Results 1 to 8 of 8

Thread: Sicko

  1. #1
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default Sicko

    esce stasera. vorrei andarlo a vedere ma per questo weekend ho purtroppo le serate impegnare

    qualcuno di voi va a vederlo?

  2. #2
    Petty Officer 2nd Class xanadoom's Avatar
    Join Date
    Mar 2006
    Posts
    705

    Default

    sisi diteci chi è il kamikaze ghghgh
    Spoiler

  3. #3
    Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    Roma ( + o - )
    Posts
    1.650

    Default

    cavolo sapevo che l'assistenza sanitaria u.s.a. era la piu schifosa e allo stesso tempo la piu avanzata dei paesi industrializzati....ma se anche solo la meta' di documentario e' vero ...mamma mia che scandalo le compagnie assicurative.. ....ci credo che l'italia e' ai primi posti nel campo sanitario :\
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9



    Spoiler

  4. #4
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    secondo te è politicamente di parte come era farenheit 911 o è buono come documentario? è l'unica cosa che mi mette il dubbio se andarlo a vedere

    quanto fosse assurda la sanita usa lo sapevo gia

  5. #5
    Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    Roma ( + o - )
    Posts
    1.650

    Default

    Quote Originally Posted by marchese View Post
    secondo te è politicamente di parte come era farenheit 911 o è buono come documentario? è l'unica cosa che mi mette il dubbio se andarlo a vedere
    quanto fosse assurda la sanita usa lo sapevo gia

    la parte iniziale e' politicamente di parte ( anche se personalmente dubito ci sia un altra " facciata " che possa controbattere a quello che viene spiegato ) , incentrata ovviamente sullo schifo delle assicurazioni sanitarie e sui membri del congresso u.s.a. che hanno fatto il loro gioco...( e vedendo alcune interviste ti vengono le lacrime agli occhi .. ) ...la 2° parte invece fa' un raffronto con le varie organizzazioni sanitarie mondiali ( in primi U.K. e Francia...che quando ho visto i loro servizi sanitari son rimasto a bocca aperta :\ ) ed e' molto piu stile " loro ce l'hanno noi no " fa' comunque pensare un tantino ( anche rapportando i vari sistemi a quelli italiani -_-° )...poi ovviamente il tutto e' farcito da vari spezzoni di film/battute/ registrazioni che mi han fatto piegar dal ridere

    personalmente cmq e' piaciuto ma nn mi permetto di consigliarlo in quanto e' un documentario, e va preso come tale..certo e' essenzialmente di parte, ma e' una " parte " di cui raramente si parla

    p.s. finito di vederlo ringrazierete dio di avere una sanita' come quella italiana ( impossibile ma vero )
    Last edited by IrideL; 5th September 2007 at 00:16.
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9



    Spoiler

  6. #6
    QQ Bard Mjollo's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Piacenza
    Posts
    2.137

    Default

    quello che cè nel documentario non è un segreto... e piu o meno gia conoscevo molte delle cose dette.
    mi ha lasciato troppo allibito la differenza di prezzo dell'inalatore per asmatici tra cuba e usa... roba veramente da mettersi le mani nei capelli e dire: no, questo non è possibile. (e non cè costo della vita che tenga per una differenza simile)

    imho da andare a vedere con occhio critico e non prendere tutto quello che dice per oro colato.
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

    Loeld Bard 10Lx OFF

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

  7. #7
    Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    Roma ( + o - )
    Posts
    1.650

    Default

    Quote Originally Posted by Mjollo View Post
    quello che cè nel documentario non è un segreto... e piu o meno gia conoscevo molte delle cose dette.
    mi ha lasciato troppo allibito la differenza di prezzo dell'inalatore per asmatici tra cuba e usa... roba veramente da mettersi le mani nei capelli e dire: no, questo non è possibile. (e non cè costo della vita che tenga per una differenza simile)
    imho da andare a vedere con occhio critico e non prendere tutto quello che dice per oro colato.

    effettivamente la parte finale ( cuba & guantanamo ) mi ha lasciato un po' perplesso...pero boh pensandoci come cavolo e' possibile che un semplice inalatore possa costare 120 dollari... cioe' magari e' vero ma boh..mi ha lasciato un po' perplesso...

    cmq l'idea di micheal moore e' pura utopia, trasformare il loro sistema sanitario attualmente e' impossibile, con due colossi come bigpharma ( 2° per fatturato solo alle industrie belliche :O ) e le grandi assicurazioni sanitarie ce' poco da fare

    speriamo solo che nn esportano il loro sistema sanitario come esportano la loro " democrazia "
    Last edited by IrideL; 5th September 2007 at 23:25.
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9



    Spoiler

  8. #8
    QQ Bard Mjollo's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Piacenza
    Posts
    2.137

    Default

    Quote Originally Posted by IrideL View Post

    speriamo solo che nn esportano il loro sistema sanitario come esportano la loro " democrazia "
    meglio non pensarci
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

    Loeld Bard 10Lx OFF

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 77.36 Kb. compressed to 66.80 Kb. by saving 10.56 Kb. (13.65%)]