quindi... c'è veramente da chiedersi se anche questa faccenda non finirà col rafforzarlo.

Penso tu conosca bene la tipologia di elettorato che c'è in itaggglia e che lo sostiene.. ti pare che sta roba qui sia diversa dal solito?
    Daoc
    Spoiler

Intanto, per evitare di disturbare troppo il manovratore ed evitare che si parli troppo di quest'argomento in TV ecco bell'e pronto il documento di indirizzo del servizio pubblico a nome Alessio Butti, della commissione di vigilanza radiotelevisiva denominato “Atto di indirizzo sul pluralismo” (LOL).

“La tv di Stato relega in posizione minoritaria le idee e i valori e le proposte della maggioranza degli italiani”. Già la premessa, se si pensa a TG1 e TG2, agli unomattina e lavitaindiretta, alle 4 serate di Vespa + 1 di Paragone, alle prossime trasmissioni affidate a Sgarbi e la prima serata di Vespa è inquietante, ma andiamo oltre.

"se una trasmissione tratta un dato argomento devono passare otto giorni prima che altre lo possano affrontare." (se non è censura questa ditemi voi come definirla; il lunedì sera Vespa parla di qualcosa con i suoi toni melliflui ed accondiscendenti da lacchè, e per tutta la settimana intera nessuno può più toccare l'argomento...)

Nell’esporre la proposta (da estendere anche alle private nazionali naturalmente, stile regola della par condicio, visto che La7 tra le private con il suo TG e le sue trasmissioni di approfondimento comincia evidentemente ad infastidire...) Butti ha dichiarato, a proposito degli opinionisti: “Nei programmi devono essere rappresentate due tesi, altrimenti si rischia che una verità diventi la verità”.

E io stolto che credevo che esistesse una sola verità, e che al limite potevano esserci diverse interpretazioni ed opinioni della/sulla medesima...
    Last edited by Incoma; 16th February 2011 at 15:36.

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Ah, beata ingenuità.
    Quali consensi dovrebbe perdere, dato che son tutte cose che si sapevano da anni ed è stato lasciato dalla moglie perché si bombava una 18enne?
    Cambia davvero così tanto tra Noemi 18enne e Ruby 17enne?

Forse solo i cattolici e la Chiesa, che però ha già detto che "va perdonato".

GG, anche questa è andata.

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Ah, beata ingenuità.
    Quali consensi dovrebbe perdere, dato che son tutte cose che si sapevano da anni ed è stato lasciato dalla moglie perché si bombava una 18enne?
    Cambia davvero così tanto tra Noemi 18enne e Ruby 17enne?

Forse solo i cattolici e la Chiesa, che però ha già detto che "va perdonato".

GG, anche questa è andata.
    Dovrebbe perdere i consensi di chi ritiene la concussione un reato inammissibile per un pubblico funzionario, al pari della corruzione (ed infatti entrambi prevedono l'interdizione perpetua dai pubblici uffici).

Ma anche qui è partita la campagna di "contestualizzazione".... a colpi di "in fondo, anche tra i funzionari pubblici, chi non ha mai fatto una telefonata per aiutare un amico, un parente, per interessarsi di una questione che ci ha colpito, per accelerare una pratica, lo facciamo tutti" è già bella che partita (se non sbaglio Maroni qualche giorno fa, o il prefetto di Milano, non ricordo esattamente).
    Last edited by Incoma; 16th February 2011 at 15:45.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Ragazzi, tutti i pensanti sono d'accordo. Non è possibile che ne esca illeso, punto, sono i pensanti che fanno un paese, non gli zombi.

Ragazzi, tutti i pensanti sono d'accordo. Non è possibile che ne esca illeso, punto, sono i pensanti che fanno un paese, non gli zombi.
    Il problema è che ci sono ancora alcuni pensanti che lo giustificano comunque, ma soprattutto che gli zombie hanno, a colpi di lavaggio del cervello continuativo decennale, almeno eguagliato i pensanti...

Esempio: sondaggio di ieri sera: B secondo lei si dovrebbe dimettere?

60% si
    40% no

la settimana scorsa era 61% si 39% no, significa che gli avvenimenti di questa settimana hanno scalfito il consenso di B dell'1%.

Secondo me se si andasse ora alle urne il PdL non prenderebbe meno del 35%, che è la quota che infatti gli aggiudicano i sondaggi.
    Con la Lega si arriva sopra il 40%.
    Con l'opposizione merda e la legge elettorale merda che ci ritroviamo è un altro successo garantito.

Idem tra due anni, a scadenza naturale del mandato.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

incoma, io ti ammiro, perchè hai lo stesso entusiasmo che avevo io, al riguardo.
    purtoppo da quel porco e da quei porci italiani che lo votano io mi aspetto, ormai, di tutto...
    se non è bastato tutto il letamaio uscito negli ultimi anni, forse neanche questa volta basteranno 3 processi di fila nel giro di pochi giorni...
    io sono sempre piu convinto che solo la natura ci leverà questo cancro dai coglioni...sempre se nel frattempo non si fa ibernare
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    incoma, io ti ammiro, perchè hai lo stesso entusiasmo che avevo io, al riguardo.
    purtoppo da quel porco e da quei porci italiani che lo votano io mi aspetto, ormai, di tutto...
    se non è bastato tutto il letamaio uscito negli ultimi anni, forse neanche questa volta basteranno 3 processi di fila nel giro di pochi giorni...
    io sono sempre piu convinto che solo la natura ci leverà questo cancro dai coglioni...sempre se nel frattempo non si fa ibernare
    Guarda che io son tutt'altro che entusiasta ed ottimista.

Al contrario son preoccupatissimo perchè mi pare che anche stavolta finisca tutto a tarallucci e vino.

Il che significherebbe toccare un livello talmente basso da un punto di vista sociale e dell'etica politica mai vista in centocinquantanni di storia d'Italia forse nemmeno ai tempi del fascismo, che per lo meno era una dittatura esplicita e, nella sua allucinante ideologia e gestione, fattiva.

Qui rischiamo l'autoimplosione sociale, di diventare un Botzwana qualsiasi.

E quando la natura avrà fatto il suo corso non so se avremo ancora una chance per rialzarci da tanta miseria e bassezza civile.

Edit: oggi pomeriggio per l’incontro con il presidente russo Dmitri Medvedev i giornalisti saranno confinati in una sala diversa rispetto a quella con i due presidenti, li potranno seguire solo in videoconferenza.

Niente domande... troppo rischioso quando c'è la stampa estera che rischia di fare qualche domanda indesiderata... Anche oggi in conferenza stampa con i cronisti italiani: "parlo solo di economia".
    Last edited by Incoma; 16th February 2011 at 16:14.

Page 93 of 105 FirstFirst ... 4383899091929394959697103 ... LastLast