Io ho cominciato a frequentare la curva nel 1998 a 10 anni. Qualche partita l'avró vista ed un fatto del genere non mi è mai capitato. Io non ho mai visto un giocatore avversario correre sotto la curva MAI. PERCHE NON È AMMISSIBILE. NON PUOI VENIRE AD ESULTARE SOTTO LA SUD. PUNTO. Altre cose del genere mi sono capitate solo due volte.
L'ultima di Agostinone del foggia lo scorso anno, un genio che dopo aver segnato, da centrocampo(non sotto la sud, eh, da centrocampo) ha cominciato a toccarsi lo stemma indicando la curva e stava per scatenare un putiferio.
L'altra fu il napoletano Fabio Cannavaro che segnò in salernitana-Parma e venne a fare il gesto del silenzio. Non si capì più nulla.
Mi spiegate come è ammissibile che un Professionista Retribuito possa permettersi di tenere comportamenti del genere nei confronti dei Tifosi, che PAGANO per essere li a vedere una partita e per tifare, come stracazzo vogliono (nei limiti della discriminazione razziale, Ovviamente escludendo a priori tumulti di qualsiasi genere)? Ma il calcio è diventato solo idolatrazione del colombiano di turno?
Il calcio appartiene ai tifosi che CACANO SOLDI CONTANTI per andare allo stadio, mantenendo in piedi il baraccone, direttamente o indirettamente.
P.s peluche, e wolfo che quota con l'asterisco. Mi stanco di ripetere sempre le stesse cose, ma mi preme che anche i più duri di comprendorio capiscano, quindi ve lo riscrivo:
Premesso che, rispetto a quello che si vede nelle immagini certo non vi si può dare torto, poiché sembra che il giocatore nulla faccia di male, bisogna che anche voi apriate un minimo la vostra chiusa mentalità:
-nelle immagini di sky non si vede tutto. Da un lato cominciano ad inquadrarlo tardi, dall'altro ci sono dei cambi di immagine. Fatto sta che non c'è alcuna ripresa dell'esultanza dall'inizio alla fine, quindi voi non POTETE aver visto quello che ho visto io.
-il giocatore ha segnato, poi, invece di rimanere nell'area di rigore, di andare ad abbracciare i compagni o di tornare verso l'allenatore in panchina (cosa che fanno TUTTI. mi dovete spiegare che voglia o sfizio ci può mai essere ad esultare davanti ai tifosi avversari) si è diretto verso la curva, inizialmente portando le mani alle orecchie.
Ha percorso TUTTA la curva (50 metri) sbracciandosi per poi finire a fare il balletto.
-Una persona normodotata mentalmente, non appena si porta sotto la curva e vede/sente gente che incazzata gli urla contro, come minimo cambia destinazione e va da un'altra parte, questo invece ha insistito fino alla fine nel suo intento che era quello di fare il balletto sotto la bandierina. A Salerno non si può fare. Funziona così. Devi portare rispetto per la gente che sta li a vedere uno spettacolo spesso di merda.
Questo fermo restando le considerazioni di basimo che ho già rivolto ai calciatori della salernitana che ipocritamente si sono erti a giustizieri, cacciando degli attributi che in 6 mesi non avevano dimostrato di avere.
Fermo restando inoltre il biasimo per il lancio di oggetti in campo, che pur essendo episodi all'ordine del giorno nella maggior parte degli stadi italiani, sono ovviamente un comportamento da censurare.
Fermo restando che tutti gli insulti che tello si è preso sono sacrosanti e benedetti.