Page 94 of 105 FirstFirst ... 4484909192939495969798104 ... LastLast
Results 1.396 to 1.410 of 1567

Thread: Berlusconi indagato per prostituzione minorile

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Secondo me se si andasse ora alle urne il PdL non prenderebbe meno del 35%, che è la quota che infatti gli aggiudicano i sondaggi.
    Con la Lega si arriva sopra il 40%.
    Con l'opposizione merda e la legge elettorale merda che ci ritroviamo è un altro successo garantito.
    Quali sondaggi? Tutti i sondaggi ormai da mesi danno il PDL al 27%, alle elezioni politiche del 2008 prese il 37%.

Non dobbiamo essere cosi' pessimisti, anche chi ha votato PDL nel 2008 e' capace di pensare e molti cominciano anche a capire quanto sia politicizzata l'informazione di regime, quindi cominciano a votare Lega o votare Fini o Casini.

Poi come sappiamo tutte le elezioni si giocano sugli indecisi (che attualmente sono il 25-30%), e per ora di quelli che avevano votato PDL ce ne sono tantissimi di indecisi. Sara' tutto in mano a Fini e Casini e alla loro capacita' di attrarre quegli ex elettori del PDL. Berlusconi e' sicuramente abile in campagna elettorale (abile? volevo dire proprietario di 3 canali televisivi), ma secondo me stavolta non gli bastera'.

Non riuscira' ad andare oltre il 30% stavolta, anche nella migliore delle ipotesi. Se riesce a prendere piu' del 30% cambio avatar per tutta la vita

mi correggo: gli ultimi sondaggi lo danno al 30%, 1 settimana fa era al 27%
    Last edited by Ipnotik; 16th February 2011 at 16:36.
    Spoiler

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Effettivamente forse vedo troppo nero.

Sondaggio settimanale dell'Ipsos per la trasmissione 'Ballaro''. Per quanto riguarda le intenzioni di voto, il Pdl viene dato al 27,9% (+0,3% rispetto alla corsa settimana), la Lega Nord all'11,3% (-0,2%) e La Destra all'1% (-0,1%), per un totale dei pariti di centrodestra pari al 40,2% (invariato).

Ipsos quota poi Futuro e Liberta' al 5,6% (+0,6%), l'Udc al 6% (+0,2%), l'Api all'1% (invariato) e l'Mpa allo 0,5% (-0,1%), per un totale dei partiti di centro che ammonta al 13,1% (+0,7%).

Sul fronte centrosinistra, il Pd viene quotato 26% (+0,2%), l'Italia dei Valori al 6,6% (-0,2%), il Sel al 9,4% (-0,3%), per un totale dei partiti di centrosinistra di 42% (-0,3%).

Fds riceve da Ipsos l'1,7% (invariato), Movimento Cinque Stelle il 2,4% (-0,4%) e gli altri partiti l'1% (invariato).

L'Ipsos ha poi ipotizzato diversi scenari di coalizioni ed ha tastato il polso degli italiani. Un centrosinistra costituito da PD+IDV+SEL+Altri otterrebbe il 41,5% (+0,5%), mentre un centrodestra formato da PDL+Lega Nord+La Destra conquisterebbe il 38,5% (- 0,2%) e un centro costituito da Fli+Udc+Api+Mpa avrebbe il 18,5% (+0,7%).

Ipotizzato anche uno scenario che comprende la Grande Alleanza: la stessa Grande Alleanza (Pd+Idv+Sel+Fli+Udc +Api+Mpa) otterrebbe il 51,9% (+0,6%), il Centrodestra (Pdl+Lega Nord+ La Destra) il 43,9% (-0,3%), gli altri partiti il 4,2% (-0,3%).

E poi l'ipotesi di un confronto diretto. Alla domanda 'Chi sceglierebbe come presidente del Consiglio?' le risposte sono state le seguenti: Bersani sostenuto da un'alleanza di tutte le opposizioni otterrebe il 43%, Berlusconi sostenuto da Pdl, Lega e Destra il 33%. E ancora: Casini sostenuto da un'alleanza di tutte le opposizioni prenderebbe il 48% (+3%) dei voti, mentre Berlusconi sostenuto da Pdl, Lega e Destra il 34% (+2%).

E poi uno scenario a tre: Bersani sostenuto da un'alleanza di centrosinistra avrebbe il 38% (+2%) delle preferenze, Berlusconi sostenuto da Pdl, Lega e Destra il 31% (-1%), Casini sostenuto da un'alleanza di centro il 20% (+1%). E infine Vendola sostenuto da un'alleanza di centrosinistra avrebbe il 31% (-1%), Berlusconi sostenuto da Pdl, Lega e Destra il 33% (+2%), Casini sostenuto da un'alleanza di centro il 23% (+2%).

Tre appunti per giustificare il pessimismo:

1) non si va a votare oggi

2) sono grossomodo per il centro destra i dati dei sondaggi del 2008, poi sei mesi di campagna elettorale con la potenza di fuoco di cui dispone B. han prodotto il risultato che tutti conosciamo.

3) lo scenario più promettente, tutti assieme contro B, è anche quello più irrealizzabile.
    Last edited by Incoma; 16th February 2011 at 16:44.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Guarda che io son tutt'altro che entusiasta ed ottimista.
    Al contrario son preoccupatissimo perchè mi pare che anche stavolta finisca tutto a tarallucci e vino.
    Il che significherebbe toccare un livello talmente basso da un punto di vista sociale e dell'etica politica mai vista in centocinquantanni di storia d'Italia forse nemmeno ai tempi del fascismo, che per lo meno era una dittatura esplicita e, nella sua allucinante ideologia e gestione, fattiva.
    Qui rischiamo l'autoimplosione sociale, di diventare un Botzwana qualsiasi.
    E quando la natura avrà fatto il suo corso non so se avremo ancora una chance per rialzarci da tanta miseria e bassezza civile.
    Edit: oggi pomeriggio per l’incontro con il presidente russo Dmitri Medvedev i giornalisti saranno confinati in una sala diversa rispetto a quella con i due presidenti, li potranno seguire solo in videoconferenza.
    Niente domande... troppo rischioso quando c'è la stampa estera che rischia di fare qualche domanda indesiderata... Anche oggi in conferenza stampa con i cronisti italiani: "parlo solo di economia".
    secondo me non la vfedi troppo nera, anche se gli imprevisti possono sempre succedere eh.. ma da 10 anni a questa parte fatti di martellamenti e di uno status ridicolo, gli italioti si sono assuefatti alla merda a tal punto da recepirla come cosa tutto sommato accettabile.
    NOn mi sorprenderei che anche tolto il canchero, si rimanga in uno status di assopimento cerebrale permanente, o dal quale saranno necessari decenni per ripigliarsi.
    Daoc
    Spoiler

Ipnotik's Avatar

Tre appunti per giustificare il pessimismo:

1) non si va a votare oggi

2) sono grossomodo per il centro destra i dati dei sondaggi del 2008, poi sei mesi di campagna elettorale con la potenza di fuoco di cui dispone B. han prodotto il risultato che tutti conosciamo.

3) lo scenario più promettente, tutti assieme contro B, è anche quello più irrealizzabile.

4) ci saranno tante schede bianche da "colorare" (cit.)
    Spoiler

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Dovrebbe perdere i consensi di chi ritiene la concussione un reato inammissibile per un pubblico funzionario, al pari della corruzione (ed infatti entrambi prevedono l'interdizione perpetua dai pubblici uffici).
    Corruzione appunto. Portata avanti dalla Fininvest sulla Guardia di Finanza dal 1989.
    Ovviamente questo ha influito parecchio sulla carriera politica di B.

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ragazzi, tutti i pensanti sono d'accordo. Non è possibile che ne esca illeso, punto, sono i pensanti che fanno un paese, non gli zombi.
    Sti 15 anni non son bastati a far capire che in Italia gli zombie sono di più?

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ragazzi, tutti i pensanti sono d'accordo. Non è possibile che ne esca illeso, punto, sono i pensanti che fanno un paese, non gli zombi.
    Non quando gli zombie ritardati hanno diritto di voto che vale alle stesso modo di quello dei pensanti.

La democrazia basa il suo corretto funzionamento sull'esistenza di una popolazione INFORMATA. Enfasi su INFORMATA. Gli italiani sono al 70% e passa un branco di ignoranti, subumani, egoisti e con un senso civico pari al senso di pietà di uno squalo nei confronti della sua preda.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Non quando gli zombie ritardati hanno diritto di voto che vale alle stesso modo di quello dei pensanti.

La democrazia basa il suo corretto funzionamento sull'esistenza di una popolazione INFORMATA. Enfasi su INFORMATA. Gli italiani sono al 70% e passa un branco di ignoranti, subumani, egoisti e con un senso civico pari al senso di pietà di uno squalo nei confronti della sua preda.
    infatti io dico sempre che il B. ce lo meritiamo
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    Quali sondaggi? Tutti i sondaggi ormai da mesi danno il PDL al 27%, alle elezioni politiche del 2008 prese il 37%.

Non dobbiamo essere cosi' pessimisti, anche chi ha votato PDL nel 2008 e' capace di pensare e molti cominciano anche a capire quanto sia politicizzata l'informazione di regime, quindi cominciano a votare Lega o votare Fini o Casini.

Poi come sappiamo tutte le elezioni si giocano sugli indecisi (che attualmente sono il 25-30%), e per ora di quelli che avevano votato PDL ce ne sono tantissimi di indecisi. Sara' tutto in mano a Fini e Casini e alla loro capacita' di attrarre quegli ex elettori del PDL. Berlusconi e' sicuramente abile in campagna elettorale (abile? volevo dire proprietario di 3 canali televisivi), ma secondo me stavolta non gli bastera'.

Non riuscira' ad andare oltre il 30% stavolta, anche nella migliore delle ipotesi. Se riesce a prendere piu' del 30% cambio avatar per tutta la vita

mi correggo: gli ultimi sondaggi lo danno al 30%, 1 settimana fa era al 27%

ecco questo, il 30%, e' il dato che risulta dal sondaggio di mentana di Lunedi, come ogni lunedi
    devi considerare che cmq il 37% era un dato che conteneva anche gli elettori dell attuale Fli, chiaramente la somma non da il 37% perché qualcuno si e' perso ma il dato ci si avvicina molto

ora per quanto si possa dire che i sondaggi lasciano il tempo che trovano sto dato sinceramente non lo capisco specie il guadagno del 3% (che e' un enormita' eh) in una SETTIMANA.

MI spiego meglio quello che intendo io capisco, o posso essere disposto a capire che, lo zoccolo duro degli elettori del pdl possa pensare (lol) alla macchinazione e quindi mantenere una percentuale stabile, sebbene non so quanti possono determinarsi nello zoccolo duro, sicuramente non tutti lo saranno, ma addirittura in tale contesto guadagnare il 3% in una settimana, una settimana come queste che si susseguono, non riesco proprio a capirlo.
    Last edited by McLove.; 16th February 2011 at 17:37.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ecco questo, il 30%, e' il dato che risulta dal sondaggio di mentana di Lunedi, come ogni lunedi
    devi considerare che cmq il 37% era un dato che conteneva anche gli elettori dell attuale Fli, chiaramente la somma non da il 37% perché qualcuno si e' perso ma il dato ci si avvicina molto

ora per quanto si possa dire che i sondaggi lasciano il tempo che trovano sto dato sinceramente non lo capisco specie il guadagno del 3% (che e' un enormita' eh) in una SETTIMANA.

MI spiego meglio quello che intendo io capisco, o posso essere disposto a capire che, lo zoccolo duro degli elettori del pdl possa pensare (lol) alla macchinazione e quindi mantenere una percentuale stabile, sebbene non so quanti possono determinarsi nello zoccolo duro, sicuramente non tutti lo saranno, ma addirittura in tale contesto guadagnare il 3% in una settimana, una settimana come queste che si susseguono, non riesco proprio a capirlo.
    Mah simo, io ho il vago sospetto che ste cazzo di società sondaggistiche peschi in un bacino di simpatici mattacchioni. Immagino peraltro che sia la stessa gente di settimana in settimana.
    Stiamo parlando di sondaggi a mesi e mesi dalle elezioni e a pensar male puzza tanto di servizio fatto alla cazzo, tanto chissenefotte nessuno potrà mai verificare se hanno un senso o meno.

Io se mi selezionassero cambierei idea senza motivo solo per incasinarli e darei il voto a B. qualora lo trovassero a ingropparsi una vacca chianina, per poi toglierlo qualora scoprisse la cura per il cancro

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Glasny's Avatar

I sondaggi non sono precisi, quindi un 3% dipende molto da chi hanno trovato da intervistare, magari facendo la media dei sondaggi andiamo più sul sicuro. Per quanto ho detto n volte, dipende molto da come si andrà alle elezioni, se si riuscirà a cambiare la legge elettorale, se ci saranno interventi per il conflitto di interessi, per i monopoli mediatici di privati e se si annullano tutte le leggi ad personam. Realisticamente, se il governo dovesse cadere per uno sgambetto, credo faranno la legge elettorale e cambieranno i vertici della rai, altrimenti si andrà coi numeri dei sondaggi attuali, cioè con pdl tra 25 e 30% (io lo ricordavo al 22 ma vabbè la madre degli ignoranti è sempre incinta) e la lega stranamente in crescita nonostante i recenti fatti che dovrebbero far aprire gli occhi anche i vari trota del nord, cioè che a) hanno problemi ad approvare il federalismo e b) il federalismo municipale in realtà erano solo 4 nuove tasse e di federalismo ha solo il nome.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

McWoT. McLove.'s Avatar

si sono d'accordo che i sondaggi possano essere imprecisi, poi non sono un esperto ma a me una variazione in guadagno del 3% nell ultima settimana data la settimana che e' trascorsa mi sembra uno sproposito ugualmente.
    @nando be forse hai ragione che ci siano troller, ma mica tutti sono bastardi come te :P
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ipnotik's Avatar

secondo me quel 3% e' dovuto a Ferrara e alle manifestazioni davanti al tribunale di Milano. Diciamo che quel 3% erano indecisi se appoggiare berlusconi anche stavolta e stavano aspettando un segnale per tornare a difenderlo.

Comunque ha sorpreso molto anche me
    Last edited by Ipnotik; 16th February 2011 at 21:14.
    Spoiler

Ipnotik's Avatar

oddio il TG1...ma state sentendo che cazzo dice?

Hanno letto il comunicato dell'USIGRAI che si diceva preoccuoata per il calo di ascolti del TG1 e chiedeva al direttore di prendere provvedimenti per garantire il pluralismo informativo.

Ha risposto la direzione dicendo: eh ma abbiamo perso solo 1 volta contro il TG5, ieri lo abbiamo superato di 6 punti percentuali! (ignorando totalmente il fatto che ieri c'era la prima puntata di san remo quindi grazie al cazzo)
    Spoiler

Warrant Officer

Fatevi meno seghe con i sondaggi, non so quanti di voi abbiano esperienze sociali/lavorative che vi permettano di comunicare con tutte le fasce sociali.
    Il punto è molto semplice, si guardano i fatti che toccano la vita propria e della propria famiglia, esempio classico, Berlusconi ha tolto l'ICI, lo ha promesso e lo ha tolto PUNTO
    Poi, il superinformato (!) dirà, si ma per fare quello ha tolto il contributo x ed il contributo y per i restauri del monumento di Salcazzo ed al comune di Spingisfinterone, NON GLIENE FREGA UN CAZZO A NESSUNO, se non a quelli che campano a rosicare (come molti di voi...).
    La gente normale, almeno dalle mie parti, LAVORA e ha poco tempo per frequentare Wayne () quindi guarda al sodo e ragiona cosi: 3 anni fa pagavo l'ICI e lo pagavo da sempre, oggi non lo pago più, grazie a Berlusconi, ho 200-300-400-1000 Euro in più all'anno, questo è quello che conta...
    Ma non potete arrivarci, ci potrebbero/dovrebbero arrivare quelli che hanno goduto di questa tassa eliminata.
    Gli studenti...cazzo vi frega a voi? Lo pagate l'ICI o lo paga la famiglia?
    Andate avanti a sentire i sondaggi di Mentana e ci rivedremo alle prossime elezioni...

Page 94 of 105 FirstFirst ... 4484909192939495969798104 ... LastLast