Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 77

Thread: GeForce 6800Ultra VS Radeon x800xt platinum

  1. #1

    Default GeForce 6800Ultra VS Radeon x800xt platinum

    Sono indeciso tra queste due schede, come prestazioni forse andrei sulla radeon, ma come compatibilità e affidabilità sulla nvdia. voi cosa mi consigliate?
    tenete conto che gioco ad ogni tipo di game che c'è in giro, quindi mi serve che dia il top un pò in tutto.
    In questo momento sono propenso alla GeForce avendo visto che è migliore nel 3dMark03 e su Doom3.
    Consigliatemi
    e se sapete consigliatemi anche un buon sito da dove comprare, x ora l'ho trovata a:
    Sapphire ati radeon x800xt platinum--->570€
    Point Of View GeForce 6800Ultra--->618€
    "Il miglior fiore il ciliegio, il migliore degli uomini il Samurai."

    ­­

  2. #2
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.776

    Default

    Io son piu portato a fidarmi di ati che di nvdia.. ma è una cosa istintiva -.-

    cmq 6 mesi con una radeon 9800pro e nemmeno un problema piccolo piccolo.. direi che è affidabile :P

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #3

    Default

    Come stabilita' dei driver mi han tutti consigliato Nvidia però, effettivamente io ora cn la Ti4200 nn ho avuto il benchè minimo problema, se anche te mi dici che vai alla grande, rimane solo il fatto delle prestazioni, dai bench che ho visto, siamo li, su un gioco vince una, su un altro vince l'altra...aspetto vostri consigli
    "Il miglior fiore il ciliegio, il migliore degli uomini il Samurai."

    ­­

  4. #4

    Default

    Lol driver Nvidia affidabili si... peccato che ogni volta che esce un driver nuovo dopo tocca rimettere di corsa il vecchio perché è un classico che il nuovo driver di nvidia abbia prestazioni peggiori del precedente finché non lo fixano, sono almeno 3 anni che va avanti così...

    Onestamente conosco poco la 6800... ma personalmente ormai sono orientato a fidarmi SOLO di ATI, essendo stato un utente Nvidia per molti anni prima di fare il grande salto alla 9800pro della quale non mi pentirò mai

    (Nota: il 3dmark è un benckmark valido, ma non basare troppo il tuo giudizio sui benchmark, che ci vuole veramente poco a pilotarli)
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  5. #5
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.894

    Default

    Avuto sia ATI che Nvidia.
    Ati sempre dato problemi, Nvidia mai.

    Va a config del pc, a culo e a cosa ci vuoi fa.

    Io sconsiglio ATI e cmq sconsiglio di comprare le ultime schede uscite se proprio non è necessario.

    Io ancora uso la mitica TI4200 della Nvidia e vado alla grande.

  6. #6
    [-- Bannato --] fish =]'s Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.374

    Default

    ati per D3D e nvidia per OpenGL.
    con la x800xt p.e. ati ha il dominio indiscusso delle schede video, sopratutto da quando sta riscrivendo il codice del driver OpenGL da zero.
    Le nvidia hanno prestazioni ridotte con D3D come le ati le hanno per l'OpenGL.. ..ati sta riscrivendo il codice del driver OpenGL, nvidia sta riscrivendo quello D3D? Ve lo dico io, no.

    Ati > nVidia

  7. #7

    Default

    E x quanto riguarda giocare con filtri attivati?quale delle due è superiore come rapporto qualità/prestazioni?
    [edito] La configurazione di pc che praticamente vorrei prendere è questa:
    MoBo: ASUS K8V-SE DELUXE AMD ATHLON 64 - VIA K8T800
    CPU: AMD Athlon 64 3200+ BOX
    HD: HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb. 7200 RPM 8Mb.Cache
    Alimentatore: 500W della Coolermaster non ricordo il nome.
    RAM: per ora 1Gb della S3+, verso la fine di settembre, 1Gb della Corsair.

    Che ne pensate?sn sicuro su tutti i pezzi, forse sulla MoBo, ne conoscete d migliori?
    Last edited by Devjl; 5th August 2004 at 11:46.
    "Il miglior fiore il ciliegio, il migliore degli uomini il Samurai."

    ­­

  8. #8
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.894

    Default

    Io non prenderei mai un hatlon ma sono scelte personali
    Quando rivo a casa non voglio avere compimenti di coglioni con scaricamenti vari per rendere compatibile ogni pezzo con l'altro.

    Quando non avevo poco tempo come ora si, athlon era molto meglio.

  9. #9
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    ...problemi e smanettamenti con gli athlon?

    Shub senza offesa ma ne capisci di pc come io ne capisco di fisica nucleare....e' ormai assodato da chiunque che come compatibilita', stabilita' gli athlon sono al pari dei pentium, e le prestazioni nn sto neanche qui a menzionarle...

    l'unica pecca degli athlon? Le applicazioni multimediali di encoding/decoding dove i p4 ne fanno da padroni....ma onestamente me ne strabatto le palle visto che per un pc consumer questo genere di prestazioni "superiori" nn me ne puo' frega' de meno

    cya
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  10. #10

    Default

    Io ho un athlon XP 2000+ da un anno e oltre...

    Mai avuto una sola incompatibilità con assolutamente nulla.

    quella delle compatibilità è ormai una leggenda metropolitana, così come lo è quella del calore eccessivo... basta dotarsi di sistemi che siano CERTIFICATI per il raffreddamento degli Athlon, e il problema scompare.

    Inoltre, le prestazioni sono comunque di tutto rispetto, al di là del fatto che i costi sono invece decisamente a vantaggio degli athlon.

    Concordo con Xad, l'unico problema oggi è l'encoding/decoding, dove il P4 essendo stato sviluppato apposta, e grazie a numerosi accordi con le altre ditte, è ancora molto avanti come velocità di elaborazione.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  11. #11

    Default

    Alla fine ho deciso x la 6800 ultra della POV.
    Unica rottura l'alimentazione
    mi tocca attaccare 2 molex dietro, puppa 110W solo la scheda video

    [edito] Siccome è la prima volta che monto il processore sulla scheda madre, come mi regolo x la pasta termoconduttrice?come la devo mettere?quella in siringa della coolmaster va bene?
    grazie mille delle risposte
    Last edited by Devjl; 6th August 2004 at 20:23.
    "Il miglior fiore il ciliegio, il migliore degli uomini il Samurai."

    ­­

  12. #12

    Default

    110W?

    Ridicolo, ancora non hanno imparato come si evitano consumi cosi assurdi. Bah.

    La pasta termocondutrrice, occhio... ne devi stendere un velo SOTTILISSIMO, se esageri con lo spessore ottieni l'effetto contrario, ti fa da cuscinetto e non dissipa bene la temperatura.

    Quella della coolermaster va benissimo, è ottima, a condizione che la metti con molta attenzione sul core della cpu
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  13. #13

    Default

    Perfetto, vi ringrazio tutti x le ottime info!
    "Il miglior fiore il ciliegio, il migliore degli uomini il Samurai."

    ­­

  14. #14

    Default

    un consiglio se sei in vena di spendere con l athlon come raff prendi l hidrocool 200 della corsair ci guadagni quasi 20° in meno e un notevole aumento delle prestazioni

  15. #15

    Default

    Un computer che per funzionare bene ha necessita' di un raffreddamento a liquido, addirittura, e di un alimentazione supplementare, a me, sembra una esagerazione... esattamente come trovo assolutamente sproporzionato spendere 700€ per una scheda video.

    Ti permettera' di vedere anche i peli del naso dei tuoi avversari mentre giochi... ma pz! E' un milione e quattro!

    Cmq... de gustibus
    La mia e' solo una opinione personale, lungi da me voler giudicare


Page 1 of 6 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 101.54 Kb. compressed to 86.33 Kb. by saving 15.21 Kb. (14.98%)]