Page 93 of 99 FirstFirst ... 4383899091929394959697 ... LastLast
Results 1.381 to 1.395 of 1481

Thread: Euro 2012 [italia ]

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

aggiungo che tipo nocerino bomber fra i centrocampisti in campionato, e in tipo 30 secondi di presenza in nazionale l'aveva messa ma era in fuorigioco di 3 cazzetti in verticale...ma non giocabahhh

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

@anak: tu hai detto che non c'erano alternative a chiellini (almeno mi pareva dalle tue parole) e ho solo fatto notare che c'erano.
    Tralasciando l'infortunio, chiellini non era cmq in forma, appesantito e stanco.
    Errore del giocatore o del mister a schierare uno non al 100% in finale in un ruolo che non fa da anni in maniera decente (e l'altra partita ha fatto per necessità e per giunta giocando male)?
    Poi parli dell'europeo di chiellini che si è preso quel gol dal croato. Sbaglia il giocatore o l'allenatore a metterlo in campo vedendo che su 3 gare che ha giocato, 2 non ha fatto bene?

prandelli scarso perchè parti con 3giocatori che sai che potrai/dovrai cambiare.
    prandelli scarso perchè sotto 2-0 a fine primo tempo giochi il tutto e per tutto e schieri una squadra offensiva.
    prandelli scarso che toglie montolivo tardi e mette in campo t.motta (che forse sto giro serviva dall'inizio) e lo mette in campo quando serviva un'attaccante.

Ribadisco, troppi errori del mister, tralasciando il fatto che, ripeto ancora, la nazionale era scarsa e su 11 giocatori abbiamo credo 2-3 giocatori di categoria superiore.

e cmq sbagli ad attriburmi la paternità del "italia vince grazie al blocco juve" perchè non ho mai dato il 100% del merito a quello.
    Però ieri si è perso PROPRIO per questo motivo: il blocco juve era SPOMPATO, stanco e distrutto dopo un europeo fatto a livello superiore. Marchisio ha corso come un matto anche per montolivo e cassano per dirne due. ieri lui era stanco, i 2 fantasisti cmq non corrono ed ecco che erano 3 fantasmi in campo.

La base è buona, però anche prandelli deve migliorare se vuole restare..
    Giusto per dire la verità, secondo me non è che prandelli abbia fatto giocare la squadra da dio.
    Abbiamo fatto contro la spagna un ottimo 3-5-2 (modulo che andava rifatto in questa gara!!) però ricordo una cosa: noi abbiamo girato bene palla ma azioni pericolose a memoria poche, loro ogni volta che acceleravano, entravamo come il burro..
    croazia orribili, irlanda pessimi (vittoria perchè gli altri erano ancora + scarsi...)
    poi è arrivata l'inghilterra che ci ha aiutato giocando in quel modo e "costringendoci" a giocare noi la palla. presa fiducia e ci siamo inorgogliti (i palleggiatori li abbiamo)
    la germania è stato carattere e fiducia ricevuta dalla partita prima. loro annichiliti dai due gol hanno abbasato le orecchie.

ieri si è vista la nazionale dell'irlanda, della croazia o della amichevole vs la russia.

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    O ci fai, o ci sei o stai trollando.

Motta era acciaccato, non lo metti se non hai sostituzioni, metti Nocerino 10000 a 1!!!
    Chiellini sano il cazzo, come ti ho detto ma forse non hai visto, riguardati Reus come lo fumava ogni scatto sulla fascia, lo hai rimesso dopo averlo recuperato a tempo record e si rirompe...
    Ok essere bolliti ma dargli pure il vantaggio di giocare in 10....

Inutile poi portare Ogbonna o Borini/Giovinco se un li provi mai, Nocerino non farlo giocare ora come ora è una bestemmia, caca in testa a quel fabbro di tiago merda e a quella checca di metrolivo.

Non incominci una partita con gente rotta o reduce da infortunii sapendo ceh non hai cambi in numero sufficiente.

E infatti abbiamo giocato già di merda con gente bollita e dopo in 10 e man mano in 8 con gente rotta!!!
    tu invece non ci fai, ci sei.

Motta è acciaccato, e allora preparatori atletici, dottori, laureati, allenatori lo fanno giocare, e lui accetta pure.

Certe volte mi rendo conto che la stupidità umana non ha veramente limiti, ma veramente credete che voi siete gl iintelligenti e gli altri so coglioni?

messo in chiaro le cose come stanno, provo a RIPETERE il resto:

Ho detto, Motta O Nocerino, per intendere il TIPO di giocatore, in quella partita no nci stava il trequartista ci stava il giocatore che dava quantità e che picchiava, Motta O Nocerino, tra quelli convocati, oltre i titolari già presenti come marchisio e de rossi.

Chiellini non l'avrei fatto giocare manco io, ma perchè c'era la PROBABILITA' si infortunasse, e perchè a terzino fa cagare soprattutto se deve tenere Silva o fabregas, non perchè era GIA' rotto, perchè non lo era, punto.

NON ha iniziato una partita con gente rotta, ha iniziato in UNDICI, han fatto CAGARE, abbiam fatto il 2 a 0 e POI si so rotti gli altri, siam rimasti in 10 ecc ecc.
    Il 2 a 0 lo abbiam subito in 11. 11 coglioni.

Prandelli ha sbagliato praticamente tutto in questa partita, perchè ha sbagliato la formazione iniziale, i giocatori hanno ancora più colpe di lui perchè han fatto merda.

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    @anak: tu hai detto che non c'erano alternative a chiellini (almeno mi pareva dalle tue parole) e ho solo fatto notare che c'erano.
    Tralasciando l'infortunio, chiellini non era cmq in forma, appesantito e stanco.
    Errore del giocatore o del mister a schierare uno non al 100% in finale in un ruolo che non fa da anni in maniera decente (e l'altra partita ha fatto per necessità e per giunta giocando male)?
    Poi parli dell'europeo di chiellini che si è preso quel gol dal croato. Sbaglia il giocatore o l'allenatore a metterlo in campo vedendo che su 3 gare che ha giocato, 2 non ha fatto bene?

prandelli scarso perchè parti con 3giocatori che sai che potrai/dovrai cambiare.
    prandelli scarso perchè sotto 2-0 a fine primo tempo giochi il tutto e per tutto e schieri una squadra offensiva.
    prandelli scarso che toglie montolivo tardi e mette in campo t.motta (che forse sto giro serviva dall'inizio) e lo mette in campo quando serviva un'attaccante.

Ribadisco, troppi errori del mister, tralasciando il fatto che, ripeto ancora, la nazionale era scarsa e su 11 giocatori abbiamo credo 2-3 giocatori di categoria superiore.

e cmq sbagli ad attriburmi la paternità del "italia vince grazie al blocco juve" perchè non ho mai dato il 100% del merito a quello.
    Però ieri si è perso PROPRIO per questo motivo: il blocco juve era SPOMPATO, stanco e distrutto dopo un europeo fatto a livello superiore. Marchisio ha corso come un matto anche per montolivo e cassano per dirne due. ieri lui era stanco, i 2 fantasisti cmq non corrono ed ecco che erano 3 fantasmi in campo.

La base è buona, però anche prandelli deve migliorare se vuole restare..
    Giusto per dire la verità, secondo me non è che prandelli abbia fatto giocare la squadra da dio.
    Abbiamo fatto contro la spagna un ottimo 3-5-2 (modulo che andava rifatto in questa gara!!) però ricordo una cosa: noi abbiamo girato bene palla ma azioni pericolose a memoria poche, loro ogni volta che acceleravano, entravamo come il burro..
    croazia orribili, irlanda pessimi (vittoria perchè gli altri erano ancora + scarsi...)
    poi è arrivata l'inghilterra che ci ha aiutato giocando in quel modo e "costringendoci" a giocare noi la palla. presa fiducia e ci siamo inorgogliti (i palleggiatori li abbiamo)
    la germania è stato carattere e fiducia ricevuta dalla partita prima. loro annichiliti dai due gol hanno abbasato le orecchie.

ieri si è vista la nazionale dell'irlanda, della croazia o della amichevole vs la russia.
    Mellen io ho detto che IO non avrei fatto giocare chiellini ne vs la Germania ne vs la spagna SE non fosse stato al 100%. Non ho proprio parlato di alternative. Ho detto che non lo avrei fatto giocare proprio per i problemi fisici che poteva avere durante la partita, e ho aggiunto, PER FORTUNA vs la Germania ci è andata bene (non si è infortunato, vs la Spagna ci è andata male, si è infortunato). IO non lo avrei messo ne vs spagna ne vs germania se chiellini non fosse stato al 100%, prandelli invece ha fatto la scelta opposta, cioè lo ha schierato, no nal 100% in entrambe le partite. Quindi figurati quanto posso essere d'accordo ha fatto l'UNICA cosa che io non avrei mai fatto Quindi mi trovo concorde con tutti quando dicono che ha cannato in quel caso, come in altri.
    Non m itrovo d'accordo ad attribuire la colpa SOLO a Prandelli per la finale giocata e poi agli infortuni e alle sostituzioni che ha fatto, perchè quando le ha fatte, stavam sukando 2 a 0 e ci prendevano a pallate. Ora continuare a polemizzare con le sostituzioni e i lfatto che la gente poi si è infortunata e non doveva schierarla (che è GIUSTISSIMO dire che non doveva schierarla e che ha sbagliato) mi sembra la classica crociata dell'italiota medio che deve puntare il dito su qualcuno e uno soltanto con le fette di prosciutto sugli occhi perchè non ha visto che OLTRE a questo c'è stata una difesa IMBARAZZANTE (che durante l'europeo ha fatto bene ma ieri han fatto cagare) quell'unico fenomeno di Pirlo che non ha fatto NIENTE, De Rossi e Marchisio EVANESCENTI, abate prestazione incolore ecc ecc.

Quindi è un po' un parlare del nulla quando si parla del fatto che l'Italia al sessantesimo è rimasta in 10, l'italia prima del sessantesimo era in 11 e stava sukando 2 a 0 avendo fatto ben 2 tiri in 60 minuti, 2 tiri da fuori area per altro e pure abbastanza centrali. Non stavam battendo la spagna o pareggiando 0 a 0 e poi ci so morti i giocatori e abbiam sukato 4 a 0, noi stavam già sukando 2 a 0 e l'aria di goleada si avevrtiva anche in 11.

Comunque riguardo al resto e al fatto del blocco juve avevo già specificato proprio in quel post che non mi riferivo assolutamente a te

Per il resto, io non ho detto che Prandelli non ha sbagliato, prandelli ha sbagliato tutto, io h odetto UN'ALTRA cosa, ho detto che OLTRE a Prandelli, i giocatori han fatto cagare.
    E che è ridicolo dare il merito ai giocatori quando giocano bene (e si fa bene eh) e dare la colpa all'allenatore quando fan cagare.

Ieri i giocatori han fatto cagare e han le STESSE colpe dell'allenatore, che NON significa che l'allenatore non abbia colpe, a me Prandelli, lo ripeto per l'ennesima volta, NON PIACE, il suo modulo lo odio, non mi piace giocare col trequartista, ma obiettivamente, Prandelli ha il merito (con i giocatori) di un'0Italia che domina inghilterra e germania e arriva in finale, come ha il demerito( lui, E i giocatori) di una finale bruttissima, che non rende onore a questa Italia.

Ma questo è quello che penso io, mentre vedo la maggioranza che da ct della nazionale poppa, a partita finita a spiegare come in realtà bisognava schierare la formazione (e io concordo pure eh), come bisognava giocare, da grande esperto e conoscitore di calcio e che dmn magari va a candidare di nuovo Pirlo pallone d'oro, De Rossi stoico, marchisio fenomeno, coppia difensori centrali migliroe del mondo, centrocmapo pro blablabla.. e Prandelli merda

Quando SECONDO ME, per onestà intellettuale, bisognerebbe tenere presente che il "pallone d'oro" di Pirlo ieri manco gl iscarpini a Xavi è riuscito ad allacciare, e che i 2 fenomeni del centrocmapo + forte del mondo (De rossi e marchisio) ieri non han visto boccia tanto che negli spogliatoi gl ihan dato 1 limone per far giocare un po' anche a loro poverini. Il mio amico nei dilettanti sta spiegando a Barzagli come si marca un nano come Silva proprio in questo momento.

Occorerebbe tener presente anche questo =) imo.

EDIT: Non avevo letto la riflessione sull'Italia.
    Concordo assolutamente su tutto, infatti ho sempre detto che l'Italai non è scarsa, ma nemmeno tanto forte e ho sempre detto su questo forum proprio il problema nel creare gioco dell'Italai perchè a parer mio Pirlo e poi cassano, che sono i nostri 2 giocatori che dovrebbero creare gioco han giocato sottotono questo europeo. Pirlo in 6 partite mi sa ha fatto 1 assist e 1 goal su punizione. Cassano ha fatto 1 assist e un goal (mi pare solo 1 assist). Direi troppo poco.
    Last edited by Anak; 2nd July 2012 at 13:17.

Lieutenant Commander antonybridge's Avatar

siamo entrati nella storia come unica finalista con una differenza reti in negativo

Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar

con l'attacco più scarso degli ultimi 40 anni (cit.)

aggiungo autocitandomi.

------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

Warrant Officer black's Avatar

abbiamo perso l'europeo per la prima partita dell'europeo

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

bho, nei gironi pensavo che questa nazionale fosse scarsa, è arrivata in finale? tanti complimenti perchè ha fatto molto di più, fondamentalmente battendo la Germania, di quello che dicono i valori in campo.
    Prandelli, poi come tutti gli allenatori della nazionale. è in una posizione orrenda strapagata ma orrenda. mette chiellini (che non avrei messo) e partono le pietre, mette fra cazzo da velletri perchè più mobile e ripartono le pietre. Alla fine il male minore è purtroppo sempre e sistematicamente schierare il NOME. a volte va e a volte no.

quanto alla Spagna, possiamo rigiocare la finale 80 volte e la vincono 78. La prima partita con il 3 5 2 andavano a due all'ora anche loro. Ieri andavano a mille. E si vede, per corrergli dietro e pressarli servono veramente troppi muscoli. Il portogallo li ha portati ai rigori, con i tre sostituiti che avevano la lingua per terra e la punta che 9 volte su dieci trovavi a fare il libero.

noi abbiamo 2 punte che di loro non è che si dannino l'anima per inseguire il centrocampista (va bhe uno non ce la farebbe nemmeno se volesse) e a centrocampo per tipo di giocatori o per mancanza di benzina mancano i muscoli. difficile pensare di potergli andare sopra.

quindi complimenti per il risulto raggiunto e poche recriminazioni perchè secondo me questa Spagna è al di sopra delle nostre capacità, al di là di chiellini, motta, cassano, abate e il resto degli "anni azzurri".
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Hai ragione te, come sempre.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

352 e via... sul due a zero metti tre attaccanti e bona le. Cmq buona nazionale di base per i mondiali
    Spoiler

quella volta che una squadra imparerà ad affrontare la spagna (o il barcellona) pensando più alla linea di passaggio che al correre dietro la palla, sarò il tifoso più contento del mondo e farò un monumento a quell'allenatore.

finora hiddink, mourinho e di matteo (ed un paio di allenatori delle nazionali che ora non ricordo) sono riusciti a bloccarli semplicemente col catenaccio, in 10/11 in difesa e partendo in contropiede..
    il loro gioco è così semplice che a vederlo da fuori, puoi dire tu dove passerà la palla perchè sembrano avere le frecce sul terreno ad indicare la linea di passaggio.

Poi quando decidono di accelerare e la gente pensa a correre dietro al pallone e non pensando a tagliare la linea di passaggio (vedi secondo gol, vedi la serie di triangolazion con 4 dei nostri che andavano sull'uomo invece di andare dove doveva arrivare il passaggio...)

peccato che siano tutti giovani (almeno un'altro mondiale e credo un'altro europeo riescano a farlo 8-9/11 di quella squadra) e che quindi non si possa nemmeno aspettare che calino loro da soli.

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post

non solo pelucchio, ma tanti altri hanno detto che questa nazionale aveva i piedi buoni, che non era fatta di grinta, che si era diversa dalle altre nazionali..
    beh infatti è cosi.

a dispetto della prestazione di ieri il centrocampo è uno dei più forti al mondo. Poi quello della Spagna si sa che sono degli alieni, quindi sono proprio out of contest, ed è logico che se non sei in palla fisicamente vieni arato.

@anak: prandelli è tutto il cazzo di europeo che dimostra di essere non adatto. Continui errori nella formazione iniziale, sostituzioni del cazzo. Giocatori che giocano per grazia ricevuta.

cioè già solo il fatto che ieri abbiamo concesso una superiorità del genere al centrocampo spagnolo che già è di un altro pianeta è un'errore imperdonabile, soprattutto visto l'esempio della prestazione della partita del girone.

Chiellini? era matematico che si infortunasse. Già era stato uno dei peggiori contro la germania, per quale cazzo di ragione lo vai a schierare quando Balzaretti era uno dei più in forma?

poi vabbe, le altre implosioni, la differenza abissale a livello fisico, e l'assenza di episodi a favore hanno fatto il resto

peluche, ti do ragione che il nostro centrocampo se al 100% è tra i migliori del mondo.

dicevo solo che molti si sono lamentati del mio dire che questa nazionale (che ha i piedi buoni) deve le sue prestazioni migliori al fisico e alla grinta.
    e ieri si è visto: mancati entrambi e siamo stati asfaltati.

Scappato di Casa Palur's Avatar

comunque sia grandissima italia , usciamo dopo aver mostrato il piu bel gioco dell'europeo (spagna in finale a parte) .
    Bravissimi ragazzi.
    E soprattutto abbiamo fatto vedere che erano stati lasciati a casa campioni al coglionazzo di lippi.
    come gia detto al tempo del mondiale ai vari qqers (siamoh un campionatoh di serie z , i giocatori della serie ahhhh non valgono na sega , non sappiamo giocarehhh a calciohhhh) , è arrivato prandelli ha fatto 2 convocazioni decenti e bam finale.Punto.
    Tra l'altro contro quella che probailmente è la piu forte nazionale di sempre .
    Last edited by Palur; 2nd July 2012 at 14:31.

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by peluche View Post
    beh infatti è cosi.

a dispetto della prestazione di ieri il centrocampo è uno dei più forti al mondo. Poi quello della Spagna si sa che sono degli alieni, quindi sono proprio out of contest, ed è logico che se non sei in palla fisicamente vieni arato.

@anak: prandelli è tutto il cazzo di europeo che dimostra di essere non adatto. Continui errori nella formazione iniziale, sostituzioni del cazzo. Giocatori che giocano per grazia ricevuta.

cioè già solo il fatto che ieri abbiamo concesso una superiorità del genere al centrocampo spagnolo che già è di un altro pianeta è un'errore imperdonabile, soprattutto visto l'esempio della prestazione della partita del girone.

Chiellini? era matematico che si infortunasse. Già era stato uno dei peggiori contro la germania, per quale cazzo di ragione lo vai a schierare quando Balzaretti era uno dei più in forma?

poi vabbe, le altre implosioni, la differenza abissale a livello fisico, e l'assenza di episodi a favore hanno fatto il resto
    Cose che ho detto anche io, e su cui concordo.

Ma mi sfugge perchè Pirlo debba essere il fenomeno pallone d'oro mancato best player ever e non il coglione che ieri non ha fatto nulla, marchisio e de rossi migliori al mondo che han fatto i 2 principianti, e la difesa italiana (ok togliamo chiellini perchè infortunato, anche se prima era apposto ma vabe) la difesa best del mondo, meno goal presi in europa blablabla intanto chiellini e barzagli sbagliano sul primo, bonucci e barzagli sul secondo e il terzo e il quarto manco li ricordo perchè tnt andare al secondo tempo vs la spagna sotto di 2 goal e presi a pallate non lascia possibilità di vittoria (anche per questo critico la crociata delle sostituzioni al sessantesimo).

Ieri sera Prandelli ha cannato tutto, ma il nostro unico fenomeno ha fatto MERDA (e non per colpa di Prandelli), la difesa che era il ns punto di forza ha fatto MERDA, De Rossi che è il migliore dell'europeo ha fatto MERDA, marchisio che è l'altro migliore dell'europeo ha fatto MERDA. E bisogna dirlo, per essere obiettivi e non fare sempre la parte di quelli che van contro sempre e solo dell'allenatore.

Per il resto io mi so trovato d'accordo con Prandelli solo nella formazione contro la Germania (con chiellini che se nn al 100% non doveva giocare), poi mi ha sempre fatto merda, come formazioni e scelte, ma i risultati so risultati, finale dell'europeo.

Però per fare un esempio, è come se alla Spagna in finale fan TUTTI merda è come dare la colpa a Del Bosque che non mette torres contro l'Italia con Iniesta e Silva che perdono TUTTI gli 1vs1 contro abate e chiellini zoppo, xavi che sbaglia 8 passaggi su 10, busquets che non vede boccia e Pique e Ramos che subiscono goal da Giovinco di TESTA.
    Last edited by Anak; 2nd July 2012 at 14:37.

Page 93 of 99 FirstFirst ... 4383899091929394959697 ... LastLast