Page 196 of 314 FirstFirst ... 96146186192193194195196197198199200206246296 ... LastLast
Results 2.926 to 2.940 of 4696

Thread: [serie] Games of thrones (HBO)

  1. #2926
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.240

    Default

    Dire che la han sceneggiata male perché dovevano inserire altra roba è una vostra invenzione però. Secondo me la han sceneggiata male e basta, libri o non libri, eunuchi che vorrebbero la fica o no. Il motivo non lo so, ma a differenza delle altre story lines, quella di cersei-sparrow è stata fatta un po' a cazzo.
    Il resto dei cambiamenti, ripeto, non stridono con la trama. Cioè non mi pare che jamie a dorme o al nord cambi qualcosa, o che avere il re di 9 anni o di 14 senza palle sia differente.

    Anche perché ricordate che è uno show televiso, non puoi rendere ogni inquadratura necessaria per la trama. Se metti troppa carne al fuoco poi pare l'ultima puntata dove ogni minuto succede qualcosa e non hai tempo per capire che ti è già morto un altro protagonista.

  2. #2927
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Dire che la han sceneggiata male perché dovevano inserire altra roba è una vostra invenzione però. Secondo me la han sceneggiata male e basta, libri o non libri, eunuchi che vorrebbero la fica o no. Il motivo non lo so, ma a differenza delle altre story lines, quella di cersei-sparrow è stata fatta un po' a cazzo.
    Il resto dei cambiamenti, ripeto, non stridono con la trama. Cioè non mi pare che jamie a dorme o al nord cambi qualcosa, o che avere il re di 9 anni o di 14 senza palle sia differente.
    quale parte e' cosi difficile da capire che
    a) nei libri la salita al potere degli sparrows non dava questa sensazione di cosa rushata/casuale/forzata come nella serie, ed alla faccia del cazzo mi dirai i libri sono ovviamente piu prolissi. ma continua con il punto b
    b) il fatto che abbiano rushato/forzato una parte dando screentime a stronzate (es immacolati che vogliono fica) aggrava la cosa su come abbiano gestito male il discorso sparrows?

    insomma il TL;DR e'
    piu che fare vedere Missandei che la vorrebbe farcita da grey worm, fare meglio il discorso degli sparrows che e' reso una merda?

    Anche perché ricordate che è uno show televiso, non puoi rendere ogni inquadratura necessaria per la trama. Se metti troppa carne al fuoco poi pare l'ultima puntata dove ogni minuto succede qualcosa e non hai tempo per capire che ti è già morto un altro protagonista.
    veramente e' l'opposto di quello che dici aggiungono roba non necessaria (fica missandei/romance) per fare male parti decisamente più importanti (sparrows).
    Last edited by McLove.; 18th June 2015 at 15:45.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #2928
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.240

    Default

    l'a) non è mai stato in discussione e non ce ne frega un cazzo, sul b) non sono d'accordo, le parti aggiunte secondo me non stridono e servono da collante, semplicemente c'era troppa roba per metterla in 10 episodi/quel che si è visto poteva essere reso meglio anche dedicandoci lo stesso tempo.

  4. #2929
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    l'a) non è mai stato in discussione e non ce ne frega un cazzo, sul b) non sono d'accordo, le parti aggiunte secondo me non stridono e servono da collante, semplicemente c'era troppa roba per metterla in 10 episodi/quel che si è visto poteva essere reso meglio anche dedicandoci lo stesso tempo.
    ma sei ritardato o cosa sei il primo a dire che la parte degli sparrow e' fatta col culo ed ora non te ne frega un cazzo, non te ne frega un cazzo che nei romanzi sia fatta meglio?
    ohh TU non hai letto i romanzi la maggiorparte della gente che li ha letti sti confronti li fa e fa un paragone su come rushano e fanno di merda una cosa quando altrove e' fatta meglio per dare enfasi a cose risibili.
    A TE non frega un cazzo, non avere sempre l'hadorcentrismo da bambino di 3 anni che quello che pensi sia verbo e valga per tutti o passi per coglione.

    A me non frega un cazzo che tu hai iniziato a vedere sta serie per moda e/o sentito dire e la reputi figa cosi come e', chi ha letto e la vede e' ovvio che paragona i media. smettila di ragionare con l'identita' hador=tutti perché passi per infante.

    edit: che poi la tua inconsistenza e incoerenza ed il tuo hadorcentrismo e' palese: in animation tumefai i coglioni con i discorsi che gli anime tratti da manga sono fatti male rushati sbrigativi meno profondi, perché ovviamente hai letto i manga, qua tumefai i coglioni a chi ha letto i libri che dicono esattamente le stesse cose per una cosa su cui TU non hai letto i libri. complimenti alla coerenza.

    insomma sai solo rompere i coglioni con il tuo egocentrismo.
    Last edited by McLove.; 18th June 2015 at 15:59.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #2930
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.240

    Default

    sono 8 post che vai a ripetere le stesse cose su come nel libro blabla jamie va al nord e blabla te sta ar cazzo l'eunuco. Abbiamo capito, non è che devi entrare nella conversazione e scrivercelo una nona volta. Quello che stavo dicendo non a te è che da spettatore della serie i pezzi aggiunti sono sound rispetto alla trama della serie, e non allungano il brodo facendoti rosicare che non ti fan vedere altro.
    Il fatto che la parte di cersei sia resa male, resta più un problema di sceneggiatura (ci arriviamo che sceneggiatura non è il libro vero?) secondo me, più che tempo dedicato alla sottotrama. Cioè il tempo è anche giusto, ma quel che han fatto vedere lo han fatto vedere male.

    Su tutto il resto, lol.

  6. #2931
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Lo sapete vero che ci avete frantumato i coglioni coi libri ed i fumetti? Io manco la guardo sta serie che mi fa cagare, voglia di leggere 'ste polemiche ne ho meno di zero.

  7. #2932
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Lo sapete vero che ci avete frantumato i coglioni coi libri ed i fumetti? Io manco la guardo sta serie che mi fa cagare, voglia di leggere 'ste polemiche ne ho meno di zero.
    ok pensa che la cosa ha stancato anche me.
    pero' ti faccio una domanda anche per capire il punto di vista tuo e volendo anche di altri. perche' se un opera ha piu di un media film serie anime da una parte, libro manga fumetto novel dall altra, dia cosi fastidio e solo su questa board che si facciano dei confronti sulle differenze o meno?
    a me e' capitato che vista o letta una cosa mi consigliassero l'altro media e molto spesso ne sono stato contento oppure ho consigliato da un film di leggere un libro o un fumetto e sono stato ringraziato.
    Qua invece pare che se uno si permette di criticare, non nel senso negativo del termine ma nel senso dell'attività di analisi e valutazione, sembra che prenda colpi di figlio di troia aoe come se non conoscere il source di un opera sia un complesso di cui non se ne deve parlare, non esiste e guai a chi ne dice qualcosa.

    se ne hai voglia mi spieghi? senza alcuna polemica ma solo per capire.
    Last edited by McLove.; 18th June 2015 at 16:32.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #2933
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    da non lettore:
    la salita dei fanatici è abbastanza rapida effettivamente. C'è anche da dire che mi sono reso conto spesso che i tempi in realtà siano più lunghi rispetto a quanto ce li mostrano. Sembrano passati uno-due giorni e in realtà sono passati anche mesi a volte (gli sposamenti di certi personaggi, le news che girano tra i 7 regni...)
    Quindi da spettatore mi viene da pensare che han tagliato un po' per renderla più rapida ai miei occhi piuttosto che allungarla con magari 40 scene dell'High Sparrow che fa discorsi al popolo che passa da 10 poveracci a 4/5 della popolazione di Kings Landing.

    Ovviamente (come fatto notare da Mc), vedi parti come quella di GreyWorm-Missandrei e rimani interdetto perchè libro o non libro, la vedi che è proprio buttata lì, senza seguito, senza motivo... e mettendo insieme quei minuti, si sarebbe potuto parlare di altro.

    Comunque gli sceneggiatori hanno dichiarato di non leggere nemmeno i libri per non farsi influenzare troppo e da essere tenuti semplicemente a seguire le "indicazioni dall'alto" (che immagino siano HBO e Martin) su come dovranno dipanare le varie storie...

  9. #2934
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.240

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ok pensa che la cosa ha stancato anche me.
    pero' ti faccio una domanca anche per capire il punto di vista tuo e volendo anche di altri. perche' se un opera ha piu di un media film serie anime da una parte, libro manga fumetto novel dall altra, dia cosi fastidio e solo su questa board che si facciano dei confronti sulle differenze o meno?
    a me e' capitato che vista o letta una cosa mi consigliassero l'altro media e molto spesso ne sono stato contento oppure ho consigliato da un film di leggere un libro o un fumetto e sono stato ringraziato.
    Qua invece pare che se uno si permette di criticare, non nel senso negativo del termine ma nel senso di l'attività di analisi e valutazione, sembra che prenda colpi di figlio di troia aoe come se non conoscere il source di un opera sia un complesso di cui non se ne deve parlare, non esiste e guai a chi ne dice qualcosa.

    se ne hai voglia mi spieghi? senza alcuna polemica ma solo per capire.
    I discorsi di comparazione sono utili e interessanti se non sono bias. Se uno parte dal presupposto che il suo media preferito è quello giusto e l'altro media è una merda, la discussione diventa fine a se stessa. In questa discussione io ho scritto che alcune parti aggiunte, da non lettore dei libri, non erano poi così fuori contesto - e la risposta che è stata data è stata, di fatto, "nei libri non c'erano, quindi sono inutili e avrebbero dovuto usare quel tempo per fare vedere cose che nei libri sono fatte meglio". Che è una risposta, ok, ma non è più valida di 10 altre che potremmo dare (es. rendere meglio alcune scelte di sceneggiatura, rimandare alla prossima serie alcune cose, arrangiare le storyline in maniera diversa nelle puntate).

    Cioè ipotizziamo stessimo parlando di Jurassic Park, il primo. Io posso consigliarti di leggere il libro, in quanto alcune tematiche sono molto più curate, e li il post risulta interessante. Oppure posso dire che il film è una merda perché annacqua il messaggio del libro, e che invece di farci vedere quell'inutile storia d'amore tra i protagonisti, e l'inutile ciccione che fotte le provette, avrebbero dovuto dedicare molto più tempo del film sul concetto di teoria del caos e rapporto uomo natura. In questo secondo caso tu, che hai visto il film e che ti è piaciuto, leggi il mio post e dici: "E STICAZZI?".
    I media van commentati per quel che sono, se uno inizia a commentare uno in funzione dell'altro, rompe solo i coglioni.

    @Mellen se mi ricordo bene sono i registi che non hanno letto i libri, non gli sceneggiatori. E la motivazione era che il regista non voleva essere influenzato dai libri, in quanto per lui la bibbia è la sceneggiatura.

  10. #2935
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    cmq ragazzi secondo me la serie è fatta bene libro o non c'è tanta gente ce ne è soddisfatta, che poi ci si può ricamare su è vero, però alla fine non penso che qualcuno possa dire che è una merda totale ci si poteva aspettare di più per chi ha letto i libri è vero ma se stiamo ttuti qui a commentare le puntate che difficilemte deludono allora vuol dire che l'hbo ha fatto il suo bel lavoro.

  11. #2936
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    In questo secondo caso tu, che hai visto il film e che ti è piaciuto, leggi il mio post e dici: "E STICAZZI?".
    al di la del fatto che avevo chiesto a power, ma amen, hai girato intorno ma non hai risposto al punto che e' quello che indico nel quote

    e perché se uno dice che il film di jurassic park rispetto al libro e' meno profondo e più banale l'altro ti risponde sticazzi?
    io ci vedo solo due motivazioni

    1) perché ha il complesso che qualcosa che ha trovato gradevole un altro la trovi banale superficiale o mal fatto? capita, molta merda che vedo che non vedrebbe nessun altro a me piace. Personalmente non me ne frega niente se quello che piace a me non piace agli altri o al posto di avere le passioni di videogame, serie tv, anime, fumetti manga ed altre starei a fare il fotografo, il cuoco o il dj come e' di moda per ora tra tutti: quello che piace a me e' sacro se agli altri fa cagare /cares
    2) perche e' cosi pieno di se che se e' piaciuto a lui tutto quello che dicono gli altri sono stronzate, anche senza avere un raffronto personale tra i due media, al punto da rispondere "sticazzi?"

    nel caso specifico tu o chi mi prende per comics nerd nei film marvel spiegarmelo, sta a chi risponde "sticazzi?" spiegarmelo dove uno rompe i coglioni se dice avendoli visti/letti entrambi mediarandomfilm<mediarandomfumetto

    tu l'hai fatto mille volte ad esempio con alcuni manga -> anime personalmente scemo io non ci vedevo in te il professorino (sei spocchioso per altro) ma uno che constatava una cosa a suo parere poi sta a me, trascurarla, incuriosirmi e documentarmi o fregarmene ma lo "sticazzi?" non e' contemplato perché non ha una logica se non quella dei punti sopra.

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq ragazzi secondo me la serie è fatta bene libro o non c'è tanta gente ce ne è soddisfatta, che poi ci si può ricamare su è vero, però alla fine non penso che qualcuno possa dire che è una merda totale ci si poteva aspettare di più per chi ha letto i libri è vero ma se stiamo ttuti qui a commentare le puntate che difficilemte deludono allora vuol dire che l'hbo ha fatto il suo bel lavoro.
    ma tra le tante cose che ho ripetuto mille volte ho anche ripetuto mille volte che la serie presa a solo e' fatta bene, come hanno detto tutti coloro che avendo letto i libri la guardano, o sarebbero dei coglioni a vederla nonstante gli faccia merda ed hanno pure GIA' letto i libri, cosa siamo masochisti?
    insomma dire che hanno dato screentime a stronzate risibili e rushato cose più importanti alla luce di quanto gia letto nel libro, e' diverso da dire fa merda, non esiste solo il bianco o il nero.
    Last edited by McLove.; 18th June 2015 at 17:11.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #2937
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    @Mellen se mi ricordo bene sono i registi che non hanno letto i libri, non gli sceneggiatori. E la motivazione era che il regista non voleva essere influenzato dai libri, in quanto per lui la bibbia è la sceneggiatura.
    cazzo, hai ragionissima..
    Chiedo venia..

  13. #2938
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ok pensa che la cosa ha stancato anche me.
    pero' ti faccio una domanda anche per capire il punto di vista tuo e volendo anche di altri. perche' se un opera ha piu di un media film serie anime da una parte, libro manga fumetto novel dall altra, dia cosi fastidio e solo su questa board che si facciano dei confronti sulle differenze o meno?
    a me e' capitato che vista o letta una cosa mi consigliassero l'altro media e molto spesso ne sono stato contento oppure ho consigliato da un film di leggere un libro o un fumetto e sono stato ringraziato.
    Qua invece pare che se uno si permette di criticare, non nel senso negativo del termine ma nel senso dell'attività di analisi e valutazione, sembra che prenda colpi di figlio di troia aoe come se non conoscere il source di un opera sia un complesso di cui non se ne deve parlare, non esiste e guai a chi ne dice qualcosa.

    se ne hai voglia mi spieghi? senza alcuna polemica ma solo per capire.
    A me l'unico motivo per cui sta sul cazzo e' che dell'opera originaria non me ne puo' fottere di meno, se il risultato e' buono lo apprezzo a prescindere di quanto sia fedele o meno, dato che un film o una serie non devono necessariamente esserne la trasposizione, ma possono anche solo ispirarsi.

    Detto quanto sopra, puoi immaginare che, esempio a caso, abbiamo Pippo, Pluto e Topolino, nel fumetto Pippo butta Pluto giu' da una scogliera, nel film lo fa Topolino, bene, se riescono a renderlo a modo, m'importa una grossa sega di chi ammazza quel cane di merda, cosa che invece trovo atroce nei fanatici della rappresentazione perfetta.

    Per dio, prendi Grease, nasce dal musical teatrale, le piu' grandi hit della colonna sonora nemmeno c'erano a broadway, furono scritte dopo; e' fedele il giusto al musical, eppure fottetevi tutti, rimane uno dei miei film preferiti e lo adoro alla morte.


    Qui invece mi sembra che si stia a fare la punta al cazzo per minchiate colossali, solo perche' sono "diverse". Funziona? Si? No? Discuss. Ma il punto non dovrebbe essere "e' diverso", ma, appunto, "funziona?".

  14. #2939
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    A me l'unico motivo per cui sta sul cazzo e' che dell'opera originaria non me ne puo' fottere di meno, se il risultato e' buono lo apprezzo a prescindere di quanto sia fedele o meno, dato che un film o una serie non devono necessariamente esserne la trasposizione, ma possono anche solo ispirarsi.
    perfetto abbiamo trovato un punto.
    e lo capirei se qualcuno (io) avesse scritto in questo caso, cosa che ho cmq fatto per alcuni film di comics ma non tutti (vedi come GotG mi e' piaciuto molto cosi come daredevil serie etc non li sto ad elencare tutti) che la serie Games of thrones fa merda rispetto al libro Le cronache del ghiaccio e del fuoco, ma io sinceramente non l'ho ne scritto ne letto da altri anzi spesso si dice che alcune parti pallose siano state rese più sbrigative e quindi più fruibili o meno noiose, cosa che i fondamentalisti della serie tendono a scordarsi, pero si inalberano se si dice alla stessa stregua che alcune altre parti nella serie invece siano fatte molto male.(sticazzi? o non ce ne frega un cazzo)

    altro punto mezzo ot per chiarirci: quando dico , per fare un esempio che Im 3 fa merda non dico che fa merda rispetto al fumetto ma dico che Im3 fa merda come film, e' un film di merda a prescindere che il personaggio sia tratto da un altro media, ed e' un "peccato/stronzata/scemenza" visto che comics di im da cui si poteva trarre un buon film (ovviamente per i miei gusti) ne esistono a iosa, e lo dico perché li ho letti, cosa che, perdona, per me e' cosa differente da dire "il film fa merda ed a chi piace e' coglione mentre i comics sono fighi per il gotha dei padroni di tutto il cazzo del tutto." perché da come rispondete (generico) a volte sembra che uno scriva esattamente questo.

    cmq se una buona volta ci si e' chiarito bene, al massimo non posto più su movies come non faccio su news cosi siamo tutti come piccoli fonzies (cit.)
    Last edited by McLove.; 18th June 2015 at 17:33.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #2940
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Ma guarda che non era dedicato in particolare a te, e' una cosa generica un po' in tutto il thread, che oltretutto mi da ancora piu' noia perche' a me la serie fa ancge cagare, ma devo leggere il thread ugualmente per la moderazione, mi fa voglia di appendermi per il collo.

    E comunque, per risponderti:

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    al di la del fatto che avevo chiesto a power, ma amen, hai girato intorno ma non hai risposto al punto che e' quello che indico nel quote

    e perché se uno dice che il film di jurassic park rispetto al libro e' meno profondo e più banale l'altro ti risponde sticazzi?
    io ci vedo solo due motivazioni

    1) perché ha il complesso che qualcosa che ha trovato gradevole un altro la trovi banale superficiale o mal fatto? capita, molta merda che vedo che non vedrebbe nessun altro a me piace. Personalmente non me ne frega niente se quello che piace a me non piace agli altri o al posto di avere le passioni di videogame, serie tv, anime, fumetti manga ed altre starei a fare il fotografo, il cuoco o il dj come e' di moda per ora tra tutti: quello che piace a me e' sacro se agli altri fa cagare /cares
    2) perche e' cosi pieno di se che se e' piaciuto a lui tutto quello che dicono gli altri sono stronzate, anche senza avere un raffronto personale tra i due media, al punto da rispondere "sticazzi?"
    3) perche' a lui e' piaciuto cosi' com'e', e del fatto che il media originario possa essere meglio non gliene puo' fottere di meno, perche' a lui e' piaciuto cosi' com'e'
    Visto che parlavi di IM3, ti rispondo a tema, dato di GOT so solo che c'e' un monte di patata e morti ammazzati.

    Te facevi presente che non ti e' piaciuto perche' affrontava in maniera infima quello che originariamente era un tema piu' profondo e poteva essere rappresentato in maniera piu' adulta.

    Ora, nel caso in cui ti sia sfuggito, io apprezzo sinceramente quel che dici, ma, senza cattiveria, non me puo' fregare di meno perche' il prodotto mi e' piaciuto ugualmente; te puoi continuare a dirmi che non rispetta l'originale, ed io continuero' a dirti che il prodotto mi garba uguale e dell'originale me ne batto la ciolla.

    Chi ha ragione? Nessuno ed entrambi, ma continuare a rispondermi che e' un prodotto mediocre perche' ha variato rispetto all'originale, non solo non mi interessa, ma in un certo qual modo mi annoia pure, perche', ovviamente, non sono interessato a discutere l'originale e vorrei attenermi al prodotto in questione.

Page 196 of 314 FirstFirst ... 96146186192193194195196197198199200206246296 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.41 Kb. compressed to 114.99 Kb. by saving 15.41 Kb. (11.82%)]