Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 30

Thread: Fate/stay night: Unlimited Blade Works (Fall 2014)

  1. #1
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default Fate/stay night: Unlimited Blade Works (Fall 2014)

    Avete visto gli altri fate sapete cosa è.

    Non li avete visti? guardateli. (magari nell'ordine giusto non come me che mi sono rovinato il night)
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  2. #2
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    tantissima roba, ogni volta che vedo un episodio mi viene barzotto
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  3. #3
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    addo qua perche aprire un ulteriore thread sarebbe dispersivo era da almeno un paio d'anni da quando si parlo su sta board di fate che volevo fare sto post.

    Una delle cose piu belle di fate e' il background dato oltre al fatto che la Typemoon sceneggia tutte le sue opere nello stesso universo quindi l'universo di fate e' lo stesso di Tsukihime e di kara no kyoukai

    la typemoon ha rilasciato oltre alle Vn/novel etc anche una sorta di enciclopedia di fate con il nome fate/compete material e fate/side material.

    Tutti e due questi volumi fanno ordine e spiegano una serie di cose, volutamente trascurate o solo accennate nelle opere ad esempio cosa sia la holy grail war come naque e visto che fate/stay night e' ambientato nella quinta guerra, cosa successe nella prima nella seconda e nella terza, per la quarta c'e' fate /zero, perché la guerra fu fatta in Giappone, cosa sono le tre famiglie fodnatrici ee perche' etc

    sono una serie di info molto interessanti a chi ama la serie e qua schematicamente vi ripropongo.

    Holy Grail War di Fuyuki chiamata anche heaven's feel e' un rituale che va avanti da più di 200 anni, voluto dalle tre famiglie fondatrici Tohsaka, Matou ed Einzbern per raggiungere l'Akasha o radice del mondo, luogo in cui vanno a risedere le anime. la vittoria del graal permette la realizzazione di un desiderio sia al master che al servant che vincono. il grail non e' altro che uno strumento o propriamente un gate che permette di raggiungere l'Akasha.

    il rituale fu voluto dagli Einzbern per riottenere la Terza magia un tempo praticata che permetteva il ricongiungimento della anima con il corpo: L'anima contiene i ricordi la mente ed i circuiti magici del individuo che sono ancorati a questo piano e non ritornano all Akasha grazie al corpo. Ma una volta che il corpo o la mente cessano di esistere, quindi si muore, tutto torna all akasha, la terza magia quindi permette e permetteva Agli Einzbern materializzare l'anima senza un corpo a vincolarla e quindi superare la morte.

    la prima idea del rituale venne intorno al 1790, periodo in cui l'associazione dei maghi e la chiesa erano in piena battaglia, quindi fu scelto per il rituale un luogo isolato dal resto del mondo proprio per eveitare l'ingerenza della chiesa e dove la chiesa non si fosse ancora espansa: il giappone che in quel periodo era in pieno isolazionismo a causa dello shogunato.

    Le tre famiglie di divisero i compiti per la formazione del rituale: Einzbern si presero cura di creare il vessillo per materializare il grail, i Tohsaka procurarono la terra necessaria ed il rituale per chiamare i servant mentre i Matou si occuparono delle magie di comando dei master verso i servant

    Tra le tre famiglie gli scopi erano comunque differenti mentre i tohsaka ambiscono a raggiungere l'akasha attraverso il grail, le altre due famiglie attraverso al grail vogliono raggiungere il trono delle anime per ripristinare la terza magia (la resurrezione).
    quindi da subito fu palese che le tre famiglie avevano scopi divergenti o le ultime due ambivano allo stesso obiettivo, quindi fin da subito fu chiaro un antagonismo tra le famiglie nonostante la collaborazione iniziale.

    La prima guerra del grail intorno al 1800, viene cosi chiamata non fu una guerra vera e propria ma fu solo il primo tentativo, le operazioni preliminari ,il capire come funzionavail rituale e fu subito compreso come attraverso il rituale fosse possibile ad una sola persona realizzare il desiderio o sopo che si erano prefissati per questo rituale.
    la prima guerra porto solo alla definizione di una delle regole piu importanti del grall cioe' che deve esserci un sacrificio di un vessillo che abbia una coscienza per la materializzazione del grail, inoltre porto al litigio delle famiglie che capirono la divergenza di opinioni scopi ed interessi.

    La seconda guerra del grail avvenne intorno al 1860 e fu una carneficina ed una serie di assassinii tra le famiglie che volevano, una volta iniziato il rituale, ottenere il grail. Morirono tutti i partecipanti ed allora fu chiara la necessita di darsi delle regole ed anche avere l'intervento di un terzo che potesse agire come giudice/garante

    La terza guerra del grail avvenne intorno al 1930 prima della seconda guerra mondiale. il rituale riusci a materializzare per la prima volta i servant (summonarli e poi farli morire e' necessario per avere l'energia tale da portare sul piano materiale il graal)
    come mediatore fu mandato dalla chiesa Risei Kotomine (il padre di Kirei)
    ma il rituale fu un fallimento e l'unica cosa che avvenne fu che, uno degli spirit summonati Avenger spirito di Angra Mainyu, spirito della distruzione, si fuse con il grail corrompendolo.
    Questo porto' in seguito ad una serie di circostanze tra cui il fatto che successivamente il grail pote summonare anche qualcosa differente dagli "spirit eroici" alcuni servant sono tutt'altro che eroici cioè spiriti eroici malvagi e ad esempio gia dalla successiva guerra del grail sono presenti servant come Gilles de Rais, Medusa e Medea ed ancora di piu importante la circostanza che il grail una volta corrotto poteva accontentare il desiderio dei vincitori in modo corrotto e che prevedeva un grosso numero di sacrifici (circostanza che divene palese nella successiva guerra del grail e la scelta finale di Kiristugu.)

    La quarta guerra del grail sotto la supervisione di Risei Kotomine e' narrata in fate/zero. Gli Einzbern soliti sacrificare un membro della loro famiglia come vessillo del grail decidono di creare un homunculus con una sua coscienza ma debole per difendersi , un agnello sacrificale per il rito: Irisviel von Einzbern
    Per una serie di eventi viene a conoscenza di Kiritsugu Emiya , abile ammazza maghi scelto dagli Einzbern come master per l'imminente guerra. Kiritsugu e Irisviel si innamorano e danno vita ad una bambina che chiamano Illyasviel.
    Per il resto della storia e le motivazioni di Kiritsugu, la sua scelta finale di cercare di distruggere il grail c'e' fate /zero.



    infine la procedura del rituale che vi lascio in inglese, troppo lunga tradurla con un diagramma che schematizza le cose. messo in spoiler per le dimensioni
    Spoiler


    The Great Grail requires sixty years in order to amass enough mana to summon Servants, making the planning period span over generations. If the Grail is unable to utilize its energy, that which is leftover can reduce the time to as little as a decade, such as in the case of the period between the Fourth and Fifth Wars.
    The Grail selects potential Masters anywhere from years in advance to right before the start of the Holy Grail War. It favors those from the three founding families and then picks out suitable magi through a mostly unknown process. There can be more than seven potential Masters, but only the first seven who manage to summon Servants gain Command Spells and the right to act as a Master. It is possible for other unchosen people to gain the right to act as Masters by contracting with Masterless Servants.
    The Servants can be summoned in advance as well, but more than two months, such as in Berserker's case, is an anomaly. They can be summoned far away from the site of the ritual, allowing them to be initially summoned in Europe and then brought to Fuyuki. While played off as only a battle royal where the winner is granted a wish, the real point is to fill the vessel of the Grail with the souls of all Seven Servants. Defeated Servants revert to being pure energy and, while the would normally disappear from the timeline by returning to the Throne as information for the true Heroic Spirits, the Grail stops that process temporarily and collects them.
    It is possible to make a wish upon it with only the power of five Servants, allowing it to grant most wishes. It is still incomplete, and will take at least six to bring it into form. Its true purpose, opening a hole to the Root, requires all seven Servants. Once the vessel is filled, the energy of the Heroic Spirits returning to the "Throne" is used by the Great Grail in a ritual to open a "hole" leading to Akasha. Due to the corruption of the ritual, most wishes will require great destruction. Kiritsugu Emiya realized the Holy Grail had been corrupted when it presented him a revelation of how it would grant his wish - instead of saving humanity, it showed him a utopia would exterminate all of humankind besides him, his wife, and his daughter; as a result, Kiritsugu rejected the Grail and attempted to destroy it. Within a decade his adopted progeny Shirou would complete this mission and ensure the malice within the tainted artifact would never threaten the planet again.
    edit: se avete avuto la pazienza di leggere tutto vi piace fate e forse vi piacera' ancora di piu'.
    Last edited by McLove.; 4th November 2014 at 17:14.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #4
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    mentre il 12mo ed ultimo episodio del primo cour e stato rinviato non si capisce se in giornata o a data da destinarsi

    "Due to production issues, Fate/Stay Night episode 12 will be delayed. We thank you for your patience and apologize for the inconvenience"
    e' uscito il promo del second cour che iniziera ad aprile 2015 dopo una season di pausa.

    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #5
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    uscito ora il 12
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  6. #6
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    uscito ora il 12
    puntata doppia e spettacolare, certo che per chi non conosce la storia di sta route il cliffhanger e' da pugni nella minchia.

    La critica laa sta encomiando sia newbie che vecchi appassionati da un lato per la fedeltà alla novel cosa possibile avendo tutto sto screentime (sono 13 le puntate ma la 0/1 e 12 sono di durata doppia ed hanno fatto solo mezza serie) vcocosa che sta piancendo agli appassionati di fate cioe coloro che hanno letto la visual novel perche sta rendendo giustizia ad un opera che nella serie del 2006 era stata fatta troppo superficialmente


    dall altro perché visivamente e' superba infatti nella scena al posto di unlimited blade work la chiamano unlimited budget work seguo anime da anni con qualche hanno di interruzioni qua e la ma animazioni per una serie ad episodi cosi curate mai viste


    grandissima infine per ieri la ufotable la chicca notata solo dagli appassionati di usare alla fine della puntata come ending "this illusion" la opening originale della visual novel del 2004

    qui la ending di ieri rippata ed uppata su pomf.se
    http://a.pomf.se/lfuifp.mp3


    cioe questa la op della V/N
    Last edited by McLove.; 29th December 2014 at 04:36.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #7
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    domanda: avete voi un dannatissimo visual novel reader per android? io vorrei leggermi tutte le route di FSN ma il demente che lo vende su googleplay sembra sia sparito nel nulla e a parte la versione lite (che non permette i salvataggi) non trovo davvero nulla in giro... Non mi interessa per pc, mi serve per forza per android... any help? ty è_é
    Last edited by Vindicare; 29th December 2014 at 18:34.
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  8. #8
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    per pc "lettori" di visual novel non ne esistono dato che per pc ti installi la visual novel direttamente , cazzo stai dicendo vindi?


    Ma vnds interpreter che problemi ha? E' lo stesso che c'era per NDS fatto per android. Questo non l'ho provato ma per nds andava una favola

    -Tapatalk-

    edit: e' ovvio che un pc lo devi cmq avere per convertire la visual novel (che devi avere installato nel pc, anche perché direttamente dal cd di fate stay night, ad esempio, come applicheresti la traduzione in inglese? e cosi per tutte le altre?)

    Quindi, prima le istalli su pc e poi le converti

    convertire ti serve per avere la visual novel nel formato che vnds puo leggere e' un procedimento cmq da ebete e fa tutto in automatico
    i vari exe che lanci sul pc dove hai installato la visual novel per convertirla li trovi qua http://weeaboo.nl/download/#vnds
    l'unica cosa da fare e' dargli la risoluzione del tuo device ( non e' importantissimo dato che l'app estende a tutto schermo nel device ma se gli dai la stessa risoluzione e' meglio ovviamente perché e' tutto più definito)
    occhio che il processo e' lungo: di fatto deve Convertire tutto e fare il resize di ogni file immagine, dipende dal pc che hai e dal "peso" della VN ovviamente, ma puo' anche durare un oretta

    Una volta che hai i file convertiti li metti nel device, poi lanci vnds intrpreter, gli dai il path dove hai la Visual novel (convertita) e /profit.

    edit2 il lite di fatto serve per farti fare tutto il procedimento e testare sul tuo device, ognuno e' differente non e' come era con L'nds di fatto se ti piace e sopratutto se funziona gli offri sto caffe e mezzo al dev (1,50) e prendi quella definitiva


    edit3. in giappone la maggiorparte delle visual novel almeno le piu recenti escono gia per android vedi ad esempio stains;gate
    https://play.google.com/store/apps/d...ges.steinsgate

    gratis il primo chap ma per averla completa costa 22 euro e cmq e' in giapponese

    c'era un progetto amatoriale per android per la traduzione , che non so che fine ha fatto, di fatto pero un mese fa hanno annunciato a breve il rilascio in inglese per Ios e probabilmente a breve ci sara anche quello per android.

    sta tutto nell averle tradotte perche i giappone almeno i block buster recenti ci sono gia per android.
    Last edited by McLove.; 29th December 2014 at 20:27.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #9
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    vnds interpreter (weaboo) non si può acquistare da agosto e non riesco a trovarlo da nessuna altra dannatissima parte... googleplay dice che il problema è del venditore e che non possono fare niente zio bonino

    ho già tutto FSN convertito ma posso giocarlo solo su vnds lite perchè appunto, la versione full che consente i salvataggi, non è possibile reperirla in alcun modo e andare avanti a fsn senza salvataggi, non è una buona idea per questo chiedo aiuto, voglio vnds, sono disposto a pagarlo ma non posso farlo
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  10. #10
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    cerca vnd interpreter 1.6.7 apk e prova magari moti saranno la verione lite ma sicuramenteuna versione completa non legit la trovi.

    prova questo e' il primo che ho trovato non dovrebbe essere il lite, dimmi se e' cosi.

    http://a.pomf.se/vbvebm.apk

    se dovessi avere problemi ad installarlo rinominalo in VNDS Interpreter_1.6.7.apk

    pomf.se rinomina i file che uppi

    Io l'ho installato nel tablet senza problemi ma non ho piu vn convertite per provarle se e' veramente la versione full.
    Last edited by McLove.; 29th December 2014 at 21:40.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #11
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    cioè la prenderei anche legit, anzi, mi piacerebbe farlo per ringraziare il povero pirla che si è sbattuto per l'app... ma rifiuta qualsiasi cosa, dalla carta di credito a paypal dubito sia scappato ai caraibi con i soldi
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  12. #12
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    cioè la prenderei anche legit, anzi, mi piacerebbe farlo per ringraziare il povero pirla che si è sbattuto per l'app... ma rifiuta qualsiasi cosa, dalla carta di credito a paypal dubito sia scappato ai caraibi con i soldi

    ma figurtati siccome parlavi di visualizzatore su pc pensavo che ti fossi incartato, molti per nintendo ds dicevano che non funzionava perche mettevano la visual novel direttamente senza convertirla

    se e' il problema dell app alla fine si dovrebbe trovare.

    fammis apere se quella che ti ho linkato e' la versione completa dovrebbe essere quello giusto ripeto e quello con l'icona nera e non come il lite che e' blu
    in caso contrario te ne cerco altri oltre al fatto che mi sta venendo voglia di rinstallre un po di roba nel tablet infatti volevo comprarlo anche io
    Last edited by McLove.; 29th December 2014 at 21:47.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #13
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    -edit- done, ty ti devo un super favorone

    avevo fatto come mi avevi detto tu e ho trovato questa versione

    https://www.facebook.com/Bitslapk/posts/303074156543678

    che è quella completa... salvata e messa su db, così non correrò più il rischio di restare senza

    -edit2- allego anche la guida che avevo usato io all'epoca per il convert della novel

    http://visualnovelaer.fuwanovel.org/...atestay-night/
    Last edited by Vindicare; 29th December 2014 at 22:26.
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  14. #14
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    -edit- done, ty ti devo un super favorone
    avevo fatto come mi avevi detto tu e ho trovato questa versione
    https://www.facebook.com/Bitslapk/posts/303074156543678
    che è quella completa... salvata e messa su db, così non correrò più il rischio di restare senza
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #15
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    secondo voi è fattibile vedere fsn: ubw senza aver visto niente in precedenza di fsn? quindi niente fate e niente zero..
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.95 Kb. compressed to 114.10 Kb. by saving 15.85 Kb. (12.20%)]