Page 99 of 123 FirstFirst ... 49899596979899100101102103109 ... LastLast
Results 1.471 to 1.485 of 1837

Thread: GW2 Pre-release thread

  1. #1471
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    traduzione
    se vuoi fare WvW devi fare l'80
    se vuoi fare structured hai gia il pg cappato, prefatto. dove però puoi personalizzare i "set"

  2. #1472
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    traduzione
    se vuoi fare WvW devi fare l'80
    se vuoi fare structured hai gia il pg cappato, prefatto. dove però puoi personalizzare i "set"
    grazie per la delucidazione
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #1473
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    vabe fare l'80 non penso sia problematico ne richieda chissa che nerding
    l'importante, se si vuole puntare a questo "fair game" è che quando si è 80 fatto a mano si è tutti uguali a stats

  4. #1474
    Petty Officer 2nd Class Juha Lightbringer's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Posts
    636

    Default

    Credo ci saranno un pò di seghine mentali per quanto riguarda l'itemizzazione e la "gemmatura" dell'equip.
    Anche se ci sono "solo" 4 stats principali, si possono ottenere pg molto diversi tra loro, partendo dalla stessa classe.

    Non credo che sarà neanche lontanamente complesso come erano i TP di daoc, ma di sicuro ci sarà da lavorare abbastanza di testa.


  5. #1475
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850

    Default

    il tp di daoc era : cappa tutto e gg con tanto di hardcap sulle stat lol
    Last edited by LuKas; 30th April 2012 at 20:18.
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

  6. #1476
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Juha Lightbringer View Post
    Credo ci saranno un pò di seghine mentali per quanto riguarda l'itemizzazione e la "gemmatura" dell'equip.
    Anche se ci sono "solo" 4 stats principali, si possono ottenere pg molto diversi tra loro, partendo dalla stessa classe.

    Non credo che sarà neanche lontanamente complesso come erano i TP di daoc, ma di sicuro ci sarà da lavorare abbastanza di testa.
    i tp di daoc complessi?

  7. #1477
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by LuKas View Post
    il tp di daoc era : cappa tutto e gg con tanto di hardcap sulle stat lol
    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    i tp di daoc complessi?
    decisamente se volevi mettere anche degli /use di item particolari o in alcuni casi farli weaponless in tal caso per usare armi multiple in relazione a quale proc ti serviva in una determinata situazione, fermo restando che per determinate classi "cappare tutto" e' impossibile e dovevi operare delle scelte, questo con toa chiaramente ed anche prima di S.Island, i tp facili di daoc ci sono stati solo con Le isole
    Last edited by McLove.; 1st May 2012 at 01:22.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #1478
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Dopo questi 3 giorni di beta, ammetto di avere una fottuta voglia di avere il gioco completo già disponibile.

    Al primo, vero, stress test con fantastilioni di utenti è stato notevole vedere come abbiano fixato alcune cose in 24 ore, in particolar modo il server di login: venerdi sera nonché tutto sabato pomeriggio ci sono stati problemi di login, dopodiché sabato sera è stato impossibile loggare fino alle 22:30 circa per tutti, tant'è che appena riuppato il server di login son riuscito a snaploggare ed ero totalmente solo nella prima zona dei Charr, poi è andata popolandosi molto rapidamente, e dal quel momento, per anche tutta domenica pomeriggio/notte, il login era istantaneo e senza problemi.

    Idem per la lag in-game: venerdi sera era un incubo, delay di 5-10 secondi a caso, disconnessioni, ecc. Da sabato sera, lag assente sia in PvE, sia in WvW (il PvP Struct. non l'ho provato perché imo era davvero non sense con solo PUG), quindi insomma, hanno gestito bene l'impatto di tantissimi giocatori alla prima prova del fuoco. Il sistema anche degli overflow ha funzionato a dovere, ovviamente dovranno rivedere il sistema in fase di release imo perché non è bello trovarsi a volte separato dal proprio gruppo a causa di un overflow di zona. Ma per una beta la cosa ha funzionato filando liscia e senza mettere mai la gente in attesa a caso.

    Non capisco tutto il bashing che alcuni hanno fatto sul sistema PvE. Ultimamente di MMOG ne ho cagati pochi, ma mi sembra che GW2 sia il primo MMOG in assoluto che premi primariamente la collaborazione e non il liccing com'era nei cari vecchi DAOC e WoW. L'exp che si prende dai mob non viene mai ridotta se un altro pg picchia il mob e dà una mano, e il sistema degli eventi permette a tutti di non dover attendere che il/i mob da seccare ripoppi(no) prima di terminarla. Vi ricordo che sempre in merito agli eventi, c'è un sistema di calibrazione automatica che fa si che più gente ci sia, più sia duro terminare l'evento; non ho avuto infatti problemi a terminare un evento di pari livello in 4 persone in totale, né tantomeno a finirlo in mille milioni (obv gli eventi iniziali di venerdi sera con TUTTA la gente intorno alla città di partenza). Altra cosa interessante è che si ricevono punti exp se si gathera roba in giro (che, tra l'altro, NON sparisce per gli altri giocatori, quindi niente più gare a chi arriva prima alla vena di minerali), nonché punti exp per chi ressa i propri alleati, altra cosa che induce alla collaborazione e al far ressare chiunque rapidamente così si ritorna ad avere un pg in aiuto, oltre all'exp suddetta.

    Comodissimo anche NON dover ogni cazzo di volta andare a parlare con gli NPC per ricevere le quest e/o le ricompense, le prime poppano automaticamente a dx, e appena si termina si ricevono le ricompense via mail, parlare con gli NPC è necessario solo per la propria "My Quest" personale (la quale poi è sempre istanziata per se stessi e il proprio gruppo di supporto).

    Il mondo poi sembra davvero fucking huge, ho scoperto solo una città per intero (quella dei Charr), tutta la zona PvE iniziale dei Charr subito fuori la Dark Citadel (per tutta intendo scoperto tutti i points of interest/teleport/punti skills) e piccola parte della città umana + Lion's Arch, e mi indicava sempre 5% del mondo intero scoperto, non male. Tra l'altro, le città sono fucking HUGE, ma il sistema di teleport risulta comodissimo per non perdere ore e ore di gioco a spostarsi da un punto all'altro, sia al di fuori, sia all'interno delle città (e ovviamente fra città e mondo esterno).

    La sera/notte di domenica poi ho provato il WvW, e da ex giocatore di DAOC posso dire con una certa ragionevolezza che chi cerca in GW2 l'erede di DAOC come RvR di massa alla conquista di keep e castelli, non resterà deluso, anzi, dà proprio l'idea di essere tutto ciò che DAOC avrebbe voluto essere e non è mai stato. In GW2 ci sono degli orb (le reliquie di daoc) che si possono rubare da keep appositi nelle 3 zone esterne dei 3 servers in competizione, che obv danno boost a tutto un server (quando ho giocato io abbiamo rubato un orb per un +5% ai boons/healing effects se non ricordo male). Poi c'è una zona di mappa centrale, l'Eternal Battleground, nel quale ci sono diversi keep/torri/castelli di diverse dimensioni, e un mega castello centrale con 3 mura di cinta circondato dall'acqua che non ho ancora capito che vantaggi dovrebbe dare a parte il punteggio assegnato al server che lo detiene.

    Alcuni diranno: "ok, ci sono keep di diverse dimensioni, ma il concetto è identico". Invece no: in primis tutti i keeps (li chiamerò così, anche se differenti dimensioni) hanno non solo uno o più gates da poter sfondare, ma anche tutte le mura di cinta sono lì pronte per essere demolite, quindi non ci sarà niente di strano nel vedere che, mentre un gruppo di giocatori tenta di sfondare un gate, altri 2 tentano di aprire brecce in 2 punti differenti di mura, per applicare pressione multipla agli assaliti e rendergli il compito di difesa più arduo. Ci sono armi di assedio di tutti i tipi, e la cosa divertente è che sono montabili ovunque: ieri sera ad esempio i red detenevano un keep di dimensioni medie, e mentre parte dei giocatori tentavano l'assalto frontale verso il gate del castello (più grande) vicino a questo keep, c'era UN giocatore dei red nel keep con una catapulta che martellava il castello in questione; chiaramente i difensori hanno nel frattempo uppato rapidamente non solo le difese passive, ma anche quelle attive, tipo olio bollente riversato su chi attaccava direttamente + barrage di freccie su chi si avvicinava (e il barrage fa MALE, del tipo che leva 13k pf in 3 colpi).

    Ma tutto questo come lo si ottiene? L'uovo di colombo: delle non meglio precisate risorse (le supplies in game) che vengono generate da dei campi estrattivi. Da questi campi le risorse possono essere portate dai giocatori (10 a testa, non so se si possa in qualche modo aumentare la quantità trasportabile dal singolo pg), ma soprattutto trasportate dai campi estrattivi di proprietà di un server ai keep dello stesso server, usando dei Dolyak (immaginatevi degli Yak giganti) che ogni tot partono dai campi e distribuiscono tali risorse ai keep. Questa cosa ovviamente aumenta la profondità strategica, in quanto piccoli gruppi di nemici possono assaltare facilmente il Dolyak (difeso solo da una guardia NPC di lvl 80), e di conseguenza la difesa di queste carovane è fondamentale per avere risorse sempre disponibili a portata di mano senza perdere infinito tempo.

    Inoltre esistono dei teleport in vari punti (pochi) delle mappe, e unendo questo al fatto che tutti possono ressare chiunque, le battaglie raramente si risolvono in un "meniamoci, uno dei 2 gruppi megarella, ci si rivede fra 20 minuti": la battaglie sono fluide e ci sono rapidi capovolgimenti di fronte, e se proprio si finisce tutti stesi a terra ci si mette cmq poco ad arrivare (tra l'altro alcuni teleport, in base a chi detiene i keep adiacenti, possono diventare contested e di conseguenza non utilizzabili anche da chi possiede il keep in cui è presente il teleport).

    Quindi, in definitiva: si può fare WvW sia massivo, sia anche in piccoli gruppi atti a difendere/menare le carovane amiche/nemiche di trasporto risorse, e aumentando di conseguenza la possibilità di fare roaming in gruppi da 5 senza dover necessariamente trenizzare.

    Una pecca è quella citata da Boro: non c'è modo di effettuare il Finish Them dalla distanza, spero che lo fixino prossimamente. BTW partecipando al WvW si expa e neanche tanto lentamente alla fine, col thief ho fatto dall'11 al 15 nell'arco di 4 orette, tenendo poi conto che ho cazzeggiato per le mappe/girato parecchio non è male come cosa.

    Da sistemare sicuramente è l'ottimizzazione del motore grafico (ma avevano detto che non era stato fatto in previsione di questa beta), durante lo scontro più massiccio (prolly circa 150 persone per side) a volte scendevo a 25 fps con un pc nn proprio di merda, nonostante ciò anche in quella situazione la lag era totalmente assente.

    Ora, almeno personalmente, resta da vedere come performa il gioco in PvP structured, e i relativi bilanciamenti: le classi sono molto varie, avendo sostanzialmente a disposizione 15 skills, e lamentarsi che manchino metodi di CC è abbastanza lol, sono passati i tempi in cui si instamezzava/instastunnava la gente per tirarla giù come birilli solo perché non potevano fare altro, in GW2 vengono premiate le tattiche al di là dei singoli tastini spammabili a caso. Per non parlare del discorso TP, totalmente ridicolo metterli a paragone con quelli di DAOC, qui ogni combo classe/razza può avere efficacia e funzionalità anche pesantemente differenti da pg a pg, fra skills da mettere in barra, armi da usare, tratti da speccare e equip da indossare.

    Imo questi di Arena.net sono molto vicini a creare non di certo IL mmog perfetto, ma il mmog che più si avvicina a quello perfetto.

  9. #1479
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    cut
    ho letto tutto bel report ho la sensazione che abbiano preso un po da tutti i mmrpg esistenti e probabilmente fatto meglio
    ma di di quelle accenni come novita' ne vedo poche in generale, anche se alla fin fine tra le idee prese da altri giochi e la resa si deve vedere quest'ultima
    Ad esempio per i siege non e' una novita' come accenni il poter spaccare le mura oltre che la porta e' una cosa che e' stata fatta con toa nel 2004 con tanto di olio e le millemila armi da assedio posizionatili dove si vuole, cosi come il gathering delle risorse per migliorare il siege o la mappa, in quel caso era un battleground massivo, e' stato nientepopodimeno che introdotto da wow con Alterac valley (gatehring risorse ad esempio le pelli o le casse nella miniera e subquest permettevano la partenza e necessaria scorta di heroes che aiutavano nel "siege/avanzata")
    il concetto di quest pubbliche ed eventi che scalavano in base ad i partecipanti in zona infine era una delle innovazioni di warhammerd, molto male implementata comunque
    Insomma hanno attinto un po da qua un po da la, come e' giusto che sia e ci mancherebbe.... fare tesoro di cosa funzionava o avrebbe dovuto funzionare dei giochi precedenti e' ottima cosa, speriamo che la resa sia ottimale che e' quello che aspettiamo tutti.

    edit: non mi piace chiaramente in seno al wvwvw il concetto che indichi cioe che non si fanno megarell ho paura che eventuali siege siano interminabili e quindi diventino incagabili
    Last edited by McLove.; 1st May 2012 at 01:07.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #1480
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    solo un appunto,chi parla di CC DI DAOC(soprattutto quelli che lo giocano ancora)parlano di forme di CC aoe BREVI NON ISTANT(mezz aoe castato) che danno occasione di cambiare il momentum di un inc,non di segare gente mezzata come birilli che è una cosa che non succede più dalle OF
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  11. #1481
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Valuta che io ToA mi sono assolutamente RIFIUTATO di giocarlo per una serie di motivi (anzi no, uno solo, le ML erano roba da malati mentali ), quindi certe robe non le ho cagate. Però, ad es., sempre lì potevi montare armi da assedio in un keep per attaccarne uno vicino?

    Poi ovviamente in giochi del genere non è che ci possa essere chissà cosa di nuovo da inventarsi, le robe sempre quelle possono essere in un vg.

    Ah, non ho detto come funziona lo spec di un pg. Di base si possono usare 15 skills: visto che si hanno 2 armi switchabili al volo, si hanno quindi 5+5 skills per le arm, e le altre 5 da scegliere dal pool dato dalla combo classe/razza, per le skills normali di solito ce ne sono 2 dipendenti dalla classe (e non sono sicuro, ma probabilmente dipendono e variano anche in base alle scelte fatte durante la creazione del pg), mentre per le elite di solito sono 4 e 4 come classe/razza.

    Poi ci sono i Traits, che sono le linee che si possono speccare: ogni classe ne ha 5 di linee, max 30 punti a linea, e un pool totale di 70 punti da distribuire al lvl 80. Ogni 10 punti messi in una linea, si attiva un'abilità speciale relativa a quella linea, sceglibile da un pool di 12 abilità di solito (quindi per linea max 3 abilità speciali fra 12). Le linee ovviamente migliorano vari aspetti del personaggio, ad es. aumentando alcune stats, la durata dei boons/conditions, ecc.

    Poi c'è l'equip: i soliti 5 pezzi di armor con un bonus di base + uno slot in cui si può mettere quello che si vuole, 6 items aggiuntivi (anelli, ecc.), e i due slot di armi switchabili (anch'esse con uno slot per migliorarle). Non ho capito però se si possono avere items con + di uno slot per il miglioramento, ma mi sembra di no.

    Queste cose messe assieme in realtà creano una varietà incredibile anche all'interno della stessa classe, e non oso immaginare il mal di testa che potrebbe venire nel pensare ad un metagame composto da 5 pg per il PvP structured, le possibilità sono davvero enormi.

  12. #1482
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    solo un appunto,chi parla di CC DI DAOC(soprattutto quelli che lo giocano ancora)parlano di forme di CC aoe BREVI NON ISTANT che danno occasione di cambiare il momentum di un inc,non di segare gente mezzata come birilli che è una cosa che non succede più dalle OF
    Ok, sticazzi, figurati se continuo a giocare a daoc, allora in quel caso non ce ne saranno infiniti, ma ci sono, ad es. Caltrops del thief, Spike Trap/Muddy Terrain del ranger, Shrapnel Mine dei charr, Box of Nails/Elixir F dell'eng, ecc.

  13. #1483
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    solo un appunto,chi parla di CC DI DAOC(soprattutto quelli che lo giocano ancora)parlano di forme di CC aoe BREVI NON ISTANT(mezz aoe castato) che danno occasione di cambiare il momentum di un inc,non di segare gente mezzata come birilli che è una cosa che non succede più dalle OF
    verissimo tant'e' che il mezz e' la cosa che serve meno come cc ormai

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Valuta che io ToA mi sono assolutamente RIFIUTATO di giocarlo per una serie di motivi (anzi no, uno solo, le ML erano roba da malati mentali ), quindi certe robe non le ho cagate. Però, ad es., sempre lì potevi montare armi da assedio in un keep per attaccarne uno vicino?
    per questo allora vedi daoc come era nel 2004 ed appunto sei rimasto ad i keep/siege di OF tutto quello che hai detto era presente con toa e Nf

    si lo potevi fare anche dalle torrette intorno al keep e viceversa ma anche dal field intorno al keep o dentro il keep stesso cosi come fare breach nei muri cosi come radere al suolo le torrette dove dentro la gente camperava, per breve tempo poi sono state rimosse potevi persino trabuccare un keep/torretta dalle battleship dall acqua se chiaramente la cosa da assediare era a range dall acqua, daoc nel 2004 ha avuto ed ha tutt''ra il sistema di siege piu complesso e ben fatto che abbia mai visto spero di trovare altrettanto anche con gw2 per quanto i siege siano come mio gusto una cosa secondaria un "contorno" diciamo

    Poi ovviamente in giochi del genere non è che ci possa essere chissà cosa di nuovo da inventarsi, le robe sempre quelle possono essere in un vg.
    babbe ma la mia non era una critica in senso negativo anzi hanno preso aspetti belli
    non sono novità ma chisenefotte l'importanza e come siano funzionali al gameplay io dopo tanti anni con i morpg ed averne giocati tanti a periodi alterni penso che la prima cosa utile siano le dinamiche del combat e relativo gameplay tutto il resto e' contorno, se poi e fatto bene pure il contorno ancora meglio
    Last edited by McLove.; 1st May 2012 at 01:24.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #1484
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ok, sticazzi, figurati se continuo a giocare a daoc, allora in quel caso non ce ne saranno infiniti, ma ci sono, ad es. Caltrops del thief, Spike Trap/Muddy Terrain del ranger, Shrapnel Mine dei charr, Box of Nails/Elixir F dell'eng, ecc.
    Io spero solo che questi CC non creino quello schifo di circo che ci stava in warhammer però eh

    tipo ciclare knockdown/knockback/stun/snare visto che non esisteva l'immunità

    e non venitemi a parlare di diminishing return,sistema ridicolo imho

    Io ritengo che visto il sistmea di daoc adesso(purge ogni 5minuti se vuoi+sistema per ridurre il mezz delle classi che demezzano+det per i tank e light tank)il mezz AOE sia la forma di CC migliore in un mmorpg,bilanciato al punto giusto
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  15. #1485
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ecco in effetti a merdate come lo stunlock o a sistema di immunita' anche parziale o diminihshin bla sui cc qualunque forma essa sia come siamo messi in gw2 gala?

    edit: @gramas il sitema di daoc e' perfetto perche c'e' l'interrupt come concetto, ed anche quello senso lato e' un cc, poi come cc intendendo come effetti dei cc il sistema di combo di immunita, di use di ra o ra passive o sinergia tra classi che rimuovono il cc rende ancora piu bello il sistema per esempio il mezz come dici svolta l'inc ma appunto non e' il mezz che ti prendevi fuori dal gate ad emain prima che uppassero le ra nel 2001 che stavi un minuto fermo cambia come dici tu il momentum dell inc se fatto al momento giusto ma per questo e anche un cc a volte inutile se fatto a cazzo o non risolutivo o ampiamente "counterabile"
    Last edited by McLove.; 1st May 2012 at 01:40.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 99 of 123 FirstFirst ... 49899596979899100101102103109 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.46 Kb. compressed to 101.00 Kb. by saving 15.46 Kb. (13.28%)]