Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 54

Thread: Quake 4

  1. #1

    Default Quake 4

    Beh allora ? Sto aspettando un po' di commenti. Mi dicono che il gameplay e' identico al 3 ( per fortuna ) ma che se in single a max dettaglio non scatta assolutamente al contrario anche con impostazione al minimo in multy va molto male ? Susu commenti che devo decidere se comprarlo subito o aspettare la patch
    Spoiler

  2. #2
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Per il multi non posso dire niente, il mio pc al momento non permette.

    Per il single c'è da dire che il motore è più pesante di doom3. Per il gameplay le armi sono ben calibrate, lanciagranate a parte, che lascia un po' a desiderare. Il gioco vero e proprio fa cagare all'inizio, ma tanto tanto tanto. E continua a far cagare fino a più di metà gioco. Cioè i livelli sono del tipo: vai qui e fai questo, dove il "qui" è 50 metri più avanti e il "fai questo" consiste nel premere un bottone. Dopo metà gioco però i livelli diventano più grandi e più difficili, ma di una linearità spaventosa.

    L'AI fa semplicemente pena, i nemici si appostano dietro una colonna, tu fai il giro e loro stanno ancora dietro la colonna a guardare dove eri prima... gli alleati inciampano negli ostacoli e devi spostarli di corpo per farli disincastrare. Ti si piazzano vicino nella fase di combattimento e non si spostano manco per il cacchio, limitandoti nei movimenti e procurandoti morti indesiderate.

    Livelli con i veicoli assolutamente inutili, iperfacili e ancora più lineari di quelli a piedi se possibile, roba che Half Life 2 è avanti anni luce.

    Nel complesso molto meglio doom 3 per quanto mi riguarda, atmosfera decisamente più coinvolgente (che poi è il motivo per cui ha fatto schifo a tutti) e in tema con la situazione, livelli e scontri più intriganti e impegnativi, quake 4 è di gran lunga troppo facile.

  3. #3
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    Ah bene, sarà contento un mio amico di saperlo -.-

  4. #4
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Per quanto riguarda il multiplayer, intervengo io.

    Delusione totale.

    Intendiamoci, non è uno schifo, il vero problema è che il multiplayer di Q4 è esattamente IDENTICO a quello di Q3: red/yellow armors, armor shard, mega health, +50/+10/+5 health, armi identiche con l'unica aggiunta della nailgun di Q2iana memoria, e un improbabile Tempesta di Caos (o come se chiama) al posto della BFG (10 a 1 che verrà eliminata in tutti i server competitivi).

    In sostanza, Q3 con la grafica in lifting (ma chi gioca un minimo seriamente a Q3 sa che la grafica in multi conta poco, l'importante è segare l'avversario), e con l'unica modifica che ora il cap del motore grafico è stato settato a 60 fps, per permettere anche a chi non ha un computer ninja di poter giocare alla pari con chi ce l'ha (all'epoca, su Q3, chi aveva il pc sboro e faceva 125 fps si poteva permettere salti e movimenti che gli altri, anche a 90, si sognavano a causa della fisica).

    Peccato.

  5. #5
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    il single player è un plus...

    q4 è nato per il multi... ce poco da fa....


    è q3 con il motore grafico di d3 con una storia single per accontentare i player di q2.... (oddio sembra una frase da soap il nipote della cognata del fratello dello zio é_&#233

    nn guardate i voti delle riviste (bassi perke il single fa cagare come dice fana) che si basano solo sul single per i bimbiminkia...

    il mp è favolo... gameplay di q3 (anche se la fisica è legegrmente diversa... cosi come gli strafe jump) con motre garfico di d3 che è ben piu "twikabile" del vekkio di q3... e gia allora uscivano cfgh assurde (la mia era assurda texture a pixxelloni e nenici model tank GIALLI fosforescenti asd)
    Last edited by Boroming; 25th October 2005 at 03:55.

  6. #6
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Non ho provato il multi, però mi sto divertendo in single... anche se lo trovo un po' troppo simile a Doom3 che mi ha fatto un po' schifo.

    Per fortuna è + scorrevole e si possono usare i colpi senza contarli 1 per 1 con la paura di finirli
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  7. #7
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    in multiplayer &#232; troppo 1 figata giocarci con degli amici prendendosi per il culo su vent il single player manco lo provo nn mi interessa
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  8. #8
    Lieutenant Gate's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Vietato fumareeeeee
    Posts
    4.516

    Default

    Shar

    cmq il multi ha bisogno di un OSP
    ASSOLUTAMENTE

    come per q3, senza osp non e' niente

  9. #9
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee
    Per fortuna è + scorrevole e si possono usare i colpi senza contarli 1 per 1 con la paura di finirli
    È proprio quello lo scopo di Doom3, metterti la paura addosso, il terrore di rimanere a prendere a pugni dei demoni che sono il doppio di te....

    Se dici così vuol dire che è riuscito, almeno in parte, nei suoi intenti.

  10. #10
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Quote Originally Posted by Drako
    È proprio quello lo scopo di Doom3, metterti la paura addosso, il terrore di rimanere a prendere a pugni dei demoni che sono il doppio di te....
    Se dici così vuol dire che è riuscito, almeno in parte, nei suoi intenti.
    E' riuscito pienamente nel suo intento. La Id l'aveva dichiarato da anni che intendeva fare un gioco del genere.

    Ma si sa, i nerd sono nerd. Giocate a Seriuos Sam, va.

  11. #11
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    Gi&#224; Fara. Doom 3 ti fa venire la tremarella, quindi ha raggiunto il suo scopo. Ci sono delle pecche, per carit&#224;. Gli scenari dopo un po' diventano monotoni ed il fatto che non abbiano un modo per attaccare una fottuta torcia all'arma, mentre vanno in giro per una stazione ultratecnologica situata su marte &#232; ridicolo Fa parte del fattore tensione, ma non sta in piedi cazzo.
    Ma cerchiamo di tornare in topic. Ho un amico che ha giocato parecchio a q3 arena, ed ora non sta giocando al 4 perch&#232; attende un mod

  12. #12
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Quote Originally Posted by Drako
    È proprio quello lo scopo di Doom3, metterti la paura addosso, il terrore di rimanere a prendere a pugni dei demoni che sono il doppio di te....
    Se dici così vuol dire che è riuscito, almeno in parte, nei suoi intenti.
    L'unica strizza che avevo era quella di perdermi in corridoi tutti uguali fatti di computer finti replicati all'infinito.

    Ueh QUAKE 4 + lo gioco + mi piace!!!
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  13. #13
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    La mia classifica personale sugli fps di ultima generazione è:

    Half Life 2

    F.E.A.R.

    Doom 3

    Quake 4

    Troppo bello fear. Non fa per niente paura, nonostante ci sia una bambina fantasma che ti compare dietro ogni angolo. Ha una bella storia, una bella ambientazione, è difficile al punto giusto e ha il bullet time alla max payne

  14. #14
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Quote Originally Posted by Faramjr
    La mia classifica personale sugli fps di ultima generazione è:
    Half Life 2
    F.E.A.R.
    Doom 3
    Quake 4
    Troppo bello fear. Non fa per niente paura, nonostante ci sia una bambina fantasma che ti compare dietro ogni angolo. Ha una bella storia, una bella ambientazione, è difficile al punto giusto e ha il bullet time alla max payne
    Uh, appena finisco Q4 lo "compro"

    TGM da 88 a Q4 e 93 a F.E.A.R.

    Cmq Half-Life 2 non si batte.......... Faramjr non vedo Farcry in classifica, preferisci Doom3 o non l'hai giocato?
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  15. #15
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    Sticassi meglio doom3 di farcry. E complimenti al coraggio perch&#232; a me un po' di strizza la faceva venire doom3.

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 102.97 Kb. compressed to 87.74 Kb. by saving 15.23 Kb. (14.79%)]