Page 208 of 573 FirstFirst ... 108158198204205206207208209210211212218258308 ... LastLast
Results 3.106 to 3.120 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #3106
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Però in tutti i vostri racconti è finito tutto bene, quindi magari hanno ragione quelli che han fatto i protocolli
    oddio spero proprio di si per il mio bene

  2. #3107
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    FFP 3
    Untori

  3. #3108
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Però in tutti i vostri racconti è finito tutto bene, quindi magari hanno ragione quelli che han fatto i protocolli
    nel mio non lo so, magari già da domani troveremo n bambini positivi o genitori...e dato che NON hanno seguito i protocolli si va a culo proprio.

    Quote Originally Posted by Devon View Post
    Untori
    non conosco tutti i codici, intendo quelle coi filtri esterni visibili.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  4. #3109
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Ieri primo giorno di scuola per mia figlia 6 anni prima elementare.
    Riunione nel cortile interno per l'appello e la distribuzione nelle classi... 4 sezioni 20 bambini per classe MINIMO 1 genitore spesso 2 (alcuni anche 3 con i nonni o la babysitter) per ogni bambino. Totale un 110-120 persone in un cortile rettangolare lungo circa 40 metri largo 20.
    A questi aggiungi i responsabili della scuola (2 insegnanti per classe, 1 collaboratore scolastico per sezione, vicepreside e gente random... una quindicina di persone)
    La situazione era :
    1) bambini che correvano random nei prati esterni a baciarsi abbracciarsi e scambiarsi la colazione
    2) genitori assembrati ADDOSSO al personale scolastico per chiedere info a circa 3cm di distanza, alcuni senza mascherina o messa in modo ignobile "siamo all'aperto..."
    3) NESSUNO e dico NESSUNO che osservava un minimo di distanziamento sociale.

    C'è voluto un tizio che ha sbroccato urlando, è uscito dalla scuola, è andato alla caserma dei carabinieri li a 300 metri ed è salito con 2 volanti che si sono inculati di sana pianta metà del piazzale scolastico.

    Stamattina c'erano tanto di cordoni divisori, segni a terra per i percorsi da seguire, personale con maschere FFP2 e 3 e tenevano tutti a 2 metri.
    Facevano camminare i bambini di ogni classe con una corda su cui avevano annodato dei nodi a circa 1 metro abbondante l'uno dall'altro..ogni bambino teneva in mano un nodo tutti in fila indiana neanche fossero carcerati nell'ora d'aria.

    Siamo proprio sicuri che la gente faccia attenzione senza essere tenuta sotto tiro dalle forze dell'ordine?
    Mi domando però una cosa. Vedo mie colleghe alle prese da diverso tempo con riunioni/organizzazione/circolari/cazzi e ramazzi. Com'è possibile si sia arrivati al primo giorno senza che nessuno si accorgesse delle intenzioni dell'amministrativo di questa scuola? Perchè qui sarebbe da licenziarne diversi, semplicemente perchè incapaci di fare il proprio lavoro. Ma o vi hanno raccontato le favole per poi fare di testa loro o qualcosa non quadra.

  5. #3110
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    .... L'altra insegnante di mia figlia col COVID....

  6. #3111
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Mi domando però una cosa. Vedo mie colleghe alle prese da diverso tempo con riunioni/organizzazione/circolari/cazzi e ramazzi. Com'è possibile si sia arrivati al primo giorno senza che nessuno si accorgesse delle intenzioni dell'amministrativo di questa scuola? Perchè qui sarebbe da licenziarne diversi, semplicemente perchè incapaci di fare il proprio lavoro. Ma o vi hanno raccontato le favole per poi fare di testa loro o qualcosa non quadra.
    Non c'è più una segreteria, tutte le comunicazioni avvenivano via sito e sono state estremamente carenti...tipo questo schema:

    Name:  scuola.jpg
Views: 255
Size:  19,2 KB

    Secondo voi, quanti hanno seguito orari e cancelli in assenza di blocchi che ne impedissero la violazione?
    Nessuno... tutti arrivano ad un orario random, entrano da un cancello random, si ammassano al centro del piazzale della scuola in attesa che le singole classi chiamino gli alunni.
    Distanziamento? no
    Mascherine? non tutti, siamo all'aperto
    Ragazzini distanziati? manco per il cazzo, corrono tutti nel cortile a giocare insieme
    Attualmente la segreteria è tutta in smartworking quindi se vai fisicamente negli uffici trovi chiuso... peccato che alle email NON rispondano ed a telefono ti dicano solo "le news e le indicazioni verranno date SOLO sul sito".
    Peccato che poi se manca gente a farle rispettare le regole, l'italiano medio se ne sbatte il cazzo e fa quello che gli pare.

    Prima dell'inizio, l'ultima news (31/8) è stata : manca ancora tutto docenti spazi da ristrutturare misure di sicurezza di legge ecc ecc, faremo il possibile per sistemare per il 14/9... il giorno prima pubblicano un vademecum di 8 pagine con orari - percorsi ecc ecc.
    Fine della storia.
    Last edited by Sylent; 16th September 2020 at 14:36.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  7. #3112
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Si ma allora prima del popolo pecorone qui c'è un problema di incompetenza della scuola. A partire dalla parata di parenti a bambino, cos'è? Un accompagnatore a pargolo, fine. Se siete in 2 fate la morra cinese per decidere chi rimane fuori.

    Premesso che l'italiano medio non sa seguire le regole, l'istituto deve attuare i controlli e dare procedure a prova di idiota. Altrimenti poi hai il risultato visto all'arrivo del fatidico giorno. Quello che mi lascia perplesso è la mancanza di proteste forti da parte di almeno una porzione di genitori a queste misure e comunicazioni così vaghe. Andavano chiamati prima del 14 i carabinieri.

  8. #3113
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    .... L'altra insegnante di mia figlia col COVID....
    Quindi tampone a tutti i suoi alunni?

  9. #3114
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Quindi tampone a tutti i suoi alunni?
    Ecco: no. In Belgio il protocollo e' che testano solo se ci sono 2+ sintomi.

    Non sa nessuno che fare in verita', e vanno a spanne.

    Bambini tutti assembrati, neanche a sperarci, genitori tutti con mascherina pero'.

  10. #3115
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post

    non conosco tutti i codici, intendo quelle coi filtri esterni visibili.
    Appunto, quelle col filtro salvano TE ma se pe rcaso hai il virus lo spreaddi come non ci fosse un domani

  11. #3116
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Si ma allora prima del popolo pecorone qui c'è un problema di incompetenza della scuola. A partire dalla parata di parenti a bambino, cos'è? Un accompagnatore a pargolo, fine. Se siete in 2 fate la morra cinese per decidere chi rimane fuori.

    Premesso che l'italiano medio non sa seguire le regole, l'istituto deve attuare i controlli e dare procedure a prova di idiota. Altrimenti poi hai il risultato visto all'arrivo del fatidico giorno. Quello che mi lascia perplesso è la mancanza di proteste forti da parte di almeno una porzione di genitori a queste misure e comunicazioni così vaghe. Andavano chiamati prima del 14 i carabinieri.
    nono qualcuno ha sbroccato so arrivate 2 volanti dei carabinieri dentro la scuola e so so inculati tutti
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  12. #3117
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    nono qualcuno ha sbroccato so arrivate 2 volanti dei carabinieri dentro la scuola e so so inculati tutti
    si, ma era già il primo giorno di scuola. Quello che dico io è che non ci si doveva arrivare a quel punto.

  13. #3118
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    si, ma era già il primo giorno di scuola. Quello che dico io è che non ci si doveva arrivare a quel punto.
    e come controllavi prima? segreteria chiusa, scuola chiusa, telefono non te rispondevano se non "guarda il sito"..
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  14. #3119
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ecco: no. In Belgio il protocollo e' che testano solo se ci sono 2+ sintomi.

    Non sa nessuno che fare in verita', e vanno a spanne.

    Bambini tutti assembrati, neanche a sperarci, genitori tutti con mascherina pero'.
    e li in Belgio dopo scuola non vanno a fare gli allenamenti di calcio assieme??

    perchè qui in Italy, a scuola tutti con mascherina, gel, cazzi e mazzi, come se fossero dentro na sala operatoria, poi però alle 16 si esce e tutti agli allenamenti di calcio
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  15. #3120
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Bel trend in Spagna.
    Anche UK sale bene.

    Per fortuna resta bassa rispetto all'ondata precedente la mortalità, e qui leggo due scuole di pensiero:

    chi sostiene che, guardando ai dati di paesi dell'emisfero australe cone Sudafrica, con il ritorno del freddo avremo una nuova crescita della letalità, in sinergia con l'aumento dei contagi;
    chi invece, considerando i miglioramenti di screening tracing diagnosi precoce e anche di trattamento, sostiene che la 2nd wave non creerà aumenti di mortalità tanto significativi quanto quelli di marzo/aprile.

    L'ISS stima in Italia +0,4 l'aumento dell'Rt0 con la riapertura delle scuole, con conseguente incremento dei contagi/die.
    Per ora nessun problema sul carico ospedaliero e pochi morti/die, per fortuna. Speriamo che si proceda in controllo della situazione.

    OMS si dice preoccupata della situazione generale europea. Non ho indagato le ragioni, ma sono rimasto un po' sorpreso dalla dichiarazione.

Page 208 of 573 FirstFirst ... 108158198204205206207208209210211212218258308 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.56 Kb. compressed to 105.11 Kb. by saving 15.45 Kb. (12.81%)]