Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 27

Thread: PC Nuevo

  1. #1
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.710

    Default PC Nuevo

    Allora, a dicembre vorrei rinnovare il pc. Lo so che un po' ci saranno i prezzi in salita, ma non mi viene bene a mettere la spesa sulla carta a gennaio o febbraio.

    L'idea è mettere insieme una roba del genere:

    RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C8 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 € 44,80
    Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX € 85,50
    Scheda Madre Asus P8Z77-V LX Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 95,60
    CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 213,00
    VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP € 356,90 (GOT IT)
    SSD Samsung Serie 830 256GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 400MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit € 170,30 (GOT IT: pagato a febbraio 314€ dio santissimo)

    TOTALE IVA COMPRESA : 438,90 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 362,73 €

    Il totale è ovviamente per mobo, cpu, ram e storage. Budget comunque entro i 450€. Tra le schede madri guardavo la fatality della asrock a 110. Può andare per finire il pc?


    Suggerimenti?

  2. #2
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    un bel dissi no? la Asrock mi son trovato bene (ne ho prese 3)...hanno pure un software piuttosto ben fatto.
    Non ho visto i modelli specifici, vedi di prenderne una però con una uscita gpu (qualora volessi sfruttare per qualche motivo quella integrata nella cpu) oppure senza gpu del tutto (se vuoi affidarti solo alla gtx670) ... io propenderei per la 2° opzione.
    Le ram magari meglio LP .. hai visto mai che avendo un k-core ti venisse in mentedi occarlo...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  3. #3
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.710

    Default

    E non si clocka bene con le corsair? Sempre preso quelle. Mobo senza gpu quali ci sono? io non sono ancora up to date con l'hardware. son sicuro solo sulla cpu praticamente.

  4. #4
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    LP non è un discorso di marca ma Low Profile...perché se metti un dissipatore sulla cpu poi le ram standard non c'entrano fisicamente sotto
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  5. #5
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.710

    Default

    aaaahhh, non avevo capito sorry finora son sempre riuscito a farcele entrare anche con dissi sulla cpu, ma sicuramente aiuterebbe.

    intendi queste? http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-co...file-20217.htm
    sono CL9 e non CL8 però immagino la differenza non si noterà mai. sicuramente prenderò dissi custom

    per quanto riguarda le mobo, nella mia fascia di prezzo, fatico a trovarne senza gpu. ovvio userò comunque la 670, perchè dovrei usare altro <.<

    edit: come dissi su quella cpu volendo fare overclock sicuro e contenuto (vedi quello attuale che è giusto portato a 3.6 da 2.8) qual è un buon prodotto come qualità/silenziosità/prezzo?
    su ekey ho visto una cosa del genere http://www.e-key.it/prod-dissipatore...tail-28852.htm
    Last edited by Drako; 24th November 2012 at 16:02.

  6. #6
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Ho sia l'artic cooling che un noctua..penso che il secondo sia migliore anche se un pelo più costoso
    .in entrambi i casi metti le lp che le altre non ti entrano.
    ocio che il noctua è proprio enorme..ma mi tiene il proc sotto i 40 gradi anche a pieno regime..
    cl8 o cl9 cambia proprio poco...però poco tempo fa,se vedi sul mio topic, ho trovato anche lp cl8...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  7. #7
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.710

    Default

    come prezzi solitamente ekey è il migliore, anche se è lento. le cl8 mi sa non ci stanno. andare a prendere da siti diversi evito. se trovo su hwplanet magari. per il discorso mobo? potrei puntare alla fatality o alla extreme3 o 4 di asrock. ma tra 3 e 4 che cambia? il noctua quale?

  8. #8
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Boh sarò stato fortunato ma ho ordinato, fatto il bonifico lo stesso giorno, ed esattamente 10 giorni lavorativi dopo il mio pc era partito già montato e tutto (non ho inserito il s.o. però perché ho la mia copia retail).

    Il mio dissi è questo : http://www.e-key.it/prod-dissipatore...h-d14-6919.htm
    E le mie ram sono queste : http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-co...4-lp-27729.htm (16gb però)

    Come ti dicevo, un po' costosetto e decisamente enorme (ho comprato un tower enorme infatti ... mia moglie lo reputa motivo valido per il divorzio )

    Tra le 2 mb, non so cosa cambi tra la 3 e la 4...basta che prendi il chipset Z77 poi cambia davvero poco una volta che hai USB3 - SATA3 ed una scheda ATX normale (le micro e le mini dalle al gatto )
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  9. #9
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.710

    Default

    che mostro di dissi lol. magari resisto col boxed per un po' e poi lo prendo in un secondo momento. Ma 16gb allo stato attuale servono? Io un pochino di rendering video lo faccio, ma poca roba e molto semplice per ora. Il mio case è questo http://www.xigmatek.com/product.php?productid=26. Devo dire che ho anche un'ottima noctua sul dissi attuale che potrei riutilizzare su un qualche dissi passivo per risparmiare.

    il dissi attuale, che probabilmente finirà nel muletto di mio padre così com'è: http://tech-reviews.co.uk/reviews/xi...corpion-s1283/

  10. #10
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Qualunque cosa ricicli ocio alla pasta...

    Be deve raffreddarmi un i7 che a breve pomperò un po'.
    Per ora viaggio a 22 gradi in idle
    16 gb non servono...oggi...ma il pc mi deve durare 5-6 anni ergo ... vanno bene
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  11. #11
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.710

    Default

    Non riciclo nulla. gliela monto così com'è senza manco toglierlo il dissi. tanto passo in blocco cpu/ram/mobo. Pasta l'ho presa nuova qualche mese fa quindi ne ho ancora in abbondanza. montaggi vari non sono un problema, in passato ho fatto le mie cazzate e pure spaccato un paio di cose, ma ormai ho una certa dimistichezza.

  12. #12
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    montaggi vari non sono un problema, in passato ho fatto le mie cazzate e pure spaccato un paio di cose, ma ormai ho una certa dimistichezza.

  13. #13
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.710

    Default

    che differenza c'è tra http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...-atx-31246.htm e http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...-atx-28588.htm. sono asrock extreme 3 e 4. la 4 mi pare avere più usb e 6gb/s, ma per il resto cambia la scheda di rete: la 3 ha realtek e la 4 broadcom. Vale la pena per le porte in più? broadcom è meglio? ci passan tipo 11€, mi cambia poco.

  14. #14
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Si meglio la seconda per 11 euro vai pure.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  15. #15
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    si ma ASRock... cmq sto valutando di comprarmelo novo anche io, ma pensavo di andare su di mb, tipo una asus deluxe

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 95.29 Kb. compressed to 80.25 Kb. by saving 15.04 Kb. (15.79%)]