Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: Problema di Delay, Help

  1. #1
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default Problema di Delay, Help

    Chiedo scusa in anticipo se magari è una cosa che è stata già postata o risaputa, ma ho/abbiamo un problema.
    Alcuni di noi (non tutti), indistintamente dal sistema operativo o hardwere del proprio pc o dello stesso pg, nel giocare in UsA abbiamo all'incirca 1 secondo di delay tra il premere il tasto e l'azione che si compie, sia essa estrarre l'arma o tirare un'istant. Tra coloro che hanno questo problema abbiamo notato che tutti hanno un router (netgear mi pare). Abbiamo provato a settare le porte del game sul router ma di preciso non si riesce ad individuare la serie di porte che usa.
    Qualcuno sa confermarmi se effettivamente questo secondo di delay nelle azioni è dovuto ad un settaggio del router o ha qualche altra natura? Dato che sembra sia presente solo su alcuni utenti.
    Grazie in anticipo.


  2. #2
    Crewman
    Join Date
    May 2004
    Location
    Roma
    Posts
    109

    Default

    Ti giro domanda, chi ti fornisce la connessione internet?

  3. #3
    [-- Bannato --] Shock's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Bergamo.
    Posts
    4.544

    Default

    Quote Originally Posted by FMblues View Post
    Ti giro domanda, chi ti fornisce la connessione internet?
    In +: i settaggi delle tastiere (e le tastiere stesse) sono a posto?

  4. #4
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default

    Il nostro provider adsl è per tutti Alice adsl 4.8

    Si le tastiere sono a posto, dato che nelle precedenti esperienze di Daoc sia su official EU che su vari Shard non abbiamo mai avuto problemi simili, solo in USA abbiamo riscontrato questo problema.


  5. #5
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.710

    Default

    è il server. anche su lance laggo ora...ma è normale in questo momento della giornata. spero passi in serata.

  6. #6
    [-- Bannato --] Shock's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Bergamo.
    Posts
    4.544

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    è il server.
    E' anche Alice. Scrollate solo fino a "Problemi di connessione" e leggete....

  7. #7
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.710

    Default

    mah, ultimamente provando bf2142 pingo 75, cosa mai vista con la mia connessione...

  8. #8
    [-- Bannato --] Shock's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Bergamo.
    Posts
    4.544

    Default

    Beh, certo dipende dal server. E' che ho un po' il dentino avvelenato ormai con la telecom.

  9. #9
    Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    45.663989,8.783906
    Posts
    17.274

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    è il server. anche su lance laggo ora...ma è normale in questo momento della giornata. spero passi in serata.
    è il server = è abrasucks

  10. #10
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default

    No non mi riferisco alla lag, soprattutto che c'è oggi, quello è un problema di linea che viene anche segnalato nel'indicatore in game.
    Quello di cui parlo io invece non è proprio segnalato in game, è un secondo circa di delay netto nel compiere qualsiasi tipo di azione, all'inizio pensavo fosse normale data la distanza che il segnale dal momento della premuta del tasto al ritorno visivo dovesse farsi 2 continenti, ma poi mi han detto che molti non hanno questo problema. L'unica cosa in comune da chi ha riscontrato questo problema (e ripeto, solo su server USA) è che abbiamo router (netgear).


  11. #11
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.710

    Default

    fate provare un altro router/modem ad uno di quelli con netgear.

  12. #12
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default

    Si a breve proveremo anche quello, + che altro era per sapere se qualcuno aveva qualcosa di analogo o ne aveva già sentito parlare.


  13. #13
    Senior Chief Petty Officer Saffo's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Bologna città (non nella bassa come Alaxe)
    Posts
    1.608

    Default

    Cmq guarda che tante sere/pomeriggi capita di avere delay (io ho Fastweb), quindi penso sia il server....(soprattutto dopo che uppano presentazione di daoc, helloween, gioco dell'oca ecc)

  14. #14
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default

    Provato a mettere il modem al posto del router netgear, ed effettivamente il delay sparisce, confermando quindi che è un problema dei router netgear.
    Ora, cercando di risolvere il problema, è possibile assegnare un accesso libero all'ip del server o bisogna per forza aprire tutte le migliaia di porte che sfrutta daoc usa ?


  15. #15
    Petty Officer 3rd Class Alice's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    XxX
    Posts
    237

    Default

    Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Provato a mettere il modem al posto del router netgear, ed effettivamente il delay sparisce, confermando quindi che è un problema dei router netgear.
    Aggiornato il firmware del router? http://kbserver.netgear.com/

    Ora, cercando di risolvere il problema, è possibile assegnare un accesso libero all'ip del server o bisogna per forza aprire tutte le migliaia di porte che sfrutta daoc usa ?
    Puoi fare una prova senza aprire manualmente le porte settando il computer come default DMZ server. Ecco un link che spiega come fare per i principali modelli di router netgear in commercio: http://kbserver.netgear.com/kb_web_files/n101146.asp

    Ovviamente dando per scontato che il collegamento sia tipo PC -> router -> internet oppure PC -> switch/hub -> router -> internet. In caso di presenza di proxy il test di cui sopra si puo' effettuare unicamente sul PC che monta il proxy, poi per propagare la cosa ci sono vari modi a seconda delle impostazioni specifiche del proxy.

    P.S.: Assicurati di avere installato le ultime patch di sicurezza per Windows XP e un antivirus decente prima di settare il PC come DMZ o potresti ritrovarti con una coltura "batterica" considerevole nel giro di pochi minuti.
    Last edited by Alice; 20th October 2006 at 13:53.
    Alice <XxX> on Vortigern/Hibernia
    Darkseal, Kayah, Ishark on Lancelot/Midgard
    Darkseel, Solice on Lancelot/Hibernia <XtremE>
    Occular bleeding is the ONLY excuse for ignoring your gaming duty.

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 106.88 Kb. compressed to 91.88 Kb. by saving 15.00 Kb. (14.04%)]