Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 48

Thread: Pioneer o Sony?

  1. #1
    Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    HongKong
    Posts
    1.651

    Default Pioneer o Sony?

    Devo fare un report su ste cazzo di società.. non è che potreste dirmi le vostre opinioni su come vi siete trovati?performances?o magari se avete usato altre marche per i vostri acquisti ? aiutatemi vi prego -_- basta che scrivete i prodotti che vi hanno entusiasmato di piu e quelli di meno ( sempre rimanendo nell'ambito di nicchia intrattenimento digitale kktthxthx-.-)
    over the vwap

  2. #2
    Chief Petty Officer Darkwave's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Milano Prov
    Posts
    1.464

    Default

    Io di pioneer non ho comprato nulla..
    Sony la PSP e devo dire che è un bell'oggetto, ha alcune stupidaggini tipo i dischettini suoi proprietari e nella confezione potrebbero mettere cose utili (pellicole per lo schermo) invece di mille laccetti e sostegni per appoggiare la PSP che sono inutili.
    Tecnicamente è un oggetto davvero impressionante, come console portatile dal punto di vista tecnico non ha eguali!

    Se poi vogliamo parlare di PS3 invece a me non convince per niente.
    E' uscita che costava troppo e oltre al costo della console pure i games costano uno sproposito.. 59-69 euro per un gioco sono le vecchie 120-130 mila lire!!!
    Farò come con la PSP, se mai comprero' la PS3 sarà quando uscirà una collana platinum con games a 19euro che mi interessano..

    Il fatto sta che come giochi usciti ste console di nuova generazione sono veramente un po' paccose.. se ti piacciono FPS e giochi di corsa ce ne sono mille, ma per quanto riguarda gli RPG non c'e' veramente niente (forse giusto Final Fantasy e Blue Dragon per X360).

    Cmq ormai i prezzi dei giochi console sono esagerati.. se li possono tenere!

    Ritornando un po' piu' IT invece non so che altro dire Sony fa delle belle macchine tecnicamente, ma si fa pagare troppo il marchio (lo so che si ricade sempre lì, ma è questo il problema).

    Un monitor o una TV LCD sony costa mediamente 100 euro di piu' di una analoga Samsung e come prestazioni non ci sono grosse differenze (anzi a volte Samsung è molto meglio, vedi Trisposta, Contrasto, etc.. I monitor Sony hanno un NERO fenomenale, ma ormai gli altri si stanno avvicinando..)

    Parliamo di PC portatili? Idem come sopra.. un portatile Sony a parità di tecnologia costa 100-150 euro piu' di un Asus o Acer.
    Lasciamo poi stare Dell che come rapporto qualità prezzo è una spanna avanti a tutti gli altri (rapporto qualita' prezzo Dell vs qualità prezzo Sony è proprio su un'altra scala).

    Boh mi sa che sto diventando Anti-Sony..
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

  3. #3
    Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    HongKong
    Posts
    1.651

    Default

    madonna che brutto fare ste ricerche pd.. quindi il brand di pioneer nn lo si caga...ma nessuno smanettone di robe per dj che mi dice come si è trovato con pioneer?
    over the vwap

  4. #4
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.723

    Default

    Pioneer non l'ho mai cagata.
    Sony... c'ho avuto 2 monitor, uno da 15 e 1 da 17, pagati entrambi un milione e non mi sono mai pentito per un secondo degli acquisti. L'ultimo trinitron l'ho cambiato perchè dopo 6 anni di uso intenso era esploso (il 17). iL 15 lo sta usando tutt'oggi mia madre e funziona perfettamente. Ha circa 11 anni quel monitor. Probabilemente uno dei primi Trinitron usciti in commercio.
    Poi, essendo appunto esploso, ho comprato un LCD samsung perchè era l'unico con dei colori decenti, ha infatti un'ottimo nero. Al tempo c'erano dei sony altrettanto buoni ma costavano il doppio e non me la sono sentita. Della sony non uso altro, quindi non ho altre info dirette da dare se non che mia morosa si doveva prendere il portatile, ho speso 2 settimane a farle vedere tutti i modelli del mondo e alla fine ha voluto un Vaio Cr perchè la linea è bella.
    Le ho permesso ( ) di prenderlo dato che le specifiche erano più o meno sensate per il prezzo. Ovviamente sempre 150 euro in piu' della concorrenza, ma accettabile.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  5. #5
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Mio padre è un fanboy sony, in casa di Sony ho:

    -Bravia lcd 32" , buon televisore, bei colori, bella resa grafica, unica pecca il nero troppo saturo su alcuni film (voto 8)
    -Prima avevo il trinitron 28" CRT quello era un tv coi controcazzi (come resa video credo una delle migliori sul mercato all'epoca) però mi si è sfasciato 2 volte in 12 anni (voto 9)
    - Macchina fotografica digitale DSC-1 compatta, dopo 5 anni ancora è una buona macchina, sono rimasto soddisfatto (voto 8)
    -Home Theather sony 5.1, la qualità audio è suprema, il lettore è una merda, scalda e dopo tante ore di riproduzione (almeno 3) fa laggare l'immagine (voto 7 per l'audio straottimo)
    - Monitor per pc, trinitron 15", un monitor straordinerio in tutto e per tutto (voto 9)


    Di Pioneer avevo un lettore dvd da pc, rumoroso e a fessura (voto 7 perchè è sempre andato)
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  6. #6
    Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    HongKong
    Posts
    1.651

    Default

    povera pioneer .. brutti sonyfunboysti del caiser
    over the vwap

  7. #7
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.668

    Default

    Ho avuto 2 bravia da 42", prima il modello hd ready ed ora quello nuovo full hd, nulla da segnalare, davvero splendidi entrambi, soddisfatto al 100%.
    gratz.

  8. #8
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.771

    Default

    Mai avuto nulla della pioneer, sempre soddisfatto invece da tutta la roba sony presa in vita mia.

    Un grosso TV CRT (non ricordo quanti pollici ma bello grosso), immagine eccezionale ci ha lasciato dopo anni e anni di utilizzo 20 ore al giorno circa

    Monitor 17" LCD preso nel 2001 o 2002, all'epoca era semplicemente il top del top. Pagato una sbaraccata, è ancora ottimo adesso (seppur non viene quasi più usato visto che snobbiamo il pc fisso in casa).

    PSP, PSX, PS2, PS3: tutte perfette, mai un problema

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #9
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.723

    Default

    Se provate a flammare sulle pleistescion ... vabbè... lo sapete come va a finire
    Le console war fatele su gamez che RaspaLord non c'ha na sega da fa
    Non andate OT ora è_é
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  10. #10
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Sony Psx : Ottima, mai avuto un problemae sempre supportata alla grande

    Sony Ps2 : Ottima , unico problema quando dopo N mesi che non la usavo non si è più accesa ed ho dovuto sostituirla, per il resto tutto perfetto e sempre supportata alla grande.

    Sony Tv dell'87 : grande televisore, durato perfettamente per 20 anni e ancora si vedeva alla perfezione, giustamente allo scadere del ventesimo hanno è morto.

    Autoradio Sony : esteticamente bellissima anche se un modello abbastanza vecchio, ancora suscita stupore in chi la vede, tutt'ora funzionante (credo abbia 3/4 anni), unica pecca che è delicato avendo il carrello motorizzato e mi è capitato di bruciare il canale, un botto per ripararlo in assistenza -.-
    Molto bello ma molto delicato, assistenza costosa.
    Free from Signature

  11. #11
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    beh di Pioneer penso ti basti sapere che e' praticamente la leader delle console da DJ, nn c'e' discoteca (SERIA) che nn abbia un cdj1000 in console

    nei locali piu' piccoli o meno esigenti ci sono sempre e cmq solo console by pioneer....nn penso serva altro
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  12. #12
    Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    HongKong
    Posts
    1.651

    Default

    infatti xad ti uppo in toto per la roba da djs, la cosa che volevo sapere era se nel segmento domestico qualcuno ha avuto problemi degni di nota per parlare di sta cazzo di pioneer..
    over the vwap

  13. #13
    Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar
    Join Date
    Jul 2006
    Location
    Somewhere in Time
    Posts
    1.909

    Default

    Per me la sony vale solo per i televisori, che anche se devo pagare qualcosa in piu` continuo a preferirli a samsung o sharp o philips
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

  14. #14
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Twins View Post
    infatti xad ti uppo in toto per la roba da djs, la cosa che volevo sapere era se nel segmento domestico qualcuno ha avuto problemi degni di nota per parlare di sta cazzo di pioneer..

    diciamo che nell'home hifi e nel car hifi si difende molto bene, nel mondo audio pioneer e' ancora una delle leader principali
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  15. #15
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    ah ho anche un autoradio sony lettore mp3 usb e line in, pagato 149 € l'audio è veramente ottimo, e per le funzionalità il prezzo è veramente basso.
    voto 9

    strano che axet è stracontento al 100% di tutti i prodotti sony
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 103.83 Kb. compressed to 88.74 Kb. by saving 15.08 Kb. (14.53%)]