Page 410 of 573 FirstFirst ... 310360400406407408409410411412413414420460510 ... LastLast
Results 6.136 to 6.150 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #6136
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Perchè dovrebbero?

    Che la risposta globale (nella somma di riduzione di eventi clinici da lievi a morte) di 2AZ fosse inferiore alla risposta di 2mRNA lo si sa fin dagli studi registrativi. Si sono sempre dimostrati equivalenti sulla cosa importante, ovvero riduzione eventi gravi e morte.

    La buona notizia per chi come me ha fatto AZ+mRNA per una scelta (che continuo a ritenere incauta ed infondata, avrei preferito fare 2 AZ visto che come dice giustamente OMS non c'era un solo dato che giustificasse questa pratica off label fino ad ora, quindi andavano seguite le indicazioni di EMA e degli studi registrativi) tutta politica ed organizzativa in una di quelle che è stata una delle pagine peggiori della gestione della campagna vaccinale (il continuo cambiare idea su dove e come cavolo usare AZ, quando la linea dettata dal notified body di EMA era chiarissima, e non è mai cambiata) in realtà sembra dai primi dati offrire una protezione maggiore sulla somma degli effetti (immagino come negli studi la differenza stia in quelli lievi) negativi se comunque infettato da covid, rispetto alla vaccinazione omologa con AZ.
    .
    perchè la gente che si informa meno, finisce per pensare che ci sia un vaccino migliore e uno peggiore e pretendere di avere l'inoculazione che vuole lui.
    Non dico che la notizia non sia importante e positiva, nel senso che è utile sapere che gli studi continuano, che ci sono tutte le valutazioni.
    Mi metto nei panni dell'uomo medio che legge questo e se avesse fatto AZ ora pesta i piedi perchè vuole Pfizer.

    Io ho fatto doppio AZ... e vabbè...
    searching for free time...

  2. #6137
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    E' un modello che preferirei non veder implementato da noi, anche se concettualmente sono d'accordo.
    Se non sono cambiate le cose ricordo che in UK ad esempio in situazioni non emergenziali NHS non ti fa un bypass coronarico se non smetti di fumare...

    Non so se serva da detrerrente. di sicuro comporta un'ottimizzazione di impiego delle risorse del sistema sanitario.
    ecco questo intendevo. Se qualcuno volutamente attenta alla propria sicurezza/salute (guida senza casco, contromano, non si vaccina, fuma 80 sigarette al giorno) perché il SSN deve farsi carico interamente della spesa per curarlo? Ci vorrebbero dei parametri per i quali perdi il diritto alle cure gratuite (non alle cure).
    Il modello USA delle assicurazioni non è proponibile (l'inps e la sanità in genere è la fonte principale di mazzette italiane, non possono smontarla ) ma per certi versi "severo ma giusto".
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  3. #6138
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    ecco questo intendevo. Se qualcuno volutamente attenta alla propria sicurezza/salute (guida senza casco, contromano, non si vaccina, fuma 80 sigarette al giorno) perché il SSN deve farsi carico interamente della spesa per curarlo? Ci vorrebbero dei parametri per i quali perdi il diritto alle cure gratuite (non alle cure).
    Il modello USA delle assicurazioni non è proponibile (l'inps e la sanità in genere è la fonte principale di mazzette italiane, non possono smontarla ) ma per certi versi "severo ma giusto".
    Credo che da noi sarebbe leggermente anticostituzionale per il 32 (accesso gratuito alle cure per tutti senza alcuna possibilità di distinzione), ma dovresti parlarne con uno che ne sa.

  4. #6139
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    https://www.insiemesalute.org/mutua-...eme_salute.pdf

    fine fantasticare su cazzate di sanita privata( anche se ci ariviamo prima o poi in sto paese)

  5. #6140
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Credo che da noi sarebbe leggermente anticostituzionale per il 32 (accesso gratuito alle cure per tutti senza alcuna possibilità di distinzione), ma dovresti parlarne con uno che ne sa.
    un collega leggendo la chat mi ha testualmente proposto "perché non curiamo i no-vax con l'omeopatia"?
    Siamo sbottati a ridere.... capo incluso che passava di la

    La costituzione non è immutabile ed eterna come nessuna cosa, altrimenti staremmo ancora coi "negri fuori dagli autobus" o "niente donne a votare"... le leggi si cambiano e devono stare al passo coi tempi. Se un numero consistente/crescente rifiuta la medicina convenzionata in favore di sue strane idee cospirazioniste, perché la medicina stessa deve curarlo?
    È vietato suicidarsi, però perché se mi danneggio da solo perché devo comunque aver diritto a cure gratuite? I matti si ricoveravano altrove... non dico di riaprire i manicomi (anche se per certi soggetti ci vorrebbero proprio) ma di diversificare l'offerta gratuita delle cure in base ai comportamenti dei pazienti.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  6. #6141
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    https://www.insiemesalute.org/mutua-...eme_salute.pdf

    fine fantasticare su cazzate di sanita privata( anche se ci ariviamo prima o poi in sto paese)
    Ci siamo già (indirettamente) perchè se devi aspettare mesi per un esame o intervento urgente è chiaro che se puoi permettertelo vai in struttura privata.
    Io personalmente ho un'assicurazione privata per le ospedalizzazioni ed esami apposta, perchè di certo non aspetto sei mesi per fare una tac o risonanza, e di certo non ho intenzione di pagarmi una eventuale pratica clinica ad alto costo tipo emodinamica o intervento chirurgico solo perchè il SSN me lo farebbe dopo mesi...

  7. #6142
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Ci siamo già (indirettamente) perchè se devi aspettare mesi per un esame o intervento urgente è chiaro che se puoi permettertelo vai in struttura privata.
    Io personalmente ho un'assicurazione privata per le ospedalizzazioni ed esami apposta, perchè di certo non aspetto sei mesi per fare una tac o risonanza, e di certo non ho intenzione di pagarmi una eventuale pratica clinica ad alto costo tipo emodinamica o intervento chirurgico solo perchè il SSN me lo farebbe dopo mesi...
    Eh ma a spanne quanto costa un ricovero covid? quanti ne sono stati offerti gratuitamente (tutti chiaro) in questo periodo? che voragine si è aperta nella sanità pubblica? quanti ricoveri si sarebbero potuti evitare (soldi risparmiati) con una più attenta osservanza di regole e vaccinazioni?
    Tutto questo per finire... chi pagherà questa voragine?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  8. #6143
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Ci siamo già (indirettamente) perchè se devi aspettare mesi per un esame o intervento urgente è chiaro che se puoi permettertelo vai in struttura privata.
    Io personalmente ho un'assicurazione privata per le ospedalizzazioni ed esami apposta, perchè di certo non aspetto sei mesi per fare una tac o risonanza, e di certo non ho intenzione di pagarmi una eventuale pratica clinica ad alto costo tipo emodinamica o intervento chirurgico solo perchè il SSN me lo farebbe dopo mesi...
    e lo dici a me che i miei sono esenti per le visite di controllo ma c'è da aspettare 1 anno e se le fan sempre da private

    ma 200/300 euro all'anno se possono pure sostenere ma guardate i prezzi delle operazioni serie e pensa come funzionano le assicurazioni in italia......no guarda non lo fare è meglio

  9. #6144
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Io son d'accordo , molto d'accordo con voi, non dico che non curo se non cacci i soldi, ma nel vaso covid, così come in altri casi, ti presento il conto se è dimostrabile la tua grave negligenza, nel caso covid parliamo di vaccino, tua libera scelta non farlo, libera scelta ssn nazionale presentarti il conto dopo averti curato, se non erro ho letto che un posto in ti costa circa 1000 euro al giorno... laddove ci sono negligenze chiare e che sono causa del ricovero io comincerei gradualmente a fare n discorso di questo tipo, per abituare la popolazione ad essere più responsabile.

  10. #6145
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.710

    Default

    dai raga basta con sta menata del far pagare che tanto non è possibile
    Spoiler

  11. #6146
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    dai raga basta con sta menata del far pagare che tanto non è possibile
    Al pronto soccorso, se pigli un codice bianco (tipo se ci vai perche` ti fa male un dito) ti paghi il ticket per la mancata urgenza, senza sconti.
    Per l'elisoccorso, i costi sono questi (LINK): irrisori o nulli in caso di reale problema, un salasso se lo fai inopportunamente.
    Fare dei distinguo si puo`: e` solo questione di definire le regole e farle applicare.

    Nulla ti impedisce di farti dare un passaggio dall'elisoccorso, se andando in montagna con l'infradito ti sei preso una storta. Poi pero`, giustamente, paghi.
    Non ci vedo nulla di cosi` fuori dal mondo.
    Last edited by Dr.Doomed; 3rd August 2021 at 11:50.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  12. #6147
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Tempo fa mi è stato spiegato che per alcune pratiche sanitarie, come i trapianti, sono già in vigore criteri di valutazione del soggetto in base alle sue abitudini e stile di vita, vieni monitorato e se salta fuori che sei un bevitore\fumatore col cazzo che hai accesso al trapianto di fegato\polmoni and so on.

    Per il resto, rifiuterò sempre un SSN a modello Americano, per quanto pieno di problemi da risolvere credo che il nostro di SSN vada mantenuto e migliorato, ma non stravolto. Rode il culo anche a me curare a spese di tutti quei soggetti "incauti" o che addirittura hanno recato danno alla comunità con il loro comportamento, ma credo sia una lezione di civiltà molto più grande quella di uno Stato che assiste chiunque piuttosto che solo i "bravi figliuoli" o gli stronzi coi soldi.
    Free from Signature

  13. #6148
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Tempo fa mi è stato spiegato che per alcune pratiche sanitarie, come i trapianti, sono già in vigore criteri di valutazione del soggetto in base alle sue abitudini e stile di vita, vieni monitorato e se salta fuori che sei un bevitore\fumatore col cazzo che hai accesso al trapianto di fegato\polmoni and so on.

    Per il resto, rifiuterò sempre un SSN a modello Americano, per quanto pieno di problemi da risolvere credo che il nostro di SSN vada mantenuto e migliorato, ma non stravolto. Rode il culo anche a me curare a spese di tutti quei soggetti "incauti" o che addirittura hanno recato danno alla comunità con il loro comportamento, ma credo sia una lezione di civiltà molto più grande quella di uno Stato che assiste chiunque piuttosto che solo i "bravi figliuoli" o gli stronzi coi soldi.
    certo nessuno dice di eliminare la sanità pubblica, semplicemente di applicare nuovi criteri di valutazione per l'esenzione dai costi in caso di "malagestione della propria vita".
    Sennò davvero mi rompo un unghia chiamo l'elicottero per farmi portare in ospedale e farmela tagliare.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  14. #6149
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Non esagerare già han postato sopra come gli interventi onerosi come l'elisoccorso siano poi messi a conto di chi ne fa uso improprio, e come quello tanti altri casi.

    La mia impressione è che un sistema dove ogni aspetto sia messo a conto "in base al merito" generi 2 grossi problemi forse peggiori di quelli attuali:

    1 - Chi valuta se quella prestazione è da addebitare oppure no? In base a quali criteri? Diversi per ogni situazione? Si aprirebbero uno tsunami di contenziosi che darebbero il colpo di grazia al nostro sistema giuridico.

    2 - Passerebbe il messaggio che "se sei povero fai il bravo, se sei ricco fai come ti pare, che alle brutte paghi". Già adesso in parte è così, ma rafforzare questo concetto è sbagliato.
    Free from Signature

  15. #6150
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    piuttosto farei pagare a chi non paga le tasse
    daje sto discorso è senza senso

Page 410 of 573 FirstFirst ... 310360400406407408409410411412413414420460510 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.83 Kb. compressed to 112.25 Kb. by saving 15.58 Kb. (12.19%)]