Page 4 of 43 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 636

Thread: Evangelion al cinema

  1. #46
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Bello,mi hai fatto venire voglia di riguardarlo. Forse ora ne comprenderò meglio il significato
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  2. #47
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Bello,mi hai fatto venire voglia di riguardarlo. Forse ora ne comprenderò meglio il significato
    bene ti do un paio di hint per spronarti a vedere o sentire cose che non si vedono.

    Spoiler
    Last edited by McLove.; 31st July 2007 at 18:08.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #48
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    cristo

    e io pensavo di conoscere evangelion. molto di quello che hai detto l'avevo gia notato, ma alcuni dettagli mi mancavano

    ma ti sogni asuka la notte o cosa?

  4. #49
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by marchese View Post
    cristo
    e io pensavo di conoscere evangelion. molto di quello che hai detto l'avevo gia notato, ma alcuni dettagli mi mancavano
    ma ti sogni asuka la notte o cosa?
    no ci mancherebbe non e' tutta farina del mio sacco anzi,ma su eva e sul hype di evangelion ci sono un puttanaio di siti/board che ne fanno i vari commenti analisi corroborati da fonti ufficiali e interviste, dove ci sono le screen degli storybook ufficiali della gainax o gli schizzi preparatori di molte scene (molti dai quali ho preso le screen che linko). La cosa impressionante e che non sono siti di fanatici o di veri e propri Otaku, eva ormai trascende quegli stereotipi, e' una spanna su e non sarebbe possibile parlarne a distanza di 12 anni se non fosse stato cosi: Anche perche diciamocela tutta il fruitore "medio" di manga o anime non cerca quello che da evangelion ma altro, per questo Eva e' "nuovo" nonostante la sua eta'.
    Io ne sono anche una dimostrazione inversa, tanto mi piace Evangelion quanto sono perfetto ignorante in tutto il resto di nipponico, apparte le serie di robot che vedevo da piccino e l'immancabile Akira, e sui comics per molto tempo sono stato piu orientato verso le produzioni Usa (marvel/dc/indipendenti) rispetto che ad i Manga, che ho trovato spesso eccessivamente frivoli e ripetitivi e spesso privi di molteplici chiavi di lettura e con plot tutti identici, fino a smettere del tutto poi di comprare anche le produzioni usa.

    il discorso e' che vedendolo, superando le prime puntate infantili ed introduttive, che me l'avevano fatto catalogare subito come robocagata (di cui ne ha senza dubbio il plot iniziale ma poi evolevendosi va verso tutt'altro cosa che si nota poco nei prime episodi ma esplode verso la meta della serie), l'ho visto intero e me ne sono "innamorato" per come sia un opera a plurimi livelli , ma molto mi era rimasto "mezzo in ombra e mezzo in luce". Sono un curioso del cazzo, insomma ho la sindrome di voler capire le cose, una brutta rogna. Da questo e' iniziata la ricerca di info su "cosa e come e perche'". Pezzetto di puzzle qua e pezzetto di puzzle la, attenzione a rivederlo si ricostruisce tutto, ma ci sarebbe ancora un puttanaio da dire
    Last edited by McLove.; 31st July 2007 at 20:33.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #50
    Warrant Officer
    Join Date
    Jan 2005
    Posts
    2.765

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    bene ti do un paio di hint per spronarti a vedere o sentire cose che non si vedono.

    Spoiler
    alcune delle risposte le ho gia, alcune no e mi incuriosiscono molto, purtroppo lavoro 12 ore al giorno e ho poco tempo x rivederlo/cercarle, potresti scriverle sotto spoiler pls?? tnx

  6. #51
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Gathz View Post
    alcune delle risposte le ho gia, alcune no e mi incuriosiscono molto, purtroppo lavoro 12 ore al giorno e ho poco tempo x rivederlo/cercarle, potresti scriverle sotto spoiler pls?? tnx
    ok almeno ci provo perche su alcune cerco ancora oggi risposta io
    Spoiler


    come al solito mi scuso di essere prolisso ma oltre che curioso sono un perfettino del cazzo e quindi trovo utile postare le immagini

    edit: aggiunto un altro paio di cose, ah e se può interessare, una sega penso ma e' sempre indicativo dell hype , in Giappone sono gia' terminati i biglietti del cinema, a tiratura limitata, che contenevano anche un piccolo libretto illustrato.
    Last edited by McLove.; 4th August 2007 at 20:24.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #52
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ok almeno ci provo perche su alcune cerco ancora oggi risposta io
    Spoiler


    come al solito mi scuso di essere prolisso ma oltre che curioso sono un perfettino del cazzo e quindi trovo utile postare le immagini

    qualcosina mi mancava

    thx

  8. #53
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    addo altre info trovate nella rete:
    Il sottotitolo del primo episodio "you are (not) alone" e “Jo”
    i sottotitoli della seconda e della terza pellicola, rispettivamente “Ha” e “Kyu”, traducibili con “rottura” e “improvviso”, si accostano perfettamente a “Jo”, sottotitolo del primo film, nel formare il trittico tradizionale del johakyu (序 破 急), principio cardine dell’estetica formale del teatro gagaku e No in Giappone.
    Questo termine apparve per la prima volta nel quattordicesimo secolo, nelle opere dello scrittore teatrale Zeami Motokiyo, che lo utilizzò per descrivere lo sviluppo della storia nei drammi No.
    Molto semplicemente, può essere usato per descrivere l’inizio, la parte centrale e la conclusione di un’opera di finzione.
    In realtà però, la potenza suggestiva della lingua giapponese contribuisce a fornire alle tre parole non solo l’accezione di “inizio, intermezzo, fine”, ma anche di “presentazione, rottura, rapida conclusione”. In tal modo, “jo” è il momento di costruzione scenica, l’impostazione dell’antefatto; “ha” sta a rappresentare il momento in cui lo status quo viene, letteralmente, “rotto”: la tensione viene spazzata via dall’azione, e questa ci porta poi rapidamente verso il “kyu”, l’improvviso e inatteso finale. Il titolo del quarto e ultimo episodio per il momento è stato reso noto semplicemente come “?”, sebbene non sia ancora chiaro se questo sia il titolo effettivo o soltanto una variante en passant, in attesa di quello definitivo.
    questo effettivamente si confa' a come era stata esposta la serie tv.
    in effetti si nota dalla storia come la prima parte della serie tv era praticamente un prologo introduttivo dove viene spiegato il main plot ed introdotti i personaggi (ep 1-7) definito appunto "prologue arc" e forse e' la parte meno profonda ed evocativa della serie stessa che serve appunto da introduzione senza addentrarsi se non sfiorando la vera natura dell' opera.
    Si passa poi alla "rottura" che modifica lo status quo della serie, viene introdotto il nuovo personaggio di Asuka che di fatto diviene uno dei principali (ep 8- 13) definito anche "action arc" e' infatti la parte di plot dove manifestamente c'e' più azione ma inizia ad essere manifesta anche l'introspezione dei personaggi.
    si passa poi alla parte conclusiva (ep 14- 24) dove l'introspezione ha il rilievo principale e si maturano i drammi paure di ogni personaggio ed il plot arriva quasi alla fine , definita "descent arc".
    Infine la "bitter end" degli episodi 25-26 (come narrati nel film)
    Last edited by McLove.; 2nd August 2007 at 20:15.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #54
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    In una tv Giappognotta hanno fatto vedere 2nd theater trailer, che si alterna nei cinema al primo. Dopo poco e' poppato anche su youtube.
    Last edited by McLove.; 4th August 2007 at 18:47.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #55
    Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Shibuya
    Posts
    2.803

    Default

    sbavvvvvvvvvvv... sembrano proprio le stesse scene uguali identiche ,ma ridisegnate/sboronizzate

  11. #56
    Warrant Officer Lyuknet's Avatar
    Join Date
    Dec 2006
    Location
    Taranto - Vasudheim
    Posts
    3.173

    Default

    si vedono le strisce verdi dell'eva 01 forsorescenti



    Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

    Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

  12. #57
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    oggi hanno rilasciato il secondo trailer nel sito della gainax, praticamente e' quello di qualche giorno fa spoilerato dalla tv giappognotta con una qualita' migliore, qualche frammento in piu' e senza l'odioso speaker che dice beatifurwordores
    se interessa sta qua
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #58
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Sto riguardando evangelion che non ho una ceppa da fare..

    Spoiler
    Last edited by Axet; 14th August 2007 at 14:14.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #59
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Sto riguardando evangelion che non ho una ceppa da fare..

    Spoiler
    Spoiler
    Last edited by McLove.; 14th August 2007 at 16:18.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #60
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Spoiler

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 4 of 43 FirstFirst 1234567814 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 159.15 Kb. compressed to 143.31 Kb. by saving 15.84 Kb. (9.95%)]