Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 16

Thread: Earth2

  1. #1
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default Earth2

    https://earth2.io/

    mi è caduto oggi l'occhio su questo progetto.
    In pratica hanno suddiviso il mondo in griglie e ciascuno può acquistare un pezzo di terra.
    Sono partiti tutti da valori base e man mano la gente li acquista e li rivende facendoli salire come prezzo.
    Ovviamente zone più importante/popolose hanno cifre superiori.

    Ci si domanda lo scopo... qualcuno parla di nuove zone in cui poter fare "pubblicità" o altro.
    si parla di secondo step in cui si andranno a "comandare" le risorse delle varie zone...

    Si parla di nuova "crypto" visto che si parla di "soldi fittizi".


    Qualcuno di voi conosce il progetto?
    searching for free time...

  2. #2
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    spe fammi capire, sti qua hanno messo un layer su google maps, tu puoi comprarti un pezzo di niente e la gente li compra? Cazzo geni

  3. #3
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    https://earth2.io/
    mi è caduto oggi l'occhio su questo progetto.
    In pratica hanno suddiviso il mondo in griglie e ciascuno può acquistare un pezzo di terra.
    Sono partiti tutti da valori base e man mano la gente li acquista e li rivende facendoli salire come prezzo.
    Ovviamente zone più importante/popolose hanno cifre superiori.
    Ci si domanda lo scopo... qualcuno parla di nuove zone in cui poter fare "pubblicità" o altro.
    si parla di secondo step in cui si andranno a "comandare" le risorse delle varie zone...
    Si parla di nuova "crypto" visto che si parla di "soldi fittizi".
    Qualcuno di voi conosce il progetto?

    E' come decentraland, ma con la terra. Sostanzialmente dovrebbe essere un gioco alla fine, (come second life).

  4. #4
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Posso pagare coi soldi del monopoli?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  5. #5
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    spe fammi capire, sti qua hanno messo un layer su google maps, tu puoi comprarti un pezzo di niente e la gente li compra? Cazzo geni
    Infatti.
    Geni assoluti.
    searching for free time...

  6. #6
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Mi ricordano quelli che vendevano lotti su Marte...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #7
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Era una cosa che volevamo fare nel 2017 con alcuni amici , ditemi che ora non sono milionari questi

  8. #8
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    sembra un bello scam, per realizzare una roba del genere servirebbero diverse centianaia di milioni di euri

  9. #9
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Io mi ero informato per una roba simile causa lavoro.
    What3words, un sito in cui ogni quadrato 3x3 del globo aveva un terzetto di parole univoche.
    Utile per la georeferenziazione in alcuni ambiti (più semplici da dettare rispetto alle coordinate)

    Quindi credo che dietro ci sia relativamente poco lavoro...
    searching for free time...

  10. #10
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Era una cosa che volevamo fare nel 2017 con alcuni amici , ditemi che ora non sono milionari questi
    Pare di sì.

  11. #11
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    spe fammi capire, sti qua hanno messo un layer su google maps, tu puoi comprarti un pezzo di niente e la gente li compra? Cazzo geni
    Parlo da ultraprofano, mi spiegate la differenza con un bitcoin?

    Bene finito (i 3x3 sono finiti) se qualcuno decide di dare un valore reale a quel bene acquistandolo con denaro reale, diventa una sorta di moneta virtuale.
    Ok, non è convertibile. Ma non potrebbe, come con la criptovaluta, diventarlo se ed appena acquisisce "solidità"? basta che qualcuno accetti di convertirlo o di accettarlo al pari del cash e diventa uguale.

  12. #12
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Parlo da ultraprofano, mi spiegate la differenza con un bitcoin?
    Bene finito (i 3x3 sono finiti) se qualcuno decide di dare un valore reale a quel bene acquistandolo con denaro reale, diventa una sorta di moneta virtuale.
    Ok, non è convertibile. Ma non potrebbe, come con la criptovaluta, diventarlo se ed appena acquisisce "solidità"? basta che qualcuno accetti di convertirlo o di accettarlo al pari del cash e diventa uguale.

    Nessuna differenza, alla fine la questione e' quanto valore ci associ. Se no non si capirebbe perche' le persnoe comprano NFT.

    Ora, non so cosa ci vogliono fare con sto Earth2, ma suppongo che l'idea sia di fare degli NFT per appezzamento e poi fare qualcosa come Secondlife usando correnze virtuali per gli oggetti nel gioco.

    Potremmo fare tornare la $Lira su earth2 .

  13. #13
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Parlo da ultraprofano, mi spiegate la differenza con un bitcoin?

    Bene finito (i 3x3 sono finiti) se qualcuno decide di dare un valore reale a quel bene acquistandolo con denaro reale, diventa una sorta di moneta virtuale.
    Ok, non è convertibile. Ma non potrebbe, come con la criptovaluta, diventarlo se ed appena acquisisce "solidità"? basta che qualcuno accetti di convertirlo o di accettarlo al pari del cash e diventa uguale.
    Quel che dici vale per qualsiasi cosa. Nulla ti vieta domani di andare in montagna, tirar su 300 sassi, associargli un valore e cercare di usarli come moneta con qualche pollo che ti viene dietro. Alla fine l'economia (come la legge) è un sistema inventato, il punto è trovare le persone che decidono di accettare il sistema più che definirne le regole. Questo vale anche per le crypto. Le crypto sono un fenomeno sociale più che economico.

    Ma non dimentichiamo che una spinta importante alla diffusione delle crypto è venuta dall'anonimato. I bitcoin hanno fatto il botto in un periodo storico dove il sistema bancario canonico ha introdotto regolamentazioni MOLTO più strette che in passato e ha distrutto, di fatto, il segreto bancario. In questo quadro le crypto, che per un sacco di tempo non si è cagato nessuno, hanno proposto un sistema sicuro di scambio completamente anonimo, non tracciabile e fuori dai circuiti ufficiali. Questa, per me, è stata la vera spinta alla loro diffusione. Quando erano solamente una roba da nerd/hacker wannabe le usavano in 5 e non valevano un'ostia.
    Last edited by Hador; 22nd January 2021 at 22:41.

  14. #14
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Non saprei descrivere la differenza con le crypto, ma questo a me puzza di scam enorme.
    Ci ho dato un occhio perché un mio amico era interessato e ha cercato di tirarmi dentro, veramente roba da accapponare la pelle.

    Un team di 5 e rotti scappati di casa, sito pieno di typos e sgrammaticato, non si può fare il cashout se non dandogli i tuoi dettagli bancari e personali via mail (e anche lì pare non paghino).
    Per prendere cosa, di preciso? Un lotto che non ha alcun valore se non nel loro gioco, che in realtà il gioco è solo una facciata per mettere in piedi sta fuffata e fottere soldi alla gente.

    Ah spe, una differenza con le crypto però la vedo: nel caso delle crypto non puoi cittare, il sistema è decentralizzato e pubblico ergo il valore di un BTC, per esempio, è determinato dal mercato.
    Sti 4 stronzi invece possono fare quello che gli pare, aumentare o diminuire i prezzi dei lotti a piacimento perchè è tutto controllato da loro e non c'è alcuna trasparenza.
    Ergo se vedi qualcuno che ha comprato il lotto X e l'ha rivenduto dopo due giorni con un +200% di guadagno, non puoi sapere se è effettivamente il sistema economico che emerge da questo pseudo-mercato o se sono loro che giocano con i numeri per creare hype.

    Di base mi sembra un mega schema piramidale con una spruzzata di manipolazione artificiosa dei prezzi, che tanto nessuno se ne può accorgere.

    Ah visto sto video di recente che segue la mia linea di pensiero (e aggiunge robe, il tizio ne sa mille volte più di me): https://www.youtube.com/watch?v=dL9Bz7RBEno

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #15
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Siamo entrati nell'era della finanza social, come dice hador la cosa importante é convincere gli altri che stai vendendo l'oro di domani. Qualche pollo abboccherà.

    Il momento di lockdown poi gli é favorevole.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.67 Kb. compressed to 95.53 Kb. by saving 15.14 Kb. (13.68%)]